Vai al contenuto

Enaluxeme

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.1k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    10

Enaluxeme ha vinto il 13 Aprile

I contenuti di Enaluxeme hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Enaluxeme

  • Compleanno 02/12/1996

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Manerbio
  • GdR preferiti
    Fabula Ultima, Pathfinder 2e, Pathfinder, D&D 5e
  • Occupazione
    Amazon
  • Interessi
    A parte i gdr, giochi da tavolo e preparare dolci.
  • Biografia
    Cresciuto in Puglia, vivo in Lombardia ormai da anni. Per adesso il mio obiettivo è tenere un lavoro abbastanza a lungo da farmi le ferie...

Visitatori recenti del profilo

8.5k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Enaluxeme

Eroe

Eroe (13/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Molto popolare Rara
  • Dedito alla community Rara
  • Macchina da messaggi Rara

Insegne recenti

733

Punti Esperienza

  1. @Dardan La versione 4 del Magus è stata rilasciata da poco, quindi la classe è in un periodo di frequenti cambiamenti. Dopo pochi giorni infatti è già uscita la 4.1 ed è probabile che ci sarà un nuovo aggiornamento prima che Laserllama passi a lavorare su altro. Mi farebbe piacere utilizzare sempre l'ultima versione, ma se ti da fastidio aggiornare in continuazione la scheda non voglio obbligarti. Nel caso ho sempre a disposizione le versioni vecchie quindi se vuoi puoi continuare ad usare la 3.1.1 senza problemi. Per tutti gli incantatori poi c'è questo: https://www.gmbinder.com/share/-NQcEN32m0-1u_UMFV5h Come per tutto il resto vorrei che usaste le versioni alternative di questi incantesimi invece di quelle ufficiali. Farò un'eccezione per Primal Savagery però, almeno finché non verrà pubblicato il druido alternativo.
  2. La serata passa in tranquillità, e gli avventurieri hanno la possibilità di prendere un momento per rilassarsi concedendoci una cena, un bagno e della buona compagnia. Stando a quanto raccontano il locandiere Toblen e sua moglie Trilena, l'umore in città è relativamente positivo: non ci sono stati attacchi da parte del drago nelle zone strettamente limitrofe e la presenza e l'aiuto degli avventurieri infondono tutti di speranza. Toblen- "Qui a Phandalin siamo gente dura, e siamo tutti uniti. In passato abbiamo scacciato gruppi di banditi, bande di goblin e orchi razziatori. Ma andare là fuori in aiuto di chi è più solitario? Senza di voi saremmo circondati solo da caos e morte." ... Il giorno dopo, il gruppo incontra il sindaco Harbin Wester direttamente in locanda, essendo l'uomo passato per la colazione. Come ci si può aspettare, la conversazione che segue non è piacevole. Harbin- "Cio che è successo alla fattoria Butterskull è una vera disgrazia... Vi lascio riflettere sulle vostre prossime mosse. Passate dal municipio più tardi e vi consegnerò la ricompensa di 100 pezzi d'oro, come pattuito." Con il sindaco che lascia per primo la locanda, sta agli avventurieri decidere come proseguire la loro avventura.
  3. Ho iniziato un corso con l'adecco e sono stato stra impegnato, scusate. Comunque mi sono reso conto che tutto questo tempo ho chiamato Norbus "Nundro", che è il nano dell'altra campagna di Phandalin 😓 C'è qualcosa che desiderate fare o qualche argomento che volete ruolare di questa serata in locanda? Altrimenti se siete d'accordo passerei al giorno dopo per partire verso un altro incarico. C'è anche da andare a prendere la ricompensa dal sindaco, lo ruoliamo o andiamo avanti veloce?
  4. Adabra- "Ahah, l'autunno è proprio il tempo giusto per cogliere il mirto, vedrò che posso fare!" La donna ascolta le parole di Nash. Adabra- "Qelline è sempre stata un pezzo di pane. Chi è che sta ospitando? Alla domanda, Nundro allontana la sua sedia dal tavolo e si alza. Norbus- "Beh, lascio le chiacchiere riguardo il posto a voi altri. Io e Dazlyn andremo via presto in ogni caso. Buona serata e buona fortuna."
