Jump to content

senhull

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    1,017
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

senhull last won the day on June 29

senhull had the most liked content!

Community Reputation

165 Grifone

About senhull

  • Rank
    Filosofo dei piani
  • Birthday 09/08/1976

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Padova
  • GdR preferiti
    D&D, Eberron
  • Occupazione
    Manager
  • Interessi
    Leggere e viaggiare
  • Biografia
    Gioco di ruolo dal 1988. Ho scoperto nel 2005 Eberron ed è scoppiato l'amore. Mi piace fare il DM, e stranamente evito di fare il giocatore. Nella vita fuori dal gioco lavoro con passione e mi occupo di mia moglie e dei miei figli al meglio. Ho la fortuna di viaggiare moltissimo per lavoro, attraversando l'Italia in lungo e in largo, a cui aggiungo i viaggi in Europa da Mosca a Lisbona, nonché la mia amatissima Argentina, e pure il Cile e l'Uruguay.

Recent Profile Visitors

1,577 profile views
  1. Visto lavorando. Credo che tra qualche giorno la pubblicherò. Grazie ancora per i preziosi suggerimenti.
  2. Grazie per le osservazioni, ma ci tengo a precisare quanto segue. L'edificio gigantesco al centro è la stazione del treno folgore e deve essere la più ampia ed alta struttura della città. Gran Mercato sono negozi di medio-grandi dimensioni. Nelle Scorte sono presenti esclusivamente magazzini e container. Nel quartiere Palazzi invece si trovano sette grandi edifici: due enclavi dei casati Portatori del Marchio (Thuranni e Cannith), dimore di due importanti nobili cyrani, la residenza dell'erede della corona di Galifar, la cattedrale della Schiera Sovrana e la basilica di Onatar. Per quanto riguarda Ville, sono d'accordo. Se raddoppiassi o triplicassi la superficie dei quartieri, dici che può andar bene?
  3. Ciao a tutti, qualcuno ha per caso acquistato Kendal Santor's Treatise on the Mournland dal DMGUILD o da altre fonti? Mi serve un parere per valutare se vale la pena acquistarlo oppure no. In particolare se è dotato di mappe delle città distrutte delle Landa Gemente (Mournland). Grazie.
  4. Ciao a tutti, mi date un'opinione sulla descrizione della città di Kalazart che trovate qui sotto? La mappa della città l'ho fatta io e rappresenta Kalazart prima del Giorno della Tragedia. Mi piacerebbe un sacco migliorarla, ma non sono un bravo disegnatore purtroppo... Ovviamente ogni critica o supporto è ben accetto! Grazie in anticipo. KALAZART, Cyre Kalazart era una volta uno dei più grandi centri commerciali in Cyre, un importante crocevia di rotte via terra e importante snodo del treno folgore. Prima che il Cyre fosse annientato, mercanti venivano parte del continente, per vendere i loro prodotti al mercato che sorgeva intorno alla stazione del treno folgore nel cuore della città. La città si espanse in modo circolare e l'anello centrale prende il nome di Gran Mercato. Seguendo poi la disposizione del piano di costruzione della città, oltre Gran Mercato si trova un anello di magazzini, chiamato Scorte, quindi un anello di ricche case mercantili, chiamato Palazzi, poi la città continua in abitazioni a basso reddito, divise in quattro quartieri chiamati Ville Settentrionali, Ville Orientali, Ville Meridionali e Ville Occidentali. Kalazart termina in una accozzaglia di baracche, costruite in modo inconsulto intorno alla periferia. Questa zona, occupata quasi esclusivamente dalla popolazione indigente, è chiamato Case Rotte. Le difese della città sono concentrate lungo i binari del treno folgore e sono state presidiate dalle guardie di casa Deneith e casa Orien. A differenza di molte città, durante l'ultima guerra, Kalazart non investì risorse per l’edificazione di una cinta muraria. A causa della natura della città, vista per lo più come snodo di rotte e non come destinazione finale, sembrò un'opzione più ragionevole concentrarsi, invece, sulla costruzione di torri disposte ad intervalli regolari, principalmente lungo i binari del treno folgore e lungo le arterie stradali principali. Dopo il Giorno delle Tragedia, la città andò in rovina. Branchi di ghoul, si dice siano emersi quando la magia travolse Gran Mercato e Palazzi. Chi si è avventurato tra le rovine della città, racconta che questi esseri infestano le strade, divorando tutto ciò su cui riescono a mettere le mani. La maggior parte degli edifici, al di sopra di due piani, sono caduti a terra e le macerie hanno reso le già strette e tortuose strade, ancora più insidiose e confuse. Un luogo in cui è molto facile perdersi.
