Vai al contenuto

Enaluxeme

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    393
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Enaluxeme

  • Rango
    Profeta
  • Compleanno 02/12/1996

Visitatori recenti del profilo

557 visualizzazioni del profilo
  1. Enaluxeme

    DnD 5e Il chierico in D&D 5e

    Appunto: cura l'utilizzatore, non l'assistito.
  2. Enaluxeme

    DnD 5e Il chierico in D&D 5e

    Non mi risulta che alcun patrono del Warlock dia questo talento. Risparmiare i morenti serve a stabilizzare, ma non cura. Solo perché guidato dal suo dio, che mi sembra appropriato. Dei due, il guerriero rimane comunque il più abile in battaglia in quanto possiede uno stile da combattimento, cosa che il chierico non ottiene mai. E' altamente probabile che ogni chierico sia già competente nell'arma della sua divinità e nessuno gli vieta di utilizzarla (anzi, la cosa è anche incoraggiata dato che probabilmente potrebbe usarla come focus divino). Infatti, non vi è molta differenza fra un'arma e un'altra: la differenza di danno fra l'arma a una mano più forte e quella più debole è di 2 punti a round, e fra quella a due mani più forte e la più debole è di 2,5 punti a round, e i chierici non ottengono nulla che faccia aumentare la disparità fra questi numeri. Ammetto però che non sempre il dominio di una divinità garantisce le competenze giuste, ma questa è una cosa facilmente risolvibile con talenti e multiclassaggi oppure (se non si hanno problemi a non restare 100% fedeli al libro) chiedendo al dm di ritoccare i privilegi di classe. ... Questo è esattamente ciò che fa colpo divino.
  3. Enaluxeme

    Personaggio Personaggio per Adventure League

    Decisamente cacciatore.
  4. Enaluxeme

    Personaggio Personaggio per Adventure League

    Ti consiglio di prenderlo al 4 perché al 5 ottieni extra attack, e senza il talento le balestre possono essere usate una sola volta per azione a causa della proprietà loading.
  5. Enaluxeme

    Personaggio Personaggio per Adventure League

    Crossbow Expert. Da la possibilità di ignorare la proprietà loading delle balestre, toglie lo svantaggio se si attacca a distanza mentre un nemico è entro 5 piedi da te e da la possibilità di attaccare con il balestrino come azione bonus se hai attaccato con un'arma a una mano usando l'azione d'attacco (il balestrino stesso è un'arma a una mano).
  6. Enaluxeme

    Personaggio Personaggio per Adventure League

    Anche handaxe e lighthammer non hanno finesse... Per un Goblin Ranger, Monaco o Chierico che va in mischia vai così: For 8, Des 14+2, Cos 15+1, Int 8, Sag 14, Car 8 Ed hai ancora 4 punti che puoi usare per portare uno dei punteggi da 8 fino a 12 o due di essi a 10, scelta tua. Per un Paladino (i paladini non devono necessariamente essere buoni, e alcuni giuramenti potrebbero allinearsi agli ideali di un goblin) o magari un Bardo o Warlock che combatte in prima linea metti il 14 a Carisma invece che a Saggezza, e per un guerriero puoi mettere il 14 alla statistica che preferisci (Intelligenza se vuoi fare l'Eldritch Knight). Ti sconsiglio di scegliere il ladro come classe dato che il Goblin ha fra i tratti razziali una versione ridotta di Cunning Action, quindi è un bello spreco. In ogni caso se vuoi usare arma e scudo la tua arma preferita sarà lo stocco, mentre se vuoi usare due armi meglio andare di doppia spada corta, doppia scimitarra o una e una. Come armi a distanza hai a disposizione la balestra a mano (ottima con il talento associato), la balestra leggera e l'arco corto. Se non hai competenza con le armi marziali sei costretto ad usare i pugnali (alcune classi però hanno competenza in alcune armi marziali, quindi controlla comunque se hai competenza nelle armi che ho nominato prima)
  7. Enaluxeme