  5. La levatrice esibisce subito un sorriso di cortesia, spostandosi sulla panca per fare più spazio. Adabra- "Oh, buon pomeriggio ragazzi!" Anche Nundro saluta i nuovi arrivati, borbottando un salve mentre alza leggermente il boccale verso di loro. Adabra- "La nostra amica è andata via prima del previsto. Resterò qui finché il drago continuerà ad essere un problema. Ho già cominciato a distillare qualche pozione, saranno pronte fra pochi giorni se vorrete prenderne qualcuna." Il nano intanto risponde a Lucretia. Norbus- "Ah, se credi che la presenza di un drago possa fare cambiare piani ad un nano degli scudi non ci conosci come credi!"
  6. Siamo appena tornati in locanda. Non importa se per un po' non hai scritto niente
  7. Mi sono accorto ora che l'autocorrettore mi ha cambiato Dumaas in Dumbass 💀
  8. Ora che il loro animo è un po' più leggero, Ayla, Dumbass e Nash si recano alla locanda, dove trovano Lucretia ad un tavolo insieme alla levatrice Adabra e al minatore Norbus.
  9. Sorpresa, Qelline esce di casa per vedere la piccola mandria. Qelline- "Wow. Onestamente non so se riusciremo ad accudirli tutti anche con l'aiuto di Ander. Beh, per ora un posto glielo troviamo, poi vedremo cosa farne." La halfling va a raccogliere i cavalli, chiamando anche Ander e Caro perché la aiutino. Ander- "Sembra che abbiamo da fare. Meglio occuparci di loro prima che faccia buio. Se vi serviranno mai un cavallo o due sapete dove trovarli." Il ragazzo saluta gli avventurieri e va a dare una mano. Ander- "Stella, Dolly! Che bello rivedervi. Io e Fiacca siamo stati in pensiero. Chi la vuole una mela?" In locanda:
  10. Qelline si asciuga le lacrime e segue il commento di Dumaas. Qelline- "Non preoccuparti Ander. Finché continuerai a dare una mano potrai rimanere quanto vorrai." Il ragazzo è rincuorato, ma prima che possa abbozzare un ringraziamento si sentono dei passi scendere velocemente le scale. Carp- "Mamma, mamma! È pieno di cavalli fuori!" In locanda:
  11. Ander- "..." Alla conferma di quanto sospettato, il ragazzo resta in silenzio, guardando nel vuoto. Qelline- "Mi dispiace, caro..." Qelline gli mette una mano sul braccio, per ricordargli di essergli vicino. Ander- "Non so cosa mi aspettavo. La fattoria è... anzi, era... nel bel mezzo del niente. Vi ci sono voluti giorni per intervenire. Non è colpa vostra. Alphonse mi ha insegnato tutto. Era come un secondo padre. E gli altri erano la mia famiglia. Mi mancheranno." Ander alza lo sguardo verso gli avventurieri. Ha gli occhi rossi, ma le lacrime non scendono. In compenso, l'empatica donna al suo fianco ha la faccia completamente bagnata. Ander- "Mi spiace non avere nulla da darvi per il vostro aiuto, ma vi ringrazio per ciò che avete fatto. Se un giorno riuscirete a cacciare il drago, tornerò alla fattoria per pagare rispetto ai morti." @Dardan
  12. Il giovane si alza quando Nash e gli altri gli vengono incontro, ma non dice nulla. Seguendo le indicazioni del mezz'elfo apre la porta dietro di sé, poi entra per primo e chiama la padrona di casa. Ander- "Signora Alderleaf, gli avventurieri sono tornati." In salotto, l'halfling mette da parte la lana con cui stava sferruzzando per salutare gli ospiti. Qelline- "Ah, è un piacere rivedervi! Accomodatevi pure. Siete tornati tutti interi?" Alla domanda della signora, Ander guarda Nash preoccupato. Ander- "Non ho visto con voi la signorina, quella vestita bene. Non sarà mica..."
  13. Al ritorno in città, qualche abitante si incuriosisce per il gruppo di cavalli, ma l'arrivo degli avventurieri non è particolarmente trionfante. Alla fattoria, Ander è già fuori, che si riposa su una sedia a dondolo in po' troppo piccola per lui. Dai vestiti sporchi di terra è chiaro che si stia dando da fare per ripagare l'ospitalità della signora Alderleaf. Il ragazzo balza in piedi appena nota il gruppo, ma il sorriso sul suo volto lascia spazio ad un'espressione confusa e timorosa quando nota che gli avventurieri hanno portato indietro solo dei cavalli, ma nessuna persona.
  14. Mmh... No. Nel manuale del giocatore c'è anche il talento Adepto Marziale che da un dado superiorità d6.
  15. In realtà se sei un maestro di battaglia e raggiungi il livello 10, tutti i tuoi dadi superiorità diventano d10, incluso quello di tecnica superiore.
×
×
  • Crea nuovo...