Jump to content

ilmena

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    2,485
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

ilmena last won the day on March 12 2019

ilmena had the most liked content!

Community Reputation

673 Fenice

2 Followers

About ilmena

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Lecco, Italy
  • Occupazione
    Tecnico analista ambientale
  • Interessi
    Giochi di ruolo, giochi in scatola, basket

Recent Profile Visitors

7,197 profile views
  1. Borgart Scagliaroccia, mago di corte Appena i due uomini corrono verso l'esterno mi rendo conto che non potrei mai raggiungerli, con la velocità tipica della mia razza farei appena in tempo a mangiare la polvere sollevata dagli altri. Quello che posso fare, però, è dare un aiuto a Delestir oppure Ari. Recito quindi un incantesimo e lo lancio sul mio compagno più vicino, per poi fermarmi a recuperare le altre pergamene di Erdutan. @Tutti:
  2. Assolutamente, questo mi era totalmente chiaro. Intendevo dire che, nel mio immaginario (che assolutamente non deve essere quello giusto), al primo post in cui il discorso inizia ad esulare dal mero aspetto GdRistico si dovrebbe intervenire moderando, aldilà dei toni. Capisco che sia difficile e impegnativo, e sicuramente la mia opinione è viziata dal fatto che non ho a che fare con la moderazione, ma mi pare di aver capito anche dai tuoi post che le regole, ad ora, non siano così rigorose sul bannare post riguardanti temi delicati, ma prevedano invece che sia il singolo mod a stabilire se un post sia espresso in maniera intollerante/aggressiva oppure no. Secondo te mettere dei paletti più rigorosi a livello di contenuti e non di toni utilizzati non potrebbe facilitare il compito dei moderatori e al contempo aiutare a evitare battibecchi dannosi alla comunità? EDIT: ovviamente non voglio assolutamente criticare i moderatori o insegnare loro il loro "lavoro". Sto solo esprimendo un mio pensiero scaturito dalla faccenda e chiacchierando per chiedere cosa ne pensate 😉
  3. Forse è una soluzione semplicistica e troppo autoritaria, ma alla luce dei frequenti malcontenti esposti vedrei bene un inasprimento totale delle regole di moderazione riguardo ai temi citati nei vari messaggi (a prescindere dal tipo e dal senso di opinione espressa). DL è una Comunità di giochi di ruolo, non vedo proprio nessuna necessità di discutere pubblicamente di temi per cui ci sono tanti altri canali dedicati e con la possibilità di scambiarsi messaggi privati. Credo che discussioni simili aggiungano davvero poco al sito (se sono davvero interessato ad approfondire quelle questioni non guarderò su DL), ma possano togliere molto, come si è visto in questi ultimi giorni. Come qualcuno ha scritto, i moderatori impiegano un sacco di tempo su base volontaria per garantire a noi utenti la fruizione di un sito molto articolato e variegato; io farei di tutto per minimizzare il loro lavoro, compresa la totale astensione dal parlare di questi argomenti (tranne in maniera totalmente inerente ai giochi di ruolo). Non conosco personalmente nessuna delle persone coinvolte in queste "diatribe", ma da vecchio (seppur tremendamente discontinuo) frequentatore del forum, mi mette un velo di tristezza vedere persone che lasciano (e altre che restano ma che immagino saranno "scottate" dalla cosa) per delle questioni così intime, personali e poco inerenti alle passioni che ci uniscono tutti. I miei due centesimi personali...
  4. Borgart Secondo me non val la pena perder tempo con loro sussurro a Ari magicamente. Ma a un tuo segnale sono pronto a colpirli! @Dm, Ari:
  5. Borgart Scagliaroccia Mi metto appena dietro Ari, osservando anche io con viso truce i nuovi arrivati, le mano lungo i fianchi ma pronte a muoversi repentinamente nel caso le cose si mettano male @DM:
  6. Borgart Scagliaroccia, mago di corte Afferro la pergamena, la apro bene di fronte a me e completo il rituale necessario a sprigionare i poteri in essa rinchiusi; nonostante ciò, non ottengo alcun effetto, tranne il fatto di aver consumato la pergamena, ormai ridotta a un mero foglio bianco. Non capisco... perchè non ha funzionato? Eppure sono sicuro di aver fatto tutto correttamente. Oh! Certo... sussiste anche questa possibilità. Mi volto verso i miei compagni e do loro il poco lieto annuncio. Temo che Rak-rak sia morto. L'incantesimo non mi ha indicato nessuna direzione, quindi credo l'unica possibilità è che sia mor... ah no! C'è una ulteriore possibilità, è vero! stolto, Borgart! L'incantesimo non funziona se la persona ricercata si trova aldilà di un corso d'acqua. Quindi rettifico: Rak-Rak è morto, oppure si trova all'interno della corte. In ogni caso, l'incantesimo non mi può condurre direttamente da lui, purtroppo.
  7. Ok allora direi che ha vinto l'opzione "Cercare Rak Rak". @pez posti tu? Borgart usa nuovamente Trick Magic per usare Locate su Rak Rak.
  8. Ma sei sicuro che Vandrad sia sparito dalla sala perchè spaventato dalla maschera? E non che sia andato di corsa a uccidere Erdutan? Non lo so... sentiamo cosa dice Landar e poi decidiamo 😉
  9. Beh ma se fosse Vandrad ad avere su la maschera sarebbe totalmente inutile parlare con lui e poi tendere la trappola 😅 Se vogliamo percorrere la strada del trabocchetto secondo me non dovremmo dirlo a nessuno