  5. Questa è una notizia MERAVIGLIOSA!!! Sono un classe '76 e quindi anch'io sono della "vecchia guardia", ed Eberron è la più bella ambientazione che io abbia mai masterato. La Distesa Glaciale, le 12 lune e i 13 piani effettivamente sono sempre stati descritti troppo superficialmente. Mabar, Kythri, Dolurrh, Fernia, Syrania e Lamannia li ho usati in molte delle mie avventure, ma avere una guida ufficiale è da orgasmo multiplo. Non vedo l'ora di vedere se ci sono opzioni particolari per le zone di manifestazione (finora ho usato semplicemente i tratti indicati nel manuale 3.5). La probabilità che venga tradotto in italiano è secondo me circa lo 0,0017%, ma se il PDF consentirà di selezionare il testo, abuserò di Google Translate e mi arrangerò. Nota a piè di pagina: le due immagini di Amaranthine City sono stupende, come stupenda è l'idea di averla in due piani diametralmente opposti ed ovviamente in versioni altrettanto opposte. Io a Mabar ci avevo collocato una piramide colossale che teneva imprigionato un potentissimo Signore della Polvere. Chissà se troverò il modo di localizzarla al meglio... NON VEDO L'ORA DI METTERCI LE MANI SOPRA!!!!
  6. Direi che il martedì dalle 21.00 alle 24.00 è l'orario che va bene a tutti. Il 23 luglio prima sessione di presentazione, prove tecniche e (se va tutto bene) diamo il via alla campagna!
  7. Grazie per i preziosi suggerimenti. Considerato che il giocatore non conosce l'ambientazione, cercherò di aiutarlo a preparare il BG facendogli scegliere tra i Valenar o i Cavalieri Fantasma. Resta il fatto che a me piace un sacco scrivere, pertanto, una volta che mi avrà dato gli elementi base del suo BG, glielo perfezionerò io.
  8. E allora non mi interessa. Ce ne sono a iosa di programmini o siti web che possono supportare il DM a creare un mostro in inglese. In Italiano non c'è nulla. Motivo per cui, preferisco usare lo statblock come supporto e poi me lo trascrivo nel mio modello Excel.
  9. Allora mi sembra chiaro che il giorno designato sarà il Martedì dalle 21.00 alle 24.00
  10. Te lo farò sapere tra qualche settimana, stiamo completando adesso la creazione dei personaggi e se tutto va bene dovremmo iniziare da qui a qualche giorno. ma è in inglese o in italiano? Perché ci sono diversi programmi in inglese che ti possono aiutare, ma il problema è che io vorrei tutto localizzato in italiano pertanto non trovando nulla, me lo sono creato io in formato editabile excel.
  11. Ciao a tutti, Come da titolo mi servirebbe una mano per portare su Eberron il wizard bladesinger descritto in Sword Coast adventure guide pg. 141-142. Un giocatore della campagna che sto per masterare vorrebbe giocarlo nei panni di un forgiato. Considerato che è una classe per elfi e mezzelfi, e che su Eberron sono molto particolari, stavo pensando di relegare questa sottoclasse al piano di Lammania. Che ne dite? Idee?
  12. È molto semplice. Mi sono creato dei modelli in formato excel. Dopodiché mi sono scaricato quelli che sembravano i font più simili a quelle ufficiali di wizard of the coast.
  13. A me andrebbero bene: lunedì: 21.00-24.00 martedì: 21.00-24.00 giovedì: 21.00-24.00 Luglio il 23 in poi possiamo iniziare ma il 30 non posso, Agosto le due centrali sarò via. Da settembre, va bene sempre.
  14. Ciao ragazzi, vorrei aprire questo topic per verificare qual'è il giorno della settimana che va meglio a tutti. Vi prego di rispondere inserendo i giorni della settimana in cui sareste disponibili e gli orari. Sarebbe meglio che inseriate almeno 2 slot di disponibilità, così da poter fare il match più facilmente. Qui di seguito un esempio di risposta: _____________________ Lunedì: 21.00-24.00 Mercoledì: 21.00-24.00 Domenica: 15.00-18.00
  15. Confermo che i giocatori saranno 6 e arriveranno allo scontro con Akalkaal (in goblin: "La bestia") al livello 3. Sarei quasi tentato di alzare di un livello lo scontro... mah... La mappa dell'arena è questa qui sotto. In Blu l'area allagata (terreno difficile). Akalkaal è di taglia GRANDE e si muoverà tendenzialmente nell'area allagata, colpendo con il Morso i PG a portata (gittata 9 metri) e colpendo con Sputo Paralizzante (gittata 18 metri) quelli a distanza. Credo che sarà divertente.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.