Jump to content

Lord Pharaxis

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    154
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

11 Goblin

1 Follower

About Lord Pharaxis

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 07/14/1975

Profile Information

  • Location
    Udine
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons 3.5
  • Occupazione
    insegnante di autoscuola
  • Interessi
    storia (medievale), filosofia, metal (tutti i generi), letteratura (non solo fantasy), calcio, F1... e certo, GdR!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Tutto OK figurati! Cmq per quel che conta ecco i valori (riveduti e) corretti dei PA del Mago PNG (senza bonus fascia e senza retroattività) : 16 20 24 29 34 39 44 49 54 59 64 70 76 82 88 94 100 106 112 119
  2. Accetto il "richiamo" alla realtà (in tempo di quarantena ho tempo da perdere immagino). Mi stupivo solo di certi strafalcioni. Saluti.
  3. Aggiungo altre "stranezze" (almeno io non riesco a spiegarmele) 1) punti abilità del Bardo PNG: fin dal 1° livello si "dimenticano" il bonus Intelligenza e così via fino al 20° (per cui: al 1° la GDM attribuisce solo 24 PA invece che 32 ... al 20° la GDM attribuisce solo 138 PA invece che 184) 2) punti abilità del Mago PNG: tutto bene 1°, 2° e 3°, poi col 4° (=aumenta Intelligenza +1) cominciano i guai (GDM 35 invece che 29 ... un generoso +6 - forse hanno attribuito PA in più retroattivamente? Errore non da poco), che peggiorano con l'entrare in scena della fascia dell'intelletto al 12° (per altro in concomitanza con un nuovo +1 all'Intelligenza, per cui GDM 105 invece che 71 ... cosa c'entra la fascia coi PA del personaggio? Altro grave errore, un +34 che si trascina per 12°, 13° e 14° ... il gap diventa 51 al 14° con la fascia +4 ecc. ecc.), per cui qualcuno sa spiegare come mai secondo me il Mago PNG non umano di 20° dovrebbe avere 138 punti abilità e la GDM attribuisce 230 (+92!)? Non so se questi dati possano essere utili.
  4. Buon giorno a tutti, dopo una lunga (lunghissima) pausa riprendo a masterizzare (così da dare un degno finale alla mia campagna storica), pieno di "ruggine". Mi scuso se l'argomento è già stato affrontato, ma non ho trovato niente di utile con la funzione ricerca. Premetto: argomento "frivolo", di forma più che di sostanza. Ho ripreso in mano i PNG proposti nella GDM 3.5 (pagine 112 e seguenti) e mi chiedevo se esiste un'errata dei modelli presentati (ho trovato qualcosa in un'errata ufficiale, in inglese del 2004, ma le indicazioni che dà non mi aiutano). pagina 123, PNG Ranger 17°, CA 24 = 10 (base) + 6 (cuoio borchiato +3) + 1 (amuleto armatura naturale +1) + 1 (anello protezione +1) + 6 (modificatore Destrezza) dubbio: armatura cuoio borchiato ha bonus Destrezza max 5 (MDG pagina 122), questa è magica (+3), quindi perfetta, quindi cambia la penalità alla prova ... allora perché +6 Des alla CA e non +5? l'errore (se di errore si tratta) si ripete per gli ultimi livelli da Ranger (18°, 19° e 20°) ... cosa ho dimenticato? PS. PNG Monaco 5°, CA 16 = 10 (base) + 2 (Destrezza) + 2 (Saggezza) + 1 (bonus di classe) + 1 (di cosa? i bracciali +1 li prende solo al 6°)
  5. Ciao a tutti! Chiedo (da DM) delucidazioni su questa magnifica manovra del ToB (p.68)... se esiste già un topic specifico, non l'ho trovato con la ricerca (grazie se me lo linkate!). Ora, si tratta di una formidabile manovra "difensiva" di 3°, per altro facilmente acquisibile anche da personaggi con un solo livello da Warblade. Una manovra anche facilmente "ricaricabile" dalla suddetta Warblade. Cito: La manovra costa un'azione standard. Quindi il nostro picchiatore in pratica sacrifica un round (in cui per altro si può muovere) per annullare qualsiasi incantesimo/effetto/condizione che abbia durata superiore a istantanea (ho capito bene?), e in più da quel momento e fino alla fine del prossimo turno attacca col +2 (eventuali attacchi di opportunità compresi). Ad esempio una Warblade 6 che cammina nel parco viene sorpresa da un Mago 15 che la esilia con l'incantesimo di 8° Labirinto... ma al suo turno il combattente torna sul piano materiale e si avvicina minaccioso all'incantatore... altro esempio, la Warblade viene attaccata dall'incantesimo di 9° Risucchio di energia (operato dal solito chierico malvagio), e bruciando un round si fa beffe dei livelli negativi. Ma non è un po' troppo forte? Grazie per le risposte.
  6. Prego, grazie a te per i PE!

