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senhull

Circolo degli Antichi
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About senhull

  • Rank
    Filosofo dei piani
  • Birthday 09/08/1976

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Padova
  • GdR preferiti
    D&D, Eberron
  • Occupazione
    Manager
  • Interessi
    Leggere e viaggiare
  • Biografia
    Gioco di ruolo dal 1988. Ho scoperto nel 2005 Eberron ed è scoppiato l'amore. Mi piace fare il DM, e stranamente evito di fare il giocatore. Nella vita fuori dal gioco lavoro con passione e mi occupo dei miei figli al meglio. Ho la fortuna di viaggiare moltissimo per lavoro, attraversando l'Italia in lungo e in largo, a cui aggiungo i viaggi in Europa da Mosca a Lisbona, nonché la mia amatissima Argentina, e pure il Cile e l'Uruguay.

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  1. Dopo quello che avete scritto, mi sto convincendo che il rettore sia il colpevole... Qualcosa di simile al film Gattaca..
  2. Diciamo un po' di tutto. Come noti ho introdotto il "caso" e di avventure investigative ne ho fatte diverse. E in un certo senso è questo il problema! Un paio di giocatori le hanno giocate tutte e non posso riciclarle.. Mi servirebbe delle dritte su: natura del crimine (stupro, omicidio, furto, culto immondo, ecc.); scena del crimine e indizi; PNG vari; Depistaggi; Eventi e/o colpi di scena; Vero colpevole (ma sarà davvero colpevole...?); Non voglio che pensiate che stia pretendendo che mi scriviate l'avventura, eh! 😄 Chiedo solo qualche spunto su alcuni dei punti sopra indicati. Sto leggendo... MOLTO MA MOLTO BRAVO!
  3. Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere aiuto nel definire una trama per avventura investigativa da ambientare a Sharn o a Korranberg. I PCs arriveranno in una delle due città (oggi non so quale sceglieranno), per chiedere aiuto al Rettore dell'Università di Morgrave (o al Sommo Archivista nel caso vadano a Korranberg) nel decrifrare un'antica tavoletta custodita da un mind flayer. Questo indicherà loro che l'unico studioso che potrebbe aiutarli non è purtroppo disponibile. Questo archeologo si trova in carcere. Fu arrestato qualche giorno prima per un crimine osceno (TBD). Grazie all'influenza del capo dell'istituto, potranno accedere alla scena del crimine e compiere un'indagine indipendente, che potrebbe dimostrare l'innocenza del povero studioso e, magari chissà, far arrestare il vero colpevole. In questo momento ho un "blocco creativo"... Qualcuno ha qualche idea? Grazie!
  4. Grazie! Ma secondo te, avrebbe senso...? E quanto intelligente dovrei farlo? Che malus metteresti?
  5. Ciao a tutti, ieri sera uno dei maghi della campagna che sto masterando ha usato Contattare Altri Piani. Considerato che Eberron ha diversi piani e ci sono diverse entità più o meno potenti, che schema usereste per gestire l'uso di questa spell? Mi spiego meglio. Il mago mi posto le 5 domande, che erano relative a eventi accaduti nel recente passato. Per questo ragione ho fatto sì che si fosse messo in contatto con gli arconti che vivono nella Grande Biblioteca di Syrania, che registrano tutti gli avvenimenti di tutti i piani dell'esistenza. Se in futuro mi chiederà qualcosa su dei personaggi storici o sulla storia di persone del passato, lo dovrei mettere in contatto con le entità di Dolurrh. Non credete che sarebbe utile uno schema (tipo tabella) su cui riportare le varie casistiche? Mi dareste una mano a crearla?
  6. Su reddit mi hanno dato diversi suggerimenti ma quello che mi piace di più è questo: Una custodia decorata e rinforzata. All'interno dell'astuccio si trova una pergamena che può essere estratta e srotolata. Se l'ombra di un oggetto o di una persona viene proiettata sulla pergamena, la magia si attiva e l'inchiostro magico copre la pergamena con un disegno stilizzato della persona o dell'oggetto, nonché note sulla sua storia. Le note rimangono fino a quando una piuma o un panno non viene strofinato sulla superficie o fino al successivo utilizzo del rotolo. Va leggermente modificato con la durata e il tempo di attivazione, nonché eventuali malus. Sarei quasi tentato di farlo leggermente intelligente, ma non so se in 5E esista un'opzione del genere.