  10. Ragazzi scusate, mi sembra che siamo giunti a un nodo un po' più complicato da sciogliere, fra le varie opzioni. Propongo, come abbiam fatto prima, di votare una lista di preferenze con cui stabilire quale sia l'opzione da attuare. Secondo me correre dietro a Vandrad e/o Rak Rak non porterà a granchè, e lo terrei come piano b qualora la trappola non funzionasse; inoltre, non avendo mai visto la maschera di Hel, l'incantesimo non ci porterebbe a "lei". Tutt'al più potrei cercare una maschera generica, ma il genio malefico del master ha fatto sì che tutti gli invitati a corte portino ste diavolo di maschere XD Le mie preferenze quindi sono: 1) Trappola: richiamare tutti nella sala del ricevimento, dare un biglietto a una guardia in cui si annuncia di non entrare in biblioteca perchè Borgart sta ultimando le ricerche di un antico rituale per scoprire la maschera, e lì tendere un agguato a chi arriva. 2) Cercare Vandrad con Locate 3) Cercare Rak-Rak con Locate 4) Battere palmo a palmo la corte Dite la vostra così scegliamo l'opzione più gettonata complessivamente, che ne dite? 😉
  11. Borgart Scagliaroccia, mago di corte Sommer... messer Sommerson, lei sta chiedendo a un nano di volare. Una totale schermatura dai poteri di un famigerato artefatto che sta mietendo numerose vittime fra cui Erdutan... non ne sono sicuramente in grado. Potrei tutt'al più lanciare un incantesimo che ci rinforzi contro gli emissari del male; quello potrebbe aiutarci debolmente a non farci soggiogare dal Volto di Hel. Oppure potrei renderci tutti invisibili, così da concederci l'effetto sorpresa... probabilmente. Ascolto le elucubrazioni di Ari, ma ancora prima che egli finisca scuoto la testa. Messer Sommerson, i suoi interrogativi sono leciti e la sua spiegazione plausibile, ma come la sua versione altre cento potrebbero essere parimenti accadute. Non credo che abbia molto senso, a questo punto, cercare di analizzare gli eventi in retrospettiva, bensì penso sia giunto il momento di agire prima che altre vittime vengano uccise. Avremo tempo dopo per capire con esattezza quello che è successo, ne sono sicuro.
  12. Borgart Scagliaroccia, mago di corte Sgrano gli occhi quando Erdutan, o meglio il suo cadavere, mi afferra la veste. Questo... questo non dovrebbe succedere...! GIU' LE MANI, MALEDETTO! dico, con un breve grido. Quando il corpo del sacerdote torna immobile mi rassetto velocemente, e mi spiego con gli altri. Scusate... in teoria l'incantesimo non dovrebbe far muovere il cadavere, e io... temevo che... non so nemmeno bene io cosa. Uff... questa storia sta mettendo a dura prova i nervi di tutti. Eccetto i tuoi, Sommerson: ti vedo sempre estremamente calmo e ragionato. Complimenti: un vero soldato. Ma bando alle ciance: ormai mi pare chiaro che il manufatto che stiamo cercando passa di persona in persona, cercando di destabilizzare i rapporti fra le persone a corte e di eliminare chi minaccia il suo operato. Io non ho idea di come sia fatta Delestir, non ti so rispondere. Però ho un'idea! Ah! esclamo, battendo vigorosamente le mani e sorridendo beffardo. Il Volto di Hel si preoccupa di uccidere chi scopre qualcosa su di lei? Potremmo quindi ordire un trabocchetto: potremmo riunire tutte le persone nella sala del ricevimento, e lì annunciare che io sono sul punto di scoprire, nella biblioteca, un rituale per riconoscere il possessore dell'artefatto e per annullare la sua compulsione. Meglio farlo annunciare a una guardia tramite un messaggio scritto: uno di noi potrebbe non essere in grado di mentire con successo davanti a un oggetto magico così potente e così incline al dominio mentale. A quel punto immagino che il Volto di Hel farà di tutto per venire da me e ridurmi al silenzio, ma a quel punto voi salterete fuori per darmi man forte e atterrare l'aggressore. Cosa ne dite, siete d'accordo?
  13. Sìsì avevo inteso. Ma chradis preferisce indagare più a fondo le intenzioni della maschera; io sono molto combattuto fra le due opzioni, ma credo di preferire appurare cosa vuole fare. Forse la risposta potrà darci qualche info su come si sposta, oppure possiamo trovare informazioni nella torre della magia.
  14. Mi sembra che, pur con poco scarto, la domanda favorita sia la prima @pez: "Quali sono le intenzioni del Volto di Hel?"
  15. Bravissimo chradis, stavo per scriverlo io: forse conviene chiedere che intenzioni ha la maschera, o magari come si sposta da persona a persona, piuttosto che chiedere chi ce l'ha ora. Abbiamo solo un'altra domanda, e non abbiamo altre fonti per lanciare "talking corpse" (almeno, non che Borgart sappia). Io voto, in ordine decrescente di preferenza: - Che intenzioni ha la maschera? - Come si sposta la maschera da persona a persona? - Chi indossava il Volto di Hel quando sei stato ucciso? EDIT: anche se forse le intenzioni della maschera ci sono state parzialmente rivelate da Erdutan: la maschera...non voleva che scoprissero chi l'avesse presa...non voleva che scoprissero i suoi poteri...non doveva essere scoperta... Credo voglia semplicemente uscire da corte e disperdersi per lo Soderfjord.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.