Jump to content

bobon123

Moderators - section
  • Content Count

    1.9k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    40

Everything posted by bobon123

  1. @Hero81 Eh, però così secondo me si perde un'opportunità di creare gioco. Se la condizione per sbloccare le tecniche più particolare è che ti servano, sostanzialmente le hai sempre disponibili quando servono, e allora non è una scelta strategica: sei circondato? Hai la manovra perfetta disponibile. C'è un nemico distante? Hai la manovra perfetta disponibile. Trovo più interessante se il modo per sbloccarlo crei un potenziale trade-off, una manovra meno ottimale ne sblocca un'altra, e questo ti permette di mettere tutti i pezzi al loro posto per il turno successivo.
  2. @Hero81 Interessanti entrambi, il secondo in particolare. In pratica è simile al metodo A ma con un recupero unico: invece di tirare un dado per ogni manovra tappata, ne tiro uno per decidere quale stappare. Più rapido, che era il problema che mi affliggeva per il metodo A, anche se permette meno flessibilità: ad esempio l'altro sistema permetteva di avere manovre 6+ e manovre 4+, con diverso bilanciamento. Alcune manovre non si sbloccano da sole, e devi fare qualcosa per farlo. Il problema che ho (oltre al fatto di non avere tempo per ragionarci con calma) è che ho fatto poche prove ed è
  3. Wunama Finalmente un luogo adatto a vivere guardo con soddisfazione il tetto di roccia sopra di me. Stiamo attenti a non lasciare aperture alle nostre spalle, queste pareti di roccia possono facilmente nascondere aperture. Guardo con attenzione la rientranza a destra prima di andare avanti e guardare la caverna con i funghi.
  4. Sicuramente la magia rimane, ma credo anche il dubbio rimanga e non credo sia risolto. Cresci, e l'incantesimo non svanisce. Ora, quando usi wild shape, dice che il druido assume "the shape of a beast". Perdi la forma di un druido grande e prendi la forma di un orso grande? O perdi la forma di un druido e prendi la forma di un orso grande, che poi diventa enorme per via di enlarge? Credo RAW rimanga ambiguo. RAI permetterei l'orso enorme perché è appunto in linea con altri incantesimi di buff a concentrazione che puoi farti da druido prima di trasformarti.
  5. Amadeus Bestia schifosa, se vuoi sangue lo avrai! Titubante per la bestia a distanza ravvicinata, sparo con la balestra.
  6. Con mio figlio siamo a fargli piacere le creature fantastiche, ma ha 2 anni e mezzo... però già conosce cosa sputano i draghi a seconda del colore, e quando vede un bastone a forma di spada lo prende e dice che serve al cavaliere per combattere il drago. Mi ritengo soddisfatto! Poverino, ha imparato a parlare chiuso con me durante il lockdown, era spacciato, metà del suo vocabolario sono creature fantastiche! 🙂 Tra l'altro mi ha anche colto impreparato, perché quando la nonna gli ha regalato un drago viola onestamente ho dovuto guardare in giro per rispondere alle sue insistenti domande
  7. E il mostro è il nero? Ma non dovrebbe essere in CaC con Hector se Hector lo ha attaccato? Mi sono un attimo perso... sono l'unico in corpo a corpo con il mostro?
  8. Wunama Concordo, sembra che questi cacciatori rimasti indietro siano qui per uno scopo preciso, che sembra richiedere grandi quantità di cibo. O per qualcosa che è qui nelle loro attenzioni, o per qualcosa che sta per arrivare. Ho un tremito ripensando al drago. O sfruttiamo questo momento per entrare nella grotta, o per catturare uno dei cacciatori vivo, ora che sono sparpagliati. Se gli Elfi se la sentono, potrebbero farlo con una certa facilità credo... Nicodemo, hai l'incantesimo per addormentarlo? Altrimenti, prima entriamo nella grotta e poi ci pensiamo se non abbiamo tutte le rispo
  9. Onestamente nessun problema per me, ma credo anche perché la mia parte era la più lunga e complessa mentre la parte degli altri era un po' stiracchiata per provare a arrivare alla fine insieme. In generale, il tentativo di rendere la cosa interessante per tutti creando quattro strade diverse per arrivare a conclusione è una strategia che capisco, però credo crei una certa sensazione di irrilevanza e poca tensione: mi sto impegnando per riuscire ad avere un meeting, ma vedo che in realtà anche Bernabeus ci è praticamente già riuscito, e questo smorza la tensione dal mio lato. E viceversa.
