Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Il ritorno di Atrokos

Atrokos, il terribile diavolo, vi aveva sottovalutati. Rinchiusi nelle sue prigioni avete organizzato una fuga. Liberati gli altri prigionieri, vi siete imbarcati in un viaggio attraverso le gelide montagne a nord del Fearun. Combattendo orchi, streghe e draghi, riuscite a fuggire da lì assieme a tutti i sopravvissuti.

Ora siete al sicuro, nella torre di un mago. Liam vi presenta l'ospite di casa come Armeson, un umano alto ma esile, con una veste elegante ma l'aspetto trasandato ed i capelli lunghi ed arruffati. Quando si fa avanti, notate la sua mano destra resta in tasca e vi offre invece quella sinistra.

I convenevoli non durano molto, Liam annuncia che è ha lasciato una giovane apprendista prima di essere catturato da Atrokos, gli duole abbandonarvi proprio ora, ma deve assicurarsi che lei sia al sicuro. Detto questo torna sul cerchio magico per evocare un altro portale.

Liam non se ne è andato da molto, quando un ragazzo neanche ventenne compare cercando Armeson. Una visita signore.

Un'altra? Chi è? Chiede il mago.

Una coppia di nani, li faccio entrare? Armeson vi guarda un istante, indeciso a chi prestare attenzione. Scendo giù io, voi... potete venire o aspettare, come preferite.

@Gottri, Toldur

Spoiler

Avete sentito varie voci, molte contraddittorie. La maggior parte, anche tra saggi della città, conosce a malapena il nome Atrokos, di quelli che lo conoscono, molti pensano che sia stato bandito per sempre dal piano materiale.

Pensavate che la pista si stesse raffreddando, quando finalmente incontrate un divinatore che vede un rituale magico e un diavolo che ne esce. Descrive la bestia come regale e terrificante, maestoso e orribile in egual misura. Un ultima cosa riesce a scorgere, un altro nome pronunciato durante il rituale, quello di un piccolo tielfing chiamato Liam.

Questo nome vi porta più fortuna, si da il caso che un tielfing chiamato Liam sia noto in città. Anche qui ascoltate storie contrastanti: un eroe che ha salvato una città? No, un mostro che fa patti con demoni? No, feccia che bazzica a Skullport? No, un mago prodigio dell'ordine arcano, ha studiato assieme a un mago che vive proprio a Waterdeep.

L'ultima voce sembra l'unica che vi avvicina alla verità, decidete di recarvi a visitare Armeson. Di lui sapete poco, un semplice incantatore di bassa nota. Offre servizi in città così come molti altri, vivendo nella sua torre da più di dieci anni. è riuscito sempre a stare alla larga da intrighi politici e avventure. A prima vista un semplice onesto mago.

La torre che raggiungente è un edificio in pietra ben costruito, inoltre crescono piante strane e di ogni forma nelle vicinanze, alcune anche semoventi. Venite accolti nella torre da un giovane ben curato e gentile, che però vi chiede di attendere mentre riferisce al mago della vostra presenza. Armeson è un po' impegnato, vedo se può avere un incontro con voi a breve. Volete lasciare un messaggio?

@tutti

Spoiler

@Alonewolf87, @Ghal Maraz, @L_Oscuro@Minsc, @Pentolino si riparte con un nuovo tdg, per segnare meglio l'inizio di un nuovo capitolo.

A voi scrivere, ricordate di rinnovare la descrizione nel primo post visto che ci sono nuovi giocatori.

Per il resto, buon gioco.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Toldur Thane-Tarnik

@descrizione

Spoiler

Toldur è un nano di collina che ha superato da un pezzo il secolo di vita: al contrario della maggior parte dei nani della sua razza che portano una canonica barba ordinata, ha dei lunghi baffi bianchi che gli arrivano fino al mento. Bardato in armatura pesante, sfoggia con orgoglio un'enorme incudine come simbolo sacro di Moradin sul suo scudo. 

Sempre calmo e pacato nel linguaggio, difficilmente si lascia trasportare dalle emozioni nei dialoghi ma al contrario ha sempre un approccio molto pragmatico, quasi distaccato

Più che un messaggio, lasciagli un nome: Liam. È lui che cerchiamo. 

La pista sembra buona e finalmente abbiamo trovato questa benedetta torre. Se le voci sul diavolo sono vere, è probabilmente questo il luogo giusto per fare il primo passo per svelare il mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri Godmar Gurnisson

Descrizione

Spoiler

Gottri

Il sangue dei giganti scorre nelle vene di Gottri, la sua statura e a sua stazza supera di gran lunga quella del nano piu robusto.

I lineamenti severi sono incorniciati da due due profondi occhi neri ed una folta barba castana.

L equipaggiamento pesante e l enorme maglio che porta legato sulla schiena non lasciano dubbi su quale sia il suo mestiere

Dopo settimane in cui abbiamo brancolato nel buio inseguedo una sorta di leggenda, finalmente una pista che ci da un filo di speranza.

Vorrei spostare di peso l inserviente del mago ma le parole di Toldur mi bloccano appena in tempo, un azione azzardata in questo momento getterebbe alle ortiche quel poco di buono ottenuto fin ora.

"E' una questione di grande importanza"

sottolineo subito dopo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston nano barbaro

Descrizione

Spoiler

https://i.pinimg.com/originals/ee/37/d5/ee37d5f737409b7963c1aaf36fc55fb1.jpg

 

Un nano molto, ma molto grosso. Con una barba molto, ma molto lunga.

Nonostante gli ultimi giorni lo abbiano provato, la sua stazza sembra non essere ancora intaccata.

Nonostante sia un nano a tutti gli effetti, lo vedete spesso avere atteggiamenti e modi di dire o di fare tipicamente umani.

