Vai al contenuto

Gmon

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    139
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Gmon

  1. Ma tutto quello che e' uscito negli anni scorsi e che ci siamo persi uscira' mai?
  2. Ciao. Io ho ritrovato di recente la famosa "vecchia scatola in soffitta" piena di carte di Magic. Ritengo ci sia molto materiale interessante, se ti va di valutarlo ci si puo' organizzare. Io saro' a Play Modena e potrei portare con me un raccoglitore. Grazie🙂
  3. Questo mi sembra un ottimo argomento. Grazie a tutti.
  4. In realta' mi confonde un pochino quello che hai scritto.. perche' purtroppo i miei giocatori hanno usato lo stesso tuo esempio (individuo che scala) per supportare la loro tesi di destrezza. Anche loro non hanno dubbi. Io onestamente non ho mai scalato nulla in vita mia e non riesco a farmi un idea precisa.
  5. Noi non abbiamo mai giocato a 3.5 Sappiamo che non ci sono testi che supportino la loro tesi. Il fatto e' che due di loro fanno arrampicata come hobby nella vita e sostengono che serve un mix di forza e destrezza per fare quell'attivita' ma fra le due citate pare che sia piu' importante la destrezza. Almeno a detta loro. Il dubbio dunque veniva da questo.
  6. Ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposta. I miei giocatori sostengono che scalare pareti non dovrebbe fare riferimento all'abilita' Atletica (forza) ma a Acrobazia (destrezza) Voi cosa ne pensate? Il maunale del giocatore 5E lo mette chiaramente sotto Atletica (e' negli esempi dell'abilita') Noi non riusciamo a venirne a capo.. se avete consigli o esempi che supportino il manuale ve ne saro' grato altrimenti prendero' in considerazione di cambiare abilita' per le prove di scalare. Grazie.
  7. Non so nemmeno se sia mai stato tradotto.. nel caso comunque sarei interessato anche io ad averla.
  8. Ti seguo gia' 🤣🤣 le mappe non sapevo le facessi, magari ne tengo conto se mi viene bisogno.
  9. Non e' la prima volta che sento "gioco di ruolo senza master" Sarei davvero curioso di sapere come funzionano..
  10. Dunque. Io adoro il cypher system. Se qualcuno vuole avviare un progetto per un'ambientazione mi offro come disegnatore (ammesso che mi giudichiate all'altezza)
  11. Di base non trucco e lancio sempre i dadi visibili a tutti. Mi e' capitato di "alterare" qualche situazione il tutto in accordo con i giocatori, ma sono stati eventi molto rari
  12. Scusa se vado un po' fuori discorso.. Hai per caso un sito o una pagina instagram dove vedere i tuoi lavori?
  13. Gmon

    D&D5e e Cypher System

    Ma quindi la sopracitata regola dell'iniziativa statica, sul manuale del DM non la cosideri adeguatamente testata e bilanciata con il resto del regolamento?
  14. Gmon

    D&D5e e Cypher System

    Si, mi riferisco anche a loro, ma per in png "alleati" potrei far tirare ai giocatori. In sostanza il quello che vorrei fare e' velocizzare il turno del master evitando ai giocatori di attendere mentre io tiro i dadi, e magari concentrarmi soltanto sulle descrizioni delle scene. Se tirano loro va benissimo.
  15. Gmon

    D&D5e e Cypher System

    Non e' cosi' problematico in effetti.. io mi sono posto il dubbio dopo aver appurato che mi trovavo molto bene giocando senza usare i dadi. Questo mi sembra molto interessante! Chiedero' ai miei giocatori di portare pazienza per delle prove sul campo.
  16. Buongiorno. Sto giocando una campagna con il regolamento del Cypher System e mi sono reso conto che ci sono alcuni aspetti che mi piacciono molto: parlo soprattutto del fatto che il Master non tira dadi, questo rende i combattimenti piu' fluidi ed i giocatori piu' attenti, il turno dei png dura meno e quello dei giocatori piu' "attivo". Vorrei portare questo aspetto in D&D ma mi rendo conto che i sistemi sono diversi e non so come agire. Un'idea sarebbe di dare un valore fisso all'iniziativa dei png ed assegnare un valore fisso anche ai danni che producono, questo mi permetterebbe di tirare soltanto per colpire, ma e' solo un'idea e sono parecchio indeciso.. Secondo voi e' possibile? E se lo e' (anche solo in parte) avete suggerimenti? Grazie.
  17. Ho visto anche le altre 3 puntate uscite ieri e vi diro': lo spettacolo mi sta piacendo, solo trovo che mi sia difficile accostarlo a D&D per una questione di "meccaniche" e se penso che dovrebbe essere una campagna dello stesso gioco che faccio io mi fa un pochino storcere il naso Insomma, per me ancora bene ma non benissimo.
  18. Bambini e adolescenti direi di no.. c'e' abbondanza di violenza, turpiloquio e riferimenti al sesso. Anche le storie personali paiono di taglio maturo, fra un siparietto comico e l'altro. O almeno io vedo questa intenzione. Purtroppo penso che non siano riusciti a centrare il bersaglio del tutto... ci sono cose che non mi convincono anche se per dire esattamente cosa dovrei riguardarle con attenzione e magari attendere le altre puntate. Fino ad ora comunque non l'ho trovata da buttare, anzi, mi incuriosisce.
  19. Io sinceramente non riesco a trovare info sul doppiaggio.. e' stato fatto oppure esce con i sottotitoli? Non sono abbastanza bravo con l'inglese da seguire una serie e leggere i sottotitoli mi distoglie dalle immagini di cui non posso godere appieno. La serie a me interesserebbe molto ma sottotitolata non la reggo.
  20. Perdono. In effetti ho divagato con esempi personali. Per me e' lecito esigere un certo rigore, non maniacale ma sostenuto. Cosi' facendo io ho perso alcuni gruppi ma ho anche raggiunto la tranquillita' di gioco con persone che ci tengono a giocare quanto me.
  21. Il mio pensiero, che non so in quanti possano condividere, e' che all'inghiottito dal nulla chiedo se e' ancora interessato a giocare o possiamo continuare senza di lui (noi mai giocato con un assente) la papilla infiammata puo' capitare, e magari si recupera con doppia serata la settimana dopo (noi giochiamo il ogni giovedi) e l'interpretazione... beh, per me e' facoltativa, uno splendido abbellimento che io cerco sempre di fare ma che non pretendo da nessuno. Ho al tavolo 2 giocatori (su 5) che non interpretano ma sono comunque molto attenti alla trama ed al gioco in generale. Insomma, forse sbaglio, ma non vedo gli stessi problemi che vedi tu in quel che dici. Io credo che la sessione zero serva proprio per capire se i giocatori sono disposti a prendersi quel tipo di impegno (puntualita' e presenza) ..un errore, a parere mio, giocare senza un personaggio. Noi, se manca qualcuno rimandiamo, cambiamo giorno o alla peggio saltiamo.
×
×
  • Crea nuovo...