Vai al contenuto

ilmena

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.197
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Tutti i contenuti di ilmena

  1. Tonum Almeni Non posso, Flurio. Non ho più incantesimi simili a disposizione. E domani sarò comunque pronto, non sarà la prima notte in bianco di questa avventura, e nemmeno l'ultima, temo. Non preoccuparti. Oceiros, perdonami ma resterò qui e vedrò il da farsi. A più tardi.
  2. Tonum Almeni Purtroppo la formazione del nuovo governo sarebbe avvenuta il mattino successivo. I miei compagni avevano avuto delle buone idee, ed io ero pronto a fare la mia parte. Buone idee. Se le delegazioni si fermeranno qui, monterò io stesso la guardia davanti alle loro porte, stanotte. In alternativa, se si ritireranno presso i loro locali, potremmo fare noi dei giri di ronda notturni tra le varie sedi per evitare sorprese. Chi sarebbe con me? feci, guardando i miei compagni. @DM:
  3. Tonum Almeni Dall'artigiano: Osservai il mirabile lavoro del nano. Le voci sull'abilità manifatturiera della loro razza non si smentivano nemmeno questa volta. Grazie, mastro nano dissi, triste ma sincero È bellissimo, proprio come la persona cui è destinato. Arrivederci. La mattina, al concilio: Nonostante il malumore costante di quei giorni, quel mattino ero elettrizzato. La fine dei nostri giorni in quelle caverne era vicina. Pensai che fosse il caso di usare qualche premura finale, prima di lasciare riunire i vari capoclan in consiglio. Per assicurare che la consultazione vada a buon fine, vorrei lanciare alcuni incantamenti che aiutino a evitare ingerenze e l'insorgere di violenza in sala spiegai una volta arrivati tutti In particolare, saranno impediti gli spostamenti magici all'interno e all'esterno della sala, così come evocazioni o convocazioni. Ogni cosa invisibile sarà resa visibile, e ogni arma non sarà sfoderabile, sempre in questa sala. Vi chiedo di non opporre resistenza a queste magie, che sono lanciate proprio per la vostra incolumità. Provvederò a controllare io stesso che gli incanti abbiano funzionato. Noi saremo proprio qui fuori, per accorrere in caso di emergenza e proteggervi da pericoli all'esterno. Siete d'accordo? Uscito dalla sala, mi avvicino agli altri e chiedo a Trull: Bene ragazzi, è quasi fatta. Ora dobbiamo solo assicurarci che nulla li disturbi. Mettiamoci a fare la guardia. Trull, sei assolutamente sicuro che non ci siano altri accessi alla sala, vero? Altrimenti dividiamoci in più gruppi. A prescindere da questo, forse è meglio mettere delle sentinelle nelle vie che portano qui, per essere preparati in caso di assalto da parte degli Schiacciagoblin. @DM:
  4. Concordo con Ian e Ghal: ripetuti combattimenti contro più avversari renderebbe gli scontri decisamente meno abbordabili per gli incantatori. Ovviamente, questo renderebbe la vita anche molto più difficile e faticosa per il DM, purtroppo.
  5. Concordo con Zellos e shadizar. Sappiate che, se Tonum verrà torturato e/o stuprato, abbraccerà totalmente la fede in Talos e ucciderà chiunque gli capiti a tiro
  6. Tonum Almeni (umano, chr/tem) Insofferente per il troppo discutere, abbandonai la casa di Trull dopo aver dato ai miei compagni la mia opinione. Io invierei la corona ai Runastella ora, e domattina rovescerei il governo. Ma ora sono stanco di discutere. Vado al mercato, che devo fare una commissione, ci vediamo per cena più tardi. @Mercato:
  7. Tonum Almeni (umano, chr/tem) Sospirai, stufo delle proteste del mio compagno. Ma Flurio, hai pensato a cosa succederebbe se i Dentedipietra mostrassero quella lettera ai Bronzopinta? Per evitare le conseguenze di un tradimento che immaginiamo NON ci sarà, scriviamo una lettera che, se mostrata, potrebbe causare il tradimento! E' un'idea di mxxxa! Tanta fatica per arrivare fin qui, e ancora non basta?
  8. Tonum Almeni (umano chr/tem) Concordo con Oceiros. I tuoi timori potranno forse essere fondati, Flurio, ma le maniere che tu suggerisci per fugarli mi sembrano più degli azzardi pericolosi, che possono essere fraintesi e peggiorerebbero solo le cose. Io insisto: prima facciamo partire la scintilla che scatenerà il cambio di governo, meno tempo daremo a Schiacciagoblin e affini per attuare delle contromosse. Se poi vorranno passare alle maniere forti, basteremo noi e i clan già dalla nostra parte per tenergli degnamente testa, non ho dubbi a riguardo.
  9. Tonum Almeni (umano, chr/tem) Quelle trattative erano state molto atipiche. Non solo per la strana figura di Gerlana, che sembrava piú una specie di golem che elaborava i dati a voce alta, piuttosto che una umanoide fatta e finita. A sorprendermi fu anche il fatto che la persona piú diplomatica e contenuta fu Thorlum, mentre Tom Po, Trull e soprattutto Oceiros si erano comportati in maniera meno prudente del solito. Comunque poco importava: finalmente avevamo una maggioranza schiacciante, e quella era l'unica cosa essenziale. No, Trull, fai il conto: avevamo già dalla nostra Forgiacciaio, Murodipietra, Tagliarocce, Bronzopinta e Grossoferro. Quindi cinque alleati, e di conseguenza a questi si uniranno anche i Runastella. Quindi abbiamo sei alleati, contro i tre clan dei nostri avversari: Schiacciagoblin, Dentedipietra e Martellonero. Io dico che dobbiamo battere il ferro finchè è caldo, e dare il via già domattina alla fase finale della nostra macchinazione. Attendere darebbe solo spazio di manovra ai nostri nemici. Non siete d'accordo?
  10. Povero Tom Po, una volta che ha un colloquio profondo con qualcuno lo deve editare per flashback. Non preoccuparti, @Fezza, ho fatto in tempo a leggerlo
  11. ilmena

