Jump to content

Enaluxeme

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    515
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

134 Grifone

About Enaluxeme

  • Rank
    Profeta
  • Birthday 12/02/1996

Recent Profile Visitors

1,027 profile views
  1. Che ne dici di un ranger? Il danno verrà dallo stile di combattimento duellante e dal marchio del cacciatore. Hai la classe armatura e gli hp del guerriero ma anche accesso a incantesimi quali colpo dello zefiro e assorbi elementi. Hai anche la possibilità di multiclassare in ladro e/o guerriero quando vuoi (consiglierei cavaliere mistico o mistificatore arcano per scegliere l'incantesimo scudo).
  2. Direi chierico dominio della conoscenza o mago divinatore. Comunque nella 5 esiste la meccanica della concentrazione, che fa tenere su un solo buff/debuff per volta, quindi una volta castato il tuo buff spesso non ti rimarrà altro da fare che non attaccare.
  3. Io evito le personalità multiple come fossero le peggio piaghe...
  4. Tieni comunque presente che solo le armi semplici da mischia e le spade corte sono armi da monaco, quindi con l'arco (corto o lungo che sia) non hai alcun bonus particolare.
  5. I 5 da warlock andrebbero presi durante la progressione da stregone. Tipo stregone 2, warlock 1, stregone +3, warlock +2, il resto stregone. Warlock per poter prendere deflagrazione occulta e warlock del tomo per poter prendere la supplica che ti da i rituali. I talenti non sono molto importanti, tranne forse adepto elementare se decidi di puntare su un elemento particolare. Incantatore da battaglia anche è interessante, ma non particolarmente importante per uno stregone dato che hai già dei tiri salvezza in costituzione parecchio alti grazie alla competenza.
  6. Fra i caster puri quelli più adatti a far danni sono lo stregone e il Warlock. Si possono anche multiclassare facilmente dato che usano entrambi il carisma. Magari uno stregone con 3 o 5 livelli da warlock del tomo.
  7. Beh dipende tanto da cosa vuoi fare. Bardo, Chierico, Druido, Mago e Stregone sono tutti caster puri, più il Warlock che è particolare, ed eventuali multiclasse.
  8. Già, a proposito, sembra che non avrò il tempo per seguire un'altra campagna, quindi anch'io mi tiro fuori.
  9. Non aumentano, ma è come se lo facessero dato che hai resistenza ai tipi di danno più comuni. Se dovessi calcolare il grado sfida di un mostro con resistenza ai danni fisici conteresti i punti ferita raddoppiati.
  10. Aspetta, ti aiuto io: Vuol dire "si". Vuol dire che non c'è distinzione fra gli slot del paladino e quelli del ranger. Vuol dire che quanto segue si riferisce agli slot che non sono del warlock. Vuol dire che si possono sommare fra loro. Vuol dire che nel manuale, nella sezione dedicata ai personaggi multiclasse, c'è una tabella che ti mostra come sommare gli spellslot dati da classi diverse.
  11. Assolutamente, anche perché non c'è distinzione fra gli slot del paladino e quelli del ranger: a parte gli slot del warlock tutti gli altri sono cumulabili secondo la tabella che trovi nel manuale nella sezione dedicata ai personaggi multiclasse.
  12. Come sopra ci starei ma sono un neofita di starfinder. Dopo aver visto Love Death Robots la voglia di sci-fi è alle stelle.
  13. Vorrei far notare che il barbaro berserker può attaccare come azione bonus di suo, quindi maestro delle armi possenti non offre altri attacchi poichè richiederebbe sempre l'azione bonus. È comunque utile avere a disposizione l'equivalente di attacco poderoso, ma non arriva neanche lontanamente a giustificare prendere il talento rispetto ad un aumento dei modificatori di forza e costituzione.
  14. Vedila così: per prendere livelli in una classe che ti darebbe lo stile di combattimento probabilmente devi rinunciare a un incremento del furtivo. Sono 5 danni dalla caratteristica contro 3.5 (in media) dal dado del furtivo. Non è una gran differenza, e inoltre c'è da considerare che multiclassare ritarda l'ottenimento di altri talenti di classe del ladro e che questo danno aggiuntivo non viene raddoppiato sul critico e potresti non averlo affatto se decidi di usare l'azione bonus per fare altro. Chiaramente se vuoi ottimizzare un po' la cosa e ne hai la possibilità conviene prendere il talento e usare due stocchi, ma non è del tutto necessario e comunque direi che arrivare a 20 di destrezza è più importante per un ladro. Poi non sto dicendo che il ladro sia l'unico capace di usare due armi come si deve. Può farlo decentemente quasi ogni classe.
  15. In realtà il ladro è perfetto per l'uso di due spade corte o due pugnali, senza bisogno di talenti o livelli in altre classi. Il grosso del danno del ladro viene dal colpo furtivo, quindi avere la possibilità di ritentare un attacco come azione bonus nel caso l'attacco come azione manchi è un bel bonus. Poi solo perché hai in mano due armi non significa che tu debba sempre usarle entrambe.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.