Vai al contenuto

SNESferatu

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    320
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

SNESferatu ha vinto il 16 Aprile

I contenuti di SNESferatu hanno ricevuto più mi piace di tutti!

3 ti seguono

Informazioni su SNESferatu

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 15/01/1992

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    Chronicles of Darkness, Classic World of Darkness, Dungeons and Dragons 5e
  • Occupazione
    Medico da asporto
  • Interessi
    Collezionista di cazzate. Vinili, videogiochi, perdite di tempo.
  • Biografia
    No

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. SNESferatu

    Topic di Gioco: Adam Ambrose

    La ragazza si gratta il naso. "Non sempre, solo in certe situazioni... cioè, sento sempre una qualche vibrazione provenire da lei. Ma è solo quando si dimostra in tutta la sua potenza che posso vederla, ali e tutto, sì." Quindi fa un profondo respiro, e porta le mani vicino al cuore, con gli occhi chiusi. "Ma se mi concentro, sono convinta che potrei vedere sempre chi è realmente. Ho una sorta di sesto senso, riesco a percepire le emozioni altrui." Arrossisce di colpo, ciondolandosi come per giustificarsi. "Ma sono convinta che tutti potrebbero, con un po' di coraggio ed empatia in più. Anzi, mi faccia vedere se riesco ora..." Vedi il suo torace espandersi, e poi contrarsi. Espandersi, e contrarsi. Respiro dentro, respiro fuori. Socchiude gli occhi, le palpebre le tremano. Quindi le apre all'improvviso, ansima, porta una mano al petto. "Ho... visto qualcosa. Intorno a lei... come un fulmine! È questa la gloria divina?" Porta un dito alla bocca. "No... c'è anche gloria divina, ne sono certa, ma prima... prima lei stava mentendo!" Mette le mani sul fianco, mimando un broncio. "Perché avrebbe dovuto fare qualcosa del genere? Lei è già potente, è palpabile!" Non ti pare offesa, ma in effetti non sei stato molto carino con lei.
  2. SNESferatu

    Topic di Servizio: Con Gli Occhi Della Bestia

    Improbabile tu ci riesca nel tuo ufficio, perché, per aprire un sentiero primordiale alla tua tana in un luogo che non ha alcun Tratto in comune con la tua tana, hai un -3 sul tiro di Fermezza + Autocontrollo. Puoi spendere 1 Volontà per aggiungerti un +3, ma visto che devi spendere 1 Volontà anche solo per aprire il Sentiero... ti prosciughi. Una cosa che potresti fare è: andare in una zona che sai avere i tuoi Tratti di tana (ti danno un +1 ciascuno al tiro, e sparisce il -3) oppure andare direttamente nella stanza che hai trasformato nella Stanza della Tana (+1, sparisce il -3, non spendi 1 Volontà). Se ricordo bene, deve essere proprio nel conservatorio,quindi ti conviene Quando apri il Sentiero, per un breve periodo (nel tuo caso, due turni, quindi meno di dieci secondi) la realtà e la Tana si sovrappongono, e sei nei due posti contemporaneamente. Una volta chiuso il sentiero, tu e chiunque fosse con te finite fisicamente nella Tana. Se vuoi, puoi renderla immune al casino che si trova nella tua Tana, of course. EDIT: Vi rispondo staseraaaa
  3. SNESferatu

    Topic di Gioco: Indra Devanagari Matheson

    Tyrone stringe i pugni. "No, no, giuro. Nella mia attività è fondamentale trattare i poliziotti con il massimo garbo. Molti dei miei migliori amici erano poliziotti. Ma se esci da un capanno in fiamme, con ferite dovute ai vetri, sporco di fumo, con la voce impastata, confuso per un risveglio simile... è possibile mi sia mosso in un modo che li abbia spaventati. Non credo di avere ferito qualcuno, almeno non volontariamente. Il problema è, per quale motivo c'erano già le forze dell'ordine? Non ne ho alcuna idea." L'uomo capisce il tuo sgomento quando ti parla di demoni. "Be', sono demoni. Quando li uccidi, o uccidi i corpi che stanno possedendo... tornano da dove sono venuti. Non ho mai ucciso un demone completamente, non credo sia possibile, ma ricacciarli all'inferno è sufficiente. Così come distruggere ogni traccia che permette di rievocarli. Per questo preferirei non dirle nomi, non qui. Non mi fido di queste mura. Ma se proprio devo... vada a casa mia. Qualche frutto delle mie ricerche l'ho conservato. E nascosto bene. Nel dubbio, pensi a Kimiko." Ti fa un occhiolino, ma non gli riesce benissimo. "Si è già iniziata a fare un'idea di quello che potrebbe essermi successo?" Hai come l'impressione che voleva portarti a questo dall'inizio. EDIT:
  4. SNESferatu

