Jump to content

Enaluxeme

Circolo degli Antichi
  • Posts

    1.7k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Enaluxeme last won the day on April 4 2020

Enaluxeme had the most liked content!

About Enaluxeme

  • Birthday 12/02/1996

Recent Profile Visitors

3.0k profile views

Enaluxeme's Achievements

Eroe

Eroe (13/15)

  • 5 years in Rare
  • Reacting Well Rare
  • Very Popular Rare
  • Dedicated Rare
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

528

Reputation

  1. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Mi aspettavo che avremmo semplicemente seguito i bugbear ed ho abbassato la guardia facendomi colpire, ma in effetti meglio non averli alle spalle quando avremo di fronte il ragno nero. Per un attimo mi sono sentito vicino al perdere i sensi... Per il momento sono ancora in piedi, ma meglio non rischiare e lasciare che siano i miei compagni coperti di latta a vedersela con i goblinoidi. Elettrifico le mie mani e tento di folgorare un bugbear, dovrebbe bastare a darmi quel momento per sgattaiolare via.
  2. Se il tuo obiettivo è quello di fare danni certamente vuoi tanti attacchi e tanti danni bonus su ogni attacco. Il barbaro bestia ti da l'opzione artiglio che ti fa fare un attacco in più a gratis, ma vale solo fintanto che sei in ira. Questo è un bene e un male perché da una parte l'essere in ira ti da anche un bonus al danno, dall'altra non ti permette di usare incantesimi a concentrazione che aumenterebbero i tuoi danni come marchio del cacciatore, benedizione o favore divino. Ovviamente per aumentare il tuo numero di attacchi devi anche raggiungere il livello 5 con un marziale, probabilmente con lo stesso barbaro che ti da anche movimento extra e la possibilità di portarlo al livello 6 in futuro per un'ira in più al giorno. Ti serve poi un modo per attaccare anche con l'azione bonus. Purtroppo non puoi combattere con due armi perché secondo le regole devi "impugnare" le due armi e gli artigli tecnicamente non gli impugni. Come dicevi tu un'opzione è quella di prendere livelli da monaco. Un'altra opzione sarebbe quella di usare talenti come maestro d'armi possenti o maestro delle armi su asta, ma se non vuoi usare armi non è un'opzione adatta a te. Per quello che vuoi fare tu consiglierei di multiclassare sia in monaco che in druido delle spore. Scegli se portare al 5 e oltre il barbaro o il monaco: se scegli il barbaro avrai più ire a disposizione, con il monaco potresti prendere il kensai e convincere il master a farti scegliere gli artigli come arma da kensai per ottenere una mini punizione al livello 6. Ci ficcherei dentro anche 4 livelli da guerriero maestro di battaglia, sempre per usare le manovre in caso di critico. Ovviamente vai sempre di attacco irruento, soprattutto perché hai degli HP temporanei che mentre sei in ira valgono il doppio.
  3. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Compaiono due bugbear, sembra che il loro intento non sia quello di attaccarci a vista ma di portarci dal ragno. Vi ha mandati a prenderci, eh? Ottimo, dateci solo un momento per salutare il nostro nuovo amico e vi seguiremo. Mi avvicino al drow. Nonostante tutto, preferisco sempre la clemenza con i nemici già sconfitti: non mi piace l'idea di uccidere chi non può più difendersi, e non mi piace lo sguardo di Shatlin. Forse agendo per primo posso risolvere la situazione senza discutere.
  4. La tabella del warlock ti dice quante suppliche hai a disposizione per ogni livello. Inoltre sull'ultimo manuale hanno aggiunto un talento che ti permette di ottenere una supplica in più, come requisito devi avere una classe con incantesimi.
  5. Sono entrambe più o meno allo stesso livello. Direi di basare la scelta sul flavour: vuoi che il tuo personaggio abbia capacità magiche o puramente marziali?
  6. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Beh, ti ho dato un'opportunità e l'hai rifiutata. Ora è il momento di andare giù. Sfruttando il dislivello della scalinata e il fatto che il mio bersaglio si trova in terra, salto addosso al drow atterrando sul suo petto con un piede e con la punta del bastone.
  7. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Quando il drow mi aggira, anche io scatto per fermarlo. Invece di limitarmi a inseguirlo però, tento di entrare nel corridoio prima di lui e tagliargli la strada. Bloccato o no, non riusciamo ad evitare che il nemico gridi per chiamare i rinforzi. Laoconte chiede se non sia il caso di arretrare. E dare al nemico il tempo di prepararsi meglio al nostro arrivo? No, il momento giusto è questo!
  8. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Affiancato da Eaco, non ho dubbi che avremo la meglio sul nemico, drow o mutaforma che sia, per cui evito di esagerare e continuo con dei colpi controllati. Dopo il mio ultimo attacco, tento di ragionare con l'avversario. Arrenditi subito o saremo costretti a fermarci solo quando sarai svenuto... o morto.
  9. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Faccio un passo indietro, massaggiando la zona colpita. Andiamo, la mazzata la rispetto, ma gli insulti puoi tenerteli!
  10. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Evito una pesante sberla del "drow". A giudicare dalla sua tecnica rozza e dal modo in cui veste, non mi sembra un artista marziale. Che sia un altro mutaforma? In ogni caso, non sembra particolarmente pericoloso, e non devo preoccuparmi dei bugbear visto che Eaco e Shatlin li tengono a bada, per cui continuo semplicemente ad attaccare con bastone e calci.
  11. Ricardo che si chiama Wave Echo Cave per un motivo... il rumore non dovrebbe essere un problema.
  12. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Ci lanciamo tutti all'attacco. Dobbiamo agire subito, mentre i nemici sono divisi. Laoconte invoca i miracoli del suo dio, Eaco corre a spada tratta verso il bugbear vicino, e questo lascia me e Shatlin. Io blocco la strada al drow, tu evita che gli altri bugbear salgano a farci compagnia! Scatto oltre Eaco, salto oltre il rivolo e tentando di essere più veloce dell'arma del bugbear raggiungo il drow, tentando subito di colpirlo prima che possa dare altri ordini o magari lasciare un incantesimo.
  13. Mi sono scordato che devi tirarmi i dadi vita per il riposo. Ne ho 2 a disposizione e sono d8+2. I nemici sono da considerarsi sorpresi? Mi interessa in particolar modo il bugbear visibile perché vorrei raggiungere il drow e voglio sapere se mi farebbe AdO.
  14. Tiabrar Holidaon (elfo della luna monaco) Dopo una rapida occhiata mi faccio indietro mentre decidiamo sul da farsi. Pensate che possa essere il ragno nero?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.