Certo che vengo...

Penso tra me e me. Non incontro gente della mia stirpe da tanto tempo, e ogni volta che posso cerco sempre di imparare qualcosa su usi e costumi del mio popolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo chiude la porta ai due nani, che attendono fuori, circondati da strane dall'aspetto innaturale che crescono in un buffo giardino disordinato e variegato.

Poco dopo la porta di apre di nuovo, ammettendo i due in un piccolo salone. In un angolo due omuncoli stanno litigando con una scopa su dove pulire.

Assieme al ragazzo compare un uomo elegante e trasandato. Dietro un terzo nano.

Se non è destino o qualche incantesimo a spingervi tutti qui allo stesso tempo... Dice il mago, chiaramente Armeson, Liam non è qui... è passato a lasciarmi degli ospiti tra le mani e se ne è subito andato... appena adesso! Dice, con naturalezza.

Qualcuno mi spiega che sta succedendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

Alla fine, dopo un momento di esitazione, mi affretto anch'io dietro il nostro misterioso - e ignoto - ospite.

"Ci possiamo provare", spiego, "ma non siamo assieme a loro. Non sappiamo nemmeno chi siano", concludo, indicando i due Nani.

Ma è mai possibile che succeda sempre qualcosa?

Descrizione

Spoiler

563f11a3-3952-4c55-9fa4-2e37b2761015.thumb.jpeg.891733c21cba58de5d79358e9cf3912f.jpeg

Ovviamente, soprattutto adesso, l'aspetto è più trasandato. 

E quella buffa scimitarra deve essere qualche vecchio loot!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toldur Thane-Tarnik

Speravamo di fare la stessa domanda a Liam - rispondo deluso dal constatare che abbiamo mancato il nostro aggancio di un soffio. - Abbiamo avuto pessime notizie riguardanti un'entità diabolica che pare stia per far ritorno sul piano materiale e cercavamo un confronto con Liam per fugare i nostri dubbi. Gli ospiti che ha accompagnato il mago sanno per caso dove trovarlo? -Chiedo al servitore alla porta mentre sbircio alle sue spalle per vedere di chi stiamo parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago Armeson deglutisce, tradendo di capire di cosa si stia parlando.

Due decine di persone scendono dalle scale, donne e uomini, un nano anziano e un mezz'orco, perfino un ragazzino. La maggior parte sembrano indifese, al contrario dei primi, e tutti chiaramente provati da qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston nano barbaro

"E siete stati fortunati ad averne solo sentito parlare! Se stiamo parlando dello stesso diavolo, la mia famiglia ha un conto in sospeso con Atrokos. Sì, Atrokos! Non temo di pronunciarne il nome.

Ed anche tutti i presenti sono suoi nemici!

Quindi, se anche voi gli siete avversi, allora possiamo essere amici, da parte mia."

Dico ai due nano porgendo loro il braccio da stringere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri Godmar Gurnisson

Il nano trasandato sembrava nutrire il nostro stesso odio per quella creatura infernale

"Quel essere, che il suo nome sia maledetto, ha gettato il disonore sulla mia famiglia"

rispondo cupo

"Questo incontro e' la prima buona notizia dopo settimane di ricerche"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Il mio nome è Talien, signor, piacere di fare la vostra conoscenza", mi faccio avanti, sforzando un sorriso sincero nonostante le nostre fin troppo recenti traversie. 

"Mi spiace però deludere le vostre aspettative: non saprei dove andare a reperire quelľinfido essere, almeno per quanto riguarda me. E, d'altronde, in questo preciso momento è l'ultimo dei miei desideri: siamo appena sfuggiti alle grinfie insistenti dei suoi scagnozzi e non vorrei proprio ributtarmici a capofitto!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Toldur Thane-Tarnik

In questo caso io sono Toldur - dico stringendo il braccio teso del grosso nano - e lui è Gottri. 

Ovviamente intendevo se sapevate come trovare Liam, non Atrokos - rispondo spostando lo sguardo su Talien - Se la magia mi ha insegnato qualcosa è che in qualche soerduta biblioteca del multiverso qualche mago sta studiando il modo per bandire entità del genere dal nostro mondo quindi oensavo che Liam fosse la persona giusta qualche informazione a riguardo. Ma in effetti non è il solo mago qui... Dico facendo un cenno col mento verso Armeson

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri Godmar Gurnisson

La speranza di trovare notizie riguardo la loro ricerca si stava affievolendo con il passare dle tempo. Il gruppo di avventurieri sembrava appena uscito da un incubo e dai loro primi commenti non sembravano avere un piano o la minima idea su come procedere.

"Per quale motivo i seguaci di Atrokos, che il suo nome sia cancellato, ce l avevano con voi?"

chiedo curioso di conoscere di piu' sulla loro storia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

L'epopea delle ultime settimane, lo stress della fuga, la tensione delle ultime battaglie mi hanno lasciato veramente prosciugato e quando finalmente sembriamo aver raggiunto un momento e un luogo di pace tutto quanto mi crolla addosso e praticamente quasi svengo in un angolo, travolto dalla stanchezza e dalle emozioni.

In un dormiveglia agitato strani sogni mi perseguitano e a malapena mi rendo conto di quello che sta succedendo e dei discorsi che fanno gli altri, ma ad ogni menzione del nome di Atrokos mi scuoto come percorso da una fitta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora siamo alla cieca... siete. Perdonate me, ma ho avuto abbastanza pericoli negli ultimi mesi, non sono fatto per questo. Dice il mago, stringendo a sé la mano che tiene in tasca.

So solo che c'è un figlio di Atrokos nascosto in un'isola poco distante. C'era un rituale che lo proteggeva dalla morte, Liam voleva spezzarlo. Altro non posso dirvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...