    Topic di Gioco: Indra Devanagari Matheson

    Alla visione della tua sigaretta, Tyrone fa cadere momentaneamente il sorriso. Ma la maschera di gentilezza torna su in un baleno. "Per le forze dell'ordine di questo paese anche solo chiedere "perché mi state arrestando" corrisponde a resistenza a pubblico ufficiale, ma sì, capisco." "Per quanto riguarda i miei nemici... uao. Uao." Pare genuinamente sopraffatto dal pensiero di elencarli. "Allora, chi potrebbe essere... posso escludere i vampiri della città, sono anni che non ne pulisco uno, perché in genere si puliscono da soli. E non userebbero mai il fuoco. Non credo ci sia qualche sopravvissuto a quel branco di licantropi che terrorizzava il bosco fuori città una decina di anni fa... poi... poi, be', ci sono le decine di demoni che ho rispedito all'inferno in quasi un secolo di attività. Imbarazzo della scelta."
  5. SNESferatu

    Topic di Gioco: Adam Ambrose

    La ragazza pare confusa dalla tua irritazione. "N-niente... intendo che se non fossi una maniaca per le cose strane, non avrei fatto caso a lei. Sa quante cose strane si nascondono in questo mondo, e le persone fanno finta di nulla? Ma non io. Posso vedere chi è lei realmente, so cosa nasconde dietro le sue spoglie mortali. Tutti ci riuscirebbero se solo prestassero attenzione." Continua a raccogliersi i ricci tra le dita, sempre più velocemente. "Non sapevo cosa, anzi, chi ci fosse realmente dietro la sua maschera... ma ora che so, tutto è più chiaro."
  6. SNESferatu

    DnD tutte le edizioni Lord Soth, chi era costui

    È un peccato che gli Hickman abbiano deciso di rendere non-canon il Soth di Ravenloft... perché When Black Roses Bloom è un manualone. Tra parentesi, se trovate una versione HD della cover fatemi un fischio. Credo che il tema principale di Dragonlance sia "Gli dei sono cretini". Il problema è che risultano cretini a noi, gli Hickman sono mormoni e trovano serissimo il comportamento degli dei. Cioè, se i mortali abbandonano gli dei, come è accaduto prima del Cataclisma, allora per gli dei è normale sganciare una meteora sul pianeta per punire le persone a cavolo di cane. Cioè, non sono stati gli dei ad abbandonare il pianeta, è colpa tua. Anche se in realtà non è colpa tua, ma solo del tizio che ha cercato di proclamarsi dio del bene, se muori per le pestilenze successive alla catastrofe, è colpa tua. In realtà, le singole divinità mi piacciono, hanno quel tono di divinità greche che si odiano costantemente pur essendo un'unica grande famiglia... se non fosse che al contempo c'è anche il tema di "il bene deve essere in equilibrio col male". Per cui ogni tot gli dei del male tornano, o gli dei del bene fanno qualche cavolata come sganciare una meteora. Gli ultimi sviluppi dell'ambientazione in merito mi sono sembrati molto interessanti, perché alla fine hanno portato il tema alle sue estreme conseguenze (vedi spoiler), ma, eh, hanno smesso di produrre libri. Perdono tutto solo per Morgion, dio della pestilenza. E i Morgion, dei del death doom metal.
  7. SNESferatu

    Topic di Gioco: Adam Ambrose

    "No, no." ti fa un sorriso innocente a trentadue denti. "Dormo benissimo. Anzi, anche troppo bene. È che la mia vita è così noiosa, ho bisogno di una valvola di sfogo. Le comunità online dell'occulto sono ormai quasi una casa per me, mi fanno sentire... completa." Si affretta a correggersi. "Ovviamente anche la musica è importante! Molto importante! Ma un conto è dire che pratico musica. Tutti possono praticare musica. Un conto è sapere come davvero vanno le cose nel mondo... e prima che possa prendermi in giro, è così che ho trovato lei."
  8. SNESferatu

