Jump to content

bobon123

Moderators - section
  • Content Count

    1.8k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    35

bobon123 last won the day on September 19

bobon123 had the most liked content!

Community Reputation

955 Dragone

1 Follower

About bobon123

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    Fate, Ways of Chaos

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Wunama Il dragonide sembra in buone mani, mi allontano. Guardo i curatori: anche loro saranno stanchissimi, poverini. Mi dirigo in cucina a cercare finalmente la mia birra prima di andare a dormire.
  2. @gibo3 Il problema non è se sia razionale o meno che lei interagisca, è che lo scontro toglie il palcoscenico ai personaggi. Vuoi fare intervenire il PNG e vuoi dargli un ruolo nello scontro? O la uccidi, per creare un sentimento di vendetta dai PG, o fai in modo che i PG debbano salvarla, come dice molto giustamente @Nesky. E, nota: non deve morire uccidendo nel contempo il nemico. Deve morire fondamentalmente inutilmente. Perché se lo uccide lei, hai sprecato tutta la costruzione del nemico, tutte le interazioni di questo con i PG che lo hanno portato a odiarlo: viene ucciso da un altro PNG,
  3. Se ti posso dare un consiglio generale, ogni volta che inizi a pensare a cosa farà "il mio PNG" o "un PNG ideato da me e del quale vado molto orgoglioso", stai andando nella direzione sbagliata. Non ci sono occasioni in cui sia divertente per dei PG di assistere ad uno scontro tra due PNG di dieci livelli più alti. So che da DM sembra una figata, uno scontro epico da film, ma non è un film e non è mai una figata. Tu magari ti esalti, ma non i giocatori. I giocatori si esaltano se i loro PG fanno cose eroiche, non se succedono cose eroiche nel mondo a cui loro possono assistere. Il tu
  4. Aggiorniamo le schede al secondo livello? HP medi, giusto?
  5. Amadeus Temo che non ci sia molto da fare per Amalia signora: era la donna dipinta insieme a voi nel grande quadro sopra il camino, nella stanza con il piano? Abbiamo trovato il suo corpo e il suo spirito, sembrava non sapere cosa fosse successo, ci ha solo chiesto se sapevamo il motivo di quello che è successo... "perché?" è stata l'unica cosa che ha detto, oltre al vostro nome, credo vi cercasse.
  6. Wunama Corro verso Dallarm, mentre la sua vita scorre come sabbia tra le dita, e mi lancio su di lui, incurante dei cultisti che si allontanano. Dai amico, hai combattuto benissimo! Tutta Greenest esultava guardando lo scontro, li hai resi orgogliosi. La prossima volta lo sconfiggerai! Cerco di stabilizzare le ferite del dragonide con risolutezza, senza smettere di guardarlo negli occhi.
  7. Ah, mi son dimenticato di scriverlo nel post, non edito che magari altrimenti lo manchi, va anche Wunama come "testimone" del duello insieme a Fortunato.
  8. Wunama Batto la mano sulla spalla del Draconide. Non posso togliergli questo scontro. Ho visto combattere Dallarm, è coraggioso ma è un novellino come tutti questi ragazzi... ed è anche ferito. Ricordati di prendere la pozione prima di scendere, devi essere al meglio. Guardo il mezzodrago: tempo fa ero molto brava a valutare i combattenti a prima vista, spero di sbagliarmi.
  9. A me sta divertendo molto, complice anche il fatto che per motivi RL ho sospeso da parecchio tempo il gioco in diretta, sia al tavolo sia su Zoom. Mi piace molto il gruppo: credo che il ritmo molto alto di risposte e il fatto che tutti i giocatori siano investiti e presi dal gioco aiuti a rendere l'esperienza divertente (finché reggiamo). Credo che come master stai gestendo molto bene lo strumento: anche se ho poca esperienza di PbF, e solo esperienze positive, devo dire che va avanti molto bene. Premesso che oltre a essere nuovo del PbF sono anche abbastastanza nuovo dei moduli
  10. Wunama L'urlo ritmato mi martella l'anima stanca. Vado al muro, e osservo la linea di assalitori. Mi scopro a battere il piede a tempo... Lang-de-dro-sa... è davvero poderoso. Sembra un guerriero esperto, con un fisico possente a supportare tecnica. Forse avrei potuto batterlo 50 anni fa, ma non ora, e sicuramente non con una spada che mi ha trapassato il fianco poche ore fa. Ma sono vecchia, e i prigionieri giovani. Guardo il governatore e gli altri. Non voglio esigere onori che non mi spettano, e sicuramente è pieno di guerrieri a Greenest che andrebbero ad affrontare il campione.
  11. Pensavo anche io a Detect Magic, da mago lo posso lanciare come rituale senza spendere slots o prepararlo, quindi non mi costa risorse. Ma se prefersci tenerlo tu cambio e prendo un rituale diverso.
  12. Wunama Ringrazio di cuore la guardia Riposati tesoro! e vado a cercare la cucina e una birra. Poi, cerco gli altri, il castellano, o il primo che vedo che sembra sapere dove possa sistemarmi per togliere l'armatura e dormire qualche ora.
  13. Io ho già aggiornato, Divinatore come preventivato.
  14. Sono una casa esterna di produzione, hanno avuto collaborazioni con nomi importanti e sono affidabili. Non conosco il manuale in questione, ma può sicuramente essere interessante. Comunque se preferisci rimanere sui manuali ufficiali nel Advanced Player's Guide c'è la Witch che è sia come flavour sia come meccaniche simile al Warlock.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.