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Vaanguard

Circolo degli Antichi
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Informazioni su Vaanguard

  • Compleanno 06/07/1990

Come contattarmi

  • Skype
    Kyoraku90

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Castellana Grotte
  • GdR preferiti
    D&D 5e
  • Occupazione
    Fumetteria

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Punti Esperienza

  1. Bozza Terzo Anello Anello dei pensieri per il potere superiore di questo anello mi è sorto il dubbio, ovvero quando il portatore prende il possesso di un nuovo corpo, dato che solo la mente dell'ospite viene sostituita e non la sua anima, gli diamo un nuovo set di punti da poter utilizzare? Se si avevo pensato di mettergli tipo una sorta di perdita di emozioni e farlo passare verso l'allineamento malvagio
  2. si, ci stavo pensando, però stavo anche cercando di non far trasformare subito il pg. Ora mi stava venendo in mente che potrei far aumentare il danno come trucchetti, quindi quando raggiunge i 50 punti aumenta a 2d6 e a 75 raggiungerebbe i 3d6. Il discorso per il bonus alla CA è sostanzialmente quello di donare Scudo alle classi da mischia, quindi già per conto loro avranno un CA elevata e non avrebbe tanto senso dargli quella possibilità
  3. Bozza del secondo Anello Anello della Forza (nome provvisorio)
  4. si ci avevo pensato, ho dimenticato di scriverlo, ogni 3 tiri salvezza riusciti consecutivamente, l'anello aumenta la potenza, quindi il TS aumenta di 1. stavo pensando a questo, ed è una cosa che volevo mettere nelle regole dell'avventura, ovvero, fino ai 50 punti anima l'anello può essere rimosso con "Rimuovi maledizione" dopo dovrà essere usato un qualche cosa di Homebrew che andrò a creare appositamente per l'avventura, tipo un incantesimo o un artefatto, che avrà l' NPC che incaricherà i PG di fermare i 7 solo che poi avrà svantaggio contro le tentazioni di tutti gli anelli e i punti anima persi non saranno recuperati, sarà anche un buon motivo per i PG di andare a cercare questo NPC quando troveranno casualmente il primo anello (e i 7 saranno ancora 6). Comunque dopo i 75 punti sei un umanoide morto che cammina.
  5. mi riferivo a questa parte "E se volessi farli tutti alla pari e/o dare l'impressione che attendano tutti passivamente l'arrivo dei PG"
  6. si ci può stare, inoltre stavo pensando che a livelli più alti si potrebbe anche mettere ad un anello (quello ispirato alla gemma del tempo) si può dare il Portento del divinatore (ovviamente la versione a 2 dadi) non conosco Eroi dell'orrore 🤔 non so, mi da molto di videogioco poi
  7. I 7 sono da risvegliare, e per fare questo stavo pensando di obbligare i loro seguaci a trovare gli anelli, per dare una sfida degna di tale nota, alcuni dei 7 verranno risvegliati mentre i giocatori cercheranno di impedire il risveglio di altri, se poi falliscono e tutti e 7 vengono risvegliati, dovranno cercare di eliminarli. Per le capacità degli anelli avevo pensato alle gemme dell'infinito, ma non so come adattare la gemma dell'anima e la gemma della realtà, che di fatto solo le più sbroccate, visto che una può farti letteralmente cessare di esistere o quantomeno farti sparire l'equipaggiamento, l'altra invece ti ruba l'anima e sei morto 😧
  8. questa avventura stavo pensando di farla partire come Tier 2, quindi da livello 5 e avevo pensato di iniziare a fargli trovare il primo anello durante la loro attuale avventura all'interno di ToA, essendo il Chult una regione per lo più sconosciuta e piena di antiche rovine e per questo facilmente adattabile a quello che voglio fare. Per quanto riguarda il risveglio dei 7 avevo già pensato di farli risvegliare con dei rituali, solo che per fare questo i loro seguaci devono avere gli anelli e se scoprono che i pg sono in possesso di uno di questi, cercheranno in qualsiasi modo di riprenderlo, almeno fino a quando l'anello. I poteri degli anelli, avevo pensato a qualcosa di particolare, come ad esempio un tot di volte al giorno oppure spendendo delle cariche durante il prossimo tiro può avere vantaggio, oppure ritirare un lancio fallito, o ritornare dalla morte (in base all'anello). Ovviamente usare il potere dell'anello accelererà il risucchio dell'anima dell'utilizzatore. Aumentare i poteri con l'aumentare dei DV ci può stare però stavo pensando che ogni volta che sblocca un nuovo potere questo gli ruba un altro po' di anima.
  9. >_> mi era scappato l'aggiornamento della pagina con F5 e mi ha pubblicato il post incompleto
  10. Stavo cercando di realizzare una avventura, in cui i giocatori dovranno cercare di impedire il ritorno di 7 esseri maligni, ognuno di questi esseri maligni avrà un anello (si il tutto è ispirato a LOTR) e ognuno di questi anelli avrà capacità diverse, se i giocatori prendono l'anello (senza le dovute precauzioni) verranno tentati costantemente da quest'ultimo finché non cederanno o riusciranno a "tappargli la bocca". Vorrei qualche consiglio sulla realizzazione generale dell'avventura e una mano sulla realizzazione degli anelli. PS. Ogni volta che un giocatore usa il potere dell'anello questo gli prenderà parte dell'anima finché non lo farà diventare uno spettro
  11. infatti è quello che voglio fare, non voglio portare su arda il gioco, stavo valutando di creare una ambientazione inventata da me, ma mi sto accorgendo di non avere molto tempo, quindi porto tutto nel Faerun, devo solo capire come predisporre le missioni principali (adattare i nazgul che ho trovato nell'avventura nella terra di mezzo, creare gli anelli del potere e dare l'ingaggio per il party) e qualcuna secondaria per far livellare i pg,
  12. era già mia intenzione evitare di contaminare gli elementi di LOTR, per quanto riguarda l'indagine sugli ecosistemi di Arda, con il lavoro mi risulta un po' difficile una cosa di questo genere
  13. è molto generico anche perché si basa molto sui punti di vista, per un buono per di più accolito tendente al fanatico, una persona che non segue il volere del proprio dio può essere considerato malvagio. Ma facendo diciamo metagame dove il party desidera far sparire tutti quelli che hanno l'allineamento Malvagio, allora in quel caso se decidi di fargli passare il desiderio, dopo diverso tempo farei comparire qualcosa o qualcuno che vada a bilanciare la scarsa quantità di malvagità nel mondo (tipo un oggetto o un essere che riesce a convertire le persone buone in malvagie). Oppure fai sparire tutti gli avvocati [cit. Simpson]
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