Jump to content

bobon123

Moderators - section
  • Content Count

    1,585
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    30

Everything posted by bobon123

  1. Wanama Annuisco a Dallarm, e strattono il bandito per la corda, prima di passare la cima a Linan. E puoi anche camminare mentre parli. Su su, dobbiamo andare al Maschio velocemente, Tesoro: se il tuo amico drago soffia quei fulmini non distinguono amici e nemici. Faccio cenno agli altri di incamminarci.
  2. Quanto sono grandi le balliste? Hanno ruote? Le possiamo trasportare?
  3. Per me è OK, non sono parti che aiutano la narrazione di solito. Farei come regola che, senza scriverlo ogni volta, cerchiamo rapidamente nei corpi. Quando vuole @SamPey ci informa di quello che abbiamo raccolto. Visto che ci conosciamo da qualche settimana, possiamo aver raggiunto un accordo in passato: dividiamo automaticamente l'ovviamente divisibile (monete e simili) e discutiamo per il non automatico. Questo a meno che non scriviamo esplicitamente che facciamo diversamente per quell'incontro, ad esempio non cerchiamo nei corpi per non perdere tempo, o che ad esempio voglio cercare nei corpi prima degli altri e non dire niente a nessuno di quello che trovo, o quello che sia. Ma se nessuno dice niente, prendiamo tutto e dividiamo l'ovvio. Che dite?
  4. Alkidámas Va benissimo per me, se si riesce a recuperare il nano e il vino senza combattere, tanto di guadagnato, nessuno vuole Sangue se si può evitare. Guardo Vur di sottocchio. Spero. Poi continuo. La avverto però che se la nostra incolumità o quella del prigioniero dovesse essere in pericolo, non ci tireremo indietro. Faccio poi cenno di fare strada.
  5. Wunama Senza guardare il bandito rimasto, gli dico. Stavi inseguendo civili, non mi serve una gran giustificazione per fracassarti il cranio. Estraggo l'ascia dalla testa del bandito arcano, e la ripongo. Poi, con movimenti controllati ma efficaci e rapidi, prendo dallo zaino della corda, e la lancio a Linan, e solo allora guardo il bandito circondato. Ruoto il martello. Ma non uccido chi si arrende, quindi fossi in te mi arrenderei in fretta. Tesoro, butta le armi in terra.
  6. Wunama Incrocio i nuovi profughi, il gruppo si infittisce. Mi butto nella mischia, lancio l'ascia al bandito disarmato e poi vado in corpo a corpo con chi è rimasto.
  7. Amadeus Mi concentro su l'altro ghoul, e rifaccio fuoco con la balestra.
  8. Wunama Non ho più l'età. Ho il fiatone e la gamba ferita mi inizia a far male. Linan, seguiteci, vicino a noi ma non troppo. Chiudo la visiera, e quando Frà Fortunato parte, lo seguo e corro, cercando di avanzare il più possibile, gridando in nanico e battendo il martello sullo scudo. Grido ai popolani Correte, dietro di noi, unitevi alla Milizia. Non facciamo in tempo, spero che questi briganti vedano il pericolo alla loro vita come più importante di uccidere innocenti.
  9. Wunama Annuisco a Dallarm. Hai ragione, inoltre andando per via principale potremmo salvare altri superstiti. Nascondersi non è ragionevole: se attaccano noi non stanno attaccando bambini e anziani, meglio. Andrei per la via principale, cercando di infoltire il gruppo. Guardo poi i popolani, rivolgendomi a Cuth. Ok tesoro, facciamo così. Se volete venire con noi, organizzatevi. Siete tanti e noi siamo pochi, non possiamo fare cordone. Tu organizza i superstiti in milizia, armali indico con un ampio gesto le armi dei coboldi in terra e Linan guardo la donna per un istante, indicandole l'ascia che le ho dato guida la milizia. Difendete i bambini e i feriti e assicuratevi che tutti mantengano il passo, se rallentiamo altri muoiono. Se venite attaccati, difendetevi, tenete la posizione e attirate la nostra attenzione. Tutto chiaro? Poi guardo gli altri. Al Maschio?
  10. Amadeus State attenti agli artigli, sono pericolosi! Il dardo non sembra aver fatto granché, ma posso fare di meglio. Mi rilasso, guardo il Ghoul che ho già ferito, e come mi aveva insegnato il mio maestro cerco di identificarne i punti deboli. Per Elhonna, quanto è brutto... Chiudo gli occhi una frazione di secondo, e quando li riapro so dove colpire. Scarico la balestra.
  11. Wunama Grazie a te Linan, ci siamo salvate a vicenda. Le sorrido e le porgo una delle mie due asce. Tieni, questa è meglio della "lancia", o di quel che ne è rimasto. Mi rivolgo poi a Fortunato. Uhm, forse è meglio che rimangono qui? Possono salvare villa da fiamme, armarsi e difenderla. O scappare verso le colline, come preferiscono, una loro scelta. Mi avvicino di più a Fortunato, e aggiungo sussurrando @Fortunato
  12. Wunama Guardando la donna infilare di forza la lancia spezzata dentro il coboldo che la minacciava sobbalzo. La rabbia di una madre può essere spaventosa. Ottimo, rimani in formazione! Non distolgo comunque la mia attenzione dall'ultimo coboldo rimasto davanti a me. Uso lo scudo per oscurare la sua visuale e non fargli vedere il mio braccio destro, per poi colpirlo improvvisamente con il martello dal basso verso l'alto, cercando di mandarlo più in alto possibile, come se fosse un gioco di forza ad una fiera itinerante.
