Vai al contenuto

Athanatos

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    6.434
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Athanatos ha vinto il 6 Maggio

I contenuti di Athanatos hanno ricevuto più mi piace di tutti!

1 ti segue

Informazioni su Athanatos

Visitatori recenti del profilo

3.067 visualizzazioni del profilo
  1. Athanatos

    DnD 5e Cavalieri della corona perduta (2)

    Vanleath vi spiega la situazione della contea che ha trovato quando è arrivato: Le costruzioni della fortezza sono iniziate, il che ha prosciugato quasi completamente le casse della contea; la miniera del nano non aprirà prima di novembre e non sarà a pieno regime prima dell'inverno; intanto un'altro essere misterioso è comparso per prendere giovani, quando è stato cacciato ha minacciato il villaggio ed il problema dei banditi sta calando grazie alle pattuglie che sono state messe in giro a combatterli. A quel punto convoca Felys, un mezz'elfo chiamato a corte da Vanleath per cercare notizie sugli strani rapitori. Credo di aver trovato qualcosa miei signori, solo leggende, non c'è dubbio, ma sembrano avere molti punti in comune con la verità e penso possa essere immensamente utile. Prende quindi un libro di appunti e vi legge quello che ha. Avevamo già letto della leggenda del passato, dove i cavalieri di Ancio hanno sconfitto questi mostri ed il loro esercito di giovani schiavizzati. Tuttavia i miei studi delle leggende elfiche hanno rivelato interessanti novità: gli elfi credono di originare da un mondo di magia e splendore ed essere stati scacciati dagli spiriti per qualche peccato del passato... questo non è molto utile, ma aspettate... nella loro descrizione degli spiriti parlano dei loro servitori ed in particolare ci sono questi due spiriti che hanno catturato la mia attenzione. Uno è chiamato il barone dell'inverno, l'altro la contessa dell'estate. Questi due sono serviti da fate magnifiche e terribili, cosa che detta da un elfo è alquanto strepitosa, in grado di plasmare cristalli a loro piacimento, viaggiare tra mondi ed irretire le menti dei mortali. I due spiriti sono in eterno conflitto e non si curano delle vicende dei mortali... Un'ultima cosa: le storie dicono che queste fate temono il metallo, il solo tocco del ferro li brucia come fosse incandescente. Felys chiude il suo libro, soddisfatto. Direi che abbiamo trovato chi è il nostro nemico. @Vanlleath
  2. Il nobile si inchina anche a Felix, poi ascolta Theo e sembra non essere sorpreso. Certo che ne avete di fegato a tornare qui, siete un ricercato! Da pochi giorni sono venuti fuori testimoni che hanno visto voi e qualche vostro amico uccidere una donna, Asadel. In più siete accusato di aver estorto denaro a Naalhmen e sospettato di aver ucciso Lesmet. La cosa peggiore è che alcuni degli altri sospetti hanno fatto resistenza alle guardie, quindi siete a rischio di essere attaccato a vista! Si ventaglia nervosamente mentre fa questo resoconto. Ma non capisco, non so cosa pensare sinceramente! Voi mi avete fatto un gran favore e ve ne sono grato, ma se dovete coinvolgermi in questo voglio la verità! Voi siete finito in un gran baratro, signor Dezgrazos, non farò nulla per aiutarvi senza sapere tutta la storia.
  3. Il nobile saluta con un mezzo inchino. Ed io sono lord Orion.
  4. Athanatos

    PbF Il mercante di Dawnstar - 4

    Solo un pegno di fiducia. Risponde a Frederik. Qualcosa che vorrete venire a riprendere a lavoro concluso. Diciamo qualcosa dal valore di almeno 600 monete d'oro.
  5. Il servitore vi lascia, chiudendo la porta, pochi minuti dopo ritorna e vi fa accomodare in una grande sala da pranzo dominata da un massiccio camino, ora spento e quelli che sembrano ritratti di famiglia. Il servitore accende delle candele e chiude le tende, poi sparisce di nuovo, lasciandovi soli. Poco dopo compare lord Orion, un uomo che sembra avvicinarsi ai sessant'anni, con lunghi capelli già bianchi ma un viso non ancora vecchio. Come a coprire l'età, veste un abito azzurro elegante e sfarzoso, indossa gioielli che accentuano la sua nobiltà e sembra emanare un leggero profumo. In una mano ha un ventaglio, l'altra è nascosta in una tasca della sua veste. Per tutti gli dei degli uomini. Signor Dezgrazos? Siete voi? E questi altri chi sono?
  6. Athanatos

