Jump to content

Percio

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    936
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

280 Viverna

About Percio

  • Rank
    Antico
  • Birthday 12/21/1986

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.24 Date una rapida occhiata alle cinque camere, che effettivamente non nascondono sorprese: gli armadi sono vuoti e anche sotto i letti non c'è nulla. Visto che dai piani alti non proviene alcun rumore salite le scale, con Fenrir che controlla scrupolosamente la zona usando la lunga asta. I gradini terminano in un corridoio a T, con una porta a nord e varie porte a sud. A est il corridoio svolta verso nord. Apriamo subito questa porta o vediamo le altre porte prima? Chiede Alulim Alulim
  2. DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.11 Ignorate momentaneamente le scale e, dopo essere tornati nella stanza principale della locanda, esaminate la porta a sud. Dopo esservi assicurati che non ci siano rumori o trappole varcate la soglia, trovando un corridoio che scende verso sud e delle scale che conducono al piano di sopra. Fedeli al piano continuate lungo il corridoio, trovando una fila di cinque porte verso sud. Ogni porta si apre su di una piccola camera vuota ad eccezione di letto e armadio. Le camere degli ospiti? chiede Alulim incuriosita, mentre fa luce con la torcia. Scendiamo? O proviamo a vedere cosa c'è ai piani alti? Mappa Alulim
  3. Hai provato a dare un'occhiata agli Adventure Path per Pathfinder? Sono tutti abbastanza dritti e la conversione non credo sia difficile. Nel caso Ascesa dei Signori delle Rune è carina
  4. @SamPey Benissimo! Se riesci modifica la scheda in questo modo (anche al tuo prossimo post): Così è più facile tenere d'occhio lo zaino (che ha 6 slot per un totale di 6 UP).
  5. DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.58 Dopo aver legato il mulo nei pressi delle latrine e aver recuperato l'equipaggiamento necessario tornate alla locanda. Baldrick apre la porta est della cucina, che effettivamente si affaccia sulla stanza principale. Aprite poi le porte nord e sud, che portano rispettivamente a un retrobottega, collegato col bar, e a una dispensa. In entrambi i casi gli scaffali sono praticamente vuoti e in disordine, con parte del contenuto rovesciato a terra. Bloccate entrambe le porte con le sedie della stanza a fianco, poi Alulim guarda la mappa: Scendiamo le scale o volete prima finire di dare un'occhiata al piano terra? Dalla stanza principale c'è una porta che conduce alla parte sud dell'edificio. @Tutti Alulim
  6. Eh si, Death Frost Doom è palesemente ispirata a La Casa (almeno la prima parte dell'avventura). Niente motosega però
  7. DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.51 Baldrick e Fenrir avanzano nel breve corridoio, tastando il pavimento con la lunga asta per evitare sorprese, ed entrano in quella che doveva essere la cucina della locanda. La luce del giorno fatica a entrare, così Alulim li raggiunge e accende una torcia, aggiungendo la stanza alla mappa. Gli sportelli della mobilia sono aperti e parte del contenuto, per lo più piatti e posate economiche, è sparso sul pavimento. Altre tre porte si affacciano su questo locale: una a nord, una a est e una a sud; sempre a sud una scala scende nelle tenebre. Credo che la porta a est torni alla stanza principale, commenta Alulim osservando la mappa. Prima di proseguire, e dopo aver bloccato la porta, il gruppo si riunisce per controllare le capanne a nord-est, che si rivelano essere delle semplici latrine in disuso. Cosa facciamo col mulo? chiede Alulim accarezzando l'animale. @Tutti Alulim
  8. Dall'esterno (non siete entrati) non riuscite a vedere la parte sud della stanza visto che avete davanti 3m di corridoio.