  10. a cavallo nel senso di nel mezzo, o nel senso di in groppa ad un cavallo?
  11. Wunama Annuisco Sì, possiamo entrare nella grotta, anche se dubito abbiano lasciato niente di rilevante. Farei qualche domanda ai mercenari. O seguirei le tracce, non dovrebbe essere difficile seguire un esercito.
  12. Wunama Annuisco a Lily. Sarei propensa a concordare con Lily, ma c'è fretta. Rodrik ci ha spiegato che se attacchiamo al retrovia il campo sarà allertato, dovremmo tenerne conto e sfruttarlo a nostro vantaggio, ma non è semplice. Ripenso al sogno di questa notte con un brivido. Sì, il tempo è prezioso. Cinque notti sono passate, e se quei prigionieri avevano uno scopo, il Culto potrebbe attaccare nuovi villaggi per recuperarne di nuovi. Non ti preoccupare Lily, cercheremo di rischiare il meno possibile.
  13. Amadeus Rimango nascosto, e mi preparo a sparare a qualsiasi cosa che sembri rappresentare un pericolo.
  14. Wunama Mi sveglio di soprassalto, fissando Elaethan come se lo vedessi per la prima volta, mentre il mio cervello cerca di mettere insieme quello che vedo con quello che vedevo. Ma poi scuoto la testa, e torno operativa. No Elaethan, temo non fossero solo incubi. Mi alzo dal giaciglio e mi sposto vicino al fuoco. Ho avuto lo stesso sogno cinque giorni fa, e temo che questo di oggi sia proprio un tentativo di infilarmi nella mia testaccia dura il concetto che non fosse un sogno. Ma nulla di cui preoccuparci ora, nulla di urgente. Conferma solo che il pericolo che Leosin ci ha spiegato sia
  15. Wunama Grazie Nighthill, ma la scorsa escursione non ha messo in difficoltà la logistica, siamo ben equipaggiati. Andiamo subito direi. Guardo gli altri, assicurandomi il consenso. Mi soffermo su Lily per un secondo in più e sorrido, ma poi distolgo lo sguardo e vado avanti. Non l'avevo capita, l'età degli elfi è confusa. Stavo pensando ai litigi con mio figlio adolescente, ma potrebbe essere sua figlia. Non sono pronta per essere nonna!
  16. Non vi preoccupate che io debba aspettare, in realtà ho fatto andare a riposare Wunama anche per non costringervi a aspettarmi e darvi modo di giocare liberamente.
  17. Wunama Annuisco con il capo, dico agli altri Bene, se non ci sono obbiezioni partirei domani mattina presto allora. A domani. E mi allontano. Sono pensosa. L'età si è fatta sentire, ho visto molti guerrieri nel campo nemico che avrei potuto sconfiggere facilmente cinquanta anni fa, senza rendermi davvero conto di quanta poca resistenza potrei offrirgli oggi. Devo imparare a riosservare il nemico con occhi diversi. Spendo un po' di tempo a guardare le reclute e le guardie che si allenano in cortile, valutandone le rispettive capacità. Mi verrebbe da andare a allenarmi, ma devo ri
  18. Non è la mia esperienza. Io ricordo che verso la C, e sicuramente alla M, in BECMI i personaggi diventavano assolutamente SuperEroi. E se arrivi alla I è ufficializzato. Era un po' limitato dal fatto che gli davano nuove responsabilità diverse dalle avventure (una volta che hai castelli e cattedrali di cui occuparti, ti senti meno a tuo agio a derubare un mercante), ma il feeling che avevi era assolutamente di essere più forte dei meri mortali. È un po' lo scopo di (quasi) tutti i GdR farti sentire un eroe: la sensazione di avere (o poter ottenere) il potere di cambiare le cose, di essere
  19. Credo fortemente che puntare sul bottino sia solo controproducente rispetto a mettere semplicemente degli obbiettivi. Il bottino è un obbiettivo come gli altri quando si esplora, e più degli altri è già un obbiettivo di per se: anche se non premiato dal sistema è premiato dal fatto che hai il bottino. E mettere a fuoco un tipo particolare di obbiettivo (il bottino) va a forzare i giocatori a creare personaggi con quell'obbiettivo, mentre l'alternativa è molto più ricca. Bottino e raggiungere un posto nuovo sono alcuni degli obbiettivi. Ce ne possono essere infiniti, e va benissimo se ti focali
  20. Amadeus Vai avanti sussurro a Hector. Mi nascondo nelle ombre, e carico la balestra.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.