    PbF Il mercante di Dawnstar - 4

    Il conciatore di pelli e contrabbandiere guarda con confusione Nathaniel usare i suoi poteri su Garrick. Ecco signori, questo sì che lo chiamo spreco di tempo. Dice, scuotendo la testa. Il signor Garrick è stato così gentile da portarvi da me e farmi ascoltare la vostra offerta e vi riducete a questo... facciamoci tutti il favore di calmarci, sederci e parlarne civilmente. Che ne dite? Dice, non mostrando paura. Come ho già detto l'offerta mi interessa, ma come posso accettarla ad occhi chiusi. Non vi conosco neanche e chiaramente voi non avete pietà per i vostri alleati. Dice, indicando Garrick. Quindi cosa mi fa pensare che ne avreste per me? Suvvia, trattiamo da gentiluomini. Vi chiedo solo un piccolo gesto di fiducia nella forma di un oggetto da trattenere fino a lavoro completato. Non mi sembra poi molto. @Liam, Nathaniel @Nathaniel
  7. Il criminale più onesto del mondo. Non saprebbe mentire neanche ad una vecchietta di campagna.
  8. Athanatos

    PbF Il mercante di Dawnstar - 4

    Huhlin si volta verso Liam, facendo brillare il suo dente d'oro. Dalla sua espressione vi pare che le parole del tielfing non l'abbiamo mosso minimamente. Hai fretta amico mio? Alla bottega di Huhlin non si perde mai tempo, non sarebbe economico... no, il tempo qui lo si paga, come tutto il resto che ho da vendere! Dice, facendo l'occhiolino. Dicevamo, lama d'ebano... un'assicurazione! Riprende verso Garrick.
  9. Athanatos

    DnD 5e Tomb of Annihilation

    Girgom Appena finiamo di riposarci, noto con piacere che Inete si risveglia. Le spiego rapidamente cosa è successo da quando è svenuta, poi mi riunisco agli altri ed esprimo quanto ho riflettuto durante il riposo. Credo che campo vendetta sia ancora la nostra destinazione più promettente. Se ci sono superstiti da questo campo è là che sono andati, già da sé mi sembra un'ottima ragione per andarci. @dm
  10. Athanatos

    Duncan Sun

    Dopo aver compreso la causa della morte, comincio a setacciare il cadavere e quali oggetti abbia addosso. Faccio comunque attenzione a non sporcarmi il vestito, tirandomi su le maniche mentre tocco il corpo insanguinato. @narratore
  11. Athanatos

    PbF Il mercante di Dawnstar - 4

    Ci sarebbe una cosa che mi renderebbe molto più felice, molto più propenso ad aiutare in questo accordo... sto parlando di un'assicurazione materiale. Una cauzionie se così si può dire... sai, qualcosa che mi garantisce che non verrò tenuto fuori da qualunque accordo si progetti di fare. Dice, guardando avidamente i vari oggetti che indossate.
  12. Beli Direi che è un piacere di conoscerti, Beran. Ma questo giorno non mi sta dando molti piaceri. Poi sento le sue scuse e scuoto vigorosamente la testa. Non pensarci nemmeno, Beorniano. Poi mi rivolgo agli altri miei compagni. Questo vale per tutti: I goblin hanno ucciso Passosvelto! Loro è la colpa, di nessun altro! Avremmo potuto combattere meglio, vero! Avremmo potuto proteggerlo meglio, forse! Ma in nessun modo siamo responsabili di quello che gli è accaduto! I responsabili hanno pagato, adesso è il momento di onorare il suo sacrificio e guardare avanti. Prendo forza io stesso mentre parlo, mettendomi alle spalle il senso di colpa e di inadeguatezza che mi ha investito da quando mi sono svegliato. Qualcuno sa come onorano i morti gli hobbit? Non abbiamo modo di riportarlo alla sua famiglia, quindi ci toccherà farlo noi stessi.
  13. Athanatos

    PbF Il mercante di Dawnstar - 4

    Caro mio, voglio darti l'opportunità. Ma devi darmi qualcosa di più su questo piccolo progetto. Non puoi pretendere che lo appoggi senza sapere quasi nulla, no?
  14. Athanatos

    Duncan Sun

    Duncan Cerco di capire se il corpo sia abbastanza fuori visuale, se sono abbastanza confidente mi muovo verso di lui per studiarlo meglio.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.