    DnD 5e Tutto pur di giocare

    Allora non resta che convincere @Pyros88 a masterarci Curse of Shtrad, e siamo a posto!
  12. Momento, momento, momento! @Nightmarechild 1) Tom Po è probabilmente il personaggio a cui Tonum è più affezionato, e doveva essere il suo testimone di nozze. 2) So che a Fezza piace interagire in situazioni simili, e ho voluto creare l'occasione. @Fezza, sappi che ovviamente attendo un reply ragionato e contestualizzato da parte di Tom Po. Poi ti interrogo.
  13. ilmena

    DnD 5e Tutto pur di giocare

    A seconda di quello che verrà proposto dall'eventuale master (ruolo che purtroppo scarseggia), potrei essere interessato a partecipare come player
  14. @Fezza dovevo approfittare di questo momento Temo questa sarà l'ultima volta che Tom Po farà una domanda a Tonum
  15. Tonum Prima dell'udienza: Mi sorpresi quanto Tom Po mi chiese come stavo. A dispetto di un'iniziale vicinanza nei primi tempi, mi sembrava che il nostro rapporto si fosse affievolito poi col passare del tempo. Mi fece abbastanza piacere la sua premura, e capii che dovevo approfittarne. Non sapevo quando avrei avuto un'altra occasione. @Tom Po All'udienza: La voce di Tom Po arrivò come un fulmine a ciel sereno: inaspettata, improvvisa, e il contenuto aggressivo del suo messaggio ruppe l'atmosfera della sala. Io e Flurio non riuscimmo a trattenere un'esclamazione di stupore, dopo la quale ci guardammo in faccia confusi. Non sapendo se fosse il caso di replicare, lasciai la parola a Oceiros, ben più esperto di me in questo genere di cose.
  16. Tonum Se andiamo dai Runastella domani non ha senso andare dopo dal clero, Zhuge... sarebbe un peccato sprecare le informazioni dei tuoi contatti e i soldi che hai oagato, Oceiros.... ma ogni giorno in meno passato qua dentro è cosa buona e giusta. Ed è un fastidio in meno per Trull e famiglia. Scegli tu, Oceiros. Se ti senti pronto già ora e non ti dà fastidio aver pagato per nulla andiamo dai Runastella, altrimenti andiamo dal clero. @DM, Oceiros
  17. Allora vai al primo messaggio in alto di pag 24 del topic "Strategie di combattimento"
  18. Clicca nella firma sotto al mio post
  19. Tonum Almeni (umano, chr/tem) Giusto! esordii, in risposta alla proposta di Oceiros. in questa maniera il clan Grossoferro sarebbe l'unico ad avere una specie di "catena commerciale" completa, quella del mithral. Questa è un'ottima idea. Inoltre, capiamo i vostri discorsi riguardo ai rischi della minatura... mi faccia pensare... continuai, grattandomi la barba con fare pensoso. Oceiros, forse potremmo... iniziai, curandomi che il capoclan mi sentisse chiedere ai clan che si occuperanno di clero e interni di dedicare una piccola parte delle loro forze permanentemente in miniera, per essere direttamente sul posto in caso di incidenti o inconvenienti vari. Che ne pensi? In questa maniera, il rischio per i lavoratori diminuirebbe sensibilmente, e probabilmente i Grossoferro sarebbero più contenti di apprendere le decisioni di Lord Fombar. @DM:
  20. ilmena

