Vai al contenuto

ilmena

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.623
  • Registrato

  • Ultima attività

1 ti segue

Informazioni su ilmena

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 30/06/1989

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Lecco, Italy
  • Occupazione
    Tecnico analista ambientale
  • Interessi
    Giochi di ruolo, giochi in scatola, basket

Visitatori recenti del profilo

3.914 visualizzazioni del profilo
  1. Ehilà! Per caso hai due minuti per entrare in chat di DL che ti chiedo due robe sulle Miniere di Phandelver? :grimace:

  2. ilmena

    Evento Modena Play 2018

    Allora si potrebbe pensare di trovarsi davanti a una tigella sabato in pausa pranzo Che ne dite?
  3. ilmena

    Confronto L'umore giusto per giocare a D&D

    Concordo decisamente con te. Se il gruppo di gioco e le condizioni di gioco sono non dico ottimali, ma anche solo buone, la penso come MadLuke, e giocare mi fa stare bene a prescindere dal mio umore del momento (anzi, forse apprezzo quei momenti di più proprio quando arrivano in un periodo storto). Però, alla stessa maniera, se la situazione al tavolo ha qualche difetto (es. persone con cui non si va d'accordo), mi è capitato di andare a giocare controvoglia, se il momento non era dei migliori (e viceversa son passato sopra senza problemi a questi difetti se il mio umore era alto). Credo quindi che la differenza la faccia molto anche il gruppo con cui si gioca e le dinamiche ad esso associate.
  4. ilmena

    DnD 5e Contest di miglior location fantasy: a chi interessa?

    a prima vista ho letto collegio barbarico, e mi si sono illuminati gli occhi
  5. ilmena

    Avventura Non linciatemi ma ci salta la sessione...

    Ciao. Per la versione digitale o parti di essa non ti posso aiutare, ma degli addetti di Asmodee mi hanno detto che probabilmente alcune copie dello Starter Set italiano saranno disponibili al Modena Play. Non so se può esserti d'aiuto la cosa.
  6. Ciao @Hobbes, ho guardato per curiosità il foglio elettronico della gestione del regno che hai messo in firma. Mi sembra molto interessante! L'hai sviluppato tu stesso, oppure l'hai trovato da qualche parte? Hai anche una specie di "manuale di istruzioni" sul suo utilizzo? Mi piacerebbe provare a studiarmelo :) 

    1. Hobbes

      Hobbes

      Ciao,

      il foglio lo ha fatto un ragazzo tedesco (di cui non ricordo il nome :( ) e in questo momento non riesco a ritrovare il sito dove illustra il suo progetto. Io l'ho solo adattato alle miei esigenze aggiungendo o togliendo qualcosa e traducendo alla buona alcune voce.

      Purtroppo non esistono delle istruzioni e richiede almeno la conoscenza delle regole della Gestione del Regno di pathfinder (e anche un minimo delle statistiche delle armate che sono illustrate nel Combattimento di Massa).

      Mi spiace non poterti essere di maggiore aiuto, ma nel caso ritrovassi il link, te lo mando ;) 

    2. ilmena

      ilmena

      Aaah peccato. Grazie mille lo stesso ;)
      Se per caso trovi info giramele taggandomi, altrimenti temo non me ne accorgerò mai :)

      Buona giornata

  7. ilmena

    DnD 5e Contest di miglior location fantasy: a chi interessa?

    Sì, in effetti circolo comprende anche i personaggi, le attività e molto altro oltre che un mero luogo. Intendevo più la location di incontri di questo circolo, dove i druidi si riuniscono eccetera. Ma anche in questo caso, probabilmente ci sarebbero meno spunti di creazione rispetto ad altri luoghi più densamente abitati e frequentati Mi affido alla vostra scelta
  8. ilmena

    DnD 5e Contest di miglior location fantasy: a chi interessa?

    Ci ho pensato, ma già è difficile smuovere le persone dicendo loro che devono solo collaborare; figurati se dici che devono ideare una location ognuno Anche "Circolo druidico" sarebbe carina, come categoria
  9. ilmena

    DnD 5e Contest di miglior location fantasy: a chi interessa?

    Ciao! Probabilmente parteciperemmo anche io, @Pyros88 e alcuni membri dell'associazione ludica di cui facciam parte, tutti come unico concorrente! Come categoria da descrivere proporrei "Fabbro" oppure "Bottega particolare" (nel senso di inusuale, caratteristica, come la cobolderia, il negozio che produce statue di cera che ritraggono le maggiori personalità di Faerun in forma cobolda, o cose strampalate così)!
  10. ilmena

    Mostro Gf final fantasy 8 in d&d

    Anche io avevo pensato di inserirli in una campagna qualche anno fa, ma in maniera un po' diversa da come compaiono nei videogiochi veri e proprio. Evocare i GF conferiva dei bonus di caratteristica e delle abilità particolari al PG evocatore (es. Ifrit garantiva +2 For, resistenza al fuoco, possibilità di lanciare incantesimi di fuoco come capacità magiche dal livello proporzionale al livello del PG; Shiva garantiva +2 Des, resistenza al ghiaccio, possibilità di lanciare incantesimi di ghiaccio... ecc). Poi, se non erro, dopo tot turni si poteva concludere l'evocazione con un attacco finale alla FF8, anche qui dalla potenza proporzionale al livello del PG. Mi sono divertito molto a cercare le varie abilità e incantesimi utilizzabili. Ovviamente devi stare attento a non rendere i PG troppo potenti, a prescindere da quale metodo userai.
  11. ilmena

