Vai al contenuto

aedan

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    124
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su aedan

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 05/04/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    prato
  • GdR preferiti
    D&D, Sacred 2

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. aedan

    Campagna Nuova campagna: popolani ed artefatti!

    Mah a me non dispiace come idea: d'altronde sempre avventuriero sei (ovviamente sono gusti personali, ci mancherebbe). In effetti hai ragione, si rischia di morire troppo facilmente... Sisi, li conosco! Grazie
  2. Buongiorno a tutti! Come da titolo, tra poco inizieremo una campagna nuova nella quale volevo proporre ai miei giocatori una piccola cosa: la mia idea era imporre ai due giocatori come unica classe il popolano, ma iniziavano l'avventura con un artefatto (minore o maggiore, devo decidere). Voi che ne pensate, è fattibile? Avete consigli? Grazie in anticipo
  3. aedan

    Ambientazione Gli Psion tra i Reami

    I giocatori partiranno dal lv 1 e lo psion dovrebbe essere un elan, quindi su qualcosa posso lavorare! L'idea che lui venga salvato, magari dagli altri giocatori, mi intriga assai...
  4. Buona sera a tutti! Abbiamo appena finito malamente una campagna e ne stiamo per iniziare una nuova in cui io sarò il Master. Come da titolo, l'ambientazione sarà quella di Forgotten Realms ed uno dei miei giocatori non vuole fare altro che lo psion. Ho letto a giro nei forum e so bene che questa non è l'ambientazione più adatta per gli psion, ma vorrei essere il più fedele possibile ai manuali, senza ovviamente costringere il mio giocatore a cambiare PG (alla fine si gioca per divertirsi). Qualcuno ha qualche idea? Non solo a livello di ambientazione, ma anche su come gestire un giocatore psion nei Reami... La primissima cosa che mi è venuta in mente è che nell'alba dei tempi, i primi uomini fossero proprio gli psion, ma con l'avvento dell'alta magia elfica si ritirarono chissà-dove ed adesso stanno tornando. Grazie in anticipo per l'aiuto
  5. aedan

    Altro GdR Regolamento gdr narrativo

    Sei stato perfetto!! Ti ringrazio tantissimo: ora mi leggo un pò i regolamenti dei giochi e guardo quale mi ispira di più! Grazie ancora!
  6. aedan

    Altro GdR Regolamento gdr narrativo

    In effetti ha un senso! XD Comunque ora cercherò fiasco e lo proverò, sono proprio curioso! Ma, perdonami ormai ne approfitto, ma la differenza tra gdr masterless e narrativo quale sarebbe? (perché ho cercato a giro, ma non trovo nulla: ne una guida, ne un esempio, manco dei gdr gratuiti...)
  7. aedan

    Altro GdR Regolamento gdr narrativo

    Ma in questa tipologia di gdr non dovrebbe comunque esserci una autorità? Nel senso: io decido di narrare e, in una ambientazione fantasy, faccio trovare uno con la pistola che spara ad uno con la spada laser! Il mio discorso del master è che ci fosse uno che comunque faccia rispettare le regole di gioco e l'ambientazione.
  8. aedan

    Altro GdR Regolamento gdr narrativo

    I Bhe la mia idea sostanzialmente era di giocare a d&d ma senza la figura di un master che racconta la sua storia (o una pubblicata). Quindi credo che masterless sia più preciso, o comunque un gdr narrativo fantasy. Io pensavo una cosa del tipo: il master inizia a raccontare la storia poi però, quando vuole, un giocatore può cambiare eventi o fare accadere cose (sotto ovviamente approvazione del master). In questo modo il master ha sempre il potere, dato che ha l'ultima parola, però la narrazione è affidata anche ai giocatori. Esempio: il master fa raggiungere i giocatori nella stanza del tesoro. Un giocatore interviene ed oltre al tesoro dice che giace svenuto un uomo; se il master lo trova plausibile, allora i giocatori troveranno anche l'uomo (so che è brutto come esempio, ma sorvoliamo xD).
  9. aedan

    Altro GdR Regolamento gdr narrativo

    Buongiorno a tutti! Premetto che ho già cercato su internet, ma ho trovato poco o nulla: cercavo il funzionamento dei gdr narrativi. Per gdr narrativo intendo un gioco dove ognuno racconta una parte della storia (ho visto che ci sono giochi del genere), quindi non esiste un unico master che narra le vicende. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? O il nome (o link) di qualche sistema di gioco? Grazie in anticipo, spero di essermi spiegato
  10. Buonasera a tutti! Volevo fare una piccola avventura per i miei giocatori: un mago ed un chierico e (forse) un altro mago; tutti di lv. 1. Mi piacerebbe fargli fare un torneo per maghi e affini (niente combattenti), ma non un classico scontro in un arena. Piuttosto mi piacerebbe fargli affrontare una serie di sfide che tutti i partecipanti devono affrontare, del tipo: raggiungere un determinato luogo, da lì recuperare una reliquia, poi raggiungere un altro luogo e là (magari) fargli fare un tutti contro tutti (o uno scontro a squadre), etc... Queste sono solo idee, ma qualcuno ha dei consigli o delle sfide da proporre? Grazie in anticipo!!
  11. aedan

    Personaggio Esercito di non morti. Come fare?

