Vai al contenuto

D&D - Regole per il viaggio


ilmena

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi! Torno dopo tanto troppo tempo torno sul forum per invocare il vostro sapiente aiuto. Qualche anno fa avevo letto da qualche parte una breve guida per implementare alcune regolette da applicare quando i giocatori si spostano da una location all'altra. La parte principale di queste regole prevedeva la divisione di vari ruoli fra i PG (esploratore, cuoco di campo, scelta del luogo dell'accampamento ecc), con vari tiri di abilità che scaturivano in bonus/malus al gruppo. Non ricordo a che edizione fosse relativa, nè dove l'abbia trovato. Una ricerca piuttosto approfondita su DL e Google non mi ha aiutato. Qualcuno sa di cosa sto parlando? 🙂

Grazie in anticipo a tutti e buone giocate! 
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
12 ore fa, ilmena ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi! Torno dopo tanto troppo tempo torno sul forum per invocare il vostro sapiente aiuto. Qualche anno fa avevo letto da qualche parte una breve guida per implementare alcune regolette da applicare quando i giocatori si spostano da una location all'altra. La parte principale di queste regole prevedeva la divisione di vari ruoli fra i PG (esploratore, cuoco di campo, scelta del luogo dell'accampamento ecc), con vari tiri di abilità che scaturivano in bonus/malus al gruppo. Non ricordo a che edizione fosse relativa, nè dove l'abbia trovato. Una ricerca piuttosto approfondita su DL e Google non mi ha aiutato. Qualcuno sa di cosa sto parlando? 🙂

Grazie in anticipo a tutti e buone giocate! 
 

Secondo me stai pensando alle regole del viaggio di Adventures in Middle-earth, la versione adattata alle regole della 5E del GdR L'Unico Anello

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/3/2023 at 23:58, ilmena ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi! Torno dopo tanto troppo tempo torno sul forum per invocare il vostro sapiente aiuto. Qualche anno fa avevo letto da qualche parte una breve guida per implementare alcune regolette da applicare quando i giocatori si spostano da una location all'altra. La parte principale di queste regole prevedeva la divisione di vari ruoli fra i PG (esploratore, cuoco di campo, scelta del luogo dell'accampamento ecc), con vari tiri di abilità che scaturivano in bonus/malus al gruppo. Non ricordo a che edizione fosse relativa, nè dove l'abbia trovato. Una ricerca piuttosto approfondita su DL e Google non mi ha aiutato. Qualcuno sa di cosa sto parlando? 🙂

Grazie in anticipo a tutti e buone giocate! 
 

Facendo qualche ricerca sul forum ho trovato questo articolo (è in due parti: all'inizio trovi il link alla prima), che analizza la questione dei viaggi. Negli articoli dovresti trovare anche un link alla serie sugli Hexcrawl, sempre di Justin Alexander, che però è pensata per D&D 3.5/Pathfinder. 

Non credo che sia esattamente il sistema che stai citando, però: anche a me ricordano le regole di Avventure nella Terra di Mezzo, come detto da Alonewolf. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...