  7. Ciao a tutti, vi interpello per chiedervi un aiuto nella creazione di un oggetto magico che consenta di apprendere la storia di un certo oggetto. Pensavo a qualcosa di simile all'incantesimo Conoscenza delle Leggende (PHB ITA p.224), con ricarica all'alba di ogni giorno. Per quanto riguarda l'aspetto dell'oggetto sono aperto ad ogni idea. Io avevo pensato ad un classico orb, oppure a degli occhiali, ma non mi convincono abbastanza. Grazie per il supporto!
  8. Troppa fretta ed emozione... Sorry... Ora dovrebbe essere corretto.
  9. Con estremo gaudio vi segnalo che a luglio 2020 uscirà EXPLORING EBERRON. Qui trovate il link all'articolo ufficiale: Behind The Scenes of Exploring Eberron Tra le informazioni più significative che vi potrete trovare: Rilascio previsto a luglio 2020 su DMGuild; Non è possibile fare preordine, quindi i tempi di consegna della copia cartacea cartonata è di 1-2 mesi, ma sarà possibile avere immediatamente la copia PDF; 247 pagine e 49 opere grafiche originali; Exploring Eberron è disponibile come copertina rigida o PDF. Il primo è un libro con copertina rigida premium da 8,5″ x 11″ (simile al formato dei manuali ufficiali WotC); Non mi resta che augurare a tutti l'acquisto e commentare assieme l'ennesimo capolavoro di un genio assoluto.
  10. La più grande community GdR d'Italia, mi permetterei di precisare. E per grande intendo: più estesa, migliori contenuti, miglior organizzazione, migliori iniziative, maggior frequenza, la più vivace, miglior competenza, ecc. ecc. ecc.
  11. Ho la statblock 3.5 del Cono di Freddo Vivente LIVING BREATH WEAPON CR 24 N Huge ooze (cold) Init +1; Senses blind, blindsight 60 ft.; Listen +0, Spot +0 __________________________________________________________ AC 15, touch 15, flat-footed 15 (–2 size, +1 Dex, +6 defl ection) hp 204 (24 HD); DR 10/magic Immune ooze immunities (MM 313) SR 34 Fort +17, Ref +15, Will +15 __________________________________________________________ Speed 40 ft. (8 squares) Melee slam +19 (1d8+4 plus spell effect) Space 15 ft.; Reach 10 ft. Base Atk +18; Grp +29 Atk Options magic strike Special Actions engulf (DC 19) Abilities Str 16, Dex 13, Con 16, Int —, Wis 13, Cha 16 SQ ooze traits (MM 313) __________________________________________________________ Magic Strike (Ex) A living breath weapon’s natural attacks are treated as magic weapons for the purpose of overcoming damage reduction. Engulf (Ex) A living breath weapon can fl ow around creatures that fi t within its space as a standard action. It cannot make a slam attack during a round in which it engulfs. The living breath weapon merely has to move over the opponents, affecting as many as it can cover. Opponents can make attacks of opportunity against the living breath weapon, but if they do so they are not entitled to a saving throw. Those who do not attempt attacks of opportunity must succeed on a DC 19 Refl ex save or be engulfed; on a success they are pushed back or aside (opponent’s choice) as the living breath weapon moves forward. Engulfed creatures are subject to the full normal effect of the breath weapon each round on the living breath weapon’s turn, and are considered to be grappled and trapped within its body. Spell Effect (Su) A creature hit by a living breath weapon’s slam attack takes 8d6 points of cold damage. A DC 27 Refl ex save halves this damage.
