Jump to content

Percio

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    1.2k
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

407 Idra

About Percio

  • Rank
    Antico
  • Birthday 12/21/1986

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. I filosofi sono sempre stati considerati delle personalità particolari e di grande potere. Sono quindi perfetti per essere presi come esempio per maghi e similari. Mi sono preso qualche libertà ma assicuro che per lo più è tutto "vero"! Si dice che Talete avesse deviato il corso di un fiume che impediva all'esercito di Creso di continuare la marcia, e che avesse dato importanti consigli politici alle città della ionia. Si dice che Anassimandro fosse capace di prevedere i terremoti; era anche convinto che i primi esseri umani fossero nati dai pesci (non evoluti, proprio nati - già adu
  2. Personalmente preferisco tenere il conto di ricchezza, frecce ecc. Da un lato permette di gestire meglio le risorse (quando lo stile di gioco lo prevede), dall'altro costringe i giocatori a inventarsi qualcosa quando si trovano ad aver bisogno di X ma non ne sono in possesso. Dei Dadi utilizzo ne avevo già sentito parlare; credo funzionino bene nel caso di round di combattimento lunghi e astratti come OD&D, AD&D (1 minuto!) e T&T (2 minuti!), ma continuo a preferire tenere il conto delle frecce.
  3. Ciao! Puoi usare queste regole che ho scopiazzato per la mia campagna da un gioco di tornei medievali.
  4. Grazie per la traduzione! Mi sembrava strano che non venisse tradotta questa serie di articoli
  5. Sarei molto felice di vedere Stars e la sua versione fantasy Worlds, quindi spero tu riesca nell'impresa. Purtroppo non saprei dirti i costi. Tu quanto tempo libero vuoi buttare nell'impresa? Perché spesso la passione paga abbastanza bene nell'OSR.
  6. Ciao! C'è un vecchio modulo (La gemma e il bastone) che presenta proprio due one shot per 1 DM e 1 PG, potresti provare a dargli un'occhiata.
  7. Twilight 2000 nessuno? Ne ho letto molto bene e non avendo giochi post-apocalittici potrei colmare la lacuna proprio con questo. Grazie per l'informazione!
  8. Nell'OD&D (la scatola bianca, la prima edizione del gioco) le caratteristiche sono chiamate Abilità (abilities) e, cosa strana se abbiamo iniziato a giocare con le edizioni più recenti, sono poste dopo la spiegazione delle classi e dell'allineamento. Vengono generate dal master (in realtà l'Arbitro, in inglese Referee) nell'ordine (Forza, Intelligenza, Saggezza, Costituzione, Carisma) usando 3d6. I punteggi tra 9 e 12 sono considerati medi (e in effetti lanciando 3d6 circa il 50% dei tiri dovrebbero rientrare in questo range, con un quarto dei tiri più bassi e un quarto dei tiri più
  9. Grazie mille per la traduzione! Ho sempre trovato le serie di The Alexandrian molto interessanti. Potrebbe essere interessante aggiungere un'appendice tutta nostra che offra consigli e suggerimenti sul pacing nei PbF, visto che i ritmi sono comunque differenti rispetto al gioco attorno al tavolo.
  10. Ciao a tutti, Volevo condividere con voi un piccolo gioiello: Brukesian Duchy Hexcrawl. Si tratta di una piccola ambientazione di frontiera system neutral che reputo uno dei più interessanti prodotti del genere. Il link sopra porta all'anteprima gratuita, che offre una breve presentazione della zona, le regole per l'esplorazione e la descrizione di due punti di interesse per un totale di 20 pagine più copertina. Il prodotto finale amplia il tutto andando a presentare altri 17 punti di interesse. Perché tanto entusiasmo? Per il modo di presentare l'ambientazione, utile ed efficace, d
  11. Grazie mille, stampato in attesa di essere giocato!
  12. @Grimoriograzie! Purtroppo non si può scaricare il file
  13. Se è quello il problema, e la cosa ti interessa e hai voglia, credo di riuscire a trovare il foglio word già impostato per compilare il dungeon, con gli spazi per inserire la mappa e le mini descrizioni delle stanze. A scanso di equivoci voglio sottolineare che ho apprezzato moltissimo il tuo lavoro. Credo soltanto che poter utilizzare il formato originale sia un valore aggiunto, perché permette davvero di stampare una sola pagina e avere tutto lì comodamente. Un'alternativa potrebbe essere quella di mettere la mappa su una pagina e la descrizione in un'altra e poi stampare le due pagine
  14. Grazie mille per aver tradotto questo gioiello. E grazie per aver inaugurato una nuova rubrica settimanale dove presenti i Dungeon vincitori del concorso. Perché vuoi tradurre anche gli altri dungeon, vero? Domanda: non hai mantenuto il formato originale per motivi di spazio dovuti alla traduzione? Perché così un po' si perde l'immediatezza del format.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.