    Oddio... Non è che mi dispiacerebbe eh... Sisi, ho spulciato parecchio il necromante del terrore xD Ecco, scusa tanto la ripetizione (ma continuo a capire poco...): questi dv controllabili come si controllano? Solo con intimorire e comandare non morti?
  12. Buonasera a tutti! Avrei bisogno di un piccolo chiarimento/spiegazione su come creare un esercito di non morti (i manuali a disposizione sono quelli in italiano, esclusi quelli delle ambientazioni). Intanto si parte dal primo livello e la classe base è ancora un incognita (anzi, se mi potete aiutare a scegliere ve ne sarei molto grato); le scelte sono mago, chierico e necromante del terrore. Il resto del party, ahimè, è composto da un solo altro membro (che probabilmente sarà un mago...). Spulciando il sito, leggendo le guide bellissime fatte da voi e leggendo qualche manuale (primi fra tutti manuale del giocatore e liber mortis) ho capito che per raggiungere il mio obbiettivo ho i seguenti metodi: 1) evoca non morto; specialmente per i primi livelli. 2) animare morti; la base. 3) creare non morti; per creare non morti più forti. 4) animare caduti; utile, ma ho notato che non lo considerano proprio indispensabile. 5) autorità non morta. Ora, questi dovrebbero essere gli unici modi per ottenere non morti? Se si, come faccio per ottenere non morti un po più particolari (come il compagno omicida, il cervello nella giara o un vampiro)? Infine, non ho ben capito a cosa serve intimidire non morti... Cioè, sempre da quello che ho capito io: una volta creato, il non morto non mi è fedele! Ma devo fare una prova di intimidire non morti per comandarlo. Ma se fosse così, allora il mago come può fare? Vi ringrazio in anticipo per le spiegazioni ed i consigli (ne avrò parecchio bisogno)!! P.s.: scusate se chiedo tutte queste cose insieme ma è per evitare di aprire millemila discussioni....
  13. aedan

    Ambientazione Scoprire un nuovo continente

    Eh considera che vorrei riportare fatti realmente accaduti: questo sarebbe, ovviamente, la scoperta dell'America! Però non saprei minimamente come fare.... Stavo pensando che il continente sia più un isola e che fosse comparsa da un piano per motivi sconosciuti. Carina come idea! Però non so ancora l'allineamento dei pg.......
  14. Buongiorno a tutti! Non so se è già stato fatto un post del genere ma non ho trovato nulla, quindi ci provo.... Volevo iniziare un avventura con dei miei amici e, volendo fare il master, mi piaceva introdurre nella mia ambientazione la scoperta di un nuovo continente. Dato che si inizierà tutti da lv 1 con personaggi completamente nuovi ed una ambientazione inventata, come potrei gestire la cosa? Nel senso, sono ancora indeciso su cosa fare: la terra sarà popolata da qualche civiltà (se si, come faccio a farli interagire se neanche possono parlarsi)? Oppure la civiltà è ormai scomparsa e sono rimaste solo le rovine (è la più semplice ma anche banale a mio avviso)? O ancora non è presente alcuna civiltà ma solo bestie feroci (questa mi sembra già più intrigante, tipo le bestie potrebbero essere i primi esemplari di animali mannari). Qualsiasi consiglio è ben accetto! Vi ringrazio a tutti in anticipo!
  15. aedan

    Avventura Masterizzare un singolo giocatore

    Buonasera a tutti!! Riscrivo perché sono venute fuori un po' di informazioni sul pg del mio amico. Premetto che non so ancora il BG, ma più o meno il pg sarà una spia (come classe base un ninja) che vuole entrare nella gilda delle ombre di teflamm. Alla luce di ciò l'ambientazione sarà presa pari pari dall'irraggiungile est. Ora, alla luce di ciò, mi vengono in mente due cose: 1) non conviene far incominciare la campagna con lui che è APPENA nella gilda? Anche perché nel manuale non ne parla molto, quindi non saprei da che parte rifarmi... 2) per lo stesso motivo sopracitato, qualcuno sa darmi degli spunti su che missioni fa una spia al servizio delle ombre di teflamm?? Grazie in anticipo a tutti!!!
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.