Vai al contenuto

L_Oscuro

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    711
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

L_Oscuro ha vinto il 14 Febbraio

I contenuti di L_Oscuro hanno ricevuto più mi piace di tutti!

1 ti segue

Informazioni su L_Oscuro

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 10/06/1983

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Napoli
  • GdR preferiti
    OD&D, AD&D, Pathfinder, Dimensioni, GiRSA, Call of Cthulhu

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Recuperare tutti i punti ferita non equivale ad un riposo lungo. Molte abilità di classe si "ricaricano" per riposo lungo, come l'ira di Kol. Se vi fermate tra un viaggio e l'altro in un posto, il fatto che possiate fare un riposo lungo o meno è opinabile, a mia discrezione e dipende dalle circostanze. Se è un santuario per quel PG, può fare riposo lungo a prescindere. Ogni PG ha i suoi santuari e i suoi patroni.
  2. Morn, ranger La notte passa tranquilla, almeno per u parametri di quel posto maledetto dagli dei. Vedo Adoineros coi postumi della sbornia. "Tutto bene? Ieri ci hai dato sotto con l'alcol, vero? Come ti senti?" Vorrei dire qualcosa di più, ma mi rendo conto che convincere un alcolizzato a smettere di bere è un processo lungo, e richiede passi brevi e precisi, senza esagerare, o si rischia di ottenere l'effetto opposto.
  3. Allora, se volete andare al palazzo della foresta per perorare la causa dell'eremita, nessun problema. È un incontro, non una fase della Compagnia. Poi dopo potrete decidere se restare lì per la fase della compagnia, oppure andare da qualche altra parte. Se decidete di andare da qualche altra parte per svolgere altrove la fase della compagnia, magari dividendovi anche, perché no, allora torniamo in fase di viaggio, con le relative regole. Una fase della compagnia è una fase di gioco relativamente lunga, una stagione o anche due (autunno ed inverno, nel vostro caso), durante la quale si possono svolgere delle attività. Le regole sono: Avete la possibilità di svolgere la fase in qualsiasi posto già visitato: la vostra città di provenienza, il palazzo del re degli elfi e, se lo visiterete, il palazzo della foresta. Recuperate tutti i punti ferita, i dadi vita e rimuovere tutti i livelli di affaticamento. Svolgere delle attività (una o due, a seconda della lunghezza di cui parlavo prima; nel vostri attuale caso sono 2 attività). Le attività sono: Guarigione. Nel caso abbiate subito ferite o condizioni particolari, o avete accumulato 5 livelli di affaticamento, e non riusciate a recuperare normalmente, allora potete spendere un'attività in guarigione. Addestramento: quando avanzate ad un livello in cui potete prendere un talento, dovete svolgere prima questa attività per poterlo ottenere. Guadagnare un nuovo tratto: sostituite un tratto caratteristico del vostro background con un altro della lista relativa, se l'avventura appena fatta lo giustifica (un PG può passare ad esempio da pessimista ad ottimista) Guarire dalla corruzione: svolgendo attività in linea col PG, dopo un tiro che stabiliremo, si possono rimuovere dei punti Ombra. Se fatto in un santuario, il tiro ha vantaggio. Incontrare un patrono. La terra di mezzo è piena di personalità importanti. Si può chiedere un'udienza per i motivi che ritenete opportuni. Inaugurare un santuario. Stabilite relazioni amichevoli con gli abitanti, potete rendere una località un santuario. Un santuario è uno dei pochi posti dove potete effettuare un riposo lungo, oltre a dare una serie di benefici. Ricevere un titolo. Inaugurato un santuario, e chiesto udienza al relativi patrono, potete ottenere un titolo presso quella comunità (esempio: amico degli Elfi). Ovviamente, a seguito di servigi resi particolarmente importanti. Ricercare conoscenze. Spendendo del tempo su libri, antichi tomi, incontrando saggi, effettuate un tiro abilità (conoscenza, tradizione, storia, natura, enigmi) con vantaggio a CD 15. Risponderò fino a tre domande, a seconda del risultato del tiro (nascosto). Spero di essere stato abbastanza esaustivo, e resto a disposizione per qualsiasi domanda.
  4. L_Oscuro

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Allora, se al master va bene, posso fare un rebuild o del ranger o del bardo, così da non stravolgere troppo la storia
  5. L_Oscuro

