Jump to content

Enaluxeme

Circolo degli Antichi
  • Posts

    1.6k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by Enaluxeme

  1. A1623 Supponendo che gli effetti di due o più oggetti magici o capacità non siano per forza di cose impossibili da combinare (per esempio qualcosa che avvicina un nemico sul colpo e qualcosa che lo allontana sul colpo), si applicano tranquillamente entrambi. L'unica eccezione è che non si può beneficiare da due effetti con lo stesso nome, quindi se hai due shard uguali non puoi usare entrambi, ma se ne hai due diversi si. Ah, ovviamente se per usare un determinato effetto ti serve un'azione puoi usarne uno solo, visto che hai una sola azione.
  2. ??? La mia risposta a cosa? C'è Mornshatlin che ha aperto una porta (mi pare di capire sia quella a sud), quindi a prescindere da cosa dico o faccio la mia azione sarà interrotta dalla creatura che ha emesso il ringhio.
  3. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Apriamo la porta, e troviamo un solo hobgoblin, ma ne sento un altro che ingaggia i due compagni nel corridoio a nord. Gli hobgoblin sono più intelligenti dei goblin, a Neverwinter ne ho anche incontrati alcuni che vivevanto come un qualsiasi umano. Se in questa fortezza ci sono molti hobgoblin potrebbero darci del filo da torcere. Questo però è uno solo, mentre noi siamo tre. Stenderlo non dovrebbe essere troppo difficile. Lo aggiro quanto possibile, in modo da lasciare spazio ad Ilianaro ed Eaco, per poi attaccare l'hobgoblin con bastone e calci.
  4. Ci si potrebbe dividere in due gruppi. Uni fa quello che dice Alabaster, l'altro entra dalla porta a sud per accerchiarli. In questo modo siamo anche sicuri che nessuno sgattaioli verso le stanze ad est in cerca di rinforzi.
  5. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Ci penso un attimo. L'opzione 1 è da scartare: ovunque ci siano ostaggi o altri punti d'interesse ci saranno inevitabilmente anche delle guardie, non possiamo evitarle. Anche io preferisco l'ultima opzione, non confido troppo nella mia capacità di farmi passare per un marchio rosso. Cercherei di attirarli qui... Qualcuno conosce degli insulti in goblin?
  6. È decisamente funzionale, ma perché mai fare un dragonide e buttare quel +2 in forza per farlo sulla destrezza?
  7. Cosa nello specifico ti attira dell'accoppiata? Qualche sinergia meccanica particolare? Se è solo una questione di flavor, consiglio di lasciar perdere.
  8. Come stregone draconico hai già l'equivalente di una leather armor +1 Davvero, meglio andare avanti con lo stregone. Se hai bisogno di più AC hai Shield
  9. Lascia perdere. Ti assicuro che arrivare effettivamente al 20 è rarissimo, così tanto che non ha senso preoccuparsene. Come stregone, vuoi prendere tutti i livelli possibili in stregone per ottenere magie di livello più alto, quindi davvero il multiclassare diventa una cosa per il livello 18 o superiore. In quel caso consiglierei il guerriero perché con azione impetuosa puoi lanciare due incantesimi non trucchetti in un turno.
  10. Tu stai parlando di livello 12 e più, ma a che livello parte la campagna? Se parte da livelli bassi ci arrivi a fine campagna...
  11. Fey/Shadow Touched sono ottimi per uno stregone, in quanto il limite più grande degli stregoni (specie quelli vecchi...) è il numero di incantesimi conosciuti. Per lo stregone draconico nello specifico adepto elementare può essere una buona idea se la tua discendenza è rossa/oro/ottone o bianca/argento. A meno che tu non multiclassi in warlock, in quel caso puoi sempre ripiegare su Eldritch Blast. Appunto, come eventuale multiclasse decisamente hexblade, un solo livello e sei a posto. Certo, con due livelli di guerriero hai azione impetuosa che sugli incantatori è ottima, ma secondo me l'uso delle armi su Carisma, più slot, più cantrip e un livello in meno come investimento valgono di più.
  12. Con 3 livelli in ladro furfante potrai usare gli oggetti come azione bonus. Lanciare una boccetta di acido/acqua santa/fuoco dell'alchimista/olio è un attacco improvvisato.
  13. Dipende molto dal boss in questione. Un combattimento con il tarrasque è decisamente molto diverso dall'assalto finale a Ravenloft.
  14. Sicuramente se vuoi essere in prima linea ad attaccare e prendere colpi, il paladino è più adatto del chierico. Anche un chierico della guerra dovrebbe preoccuparsi principalmente di aumentare la sua saggezza, lasciando punteggi di forza e costituzione non altissimi, e comunque ha un dado vita più basso rispetto al paladino. Il paladino invece ha si dei benefici in un buon punteggio di carisma ma sicuramente predilige l'incremento della forza.
  15. Direi che dovresti davvero spiegare bene la situazione. Inanzitutto, stai effettivamente giocando alla 5a edizione o a un'edizione vecchia? Se giochi alla 5a, suppongo che il tuo master stia ignorando i doni epici citati da savaborg. Fintanto che sei livello 20 in una classe e 16 tutto chiaro, ma come faresti ad andare oltre il livello 20 in mago? Che sistema usate?
  16. Tieni fermi i nemici con i tuoi attacchi d'opportunità in una grossa area così non riescono a evitarti per andare ad attaccare i tuoi alleati, e anche se ci riuscissero potresti comunque attaccarli come reazione.
  17. Per quanto resistente tu possa essere, hai bisogno anche di modi per renderti un bersaglio o per proteggere gli altri, altrimenti i nemici ti ignoreranno e basta. Se vuoi fare un barbaro l'opzione migliore è la sottoclasse del guardiano ancestrale, altrimenti per le altre sottoclassi una buona idea può essere quella di accoppiare sentinella e maestro di armi inastate per proteggere una buona area. Un druido diventa un buon bersaglio quando si concentra su un incantesimo potente, ma quello è incompatibile con il barbaro.
  18. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Sento qualcosa... Non riconosco il linguaggio, ma dal tono saranno goblinoidi, di quelli grossi. Socchiudo la porta. Qui niente, ma sento delle voci più avanti. Non sembra che ci abbiano notati. Che facciamo?
  19. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Vogliono aprire. Fa niente, se ho sentito bene non troveremo nessuno dall'altra parte. Per me è lo stesso. Allora apro. Già che mi trovavo lì per ascoltare, apro io la porta, cercando di non fare troppo rumore.
  20. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Dopo qualche secondo con l'orecchio alla porta, mi scosto e faccio spallucce. Niente. Direi che possiamo lasciarci questa porta alle spalle senza preoccuparci troppo. Faccio cenno verso la tenda.
  21. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Hai ragione Eaco, ma per farlo saremo dovuti entrare dalla porta principale. A questo punto direi che siamo in ballo. Balleremo. Faccio cenno di assenso a Laoconte quando suggerisce di controllare la porta e mi avvicino appoggiando l'orecchio per tentare di ascoltare eventuali goblinoidi presenti.
  22. Solo se il tuo gruppo non tiene conto delle frecce. Altrimenti il tuo singolo colpo consuma 2 o più frecce ogni volta...
  23. Il samurai ti da vantaggio a volontà, accuratezza elfica ti fa tirare tre dadi... Quasi il 15% di possibilità di tirare un 20, nonché la quasi certezza di colpire anche se si prende il -5 di Sharpshooter.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.