  12. Sinceramente non ho approfondito. Speravo ci fosse qualcosa di ufficiale già pronto all'uso... 😞 Cmq qui di seguito la statblock 3.5 (ho tradotto solo il nome, perché sto per iniziare la sessione della campagna). FOSCHIA-DI-MORTE CR 26 Male old white dragon aristocrat 4/fi ghter 8 CE Huge dragon Init +0; Senses blindsense 60 ft., darkvision 120 ft., keen senses; Listen +33, Spot +33 Aura frightful presence (240 ft., DC 31) Languages Common, Draconic, Risian ____________________________________________ AC 34, touch 8, flat-footed 34 (–2 size, +26 natural) hp 398 (36 HD); DR 10/magic Immune cold, paralysis, sleep SR 21 Fort +25, Ref +20, Will +18 Weakness vulnerability to fire ____________________________________________ Speed 60 ft. (12 squares), burrow 30 ft., fl y 200 ft. (poor), swim 60 ft.; Flyby Attack Melee bite +39 (3d8+12/19–20) and 2 claws +39 each (2d6+5) and claw +35 (2d6+5) and 2 wings +38 each (1d8+5) and wing +35 (1d8+5) and tail slap +38 (2d6+15) Space 15 ft.; Reach 10 ft. (15 ft. with bite) Base Atk +30; Grp +48 Atk Options Cleave, Great Cleave, Living Breath, Power Attack, Snatch, magic strike Special Actions breath weapon, crush 2d8+15 (DC 33) Sorcerer Spells Known (CL 5th): 2nd (4/day)—false life, whispering wind 1st (7/day)—alarm, chill touch (DC 12), mage armor, ray of enfeeblement (+33 ranged touch) 0 (6/day)—detect magic, disrupt undead, flare (DC 11), ghost sound, ray of frost (+33 ranged touch), touch of fatigue (+43 ranged touch, DC 11) Spell-Like Abilities (CL 8th): 3/day—freezing fog (DC 16), fog cloud, gust of wind (DC 13) 1/day—living breath ____________________________________________ Abilities Str 31, Dex 10, Con 21, Int 12, Wis 7, Cha 12 SQ cloud of mist, icewalking, water breathing Feats Ability Focus (frightful presence), CleaveB, Flyby Attack, Great Cleave, Improved Critical (bite), Improved Multiattack, Improved Natural Armor(3), Improved Natural Attack (bite), Multiattack, Power AttackB, Rapidstrike (claws)Dr, Rapidstrike (wings)Dr, Snatch, Weapon Focus (bite)B, Weapon Focus (claw)B, Weapon Specialization (bite)B Skills Concentration +36, Diplomacy +5, Gather Information +5, Hide –8, Intimidate +40, Jump +30, Knowledge (local) +32, Listen +29, Search +28, Spot +29 , Sense Motive +29, Swim +18 ____________________________________________ Magic Strike (Ex) Haze-of-Death’s natural attacks are treated as magic weapons for the purpose of overcoming damage reduction. Breath Weapon (Su) 50-ft. cone, once every 1d4 rounds, damage 8d6 cold, Refl ex DC 33 half. Cloud of Mist (Su) The same dead-gray mists that surround the Mournland also seep from Haze-of-Death’s body. He always has concealment. Also, any living creature within 5 feet of Haze-of-Death must make a DC 33 Will save or become fatigued. The fatigued condition ends once the creature moves out of the area, but if the creature reenters the mist he must make another saving throw. The save DC is Constitution-based. Improved Multiattack Haze-of-Death’s secondary attacks with natural weapons have no penalty on the attack roll. Living Breath (Su) Haze-of-Death gained this mutation on the Day of Mourning. Once per day he can use his breath weapon to conjure a living cloud of life-draining cold. This functions as a living cone of cold (ECS 293). The living breath weapon persists for an hour, during which time it is under Haze-of-Death’s control. Rapidstrike (Feat) Haze-of-Death can make an extra claw and an extra wing attack each round at a –5 penalty.
  13. Ciao ragazzi, per caso sapete se esiste una conversione ufficiale di Haze-of-Death per 5E, descritto a pag. 95 di Dragons of Eberron?
  14. Dragonlance è stata la saga più "fantasy-epica-d&d" che abbia mai letto. Weiss e Hickman sono stati dei campioni nel creare personaggi iconici straordinari. Quando l'anno scorso ho riletto la trilogia delle Leggende (quella dei Gemelli per capirsi), sono rimasto stupito della bellezza dello gnomo Gnimsh.
  15. Yessa! Se posso dare un mio personale parere, il più bello che ho letto è stato la "Leggenda di Huma". Fra l'altro io avevo una delle prime edizioni italiane, quella con questa copertina. Per me una delle migliori leggende ever.
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