    Altro GdR Dawn of World, creare mondi

    Io lascio il posto a @Làpsus Buona giocata!
  21. Tonum Almeni (umano, chr/tem) La sera prima (rientra nell'ultimo post di Bomba, quindi credo non sia spoiler) Qualcuno bussò alla porta, mentre ero sul letto a tentare invano di addormentarmi. Di già?? Stasera non ho voglia di azzuffarmi con Thorlum, sono stanco... Aprii e guardai il nano davanti a me con aria stanca e scorbutica. Vuoi già prenderle di nuovo, Thorlum? Non stasera, però... uh? Ah, Trull. Scusami. Vieni, entra. Ascoltai la sua richiesta, e sospirai Sono giorni, in realtà, che non li sento. Non mi entusiasma affatto l'idea di contattarli, e nemmeno di sentire Clint in generale, ma non posso assolutamente dirti di no, soprattutto dopo tutto quello che stai facendo per noi. Resta qui, lo contatto subito. Dopo aver riferito l'eventuale risposta a Trull, continuai a parlargli. Comunque Trull, scusate, ultimamente immagino di essere meno di compagnia di Tom Po... purtroppo è un periodo decisamente storto, per me. Ho anche cercato di far avvicinare Vedra a te, ma senza successo... mi spiace... mi piacerebbe vederti felicemente vicino a una compagna, te lo meriteresti. Comunque, nonostante tutto, sei decisamente la persona più equilibrata, saggia e sempre amichevole del gruppo. Probabilmente non sto mostrando abbastanza gratitudine nei tuoi confronti che dovresti ricevere, ma sappi che dentro di me... la sento, e me ne ricorderò sempre. Dai Grossoferro Quando Oceiros finì, presi parola anche io, con l'abilità dialettica aumentata dalle mie magie. Il lord l'ha sparata grossa. Immagino sappia che tutto questo non è possibile. Devo fargli capire che non può pretendere troppo, ma per farlo non devo sminuire il suo clan e la loro situazione attuale. Inoltre, potrà immaginare che, per convincere diversi clan che hanno già alcuni ministeri, si debbano assicurare anche a loro dei vantaggi. Ed essendo alcune di queste altre famiglie già al governo, beh, sicuramente non si può offrire loro meno di quanto già abbiano, è logico. E poi assegnare a voi il titolo di re avrebbe un'altra implicazione negativa, secondo me, Lord Fombar: verrebbe a formarsi un governo molto simile a quello precedente a quello Schiacciagoblin, e non so se le forze politiche in gioco apprezzerebbero una situazione simile, alla quale potrebbe succedere nuovamente un futuro non roseo per Huruk-Rast. Non so se mi sono spiegato, ma in soldoni credo che i vari clan scontenti della situazione attuale non appoggerebbero un governo così simile a quello appena passato; credo invece che essi appoggerebbero più volentieri un "governo del cambiamento", in cui nuove forze occupino posizioni importanti, e in cui comunque il vostro clan potrebbe partecipare attivamente con una sedia al consiglio di maggioranza, e un ministero estremamente importante come diceva il mio amico. Pensateci: in questa maniera potreste offrire tutta la vostra saggezza ed esperienza agli altri clan, e al contempo ne trarreste un enorme vantaggio rispetto alla vostra situazione attuale, nella quale comunque effettivamente mantenete una grande dignità, bisogna darvene atto. E sicuramente, la storia politica apprezzerà il vostro gesto di supporto ma non di ingerenza nella creazione del nuovo governo. I Grossoferro saranno ricordati come un clan onesto e generoso, che pensa prima ai cittadini di Huruk-Rast, piuttosto che a loro stessi. Potrei anche buttargli un altro accenno... sembra che questi ce l'abbiano abbastanza coi Dentedipietra... Un'altra cosa: ho notato che le vostre guardie coprono il simbolo dei Dentedipietra con dei gaiardetti. Vedere certi segnali di fierezza e di attaccamento alla propria casata scalda il cuore, Lord Fombar. Siete dei veri nani, questo è fuori da ogni dubbio. A differenza di altri. Ci tenevo a dirlo. Ah, in effetti... stavo pensando, Oceiros... si potrebbe per caso concedere al clan Grossoferro un'autorizzazione speciale a forgiare armature e armi in mithral? Cosa ne pensi? Così il corpo militare dei Grossoferro non dovrebbe più ricorrere ad espedienti per nascondere le armature create dai traditori Dentedipetra. Pensi sia possibile? @DM:
  22. ilmena