  9. DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.47 Nozzar osserva attentamente il piccolo corridoio alla ricerca di tracce; in effetti qualcuno deve aver percorso il breve ingresso di recente, perché il sottile strato di polvere presenta vari segni di passaggio, probabilmente appartenenti a più di una persona. Fenrir prende la corda dal mulo e dopo aver legato un cappio la fissa all'asta, sporgendosi sul breve corridoio in modo da aprire la seconda porta. Dopo qualche secondo di lavoro il chierico riesce a far scattare la maniglia, aprendo la porta. Poco oltre vedete quella che sembra essere una cucina, con una porta nella parete nord. Non vedete, invece, la parte sud della stanza. Alulim fa un veloce schizzo dell'area poi, dopo aver bloccato la porta, tornate alle tre capanne, piccole strutture in legno di circa 3x3m. Una ha un cartello con su scritto privato. Alulim
  10. Mulo (27 su 70 UP): torcia x3 (3 UP), Martelli e Chiodi x48 (4 UP), razioni x6 (6 UP), asta x2 (6 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna x2 (2 UP), piede di porco (1 UP), corda (1 UP), arnesi da scasso (1 UP), 10× frecce (1 UP) Tutte le porte che avete aperto si aprono verso l'interno
  11. 3x3m circa, strutturalmente intatta ma con i segni del tempo (come tutto il resto insomma) Benissimo, magari già correggo il TdG per quanto riguarda le due porte che danno sul bar. Per la terza porta, quella aperta da Fenrir, fatelo voi in game. 😄 Ah, considerate che ogni quadretto è 3x3m
  12. DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.42 Nozzar attraversa la stanza con circospezione, controllando poi l'ingresso sul retro prima di aprirlo. Guardandosi attorno l'unica cosa che attrae la sua attenzione sono tre piccole capanne in legno a una decina di metri dall'angolo nord ovest della locanda. Nel frattempo Baldrick si avvicina alla porta più vicina sulla sinistra per sentire voci o rumori, ma non sente nulla. Prima di proseguire bloccate le due porte usando un paio di sedie e attraversate il varco aperto da Nozzar facendo il giro della locanda alla ricerca di altri ingressi, trovandone un terzo sul lato ovest. Dopo esservi assicurati che non ci siano trappole aprite la porta, che si apre su di un corto corridoio che finisce con un'altra porta. @Tutti
  13. Sì ma dipende molto dal sistema. Più è "granulare" (d20, d100) più sei costretto a semplificare. Dipende anche da come vuoi utilizzare i dadi: vuoi tirare solo 1d6? 2d6 o più? Tirare più dadi e contare i successi? Un buon modo potrebbe essere confrontare le percentuali di successo del gioco originale e trasformarle in d6 (puoi usare AnyDice). Io gioco all'OD&D usando Chainmail per il combattimento, e visto che il tiro per colpire usa 2d6 ho convertito anche i tiri salvezza in d6: per i primi livelli occorre fare 5+ col d6, poi passa a 4+ ecc. EDIT: Lamentation of the Flame Princess usa il d6 per le abilità del ladro Io conosco Traveller ma credo che anche Star Wars e Ghostbuster usino solo i d6
  14. DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.34 Lasciate la stalla e raggiungete la locanda. Fenrir controlla la porta d'ingresso in cerca di trappole ma l'unica cosa fuori posto è il grande ingranaggio decorativo caduto nelle vicinanze dell'ingresso da sopra la porta principale, dove ne sono incastonati altri due. Aprite i battenti e vi trovate nel locale principale della locanda: cinque tavoli occupano buona parte della stanza in evidente stato di abbandono. L'angolo nord-ovest è occupato dal bancone del bar, con decine di boccali di birra coperti di polvere appesi alla parete. Davanti a voi, al centro della parete opposta, vedete un secondo ingresso, mentre due altre porte si trovano alla vostra sinistra, una delle quali dietro il bancone del bar. Una quarta porta, infine, si trova sempre alla vostra sinistra, sulla stessa parete da cui siete entrati.
  15. DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.30 Entrate nella stalla e vi avvicinate con circospezione ai cavalli. Le cinque bestie non vi prestano molta attenzione, tutte intente a mangiare e bere. Le bisacce dei cinque animali sono vuote. Per il resto nella stalla, in evidente stato di abbandono, non sembra esserci nulla di interessante.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.