Jump to content

Percio

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    453
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

107 Gigante

About Percio

  • Rank
    Profeta
  • Birthday 12/21/1986

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In effetti non sono segnati. Sì, facciamo 12. Ah, aggiungi 1 UP al carico per questi chiodi (o giocatela come vuoi con i vari muli che avete)
  2. DM Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.32 Thorwald e Lanstar, aiutati da Kulla, aprono il grande portone in bronzo che consente l'accesso alla montagna. Ancora una volta il pesante portone scivola nella roccia, e la luce della lanterna tenuta da Elionna illumina la stanza d'ingresso, un'ambiente di circa 6x6m ricoperto di macchie di sangue rappreso, che macchia i due portoni nella parete nord - simili a quelli che avete appena aperto ma più piccoli - la clessidra posta su di un piedistallo tra le due porte; le panchine in pietra che si trovano lungo le pareti ovest ed est; i due bracieri (spenti) che si trovano negli angoli nord-ovest e nord-est; i resti in metallo dei due barili che si trovavano negli angoli a sud; e anche la grande statua che vedete al centro della stanza, che ritrae a grandezza naturale un uomo con il piercing al setto, completamente nudo e con la pelle bruciata, cui manca anche l'occhio sinistro, ritratto mentre gioca a rigirarsi una moneta tra le dita. Karl lavora sul grande portone d'ingresso, martellando un chiodo da rocciatore alla base della porta. Thorwald, Lanstar e Kulla lasciano la presa; trattenete il fiato sperando che la vostra idea abbia successo, e in effetti il portone si ferma contro il grosso chiodo di ferro, rimanendo aperto. E ora? Dove andiamo? Chiede Kulla guardando le due porte scorrevoli davanti a voi. Torniamo dove sono morti i nostri amici? O proviamo con la porta nord-est? @Tutti Mappa Elionna Silverkin Kulla Sinab
  3. DM Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 7.30 Dopo le spiegazioni datevi dall'accolito Yarla consumate il pasto serale discutendo dell'esplorazione del giorno successivo, e andate a dormire presto. L'indomani vi svegliate alle 7; la forte pioggia del giorno precedente è finalmente cessata, lasciando un cielo denso di nubi che non sembrano intenzionate ad andarsene presto. Dopo una rapida colazione con i biscotti fatti in casa da Balul, la giovane donna con le lentiggini proprietaria della locanda Le Due Lune, tornate dal sacerdote. Sharp e l'accolito accolgono Lanstar e Yureg e acconsentono alla vostra richiesta di curare le loro ferite. I due uomini innalzano delle preghiere e i vostri compagni ritornano in forma: i leggeri tagli causati dai ghoul si rimarginano e anche il senso di malessere causato dal potere paralizzante delle creature svanisce. Recuperata Kulla, i tre muli e il vostro nuovo compagno Thorwald tornate al grande portone che sigilla i segreti della Montagna dei Maghi Folli, chiuso così come l'avete lasciato. Voi occupatevi della porta dice Elionna, io mi occuperò della luce e del mulo del defunto Larhalt, continua tirando fuori la lanterna a olio. @Tutti Mappa Ordine di marcia Elionna Silverkin Kulla Sinab Yureg Brit
  4. Se volete a PiccolaSorgente qualcosa trovate. Quindi vado avanti io passando al giorno dopo dai sacerdoti. Se qualcuno vuole postare nel TdG nel frattempo è il benvenuto, altrimenti faccio io un secondo post
  5. Ora sapete che si tratta di un'offerta libera, ma che non sempre le cure sono disponibili. Comunque da quanto avete scritto credo che l'idea sia questa, correggetemi se sbaglio: riposare questa notte, vedere se il giorno dopo ci sono le cure se no tornare nel dungeon lasciando Lanstar per Kulla. Rimane il problema di Yureg (2 pf su 4), vista anche la scarsa partecipazione di @Redik (una media di 2 post a settimana). Nel caso non ci fossero le cure servono 3 giorni per rimetterlo in forze. Tornate al dungeon con Yureg ferito? Aspettate si ristabilisca? Tornate al dungeon lasciandolo alla locanda? Stessa questione con Elionna: @Ardalion non posta da domenica 6 ottobre e fa una media di un post a settimana. Ve la portate dietro? A proposito @Ardalion se vuoi puoi cambiare incantesimo.
  6. DM Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 17 circa Dopo aver fatto conoscenza con l'immenso Thorwald decidete di tornare dal sacerdote per avere informazioni sulle cure magiche. Vi riceve il suo aiutante, l'accolito Yarla, un ragazzino di neanche vent'anni alto e con dei folti basettoni. "Purtroppo oggi non possiamo aiutarvi, vi dice. "I poteri che ci dona Dio sono limitati; e per oggi ne abbiamo fatto uso con Shu e Bul, quelli che ci riforniscono dell'inchiostro qui in paese. Provate a ripassare domani mattina, sul presto, magari sarete più fortunati". Alla vostra domanda riguardante il prezzo di tale servizio il giovane vi guarda contrariato: "La nostra non è un'attività; non usiamo i doni di Dio per arricchirci, ma per far del bene al prossimo, curandone le ferite o purificando cibi e bevande andate a male. Chiediamo un'offerta, assolutamente libera...", continua indicandovi con lo sguardo una cassetta per le offerte.
  7. Per le cure magiche dipende dal tiro (1d6+1). Contate che possono lanciarne 2 al giorno (1 il sacerdote e 1 l'accolito). Quindi se va bene potreste già ripartire, se male il giorno dopo. Ci sta!
  8. Se volete chiacchierare ancora no problem. Se volete fare altro ditemelo. Tenete presente che Lanstar (1 su 5) e Yureg (2 su 4) devono recuperare i Punti Ferita. A meno di non chiedere al sacerdote delle cure magiche servono 5 giorni di riposo a Lanstar e 3 a Yureg (possiamo anche fare un avanti veloce volendo, ovviamente sottraendo le dovute spese). Altra opzione è che @Ottaviano faccia un secondo PG da usare finché Lanstar non si riprende (ma col veto di non usare entrambi durante le esplorazioni del dungeon).
  9. Questo neanche io. Elaboro delle tabelle per ogni dungeon, basate sugli abitanti. Mi piace usarle perchè danno un senso di dinamicità: i mostri nelle stanze si spostano e magari i PG eliminano un mostro che dovrebbe essere nella stanza N, che quindi si trova libera.
  10. Come prepari prima? Come decidi di mettere qui una sala del tesoro, qui una cucina, qui una prigione? Quante stanze vuote lasci e quante le riempi con mostri e/o tesori e/o trappole? Come decidi l'arredamento? Cose così
  11. @Redik vorrei sapere perché posti in altri PbF ma non partecipi qui. @Ardalion vorrei sapere perché entri sul sito ma non partecipi al PbF.
  12. Appunto, è questo che chiedevo. Come progetti i dungeon?
  13. Ok, ma per quanto riguarda il dungeon? Come progetti la mappa? O non la progetti e improvvisi ogni volta che entrano in una stanza che tipo di stanza è, cosa c'è dentro e che nemici e tesori?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.