    Topic di Servizio: Con Gli Occhi Della Bestia

    Be', ti stai comportando in linea con la tua Leggenda: se le cose vanno in porto riavrai un punto Volontà. EDIT: per farti capire quanto la Volontà sia importante, se non l'avessi spesa nel tiro per parlare con la vampira, a quest'ora saresti in combattimento con un vampiro in frenesia. Fun times!
  9. SNESferatu

    Topic di Gioco: Michael Serault

    Il Dott. Peckman in effetti ti guarda con un'espressione che è più o meno simile alla tua. Non sa che pesci prendere. "Ah, bene. Capo a dodici. A meno che non fosse lui stesso un robot umanoide che si stacca le braccia da solo, la vedo dura." Inizia a togliersi la tuta della scientifica. "Io per stasera, qui, ho finito. È sicuro la vittima che non avesse nemici? Ha una minima idea di dove svolgeva le sue attività? Era solo nelle vostre industrie, lavorava anche con altri..." L'agente Theleuse ti riappare alle spalle, dopo essere stata in silenzio per tutta la conversazione. "Signor Serault, è stato comunque di molto aiuto. Nei prossimi giorni proveremo a indagare sui contatti del Dott. Iordanou all'estero, sia mai avesse nemici in patria. Le consiglio di andare a dormire, questa serata è stata difficile per tutti." "Ovviamente, manterremo il più totale riserbo sulla questione."
  10. SNESferatu

    Topic di Gioco: Indra Devanagari Matheson

    Noti una minuscola traccia di sgomento sul volto di Tyrone. Ha un'ottima poker face, ma inizia a mostrare delle fratture. "Lo sa Mr Longlegs che ha un living lie detector in casa? Questo gli sarebbe dannatamente utile... well, you got me there". Alza le mani, quanto può, in segno di resa. "E ha ragione, tecnicamente i miei documenti dicono che sono nato nel '61... ma sono del 1896. Credo si possa vedere". E indica il proprio corpo scolpito, con i muscoli che si intravedono sotto l'uniforme carceraria. "Le ripeto che davvero non so perché ero in quel capanno, chi mi ci ha portato e perché. Ho avuto uno straordinario numero di nemici negli anni. Conti quanti sono, e capirà che ho raggiunto una bella lista. E in quel capanno, quando mi sono risvegliato, ho visto che insieme a me c'erano persone che stavano cercando di combattere contro le fiamme, di scappare. Appena si sono accorte che ero sveglio hanno inspiegabilmente cercato di buttarmi in mezzo alle fiamme. Non ne ho idea." Sorride. "Ma le fiamme sono poca cosa per me." "Mi sono solo difeso. Ho spinto una persona in mezzo alle fiamme, per non finire io stesso nelle fiamme." Si porta l'indice davanti il naso. "Una. Ed è difficile provare qualcosa del genere. Poi sono scappato, come le dicevo." Sospira, mentre guarda verso il muro, lontano dal tuo sguardo. "E ho fatto tutto questo per Kimiko. Non mi importa di stare in prigione, Dio sa se lo merito. E poi, non durerei a lungo, non ha idea di quanto poco mi ci voglia per evadere. Ma vorrei farle avere una vita normale... e ci sono andato così vicino. Così vicino."
  11. SNESferatu

    Topic di Gioco: Marshall Horne

    La ragazza abbassa gli occhi. "Mi verranno a cercare e uccidere dici... ma mi stanno già cercando per uccidermi." Si sta agitando, e alzando la voce. "I vampiri continuano a inseguirmi, ma io sto sempre all'erta. Mi hanno detto che non sono una vera vampira, e cercano di uccidermi, ma... non capisco. Succhio sangue come loro, cosa c'è di diverso in me?" Indica con veemenza il corpo di Nick. "E sai qual è il bello? L'ultima volta ho anche provato a rendere la mia vittima come me, come si fa nei film. Mi sembrava giusto, lei non c'entrava niente... ma non ha funzionato. È morta, nonostante il mio sangue. Forse... forse hai ragione tu. Cosa pensi sia giusto fare?"
  12. SNESferatu

