Jump to content

L_Oscuro

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    1,620
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

L_Oscuro last won the day on July 28

L_Oscuro had the most liked content!

Community Reputation

410 Idra

1 Follower

About L_Oscuro

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 06/10/1983

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Napoli
  • GdR preferiti
    OD&D, AD&D, Pathfinder, Dimensioni, GiRSA, Call of Cthulhu

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Assolutamente sì. Ci anticipo che alcune prove le ho fatte io di default, prove con bassa CD di tradizioni, o indagare, senza dilungarmi troppo. Ma se volete provare qualcosa di più "attivo", fate pure. Traduzioni andrà bene Volendo puoi fare aiuto su Caranthiel, che credo abbia il modificatore maggiore Ditemi voi
  2. Il tenente Dann bussa alla porta, cercando di essere cauto e di non alzare troppo la voce. La speranza che ci sia qualcuno dietro la porta viene premiata, e ad aprire è un uomo "armato" di un randello improvvisato con la gamba di una sedia ed alcuni chiodi. "Dann? Sei tu? Lode a Chauntea, pensavo..." Poi vi vede, e subito pensa che abbiate costretto Dann a farvi aprire. Il soldato impiega secondi preziosi per spiegargli la situazione, poi sparisce nel buoi della chiesa. Mentre aspettate, nascondendo alla meglio i corpi dei razziatori, continuate a lanciare occhiate all'angolo est, temendo di avvistare la ronda da un momento all'altro. Finalmente, guidati da un sacerdote mezzelfo, quasi trenta fedeli tra uomini, donne, anziani e bambini escono dalla porta sul retro. [Tenente Dann] "Padre Falconmoon, presto! Siamo qui per portarvi al sicuro al Maschio!" Il mezzelfo solleva un sopracciglio nel vedervi, ma riconoscendo il simbolo di Bahamuth su Steeler si tranquillizza. [Eadyan Falconmoon] "Che la benedizione di Chauntea ricada su di voi, seguaci del buon drago!" Lesti aiutate tutti a saltare dall'altra parte, mentre restate di guardia contro eventuali assalitori. Alla fine, Bahamuth o chi per esso deve metterci la zampa, dato che riuscite a dileguarvi nella notte prima dell'arrivo della ronda. Scappate a gambe levate verso il tunnel segreto, dove ad attendervi c'è un ragazzino, messo lì fa Alma per aprirvi. Solo quando il portone si chiude alle vostre spalle e cala il silenzio nel tunnel capite che ce l'avete fatta!
  3. Lanciate addosso all'orchessa schifosa tutto quello che avete, o quasi. Ma fate schifo per metà, o è molto fortunata la bagascia, chi può dirlo. Fatto sta che vi guarda incattivita, e al grido di Che bello, altri pezzi per la mia collezione! Vi da addosso senza pietà!
  4. Posto qua le questioni meccaniche: Viaggio finito. Tiro di arrivo: Viaggio lungo e degno. Rimuovete un livello di indebolimento, ma se non erro nessuno lo aveva, quindi pace. Guadagnate: 100/5 = 20 px a testa per il viaggio in sé 200/5 = 40 px a testa per aver trovato l'esercito @Khitan, ci sei ancora? Sei in ferie? Mi serviresti ora...
  5. Raccogliete le vostre cose e proseguite, seguendo le impronte verosimilmente di Oderic. Seguite le tracce che presto diventano evidenza di un grosso esercito: intere porzioni di foresta disboscate per la raccolta della legna, nessuna selvaggina per miglia segno di caccia grossa, impronte nel fango di tantissime persone a piedi. Non sanno nascondersi nei boschi, il che vi fa supporre non si tratti di Beorniani o Uomini dei Boschi. Quando arrivate in vista del loro accampamento, notate che sono diverse dozzine, con tende e sacchi a pelo qua e là. Al centro del campo, un tendone molto grosso. Non riuscite a capire di chi si tratti, ma da alcuni segni come abbigliamento e fattezze, sembra un gruppo eterogeneo composta da uomini dell'Est e uomini dei Sud, dalla Terra dei Cavalli o poco più a sud.
  6. Andor Hawkwinter, nobile spiantato Mah, bellezza mia, ti dirò: ho visto di meglio. Qui si mantengono, Durnan è un deterrente più che sufficiente. Se però vuoi assistere ad una vera rissa, ti porto io in qualche localetto niente male. Ovviamente, dovrai adeguare il tuo abbigliamento: elegante ed affascinante come sei, attireresti fin troppe attenzioni, e la rissa la dovremmo poi fare noi!
  7. Round 2 (continuazione) Li scontro oramai è pura formalità. Le altre guardie si occupano velocemente dei coboldi rimasti in vita, uccidendone uno a testa. Lesti, vi avvicinate alla porta sul retro. Dovete sbrigarvi, chissà la ronda quando tornerà! La porta, ovviamente, è chiusa e bloccata.
  8. Andor Hawkwinter, sbruffoncello. Tette! Bonnie mi delizia con le sue delizie, e mi segno mentalmente una mancia proporzionale alla misura delle grazie della donna. Non so, magari dovrei farle una visita, ma così facendo rischierei l'interdizione dal Portale... non lo so, non vale la pena... O forse sì? Sto valutando rischi e benefici, misurando ad occhio forme e dimensioni, quando scoppia il caos, e una probabile rissa. Che volgarità. Che amenità! Una rissa da bar. Al ortale Spalancato, poi... Lancio in occhio a Durnan, mentre il paladino va a paladinare, come è giusto che sia. A seconda della reazione del nostro ospite, deciderò se sia il caso di intervenire... Quello, e se Kaimir dovesse aver bisogno. Allento la custodia del balestrino, dito sul grilletto...