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Allora, ho fatto una speed run di lettura, e mu son letto tutto! Il fatto che vi siate divisi così tante volte è stato d'aiuto Mi sono fatto alcune idee, e chiedo a voi e al master com'è meglio anche per la campagna! Posso continuare con il ranger, per esigenze di trama, ma magari faccio un rebuild. Rispetto totale per il giocatore precedente, non è per farne "uno meglio", ma solo per sentirlo più mio. Poi fare un rebuild del bardo, che essendo "fresco" non credo influenzerà sulla trama fin'ora. Ho notato una mancanza di arcana nel party. Se il gruppo lo ritiene opportuno, posso creare un bel mago, stregone o warlock.
  6. L_Oscuro

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    No no, non voglio rischiare di sovrappormi! Un bel bardo va benissimo! Ci lavoro un po' su, nel frattempo uso il ranger.
  7. Grazie! Allora nel week end avrai il tuo PG di quinto!
  8. L_Oscuro

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Ho visto che questo ranger è improntato sulla distanza, ma se per il master non è troppo complesso introdurre un nuovo PG, pensavo di cambiarlo. Senza nulla togliere al PG, è che il ranger non mi piace tantissimo. Restando col tema ranged, pensavo più ad un ladro o perché no un bardo.
  9. Stavo lavorando al nuovo PG, e mi servirebbero alcune regole sulla creazione, tipo manuali permessi e se devo proprio fare il monaco Ci giro intorno da ieri, ma non mi esce nulla di interessante senza fare un classicone PS: scusate, ero convinto di aver inviato questo messaggio tipo due giorni fa... Dannato cellulare...
  10. L_Oscuro

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Mi sto leggendo i post dall'arrivo del ranger, mi mancano 3 o 4 pagine. Conto di mettermi in pari tra oggi e domani! E poi leggerò il riassunto di Alonewolf moooolto volentieri!
  11. L_Oscuro

    Topic di Servizio

    Leggerò certamente tutte le schede nuove e vecchie (da lunedì, che questo week end sto incartato) Per capire quando riprenderemo, vediamo innanzitutto quanti siamo.
  12. Finalmente, il giorno dopo l'incontro spiacevole con la Cosa nel Pozzo, vedete in lontananza il margine del bosco. Appena mettete un piede fuori dai confini di Bosco Atro, la sensazione spiacevole di pesantezza che vi ha assalito per tutto il viaggio, scompare. L'aria sembra più fresca, il clima mite e il cuore diviene leggero. Senza che ve ne rendiate conto, un sorriso affiora sulle vostre labbra. Non lo controllate, viene su da solo. Improvvisamente. [Baldor] "Amici miei, non esistono parole per descrivere quanto vi dobbiamo e quanto vi siamo grati. Avevo decisamente preso sotto gamba questo viaggio..." Prende dei sacchetti che vi porge "Non si sono parole, ma certamente ci sono i penny sonanti, che sebbene non esprimano adeguatamente la mia gratitudine e l'affetto che ho scoperto di provare per voi, potranno esservi utili per riempire la pancia con vero cibo e dormire in un vero letto per qualche tempo, cosa che io, personalmente, non vedo l'ora di fare!" Ride di cuore, ed anche Belgo pare molto più rilassato. Ha ancora i segni di quanto avvenuto, delle scure occhiaie sotto gli occhi ed un'ombra nello sguardo, ma qualcosa vi dice che il tempo, e soprattutto stare lontano dall'Ombra per un bel po', lo faranno tornare il ragazzo spensierato che era un tempo. "Noi andremo verso sud, nelle Valli dell'Anduin. Lì troveremo ottimi acquirenti per le nostri merci, esotiche ai loro occhi. Sono terre custodite dai Beorniani, quindi sicure. Andrò al Palazzo della Foresta, per qualche giorno. Il tempo di riposarmi, far riprendere il ragazzo, e riorganizzarmi. Poi proseguirò per la mia strada. Ovviamente vi ritengo liberi da ogni impegno preso con me, ma se vorrete farmi compagnia ancora per un po', sarò felice di dividere con voi un desco e magari ricordare le avventure appena trascorse!" Notate che al sentir nominare il Palazzo della Foresta, gli occhi dell'Eremita hanno un guizzo, ma null'altro.
  13. Sì, usiamo i punti ferita medi previsti dal manuale del giocatore. Esattamente.
  14. L_Oscuro

    Organizzazione e Confronto

    uahuahuaha, tiri alti quando non servono e dove trovarli!
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.