    Strategie di combattimento

    Ci pensa Tonum. Domani facciamo via PM
  23. Tonum Almeni (umano, chr/tem) Ero stanco: tutto quel parlamentare e ragionare di politica mi aveva reso ancora più insofferente e svogliato di quanto già non fossi. Dai Bronzopinta avevo avuto una parlantina sciolta e piuttosto forbita, ma era frutto degli incantamenti che avevo lanciato prima di entrare nelle sale della capoclan. Ero talmente stanco che, quando Thorlum minacciò per l'ennesima volta di creare casini, avrei voluto lasciarlo andare, ma Trull per l'ennesima volta ci parlò e provò a convincerlo a mettere la testa a posto. In tutta risposta, Thorlum minacciò nuovamente di picchiare Cavalieri di Onice e di conciare per le feste il re Schiacciagoblin alla prima occasione Davvero? Trull, non hai ancora capito che Thorlum farà sempre la cosa peggiore per la missione? Ne ho piene le scatole... Quasi contemporaneamente, la spada di Flurio ci comunicò di voler essere sottratta dal cavaliere, poichè questi era in stato confusionale e poteva compiere gesti estremi. La cosa da fare anche qui era ovvia, secondo me: portare via la spada con la forza, o con l'astuzia. Sarebbe stata estremamente utile per noi, in quella missione. Ma Zhuge cercò nuovamente la via diplomatica. Fu troppo per me. Cosa??? Oh, Zhuge... Trull... che palle. Vado a dormire. Domani andrei dai Grossoferro. Convinti loro, avremo finalmente la maggioranza dei clan dalla nostra, e potremo far partire la macchina politica per creare il nuovo governo, e andarcene tutti via da questa caverna del cxxxo. Non ce la faccio più, mi sento soffocare, come te, Tom Po. A domani dissi, lasciando gli altri compagni ai loro dialoghi coi quali, ero fermamente convinto, non avrebbero risolto nulla. Giunto alla mia camera, mi sdraiai sul letto, e i pensieri arrivarono rapidi come il vento che non sentivo sulla mia pelle da troppo tempo. Ovviamente la protagonista principale era Celeste. Chissà se era viva, chissà cosa stava facendo? Anche qui la prima cosa che mi venne in mente era scontata, e subito alimentò in me rabbia e tristezza. Avrei potuto contattarla via messaggio magico, per sincerarmi della cosa, ma era l'ultima cosa che avrei desiderato fare: la rabbia verso di lei era ancora troppa. Pensa poi se lei avesse risposto durante un amplesso con la puxxana tiefling... avrei devastato la camera del buon Trull. Pensai a quanto, in fondo, fosse stata egoista, in tutta quella storia. In fondo, sapeva benissimo quanto io l'amassi e quanto fossi stato sempre solo nella vita. Sapeva anche che Seline aveva Bjorn, a suo fianco. E nonostante tutto quanto io avessi fatto per lei, mi aveva tradito a Firedrakes. E nonostante poi io l'avessi perdonata per il tradimento e le avessi offerto spontaneamente la possibilità di tornare insieme, mi ha tradito di nuovo. Dopo avermi detto che mi amava. Rimuginando su queste cose, mentre le lacrime ricomparivano sui miei occhi e stringevo i pugni fino a farne diventare le nocche bianche, mi convinsi del profondo egoismo di Celeste, e di quanto fosse stata scorretta con me. Visto che comunque non riuscii a dormire, mi alzai, presi un sacco dal mio zaino e ci infilai gli anelli di fidanzamento che avevo comprato per noi due, e la collana che portavo al collo con il cuore spezzato ironia della sorte... a me il cuore spezzato, a lei il fulmine. Era destino? Poi presi dei fogli di carta, un pennino e l'inchiostro, e iniziai a scrivere.
  24. ilmena

    Altro GdR Dawn of World, creare mondi

    Anche io sarei interessato. Potresti condividere del materiale? (Nel caso questo non violi le regole del forum, ovviamente)
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.