Jump to content

MadLuke

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    2.4k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

MadLuke last won the day on February 22 2020

MadLuke had the most liked content!

Community Reputation

379 Idra

About MadLuke

  • Rank
    Campione
  • Birthday 10/25/1976

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Legnano
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    Programmatore
  • Interessi
    Lettura, poesia, nuoto, crossfit
  • Biografia
    Ho cominciato con OD&D a 13 anni, AD&D alle superiori, D&D 3.x dal 2001 in poi, e altro non mi interessa. Da una decina d'anni gioco e mi interessa solo il PbF.

Recent Profile Visitors

9.1k profile views
  1. Sia da giocatore che da DM sempre la stessa cosa: che gli altri giocatori scrivano bene, cioè diano spessore ai loro PG/PnG o ambiente in modo che a me sembri di star leggendo un romanzo invece di giocare, e quindi sono incoraggiato ad arricchire la mia narrazione. E ancora: sia da giocatore che master: quando il mio PG o i PG dei miei giocatori (di cui cioè conosco la build) riescono in qualche manovra di combattimento o abilità/talenti particolarmente efficace. Ciao, MadLuke.
  2. Era dopo la metà ma nessuna corsa. Anzi in squadra chi stava sotto aiutava (sinergia +2). Va detto però che le fontanelle in cima tenevano la parete già liscia anche bagnata.
  3. Ok allora mi avete confermato che le CD del manuale sono completamente sparate a mezzo perché le CD che dite voi le supera anche una contadina mentre su quella parete i veri atleti cadevano a grappoli. Ho messo CD 16. Grazie.
  4. Scusate vi chiedo un consulto: secondo il manuale questa parete inclinata con corda con nodi che CD avrebbe, 0? Ciao e grazie, MadLuke.
  5. Ciao a tutti, nella mia campagna, soprattutto all'inizio, ho cercato di applicare alcune conoscenze della mia cultura filosofica amatoriale. Mi piacerebbe qualcuno ben più preparato di me scrivesse qualcosa a riguardo, anche se temo debba aspettare invano. Vorrei provare quindi a elencare alcuni spunti su cui poi innestare dei ragionamenti più complessi ed esaustivi. Innanzitutto per "filosofia in gioco" intendo dire che ci sono degli elementi che esemplificano le diverse dottrine filosofiche sorte nel corso della storia dell'umanità. Gli elementi che ho ipotizzato sono quindi questi:
  6. L'impero di Gengis Khan fu effettivamente il più grande della storia, dall'attuale Ungheria alla Corea, da Mosca a Bagdad. La campagna che sto masterizzando è liberamente ispirata alla saga di Conn Iggulden su Gengis Khan e i suoi discendenti, a sua volta ispirata dal libro "Storia segreta del popolo della steppa". "Oh, I've chosen my words carefully, Persian. Perhaps you should have done the same!" 😉 Ciao, MadLuke.
  7. Me mongolo non ha mai notato la dicitura "Fly" (e neanche sentito l'esigenza finora). 😞 Grazie.
  8. Proverbio chin del giorno: non perdere tempo a crearti un personaggio tank, se poi  durante i combattimenti, come giocatore non sai resistere alla tentazione di cercare di essere tu quello che uccide i nemici, direttamente, personalmente.

  9. Ciao, premesso che gl'incorporei non volano (non per il tratto in sé almeno), possono Scalare? E Saltare? Se non hanno Forza che punteggio di abilità potranno avere? Ciao e grazie, MadLuke.
  10. L'ho fatto per equipararlo a Flick of the wrist, come suggeritomi dal buon @KlunK, ossia perché fosse bilanciato correttamente (nella misura in cui i talenti ufficiali sono bilanciati almeno), tanto più che il requisito sul BAB l'avevo messo a muzzo.
  11. Hai ragione, cambio proprio: Requisiti: Improved Trip, Sleight of Hand 5 ranks, Dex 17 (Non posso più modificare il post originale.)
  12. SURPRISING TRIP Le tue manovre per sbilanciare lasciano gli avversari colti alla sprovvista. Requisiti: BAB +5, Improved Trip Beneficio: quando effettui una prova di sbilanciare con successo, per l’attacco bonus compiuto mentre l’avversario è prono, egli si considera anche colto alla sprovvista (oltre al solito malus -4 alla CA). ------------------------------------------------- Ho solo un dubbio sul requisito del BAB: troppo, troppo poco o va bene così? Ciao e grazie, MadLuke.
  13. Nelle campagne che masterizzo non accetterò che due pinning/pinned si rotolino o scambino di posto più due che sono normalmente in mischia a fare una scazzottata (per cu si applica un semplice -4 al BA). Cioè come ha detto @Alonewolf87: decido "di mio sbuzzo" (mai sentito, è un'espressione dialettale o è roba tua? :-))
  14. E che differenza fa per uno che sta mirando da 10 m. di distanza? La probabilità di sbagliare bersaglio io credo sia dovuta alla eventualità che nel tempo del tragitto della freccia, dove prima c'era il braccio di Antonio, ci finisca la gamba di Giacomo. Un pinning/pinned questo non possono farlo (diamine altrimenti che pinning era?!).
  15. Eppure sono entrambi immobili (magari al pinned gli trema il braccio per lo sforzo o torce il capo a destra e sinistra per la disperazione, ok...).
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.