Jump to content

Overview

About This Club

Campagna che continua dopo gli eventi del mercante di Dawnstar.
  1. What's new in this club
  2. Talien "Il fatto nostro lo sappiamo abbastanza, ma non sarà comunque semplice indagare su una intera città di persone completamente sconosciute", faccio presente, nascondendo una smorfia. "Sperando che le persone comprate non siano più di una, perché questo significherebbe una impronta di influenza di certo maggiore".
  3. Chi può essere il traditore? La lista è enorme. Dice la nana, riprendendo un tono più pacato. Ma se voglio limitarmi ad accuse fondate, ecco alcuni nomi per voi. Murdren, il capo della guardia. Una scelta ovvia per chi vuole corrompere la legge ed una personalità molto aperta a mazzette. Thodahr, mio caro cugino e governatore della via del commercio. Non c'è nano più avido di lui. Branmyr, perché tra tutti gli anziani quella vecchia è la più spietata e assetata di potere che conosco. E non dimentichiamoci di Bankum. Se fosse per lui i Bloodaxe andrebbero in guerra con Dawnstar oggi stesso. Alza le spalle. Oppure è nessuno di loro. Magari è qualcuno insospettabile. Spera sappiate il fatto vostro, il nostro nemico potrebbe nascondersi dietro un volto amico.
  4. Taylor C'è qualcuno qui in città che potrebbe essersi venduto facilmente a Brokk? Qualcuno che ha fatto mosse sospette negli ultimi giorni? La cosa migliore potrebbe essere cominciare dai potenziali traditori.
  5. La donna si ritira, facendo uno sguardo infastidito. Mi avete frainteso temo. Voglio che la questione sia risolta in fretta, con discrezione e con segretezza. Vi spiega Silval. Non fatevi illusioni, non è un caso che le indagini su Brokk andranno per le lunghe e che ha quasi vinto il voto nonostante le sue oscene proposte. C'è qualcuno che lo supporta, qualcuno di potente. Credo che questo Brokk è il volto ma non il cervello di questi piani. La nostra città sta venendo corrotta dall'interno e mi serve qualcuno di esterno per indagare, qualcuno che non verrà comprato o ricattato. Poi la dama si ricompone. Ho detto anche troppo. Ora tornando all'ipotetico, come pianificate di agire? Devo saperlo per prepararvi un alibi.
  6. Burnon Bearded Boston, nano barbaro Questa signorina mi intriga non poco! Mi risistemo il cavallo, comincia a farmi scodo. "Diciamo che potremmo anche risolvere la questione fuori dal vostro territorio, se potesse servire ad evitare beghe politiche... Signora o signorina Sival?" Maledizione, è troppo tempo che non parlo con una donna, mi sono scordato come si fa... Non che prima fossi questo mostro di bravura...
  7. Gottri Questo gioco del gatto col topo inizia veramente a stancarmi, alle parole della nana perdo le staffe. ”Hanno un esercito alle porte, gli hanno fatto sparire i chierici da sotto il naso e continuano a fare finta di niente e provare a trarre vantaggi politici da questa situazione disperata” commento severo ”Riprendiamo la nostra strada e lasciamo questa rocca e i suoi politicanti al loro destino, scopriranno presto quanto è comodo il collare di Atrokos”
  8. Taylor Non me ne stupisco le dirò, ma secondo voi ha davvero senso? E sì possiamo confermare, essendoci passati di recente, che è quello che è successo qualche tempo fa a Dawnstar. Dovremmo prima di tutto iniziare ad indagare per dirlo, ma voglio anche essere sincero. Capisco che preferireste prove schiaccianti e certezze assolute, ma Brokk e il suo signore Atrokos vanno fermati a tutti i costi. Quindi se dovessimo scoprire prove anche solo parziali oppure circostanziali non andremo molto per il sottile. Questo non è il tempo delle lunghe decisioni politiche, ma delle azioni rapide e decise. Cercheremo comunque di fare le cose con tutti i crismi e di lasciare l'amministrazione della giustizia di questa città a voi residenti, ma non rischieremo che Brokk scappi o faccia degli altri danni senza fermarlo direttamente.
  9. Silval vi osserva attentamente prima di dire. C'è chi pensa che siete stati voi, sapete? Se lei crede a queste voci, i suoi occhi non tradiscono nulla. Di certo non è usuale, anzi, non è mai successo. I chierici sono peculiari, ma non spariscono tutti dalla sera alla mattina senza dire nulla. Confessa la dama. Stranamente ci è giunta voce di un avvenimento simile a Dawnstar. Nessuno ci credeva, fino a ieri... Diciamo che vi credo, Brokk ha in qualche modo eluso le guardie a sorveglianza e rapito o ucciso tutti i chierici in una notte senza testimoni. E diciamo, sempre ipoteticamente, che io usi la mia influenza per darvi permessi che normalmente stranieri come voi non avessero. Come, ipoteticamente, usereste questi permessi per dimostrarlo?