  9. Dallo studio delle tracce, Beli intuisce che in questa radura c'è stata una lotta serrata, fatta da un gruppo ristretto di persone. Una scheggia di scudo da una parte, una lancia spezzata da un'altra, e le tracce a terra indicano che un combattente solitario si è scontrato con un piccolo gruppo di avversari, cinque o forse sei. Si è battuto con onore e valorosamente, ma alla fine ha avuto la peggio, anche se è andato via sulle sue gambe. Il passo incerto delle impronte fa pensare più al fatto che sia stato legato, piuttosto che ferito.
  10. Il cultista preso di mira da Steeler evita agilmente le fiamme sacre Il coboldo 3 avanza ed attacca Steeler, infilando un corto pugnale nel costato del chierico (-5 pf) La guardia 2 finisce il cultista con un abile affondo. Il coboldo 4 attacca la guardia 1, ferendola orribilmente. Il tenente Dann riesce finalmente a scavalcare il muretto, e appena giunge dall'altra parte attacca ed uccide il cultista 2
  11. Eythor Thorlaksson, chierico Senza nemmeno che ce ne accorgiamo, alcuni esponenti del piccolo popolo ci circondano e ci attaccano. Così, senza alcun motivo. Di solito rapiscono i bambini quando sono ancora in fasce, ma qualcosa mi dice che stavolta abbiano preferito la figlia cresciuta del capitano... Vedo un orso trasformarsi in un daino, un potente vichingo addormentarsi ed un altro restare vittima delle piante circostanti... Poi come se non bastasse, una di queste cavalca Bjorn ed il suo onore ad un tempo, e mi lanciano delle pietre! Manco fossero dei monelli al mercato! Corro da Vigot, e lo scuoto con forza fino a svegliarlo. Coraggio, uomini del nord! Siamo incappati in spiritelli dispettosi! Non facciamoci prendere in giro!
  12. Andor Hawkwinter, sbruffone Aaaaahhhh! Che noia... Che futili perdite di tempo! E devi sposarti, e devi curare gli affari di famiglia, e vai dai nani, e controlla sempre la lama della spada... No, effettivamente la cosa della spada è importante, metti qualche marito geloso non capisca il suo posto a questo mondo. Mi devo accontentare di un paio di dragoni al giorno, giusto il necessario per non morire di stenti come un povero barbone! E dove le mettiamo le mie necessità? Non posso certo farmi rammendare i calzini? O radermi da solo, Helm non voglia! E quindi mi ritrovo nella condizione di racimolare qualche spiccio in un'avventura leggendaria! Qualcosa da raccontare nei discorsi da letto! Ma cosa? Potrei spennare qualche pollo a carte, ma l'ultima volta sono rimasto invischiato in pessimi giri, meglio evitare! Meglio evitare e farsi un giro al Portale Spalancato, magari ci esce qualcosa! Magari c'è qualche novità! Evito il mio alter ego, A.R. Questa sera sarò Andor, giovane rampollo degli Hawkwinter, quindi indosso un abito elegante, ma informale. Come faccio ad essere elegante ed informale allo stesso tempo? Ma quante ne so? Solo io posso! Vado con il samurai con cui per poco non ci ammazzavamo per quella piccola incomprensione sulla mia nera tenuta da salta tetti e col suo amico con corna e coda. Che essere affascinante! E ovviamente non può mancare la mia vecchia amica. Annerine, mia promessa sposa! Le faccio l'occhiolino, l'idea di sposarci aborra lei e me allo stesso modo, ma io preferisco scherzarci sopra. Inutile star lì a rimuginarci troppo sopra, le famiglie hanno deciso, e l'unico modo per evitarlo è affrancarci e costruirci da soli il nostro futuro. Fino ad allora, dobbiamo seguire il triste copione della triste recita. Stasera sei deliziosa! Come mai non indossi il tuo bellissimo vestito di raso verde? Faccio un sorriso malizioso. So del piccolo incidente che ha avuto con la ragazza, dato che ha parlato con un amica, che l'ha detto ad un amica, che... insomma molte amiche, una delle quali è anche amica mia. Masumi! E c'è anche Kaimir! Ottimo, ottimo. Ci siamo tutti! Oggi è la serata perfetta per... per qualsiasi cosa ci riservi questa serata! Pesce, limone ed acqua, eh? Divertente... Io... Io gradirei del vino, niente di forte, un calice soltanto, per favore, Bonnie cara. Accompagnato dal tuo miglior sorriso. Quello, e qualche patata arrosto, mia adorata!
  13. Eythor Thorlacksson, chierico Stavolta gli dei mi ascoltano. Percepisco la gerla di vimini nel bosco, nota stonata in mezzo alla natura. Non alla perfezione, ma la percepisco. Lasciandomi guidare dagli dei, proseguo.
  14. Round 1 (continuazione) La guardia 7 tenta la salita, riuscendo solo al secondo tentativo di saltare dall'altra parte, Round 2 Il coboldo 1 avanza fino ad attaccare la guardia 5, fallendo miseramente. Il cultista 1 attacca la guardia 3, precedentemente ferita, ma l'armatura lo protegge. Il coboldo 2 avanza e va ad attaccare Bahalasar, mancandolo. La guardia 1 scavalca, e scatta verso il coboldo 4.
  15. Round 1 (Continuazione) Il cultista 2 avanza, e va ad attaccare la guardia 7, aprendo uno squarcio nel ventre dell'uomo orribile a vedersi. La guardia è ancora viva, ma terribilmente ferita.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.