    Personaggio Personaggio per Adventure League

    Se hai il talento associato le due scelte sono abbastanza simili, ma questo non è il tuo caso dato che dovrai sbrigarti ad aumentare la forza. Al livello 1 queste sono le tue scelte: arma e scudo - 1d8+2(6.5) di danno, 1d8+3(7.5) se usi uno stocco e 1d8+4(8.5) se sei in ira ed un bonus di +2 alla classe armatura due armi - 1d6+2(5.5) di danno, 1d6+3(6.5) se usi spade corte e 1d6+4(7.5) se sei in ira ed azione bonus per altri 1d6(3.5) danni, o 1d6+2(5.5) danni se sei in ira Che al livello 8, con 16 di forza e il talento associato diventano: arma e scudo - 1d8+3(7.5) di danno, 1d8+5(9.5) se sei in ira, +2 alla classe armatura, azione bonus per spingere i nemici o buttarli a terra e reazione per aiutarti con i tiri salvezza su destrezza due armi - 1d8+3(7.5) di danno, 1d8+5(9.5) se sei in ira, +1 alla classe armatura ed azione bonus per altri 1d8(4.5) danni, o 1d8+2(6.5) danni se sei in ira Quindi in pratica arma e scudo è una scelta più difensiva, mentre le due armi sono la scelta più offensiva. Lo so, chi l'avrebbe mai detto? Potresti anche prendere una singola arma a due mani, fintanto che non è pesante, ma è semplicemente una scelta peggiore.
  8. Enaluxeme

    Personaggio Personaggio per Adventure League

    Shield master, o dual wielder se preferisci usare due armi invece che arma e scudo.
  9. Enaluxeme

    Personaggio Personaggio per Adventure League

    Il fatto è che hai proposto GWM, che ti dà un uso per l'azione bonus che sarebbe sprecato se ottieni già di base l'attacco bonus ogni turno. La reazione non fa testo essendo una feature di livello 14, probabilmente non raggiungerà mai quel livello se comincia al livello 1, specie se multiclassa. Sinceramente poi, il gioco non vale la candela a causa di quei livelli di exhaustion...
  10. Enaluxeme

    Personaggio Personaggio per Adventure League

    Non c'è alcun motivo di selezionare il berserker come archetipo. È di gran lunga il peggiore per il barbaro.
  11. Enaluxeme

    Personaggio Razza per Barbaro

    I Warforged sono della Wayfinder's Guide to Eberron, mentre i Goliath vengono da Volo's Guide to Monsters. Trovi entrambe le razze su D&D Beyond.
  12. Enaluxeme

    Personaggio Razza per Barbaro

    Come no?
  13. Enaluxeme

    Personaggio Razza per Barbaro

    Ho menzionato le due razze migliori e le razze fuori dal phb. I nani non fanno parte di nessuna delle due categorie.
  14. Enaluxeme

    Personaggio Razza per Barbaro

    I barbari più barbarici sono il mezzorco e il goliath, ma va bene qualsiasi razza media con bonus a un qualsiasi punteggio di caratteristica fisico. Cerca di partire con un 16 o un 14 in forza, destrezza e costituzione e porta forza e costituzione al 20. Fuori dal phb, potresti dare un'occhiata, oltre ai Goliath, ai puffi giganti Firbolg, i Bugbear, gli Orchi interi, i Genasi della terra e dell'aria, Tritone, Tortle e le varianti dei Tiefling e dalla guida di Eberron gli Shifter e i Warforged.
  15. Enaluxeme

    Personaggio PRIMO BARDO

    Ho giocato un paladino bardo. Personaggio davvero molto versatile. L'unico feat che ho preso è stato shield master, dopodiché ho alzato uniformemente forza e carisma. Mezzelfo come razza aiuta tanto grazie ai 4 punteggi di caratteristica bonus (che valgono quanto 8 punti di point buy).
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.