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Artemish

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6 Coboldo

About Artemish

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 12/12/2002

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Giocare di ruolo, giocare ai videogiochi, scrivere su questo forum fantastico, guardare streaming, anime, film e video e doppiare.
  • Biografia
    Giocatore di ruolo da quando avevo 6 anni, neo-master, scrittore di avventure e giocatore soprattutto di D&D 1E, detengo ancora i manuali originali cartacei

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  1. Lo faccio prima andando di fantasia e poi doso i contenuti a seconda del livello dell'avventura. Tipo con un'avventura di alto lvl metterò tesori più razionati protetti da mostri più forti, per un'avventura di scarso lvl raggruppo un po' di più in poche stanze e metto mostri più deboli
  2. Good qustion, non ci avevo fatto caso
  3. Si può improvvisare ma fino ad un certo punto. Ripeto, se devo masterizzare con dei PG inesperti tiro sul momento o m'invento a volte dei mostri nuovi o dei tesori random homemade, con dei giocatori di livello alto preparo tutte le stanze prima e mi consulto con una lista di oggetti e mostri più sicura e "collaudata".
  4. Effettivamente hai scopiazzato un po' qua e la da robe famose, prova a rielaborare le ambientazioni in modo diverso e complica un po' i background, a nessuno piacciono i background troppo semplici.
  5. Effettivamente l'unione non è male e l'eldritch è parecchio ma devi nerfarlo un po', prova a caratterizzarlo di più.
  6. Per queste cose di solito lo faccio prima perchè si può improvvisare ma fino ad un certo punto. Ripeto, se devo masterizzare con dei PG inesperti tiro sul momento o m'invento a volte dei mostri nuovi o dei tesori random homemade, con dei giocatori di livello alto preparo tutte le stanze prima e mi consulto con una lista di oggetti e mostri più sicura e "collaudata".
  7. Per esempio potresti migliorare le strade non differenziandole per spessore ma per colore, e potresti segnare le case rotte in un altro modo perchè se no sembra che tutte le case siano rotte. Per l'avventura ci devo ancora pensare ma mi orienterò verso il D&D classico fantasy medievale.
  8. Ciao, scusa non posso non chiederlo ora che l'ho letto ma cosa intendi con "20° master in Italia"?

    1. Show previous comments  19 more
    2. Aranar

      Aranar

      secondo me si. Peccato però, rimarremo con la curiosità

    3. Maldazar

      Maldazar

      Cita

      Artemish, capisco che alcune delle battute degli altri ti possano essere sembrate offensive, ma ti assicuro che questa è una comunità seria, e non credo che da parte degli altri ci fosse intenzione di prenderti in giro o sminuirti.

      Parla per te, io lo stavo perculando abbastanza apertamente per l'assurdità della cosa 😜

    4. Artemish

      Artemish

      Finalmente ho tolto quella fastidiosa frase che vi piaceva poco, mi riannuncio sul forum più in forma di prima

  9. Dopo aver sviluppato la versione del vampiro vivente con l'abilità "Spaccasangue" mi sento in dovere di spiegare l'idea del Gaoh e come funziona. Ecco, più o meno è così, ho cercato di mantenerlo il più fedele possibile all'originale della mitologia giapponese, spero che appreziate. Perennemente a caccia di cibo e prede anche più grosse di lui, il Gaoh è un gigantesco incrocio tra un leone e una tigre; è terribilmente affamato e assetato di sangue. Viene usato dai signori delle altre dimensioni come "punitore" delle creature impudenti che si avvicinano a territori proibiti. Se non comandato da un signore multidimensionale il Gaoh è abbastanza pacifico ma molto combattivo se disturbato nel suo territorio. Gaoh, Re delle zanne Mostruosità Enorme, Neutrale (Malvagio) Punti Ferita 258 Classe armatura 30 Attacchi: Morso(4d10), artiglio(3d10), raggio(area 31m, 5d20 + stordito, paralizzato) So che può sembrare overpowered ma rispetto ad un branco di Terrasque inferociti questo è niente. Il Gaoh dovrebbe essere una creatura leggendaria, ma ripeto, questa è un'idea in fase di sviluppo e tutto è possibile.
  10. Io vado totalmente a naso, senza cose troppo tecniche. Anzi la maggior parte delle volte li creo al momento, è più esaltante, tipo una volta i PG erano appena entrati nella foresta dei goblin, allora decido di tirare 1d4 goblin se la compagnia scarseggia, o 1d10 goblin se c'è tanta gente forte. Ovviamente le descrizioni sono fondamentali e poco improvvisabili ma per me il metodo giusto è questo.
  11. Davvero? Non lo sapevo, grazie per il consiglio ancora, ma penso che terrò la mia versione
  12. Ok, grazie per il consiglio, ma io l'avevo fatto per giocare a D&D 5E, non a Magic. Comunque grazie ancora.
  13. Interessante, background spettacolari! Ma ho visto di meglio
  14. Mappa incredibile! Non credevo esistessero ancora persone che le facessero così! Comunque gran bella mappa, ci tengo a dire che devi specificare meglio gli edifici per questioni di visibilità. Chiedo se nel caso possa utilizzarla per un'avventura, se non chiedo troppo.
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