Vai al contenuto

Enaluxeme

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    490
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Enaluxeme

  • Rango
    Profeta
  • Compleanno 02/12/1996

Visitatori recenti del profilo

932 visualizzazioni del profilo
  1. Enaluxeme

    Personaggio Classe per arciere

    Ah il mio preferito. Un monaco kensai, perché mi piace la mobilità del monaco, e perché il kensai funziona meglio come arciere che come spadaccino. Magari con 4 livelli da guerriero samurai per più potenza, soprattutto con un elfo o mezz'elfo che può prendere il talento accuratezza elfica.
  2. Enaluxeme

    DnD 3e Il brutale mondo antico

    Caspita, i posti si sono riempiti immediatamente!
  3. Enaluxeme

    Personaggio Classe per arciere

    Guerriero maestro di battaglia.
  4. Enaluxeme

    DnD 5e Master offresi! Sandbox 5e

    Non avevo letto tutti i messaggi e non me ne ero accorto. Se c'è un posto libero è tutto tuo, nessun problema.
  5. Enaluxeme

    DnD 5e Master offresi! Sandbox 5e

    ... Ma vuol dire per caso che c'è un posto libero?
  6. Enaluxeme

    Personaggio personaggio licantropo ed ora boss

    La licantropia porta determinati vantaggi e svantaggi che se non mi sbaglio sono elencati nel manuale del master ma in linea generale non è pensata per i personaggi giocanti. Se vuoi giocare un personaggio che riesce a controllare la licantropia ti conviene dare un'occhiata al Blood Hunter di Matt Mercer, ha l'archetipo del lycan che fa proprio quello. In alternativa potresti semplicemente ritirare il personaggio rendendolo un NPC e giocarne uno nuovo. In tal caso il master potrebbe usare uno stat block diverso, magari prendendo lo stat block del boss che avete sconfitto come base e aggiungendo un paio di abilità dalla classe dell'ex PG.
  7. Enaluxeme

    Personaggio Pugni differenti

    Usare colpi senz'armi senza essere monaci porta due problemi: inanzitutto il danno è minore rispetto a quello che si avrebbe con un'arma, e poi quel poco di danno che si fa può facilmente essere resistito. Purtroppo non c'è davvero rimedio a questi problemi, a meno che il DM non crei qualcosa di apposito, come appunto cestus o tirapugni magici che in effetti non esistono su alcun manuale della quinta. Se il tuo master è disposto a venirti incontro, invece che studiare qualcosa da zero vi consiglierei questa classe homebrew, che è a mio parere fatta molto bene: https://img.4plebs.org/boards/tg/image/1494/22/1494225938820.pdf
  8. Enaluxeme

    Personaggio Primo PG - Ranger

    Paladino non può perché non ha il carisma necessario. Però alcuni domini del chierico portano vantaggi notevoli: quello della vita rende le sue cure più efficaci, quello della guerra gli da qualche attacco come azione bonus, e quello della forgia rende la sua arma o armatura +1
  9. Enaluxeme

    Personaggio Primo PG - Ranger

    Ti consiglio di raggiungere il quinto livello come ranger per ottenere l'attacco extra. Se vuoi multiclassare in querriero arriva a 4 livelli. Dato che sei l'unico curatore, ti consiglierei piuttosto di multiclassare in Chierico o Druido.
  10. Enaluxeme

    Personaggio Warlock "differente"

    Occhio che non puoi usare insieme Vigore Immondo e Armatura di Agathys perché i punti ferita tempotanei non si sommano. Comunque il 13 ti conviene metterlo in costituzione piuttosto che in forza.
  11. Enaluxeme

    Personaggio Warlock "differente"

    Per armi a due mani ti serve forza, ma poi non avresti la destrezza per difenderti. Puoi farlo, ma ti serve necessariamente partire come guerriero al livello 1 e continuare warlock dopo oppure prendere un livello da chierico dominio della guerra o della tempesta.
  12. Enaluxeme

    Personaggio CONSIGLI SU MULTICASSE GUERRIERO/WARLOCK

    Lord Danarc ha ragione quando dice che non è necessario avere attacco extra se si usano i trucchetti, ma alla luce della tua scelta di stile di combattimento rinnovo il consiglio di raggiungere il quinto livello in guerriero il prima possibile.
  13. Enaluxeme

    Personaggio Warlock "differente"

    Con che armi vorresti combattere? Perché con 13 in forza, 10 in destrezza e armatura leggera non vai da nessuna parte...
  14. Enaluxeme

    Personaggio CONSIGLI SU MULTICASSE GUERRIERO/WARLOCK

    L'hexblade in particolare non ti è tanto utile dato che le competenze extra e l'uso del carisma al posto della forza non ti servono. Piuttosto punterei sull'immondo o comunque qualsiasi altro patrono. Come incantesimo non può mancare hex, ma ti consiglio anche expeditious retreat e armor of Agathys se non hai l'immondo come patrono. Per quanto riguarda i trucchetti consiglio booming blade, green-flame blade e lightning lure se ti interessa solo il combattimento, altrimenti prestidigitation, mage hand, create bonfire e minor illusion possono essere utili in altre situazioni. Comunque prima di multiclassare sarebbe meglio raggiungere il livello 5 da guerriero per avere attacco extra.
  15. Enaluxeme

    Personaggio creazione di un nuovo PG

    E' fattibile ma non serve a molto nel tuo caso: senza armatura hai 15 CA, con l'armatura migliore che puoi usare hai 16 CA, quindi non ne vale la pena. Certamente se hai un'armatura, magari magica, che ti da CA migliore di quella che avresti senza non ci perdi nulla ad usarla.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.