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Percio

Circolo degli Antichi
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  1. @SamPey sbirciatina o non sbirciatina? Con torcia o senza torcia? Ti ricordo che con l'armatura di piastre sei furtivo come un toro in un negozio di porcellane
  2. La CA normale è la prima (in questo caso 19). Nella terza edizione si distingue tra CA standard, CA a contatto (solo bonus di Destrezza senza armatura e scudo) e CA impreparato (solo armatura e scudo senza Destrezza). Gli attacchi sono Colpo di coda, +8 a colpire, 1d6+5 danni Morso, +3 a colpire, 1d4+2 danni. Puoi usare le tabelle della scatola rossa e farlo attaccare come un mostro con 6 dadi vita. Vedi tu se dargli 1 o 2 attacchi e se fargli fare solo 1d6 danni o 1d6+5 e 1d4+2.
  3. Grazie, darò sicuramente un'occhiata al pdf gratuito di Worlds without number. Il gioco originale sviluppa molto bene il lato sandbox, sono curioso di sapere come è stata adattata al fantasy
  4. DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.43 Contate su di me, risponde Nozzar alla proposta di Baldrick di passare in prima fila, mentre raccoglie la lunga asta da terra. Andimus controlla la spalla di Fenrir, fasciandola in modo da fermare l'emorragia, ma non sembrano esserci tracce di veleno. Dopo aver recuperato il fiato tornate alla porta sud, che esaminate alla ricerca di trappole. Non individuando segni particolari decidete di proseguire, trovando una lunga stanza larga 9m che dopo circa 6m si perde nell'oscurità, con un passaggio nella p
  5. DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.41 Correte a perdifiato verso nord mentre Baldrick prepara la boccetta d'olio. Avete percorso circa 18m quando la tarantola vi ha quasi raggiunto! L'avventuriero lancia l'ampolla, che si infrange sul grande ragno coprendolo di sostanza oleosa. Nello stesso istante Alulim lancia la torcia, che accende l'olio. Purtroppo le fiamme tardano a fare effetto, dando modo alla tarantola di avvicinarsi e aggredire il gruppo. I due chierici in prima fila provano ad uccidere il ragno prima che possa attaccare ma soltanto l
  6. DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.40 Fenrir esamina il busto di Mamagal alla ricerca di una qualche fessura dove poter inserire la chiave trovata nella cappella ma non trova nulla che possa far pensare a una serratura. Nel frattempo Andimus accosta l'orecchio alla porta, oltre la quale non proviene alcun rumore. La stessa si apre su di un nuovo corridoio dal soffitto ospitante gli stessi fori di circa 30x30cm che avete visto nel resto del dungeon. Avanzate con cautela esaminando le pareti alla ricerca di nuovi passaggi segreti, che non trovat
  7. In italiano ci sono anche Labyrinth Lord e Basic Fantasy . Meno perfetti ma altrettanto validi e comunque compatibili
  8. DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.37 Andimus schiaccia a terra un altro grosso ratto, imbrattando il pavimento in pietra di sangue. Baldrick e Fenrir non riescono a uccidere le 3 creature rimaste, che comunque decidono di darsi alla fuga arrampicandosi sulle pareti e rientrando nei fori sul soffitto. Dopo esservi assincerati di stare tutti bene ritornate nel passaggio segreto, che continua verso sud fino a fermarsi davanti a una porta. Di fianco vedete una mensola con sopra un busto in pietra raffigurante un uomo pelato. Sembra quel sant
  9. DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.32 Andimus prova a divincolarsi ma non riesce a togliersi il grosso ratto di dosso. Lo stesso vale per Fenrir, che però fa cadere il mazzafrusto ed estrae la mazza per combattere più agevolmente contro le fetide creature. Baldrick è più fortunato e dopo averne scagliata una a terra la trafigge con la spada. Tuttavia gli orridi ratti non si danno per vinti e continuano a tentare di divorarvi la carne con i loro denti affilati, ma ancora una volta le vostre armature resistono all'impatto. @Tutti Alul
  10. DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.32 Correte a perdifiato verso la stanza dal cielo stellato ma giunti all'incrocio i grossi ratti vi sono ormai addosso. Andimus ne spiaccica uno a terra calando con violenza la mazza ferrata e lo stesso fa Fenrir, mentre Baldrick manca il bersaglio. I 5 roditori rimasti continuano l'attacco, ma per fortuna non riescono a superare le vostre difese. @Tutti Alulim Nozzar
  11. Tieni presente che queste meccaniche non sono indispensabili a meno di volere un combattimento particolarmente tattico (non c'è nulla di male eh, ma puoi sempre farne a meno)
  12. Se vuoi la griglia Roll20 credo vada bene. Se ti accontenti del "teatro della mente" io ho usato semplicemente Zoom. Per le mappe ho condiviso lo schermo. Ma non usavamo "miniature" per i combattimenti
  13. L'altra volta sembrava tu volessi rimanere fermo nonostante l'idea di scappare. Questa volta ti avrei fatto scappare con gli altri e poi colpire. Comunque meglio un post in più per chiarire le idee 😄
  14. DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.32 Prova con questi, dice Nozzar a Fenrir passandogli i chiodi di ferro. Il chierico lancia i picchetti a terra per testare il terreno, ma dai fori sul soffitto non esce nulla. Per sicurezza prova a scagliare qualche chiodo anche nel primi fori ma continua a non accadere nulla. Decidete così di addentrarvi nel corridoio, controllandone le pareti alla ricerca di nuovi porte nascoste. Dopo circa 9m il passaggio scende a sud. Dopo aver percorso circa 6m nuovi grossi ratti sudici escono dai fori sopra di voi!
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