Jump to content

Enaluxeme

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    534
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

141 Grifone

About Enaluxeme

  • Rank
    Profeta
  • Birthday 12/02/1996

Recent Profile Visitors

1,114 profile views
  1. Se sei sicuro di voler usare tutte e tre le classi, direi di prendere in totale 3 livelli da ladro mistificatore, 2 da warlock (penso che il migliore in questo caso sia l'immondo, ma possono funzionare tutti) e il resto da monaco. Sicuramente se devi prendere livelli da ladro meglio prendere il primo livello da ladro al livello 1 così da avere competenza in un'abilità in più. Dopodiché la progressione che mi sembra più ottimale, tenendo conto che con le statistiche stai messo bene, mi sembra: 1 ladro 1 2 monaco 1 3 warlock 1 4 monaco 2 5 monaco 3 6 warlock 2 7 monaco 4 8 monaco 5 9 monaco 6 10 ladro 2 11 ladro 3 12 in poi monaco EDIT: Ripensandoci, il livello 20 se mai ci arriverai meglio prenderlo da ladro. Ti da una spell in più e un ASI, che mi sembrano meglio di timeless body e un punto ki.
  2. L'ordine in cui prendi i livelli dipende da te, visto che otterresti bella roba praticamente ad ogni livello. Il bello della combo warlock + monaco delle ombre è la possibilità di prendere la supplica che ti permette di vedere attraverso l'oscurità magica. Forse qui i livelli da ladro appesantiscono un po' il tutto: per poter usare al meglio questa combo, servono 6 livelli in monaco delle ombre, per potersi teletrasportare fra le ombre. Avendo livelli solo da warlock e monaco, il livello minimo totale è l'8 (6 da monaco e 2 da warlock).
  3. In linea generale no, ma il chierico in questo caso non ti da nulla per cui valga la pena diluire le altre due classi, eccetto forse più slot per il mistificatore. Visto che il carisma lo hai, che ne pensi di qualche livello da warlock piuttosto che da chierico? Ci sono ottimi incantesimi da warlock che non richiedono carisma alto, e gli slot sarebbero ottimi anche per i tuoi incantesimi da mistificatore. Il warlock da molti vantaggi ai livelli bassi, rendendola una classe perfetta per 1, 2 o 3 livelli di multiclasse.
  4. Anche io consiglierei un monaco/ladro, direi con almeno 5 livelli in monaco delle ombre e almeno 3 in ladro assassino. Al livello 1 puoi prendere iniziato alla magia. Il monaco di per se un po' di incantesimi li prende al 3, integrando con il talento dovresti raggiungere la capacità magica che cerchi.
  5. Guarda caso le sottoclassi che hai scelto come monaco e chierico solo proprio le più "ladresche". Tutto però dipende da cosa vuoi ottenere, magari può anche avere senso usare quelle tre classi, ma dipende da cosa vuoi fare e perché.
  6. Puoi controllare il destriero ottenuto con find steed tramite telepatia, senza bisogno di alcuna azione. Per quanto riguarda le regole generali delle cavalcature, questo significherebbe lasciarlo agire autonomamente, anche se in realtà la sta comunque controllando il personaggio che l'ha evocato.
  7. Chiaramente non l'ha ottenuto con find familiar, ma uno pseudodrago può diventare il famiglio di qualsiasi creatura di sua spontanea volontà, come scritto nel suo statblock.
  8. I famigli non migliorano mai in alcun modo. Sono più utility che una fonte di danni. In contrasto, il compagno animale del beastmaster è fatto per combattere, quindi diventa più forte per poter affrontare nemici più impegnativi.
  9. Non puoi più far prendere dodge come azione alla bestia se non attacca, ma a parte quello il resto sono bonus: in particolare gli attacchi della bestia diventano magici e se lo ha nello statblock può usare multiattack da un certo livello in poi.
  10. Aggiungo solo che con un'errata hanno deciso che anche la spear beneficia da polearm master.
  11. Dall'Unearthed Arcana c'è un talento che ti rende un buon cuoco. Ma se non sbaglio i monaci di per se possono avere competenza in un tipo di attrezzi a scelta quindi basta avere competenza negli attrezzi da cucina. Combattivamente parlando, è un semplicissimo monaco della mano apwerta umano, nulla di particolare.
  12. Per i mostri umanoidi più comuni come goblin e orchi, ci sono vere e proprie razze in Volo's Guide to Monsters. In ogni caso sul manuale del master c'è spiegato come creare nuove opzioni per i giocatori, fra cui le razze.
  13. Cose del genere sono spesso nei manuali specifici dei settings, ma sinceramente ti consiglierei piuttosto di cercare online.
  14. Non so dove abbia letto la tua amica perché io non ho trovato altro che lodi per il circolo della luna. Il vero problema per un "tank" è che i nemici possono spesso ignorarti e attaccare i membri più deboli, dato che il druido non ha modi di obbligarli a fare diversamente. Tutto ciò che può fare è castare un buff prima di trasformarsi nella speranza di risultare un obiettivo prioritario.
  15. Enaluxeme

    Bestiario

    In effetti ho notato ora che anche le versioni integrali non sono più disponibili su rpgnow...
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.