  7. Intanto grazie della risposta! Ma non ho afferrato bene, allora ti do qualche info in più... Il DM sono io! L'oggetto famiglio apparteneva ad una Warblade di 13° (CM) e viene rinvenuto da una Lama Iettatrice di 15° (NM)... Quindi l'oggetto dovrebbe cambiare serenamente allineamento e il PG utilizzare serenamente le capacità dell'oggetto fin lì accumulate (e certo se il caso aggiungerne di nuove)... e da quello che capisco però se la Warblade ha scelto di mettere nell'oggetto 9 punti abilità per ottenere +3 a Saltare (...sparo...), l'Hexblade si deve tenere il +3 a Saltare anche se non gli serve, giusto? Ps. Come aiuta/funziona la variante Retraining?
  8. Ciao a tutti! Un PG trova sul cadavere di un avversario abbattuto un oggetto famiglio, in cui lo sfortunato padrone precedente ha infuso punti abilità. Ora, i bonus che vengono dati per ogni 3 punti abilità infusi possono essere cambiati (ovvero si possono cambiare le abilità che ne beneficiano) oppure no (ovvero rimangono bloccati)? Grazie fin da adesso.
  9. Hai ragione, dovevo leggere meglio! Grazie!
  10. Credevo che Malevolenza si limitasse a far entrare nel corpo della vittima il fantasma, non che gli consentisse di controllarlo! Comunque al limite si possono usare le regole di possessione per gli immondi penso...
  11. Ciao a tutti, nella campagna che sto masterizzando ho afflitto un PG con un oggetto magico maledetto (di cui non si può liberare), ex proprietà di un mago morto, il cui fantasma cerca di possedere a intervalli regolari il malcapitato... Stiamo arrivando alla resa dei conti su questo leit motiv, e studiando Eroi dell'Orrore e Libro delle Fosche Tenebre ho visto regole per l'infestazione (di creature e oggetti) per quanto riguarda i fantasmi, e regole per la possessione (di creature e oggetti) da parte di immondi... Ora, il mio fantasma dunque non poteva "possedere" (ovvero controllare) il suo ospite? poteva solo "infestarlo"? C'è qualche manuale in merito? A qualcuno viene in mente un escamotage "legale"? Grazie fin da adesso
  12. Questa cdp prevede al 9° e 10° livello il privilegio di attrarre un gregario aggiuntivo rispetto a quello previsto dal talento Autorità. A pag.205 di Fedi e Pantheon si trova anche una tabella di esempio per scegliere queste creature denominate "gregari speciali". Non mi è però chiaro se il livello del gregario speciale può essere uguale a quello del gregario normale (come sembrerebbe). Qualcuno sa se ci sono limitazioni? In particolare devo completare un Chierico 7/Signore del Terrore 10/Gerofante 1, con un punteggio di autorità 31. PS. Se esiste già un topic scusate!
  13. Ciao a tutti! Non so se è la sezione giusta. Non mi è chiaro come funziona il sistema dei rituali per le weapons of legacy... Dove trovo una spiegazione? Queste armi leggendarie, se il portatore rispetta i prerequisiti, possono essere usate con le capacità previste ai vari livelli di personaggio. Cosa sbloccano allora i rituali? Altri poteri? o se non fai i rituali non accedi neppure ai poteri chiamiamoli "base"? Se è vera quest'ultima ipotesi c'è forse una tabella (da questo livello a questo ti serve aver fatto questo rituale, ecc.)? Grazie per l'aiuto.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.