    Evento Modena Play 2018

    Ciao Alonewolf! Io sarò presente tutti e 3 i giorni Essendo giù con una decina di amici dell'associazione ludica di cui faccio parte, e dovendo vedere anche altra gente, vi direi tendenzialmente di no per la cena; però ci sarei molto volentieri per un breve incontro fra un playtest e l'altro Per altro parteciperò sicuramente al torneo del gruppo Chimera con la squadra "Larioludens" (nome dell'associazione ludica) e, se riesco a svicolare all'ultimo dalle riserve, anche alla prima serata con l'Assedio al Fosso di Helm e al D&D Epic. Spero di riuscire almeno in uno dei due. Se non sarò al Fosso di Helm sarò all'Asta Tosta.
  12. ilmena

    Neofita confuso.......Paladino per imposizione

    Se stai giocando paladino in D&D 3.5 ed ti sono vicino: è una delle classi più frustranti da giocare, a mio modesto parere Ti consiglio di passare al setaccio qualche manuale alla ricerca di alcune classi di prestigio che ne aumentino l'utilità e che aggiungano qualche opzione con un buon flavour Ti suggerisco anche di dare un'occhiata a questi thread (uno per edizione 3.5 e uno per edizione 5: scegli quella che fa al caso tuo ) https://www.dragonslair.it/forums/topic/27733-guida-al-paladino/ https://www.dragonslair.it/index.html/articles/guida-alle-classi-di-dd-5e-il-paladino-r718/ PS: Benvenuto su Dragonslair!
  13. ilmena

    DnD 5e Preferenze dei giocatori di D&D 5E, dati di vendita del 2017

    Ciao Alonewolf, chiedo un chiarimento per mia curiosità personale: Il 2017 è stato il miglior anno di sempre di D&D in termini di vendite. Qua intende di vendite di D&D 5ed o di D&D in generale? Non pensavo sarebbero riusciti a superare le vendite delle scorse edizioni più apprezzate!
  14. ilmena

    Avventura Suggerimenti per "La Forgia della Furia"

    Probabilmente ci hai già pensato, ma... hai letto la parte del Signore degli Anelli relativa a Moria? Potresti citarne direttamente qualche passo Poi potresti cercare su Youtube colonna sonora o rumori ambientali adatti da fare ascoltare durante sessione
  15. ilmena

    Game Master Class

    GAME MASTER CLASS Il Gioco di Ruolo può essere una vera passione, e quando un’attività ci appassiona veramente vogliamo diventare sempre più bravi: non ci limitiamo a praticare il nostro hobby ma ci informiamo, ci documentiamo, studiamo, frequentiamo e parliamo con chi ne ha esperienza, condividiamo informazioni e ci alleniamo per migliorare e impararne le tecniche. Game Master Class è un progetto a cui collaborano diversi professionisti e realtà del mondo dei giochi di ruolo, con scuole di pensiero, approcci, esperienze diverse. L'obiettivo di Game Master Class non è insegnare come si giochi o come si masterizzi nel "modo corretto", ma quello di esplorare le potenzialità di ogni approccio, creare confronto tra appassionati, esperti o neofiti, per andare oltre la semplice attività e condividere, conoscere, confrontare fra loro esperienze diverse. Partecipare a "Game Master Class" è un modo di frequentare sessioni di gioco, workshop e corsi per apprendere o migliorare le proprie conoscenze e le proprie tecniche di gioco, aumentare la qualità del divertimento e soprattutto giocare, giocare, giocare! Se il brulicante multiverso dei Giochi di Ruolo è la tua passione o se vuoi condividere la tua esperienza questo progetto è dedicato a te! CALENDARIO APPUNTAMENTI 1) MILANO: DOMENICA 11 MARZO 2) MODENA PLAY: VENERDI 6, SABATO 7, DOMENICA 8 APRILE ------------------------------------------------------------------------------- DOMENICA 11 MARZO CASA DELLE ASSOCIAZIONI E DEL VOLONTARIATO (Via Miramare 9, Milano) ORE 10:00: presentazione del progetto in aula magna ORE 11:00 inizio sessioni PROGRAMMA In questo form troverete il programma e i post con la descrizione in dettaglio delle sessioni presenti nella giornata dell'11 marzo a Milano e successivamente sul sito di “Modena Play” quelle presenti alla fiera. Per partecipare domenica 11 marzo è necessario iscriversi utilizzando il form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScmJ-so8PKRl4HzW7udA136lbMWkjTU6Zq5srAF83TlH4fFVA/viewform (NB: alcuni workshop potrebbero aggiungersi da qui all'11 marzo, controllate l'evento!) CALL FOR MASTERS Se sei un master e vuoi saperne di più sull'argomento o portare una tua sessione di gioco con relativo argomento trattato, scrivi alla pagina Game Master Class... stiamo cercando proprio te! PARTNER Game Master Class, Scuoladigdr, Game Master Accademy, La Dimora - Associazione Ludica Culturale, Anne Bonny, Convivio Ludico, Fumble GDR,Ludoteca di Como - Inn of the Last Home, GDR - Gente di Ruolo, Ignoranza Eroica, Kalu Libre, Spazio Baluardo, SAGA GDRN, John Vincent, Adunata Pirata: Foto e Video Piratiadi, @In Fantasy, Brianza Di Ruolo Dangerous Games
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.