  13. Alkidámas Nessuno crede di essere pazzo buon Lycos, bisogna farlo dire agli altri! Gli faccio l'occhiolino, mentre seguo gli altri lungo il sentiero. Conosco persone poco raffinate che potrebbero pensarla diversamente, sapendo che preferisci vivere tra gli alberi e chiacchierare con gli Dei al solido oro! Faccio saltare una moneta d'oro tra pollice e medio, prima di rimetterla nel borsello.
  14. Wunama Argh, figlio di un serpente! Il dolore alla coscia mi ricorda dolorosamente che non sto indossando le piastre d'ordinanza. Ricambio quasi con stizza il colpo, ruotando il martello verso il volto del coboldo. Sento la donna alle mia spalle. È una donna forte, stava combattendo da sola. Non merita che il suo sforzo sia sminuito, è lei l'eroe. Brava, tieni la formazione, alto lo scudo e pensa a proteggerti. Proteggimi la schiena: questi coboldi sono pericolosi se mi accerchiano!
  15. Sono abbastanza nuovo ai PbF, ma credo dipenda un po' dal tuo tempo libero... ora i PNG sono tutti insieme in ordine di iniziativa, ma se fossero più intramezzati ti troveresti a avere tre-quattro turni a ogni round, forse rallenta troppo se non sei sempre attivo? Per me comunque non c'è problema, va bene tutto. Non mi dispiace anche come fa @Voignar, che non considera l'iniziativa e scriviamo tutti in ordine sparso, e tutti i PNG sempre a fine round, si velocizza abbastanza. Chiaro, toglie un aspetto del gioco, ma penso sia un trade-off impossibile da evitare.
  16. Amadeus Anche se non credo che chiunque stia arrivando possa capire quello che dico, sussurro Vedi perché preferisco la gente viva? Sollevo la balestra a altezza uomo e sparo alla prima creatura che vedo che non mi convinca pienamente del suo essere in vita.
  17. Amadeus Van Halfling Dei bambini ci hanno chiesto di entrare, che un mostro aveva ucciso i genitori. Eravamo in cinque originariamente, mia sorella Euphemia è sparita. La casa è infestata, i bambini erano morti molto tempo fa. Poi guardo gli altri. A me sembrano vivi, e io di non morti me ne intendo. Magari non sono persone affidabili, ma già il fatto che siano persone non è male. Rido, pettinandomi i baffetti con le dita. Non le abbandonerei qui, se anche loro vogliono lasciare la casa.
  18. Wunama Wunama, sappiamo entrambi che stai per... mi dice Nicodemo, ma ho già richiuso la celata dell'elmo, e ho ripreso a correre, non sento il resto. Arrivo quasi al vecchio con i bambini, mentre un dardo di fuoco mi supera, ma la donna è ancora lontana. Brava donna, non ti arrendere, combatti per il tuo paese! Ma è lontana, e i coboldi le sono vicini. Mentre faccio del mio meglio per arrivare da lei, le grido Indietreggia e difenditi! Non provare a morire, mi servi in formazione!
  19. Alkidámas Guardo con un po' di sconforto la pista nella boscaglia. Li capisco, vivere nella foresta farebbe impazzire chiunque, saranno giustamente arrivati alla fine della loro pazienza e sopportazione. Poi mi tiro su i pantaloni fino al ginocchio per non sporcarli, e faccio cenno agli altri di andare. Cosa non si fa per cento monete d'oro... Dopo di voi! Andiamo a recuperare questo nano.
  20. Wunama Uh, potevo slogarmi una spalla con quell'ascia. Ruoto la spalla per assicurarmi sia tutto a posto, scuoto la testa mentre raccolgo il martello, e poi recupero l'ascia dalla fronte del coboldo. Non si dimentica, anche dopo un secolo, come ammazzare i coboldi. Faccio l'occhiolino a Nicodemo, una ragnatela di rughe leggere si forma intorno agli occhi. Visto che non ti devi preoccupare? Non è finita, abbiamo appena iniziato, la città è in fiamme. Mentre Fra Fortunato aiuta i cittadini, guardo Dallarm e gli altri. Ok, l'angolo Nord-Ovest è sicuro, abbiamo una testa di ponte nel villaggio. Avanziamo, verso il Maschio?
  21. Wunama Stare fermi a discutere vuol dire avere altri innocenti morti altrove, non c'è tempo per essere prudenti. Mi fermo, come arrendendomi, alzo le mani fissando il coboldo. Lucertolina, non fare sciocchezze. Lascio cadere il martello, senza avvicinarmi, cerco di farlo rilassare. Dopo un secondo, prendo un'ascia da lancio da dietro la schiena e gliela tiro in mezzo agli occhi.
  22. Wunama Continuo a correre. Come se fossi una pietra rotolata giù dalla collina, inarrestabile. Con un grido rauco, che cresce durante la corsa. Arrivo davanti al coboldo, faccio per caricare il colpo di martello, ma viene impiumato da una freccia in fronte. Continuo a correre. Sposto il coboldo morente con lo scudo, ma non rallento. Due coboldi stanno minacciando dei paesani, grido più forte, parole in Nanico che non sono adatte ad una signora. Continuo a correre, e arrivata in corpo a corpo con il più vicino, scarico tutta la tensione e lo colpisco al volto con il martello.
  23. Wunama (Nana Guerriera) Rallentando appena, annuisco a Dallarm e punto al primo coboldo che vedo. Ogni secondo in cui attaccano noi non attaccando un innocente! Batto il martello sullo scudo per rinforzare il concetto. Mi giro verso i compagni che arrivano in seconda fila, Nicodemo, non ti preoccupare per la tua pelle, uccido coboldi prima che tu nascessi! O almeno credo, non ho idea di quanti anni abbiano gli elfi...
  24. La hai messa privata, devi metterla pubblica altrimenti non ci possiamo accedere.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.