    Topic di Gioco: Adam Ambrose

    La tua voce è impetuosa, c'è un tocco del tuo Orrore dietro, ne sei convinto. Questa sceneggiata sta andando alla grande, e la ragazza ha un misto tra venerazione e terrore... anche se la venerazione ha la meglio. "Certamente Professor Ambrose. Mi sembrava corretto chiamarla col Suo nome Vero, ma in effetti tra noi mortali conviene la riservatezza." Porta le braccia al petto, e si passa uno dei ricci tra le dita. "Ovviamente lei è già a conoscenza della Registrazione! Sul subreddit del paranormale che frequento se ne è parlato qualche mese fa, come una bufala, più che altro. Secondo un mod, William Hildebrand non è mai esistito, e sono tutte cavolate. In fondo come potrebbe un normale umano come me registrare una seduta? Non si è mai sentito di uno spirito che viene ripreso da registratori audio. Eppure. Eppure uno del mio gruppo l'ha trovato chissà come e chissà dove. È nelle nostre mani."
  13. SNESferatu

    Topic di Gioco: Marshall Horne

    "Sono in questo stato da..." ancora in posizione sdraiata la vampira conta con le dita "13 giorni. Ho ucciso un sacco di animali, ma solo due persone." Si rimette in posizione seduta. "Non contando Nick, qui. In genere riuscivo a mettere abbastanza da parte per il giorno dopo, ma stanotte..." e indica il povero Nick "stanotte ci è andata male". Si alza in piedi, sgranchendosi le braccia. "I due che sono morti, be', il primo è stato quello che ha trovato il mio cadavere 13 giorni fa. L'ho lasciato lì dove era, poi sono passata da lì qualche giorno dopo e non ce n'era traccia. Ai giornali non hanno detto nulla. La seconda... la seconda l'ho fatta a pezzi, e buttata nel lago." "Ma lui non è morto!" e in quel momento abbassa la voce come hai detto tu "Nick non è morto. Possiamo ancora salvarlo, chiamare un'ambulanza, dire che è stato un animale... le mie vittime non si ricordano di me, in genere".
  14. SNESferatu

    Topic di Gioco: Marshall Horne

    "I-io ho sempre fame. Ogni giorno mi sveglio, e ho fame. Fame, fame, fame." Si pulisce la faccia con una manica, non migliorando molto la situazione. Il mento della ragazza si sta calmando, e, pian piano, dopo aver preso fiato a più riprese, si siede per terra a gambe incrociate. "Non abito qui. Non abiterei mai qui. Giro, giro, devo sempre girare o loro mi prenderanno." Si riprende il volto tra le mani, per pulirsi via il sangue. Riesce solo a spargersi strisce di sangue dagli occhi agli angoli della mandibola. "Tu, invece. Non mi sembri un pericolo... sei come me? Non sei come loro, mi avresti già uccisa. Non so come ma... mi fai sentire a mio agio. È.. tanto, è tanto che non parlo con qualcuno." Questo è il potere della Madre Oscura. Voi Bestie discendete tutti dalla Madre, ma è come se anche con le altre creature della notte ci fosse una certa affinità... come se foste parenti. Se la situazione non è tesa, generalmente un primo incontro tra una Bestia e un'altra creatura procede in maniera relativamente dolce. In effetti, forse questo è il motivo per cui Paul è stato così bendisposto verso di te prima. La vampira si sdraia quindi per terra con un tonfo, a guardare il cielo notturno. "Tanto che non parlo con qualcuno. Qualcuno che non volesse uccidermi. O che non debba uccidere io". Si sposta sul fianco, e prende il volto di Nick tra indice e pollice, spremendolo un po'. "Avevi tutta la vita davanti... ma anche io, no? Dovrò anche io vivere, no?" Nick gorgoglia di nuovo. Ha perso i sensi, ma è ancora vivo.
  15. SNESferatu

    Oggetti Acquisto Manuali

    Indispensabili sono il Manuale del Giocatore (Player's Handbook) e il Manuale dei Mostri (Monster Manual). Prima il Manuale del Giocatore, tra i due: è necessario per giocare. Il Manuale del Dungeon Master ha elementi che sono importanti (regole alternative, spiegazioni su come creare un'ambientazione, oggetti magici) ma non è fondamentale come gli altri due, quindi è una cosa a cui si può pensare più tardi. Su Amazon ci sono, comunque.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.