Jump to content

Zellolo

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    1,017
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Zellolo last won the day on August 27 2007

Zellolo had the most liked content!

Community Reputation

21 Goblin

About Zellolo

  • Rank
    Campione
  • Birthday 05/07/1985

Profile Information

  • Location
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D, Warhammer, Final Fantasy
  1. Ciao ragazzi, il Ladro col percorso di Mistificatore Arcano, può lanciare un incantesimo come Rituale (se presente come descrittore) e non usare lo slot?
  2. Ciao a tutti! Sto diventando matto e non trovo nulla online... (con gli anni ho perso lo pazienza!) ma come funziona ora scrivere pergamene? Grazie
  3. Ciao, i manuali sono ancora disponibili? Cerco la guida al giocatore del faerun grazie
  4. lol hai capito no? Comunque grazie, era proprio quel che volevo sapere. Grazie e buona notte!
  5. Quindi su un normale coso della forza +2 devo fare riferimento alla tabella percentuale di come viene influenzato l'oggetto come se fosse un incantesimo, giusto?
  6. Ragazzi come da titolo, gli oggetti magici all'interno del piano delle ombre, se non hanno descrittori come luce/ombra, subiscono qualche cambiamento? E all'interno di zone di magia selvaggia? E se fossi particolarmente cattivo, in questi due ambienti combinati che succede? Arigatoo.
  7. Gente non ricordo più come si chiama quell'incantesimo che protegge le fortezze/castelli/locazioni creando vari effetti magici, tipo nebbia, porte che spariscono, illusioni, ecc. Aiuuuuto!
  8. Volevo fare un mago solitario, ma magari un paio di apprendisti ci vogliono, assieme anche ai loro famigli. Di domestici non ce n'è bisogno, Hokiti Pokiti Wokiti Wa, tutta la torre pulità sarà
  9. Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto per gestire l'arredamento della torre di un mago (abbandonata e sigillata magicamente). Sarà composta da tre piani. - il piano terra: è quello che mi da più da pensare. Ci sono 8 saloni e non so come riempirli (il numero è variabile). Dato che il mago è di elevato livello (17-20) non ha bisogno di cucine e scorte alimentari, con la magia è completamente autosufficiente. Pensavo a una fucina per armi e armature, laboratorio per pozioni, miniserra per piante medicamentose/componenti magiche, rettilario (sempre per componenti magiche e studi biologici), cantina per vini e alcolici (la magia non può farci nulla con la bontà dei vini ). - secondo piano: biblioteca per studio e per creazione pergamene e libri magici, studi vari su magia, sala prove incantesimi (?), armeria ed equipaggiamenti vari, sala di meditazione. - terzo piano: alloggi, sala da pranzo e relax (camino, trofei caccia, giochi), bagno, dispensa tabacchi e pipe, giardino interno. Altro da consigliare?
  10. come per.tutte le cose ci vuole buon senso. o chi ha incalzare migliorato si fa i chilometri ammazzando mostri. senza fucina e senza strumenti non lavori. o meglio senza i tuoi strumenti becchi il malus di 2, mentre con il resto vai tranquillo. imho.
  11. Bell'idea quella del dungeon dei segni zodiacali, ricorda ovviamente i Cavalieri dello Zodiaco, ma chissene... Quasi quasi te la "copio" e sviluppo il dungeon assieme a te se ti va. Quando ricomincerò a masterizzare mi ritroverò il party a livello 17, per cui posso pomparlo per bene. Ecco le mie idee: Ariete: semplice e banale, questa prova consiste nell'entrare nel dungeon dovendo sfondare la porta (proprio come un ariete). L'ingresso ovviamente sarà molto massiccio ed oltre alla prova di forza decisamente brutale, bisognerà "sfondare" alcuni punti critici per poter frantumare l'ingresso (di pietra ovviamente ma non sarà possibile usare magie per aggirarlo, come pietra in fango, ecc ecc.) Inoltre, dopo due tentaivi, chi tenterà di sfondare la porta (o i suoi punti) senza riuscirci subirà alcuni danni. Toro: Il Minotauro spacca come idea. E aggiungerei che i pg se lo troveranno davanti come varcheranno la porta Ariete. Egli spaccherà una catena che farà cadere un altro muro di pietra e metallo davanti all'ingresso, come nei portoni dei castelli. Sarà un combattimento inaspettato ma probabilmente alcuni pg avranno castato Forza del Toro per sfondare il portone. Della serie: siete entrati? bene, ora son fatti vostri! Gemelli: ci sta come idea, sia la tua che quella di Klunk. Io aggiungerei che il danno che viene subìto da uno si dimezza sull'altro (tipo Scudo Amico se non erro), idem gli effetti magici positivi e negativi. Uno si pompa ma in realtà lo fanno entrambi, idem per le cure. Cancro: Klunk, e man mano che si avanza, le prove per riconoscere gli dèi diventano più difficili e il danno diventa maggiore. Leone: "coraggio da leoni" o avere un "cuore da leone" potrebbero andar bene anche per qualcosa di più, oltre che per la prova della mano. Magari dentro la bocca del leone si può trovare il suo cuore, che è la chiave per la porta e potrebbe rimanere ai pg come oggetto magico con sopra eroismo. Solo che come sviluppi questa prova della mano nella bocca? Vergine: che indovinello hai in mente? Bilancia: direi che come indovinello ci sta, però si rischia che qualche pg conosca già il procedimento. Io lo abbinerei alla macchina di Erone, l'oggetto più pesante andrà bruciato mentre gli altri non funzioneranno. Scorpione: oppure un sorta di Re Scorpione? Metà scorpione e metà barbaro, ispirato a quello del film, che facendo patti con gli dèi malvagi ottiene la vita eterna ma anche la dannazione. E solo un cuore d'oro potrà redimerlo Sagittario: boh Capricorno: boh, metti un cartello "lavori in corso" sulla porta. Acquario: ok Pesci: oppure invece del megaboss potresti fare una serie di mostri diversi per tipologia ma con affinità Acqua che attaccano in sequenza, lasciando solamente 1d4 round di tempo per riprendersi. Questa ascensione di passaggio con i mostri, dove l'ultimo potrebbe essere il classico Nettuno col tridente, indica il percorso che va fatto per giungere al tesoro, qualunque esso sia.
  12. Se li attende allora DEVI preparare dei sigilli e delle trappole, così i tanker faranno fatica a toccarti. Una specie di campo minato direi. Dovranno levitare o volare o beccarsi delle botte
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.