  10. Burnon Bearded Boston, nano barbaro Prima dell'incontro "Seh! Preghiera! Qua nessuno ci crede, ed è tutto molto strano! C'è qualcosa sotto, ve lo dico io! O sono stati coerciti da Brokk e i suoi, o sono proprio morti, e la guardia cittadina copre tutto per non creare disordini!" Sussurro a tutti e nessuno mentre andiamo alle terme. Alle terme Bella domanda... Vediamo che dice la nana... Sival... La scruto con interesse, è un po' che non vedo una nana in un ambiente così... Informale. Mi sistemo la tunica che mi sono lasciato addosso per coprirmi meglio, mi siedo e accavallo le gambe, interessato alla risposta...
  11. Taylor C'è un altro argomento di discussione che spopola in città di recente commento salutando la nana con un inchino e un cenno del capo ovvero cosa è successo ai chierici di Moradin. Prima la loro sparizione, poi la notizia che sono "in preghiera". Capite che anche noi da esterni non possiamo che avere un sacco di domande, specie vista la recente visita di Brokk e quello che è successo col consiglio. Guarda caso stavano cominciando a investigare su di lui e poi sono spariti...
  12. Preoccupati dalle potenziali lungaggini con i Oldbearder, organizzate invece un incontro con un anziana dei Deeprak. Riuscite a breve ad ottenere appuntamento con un importante membro del clan. Intanto la voce si diffonde, i sacerdoti di Moradin sono scomparsi nel nulla poco dopo due gruppi di stranieri sono arrivati in città. Presto alle voce si aggiunge che voi abbiate visitato il tempio due giorni prima. Presto però, le guardie cittadine placano gli animi annunciando che i sacerdoti non sono scomparsi ma si sono ritirati in preghiera. Voci che causano ancora più confusione in città, una cosa del genere è completamente inusuale. Finalmente arriva l'ora dell'incontro pianificato, Silval, una mecenate che gestisce una miniera nella profondità della montagna, vi incontra nella grotta termale nelle profondità della città. La grotta, scoprite presto, prende il nome dal calore proveniente da un geyser che i nani hanno usato per creare delle terme. Allora cari, benvenuti. Mi ha fatto piacere ricevere questo invito. La nana si accomoda nelle terme, al suo arrivo il resto dei nani fanno spazio per darvi privacy senza che neanche facesse un cenno. Avete fatto colpo, carissimi, alle mie cene di lavoro non si parla d'altro ultimamente. Mi chiedo cosa vi porta qui da me?
  13. Talien Myrrin "Sono d'accordo con te. I Deeprak mi sono sembrati anche molto più propensi a intervenire senza tante storie", faccio eco a Gottri.
  14. Gottri "Se si mettono a fare i formali davanti ad un fatto grave come questo, beh allora che il diavolo se li porti...in tutti i sensi" commento rabbioso "Andiamo a cercare qualcuno dei Deeprak, forse a loro e' rimasto un briciolo di palle sotto lsa barba"
  15. Informandovi, scoprite che c'è una procedura ufficiale per sottomettere petizioni ai vari clan. Ma ovviamente potete anche cercare i membri più prominenti dei clan in città e parlargli in sede informale. Da quel che capite gli Oldbearder sono molto puntigliosi sulla formalità mentre i Deeprak preferiscono incontrarsi in taverna o nelle grotte termali piuttosto che per vie ufficiali.
  16. Gottri ”Concordo con te Taylor, spero solo che Brokk sia ancora confinato nelle sue stanze” commento scoraggiato “Cosi come hanno fatto sparire i preti posso essere benissimo spariti anche loro”
  17. Taylor Andiamo a parlare con gli Oldbearder, spieghiamo come sta la situazione e chiediamo loro di lasciarci intervenire direttamente contro Brokk o in alternativa di cacciarlo dalla città di modo che noi si possa agire direttamente contro di lui.
  18. Si ma allo stesso tempo si sono fatti sfilare i preti (che guarda caso stavano investigando contro Brokk) sotto il naso. Avra’ causato qualche malumore spero
  19. Forse però, così, rischiamo di indispettire i padroni di casa, che mi sono sembrati molto rigidi sulle regole. Potremmo magari contattare il clan che era maggiormente dalla nostra parte e provare a spingerli a fare qualcosa.
  20. A questo punto visto che i preti sono sparito io gli farei proprio irruzione in stanza
  21. Burnon Bearded Boston, nano barbaro "Ecco, questo è parlare!" Annuisco vigorosamente a quanto dice Talien. "Se ci sfuggono, pazienza. Tanto comunque abbiamo una traccia. Ma se non ci sfuggono..." Un sorriso si intravede sotto la barba...
  22. Talien "Forse è davvero meglio lasciare la città prima della delegazione di Atrokos e provare ad aspettarli fuori... anche se dubito che si sposteranno con mezzi mondani", ragiono, preoccupato. "E adesso abbiamo anche la certezza che quanto accaduto a Dawnstar ha a che fare con la nostra nemesi: sta indebolendo gli avversari che considera più pericolosi, ossia il clero delle varie religioni".
  23. @Athanatos Master non mi torna una cosa, Brokk era sospettato di due rotelle di mouse di crimini, in teoria, tenuto agli arresti domiciliari e nonostante cio' e' riuscito a ricevere gente liberamente al punto da organizzare il rapimento di tutti i chierici di Moradrin della rocca?
  24.  

×
×
  • Create New...