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Hicks

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About Hicks

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    Eroe
  • Birthday 11/17/1989

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  • Location
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D 5e, il Richiamo di Cthulhu

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  1. Hew strizza gli occhi cercando di mettere a fuoco l'altare diamine, di certo da qui non riesco a capirlo! Dovremmo almeno avvicinarci.
  2. Entrate con circospezione nel quartiere recintato. Gli edifici sono abbandonati e semidistrutti, con diversi danni e bruciature che sembrano più recenti di altri. Uno degli edifici a sud è completamente crollato. Il cortile è disseminato da una trentina di cadaveri umani, uccisi da lame affilate o fulminati da incantesimi. Il filo di fumo proviene da un palo nero, alla cui base sono stati ammassati una montagnola di teschi e ossa, i quali sono stati poi bruciati. Da una crepa nel muro recintato, potete intravedere una sorta di altare situato nel mezzo di una piscina dall'acqua verdastra (Area 3). Mappa (vi trovate nell'area 2)
  3. Ciao @Mythrandir scusa per il ritardo nella risposta! Se vuoi potresti ruolare uno dei due png che accompagnano il gruppo:
  4. Stavo pensando a un warlock, ti ho scritto in pv per chiederti un paio di cose!
  5. Sono un po' di parte perché sono quello che si è occupato della traduzione, ma devo dire che gli autori hanno fatto proprio un ottimo lavoro! Mentre traducevo mi è capitato spessissimo di pensare cose tipo "figo, questo oggetto lo farò trovare al druido nella prossima sessione" oppure "Strahd dovrà assolutamente avere questo incantesimo preparato"! Lo consiglio a tutti, ha un sacco di idee interessanti!
  6. Hedras evoca le forze della natura animando la vegetazione attorno a sé per interrogarla: Una battaglia è stata qui combattuta, la scorsa luna... sibila una liana ondeggiando I serpenti hanno lanciato fiamme e fulmini dalle loro mani... continua un cespuglio ...contro gli uomini dalle vesti rosse aggiunge l'edera sulle mura Soltanto i serpenti hanno poi lasciato questo luogo, alle prime luci termina infine la liana. @Talshiyi e @Steven
  7. Ok, ecco il riassunto. Potrebbero esserci imprecisioni o dimenticanze, nel caso correggetemi. tl;dr Sappiamo che un nano chiamato Ordeth sta liberando degli spiriti maligni nel mondo. Il gruppo sta cercando di fermalo, aiutato occasionalmente da due spiriti buoni. Ora ci stiamo dirigendo verso una montagna nel deserto dove degli orchi stanno trasportando un grande albero nero per risvegliare una driade corrotta. Durante il viaggio siamo incappati in un villaggio dove dei mostri hanno attaccato le miniere, e abbiamo deciso di aiutare. --- Il gruppo si è formato grazie a una bussola magica, acquistata da Flint da una strega, il cui ago indica direzioni variabili in base a fini misteriosi. Deciso ad indagare, il party ha seguito la direzione indicata dalla bussola fino ad arrivare ad un villaggio attaccato da un gruppo di spiriti non morti. Indagando abbiamo scoperto che gli spiriti appartenevano ad un antico esercito: il loro riposo era stato disturbato da un gruppo di mercenari, capitanato da un certo Costa, i quali avevano razziato le loro tombe e sottratto il loro stendardo. Abbiamo promesso agli spiriti di recuperare il loro stendardo e ci siamo messi all'inseguimento dei mercenari. Durante il viaggio abbiamo assistito a strani eventi arcani, come pozzi insanguinati e attacchi di mostri. Attraversando una foresta incontriamo un anziano signore che si presenta come Hyle, il quale ci spiega cosa ci stiamo preparando ad affrontare: Hyle ci svela anche che la bussola ospita uno spirito dell'aria e delle tempeste: attraverso la bussola ci sta guidando per aiutarci a sventare i misteriosi piani di Ordeth. Sfruttando i suoi poteri, l'uomo ci teletrasporta nei pressi di un villaggio occupato dai mercenari di Costa. Ci infiltriamo nel villaggio, e interrogando uno dei suoi uomini scopriamo che Costa è probabilmente al servizio di Ordeth. All'interno del villaggio vediamo che nella piazza centrale i mercenari hanno costruito un palco, sul quale troviamo Costa e una statua di pietra raffigurante una donna. Nella piazza inizia un rituale misterioso, con musica di tamburi che sfocia in un'orgia tra le donne del villaggio catturate e i mercenari. La statua si anima diventando una bellissima donna, che riusciamo ad indentificare come uno spirito della lussuria, risvegliato grazie al rituale. Andiamo all'attacco e riusciamo ad uccidere Costa e ad annullare l'evocazione dello spirito. Recuperiamo lo stendardo e lo riportiamo dagli spiriti, placandoli. Indecisi sul da farsi consultiamo ancora la bussola: Decidiamo quindi di metterci in marcia seguendo quella direzione. Durante il viaggio incontriamo in una radura un santuario druidrico, dal quale appare nuovamente Hyle. Ne approfittiamo per chiedergli ulteriori informazioni su Ordeth: Accettiamo la proposta di Hyle ed evochiamo lo spirito della bussola, che una volta manifestata si presenta come Sylphrena. Ne approfittiamo per chiederle se sia stata lei a mandarci la visione degli orchi nel deserto: Riprendiamo il viaggio e ci fermiamo in un villaggio per fare rifornimento prima di affrontare il deserto. Qui scopriamo che dei mostri sono apparsi alle miniere vicine uccidendo svariati lavoratori. Decidiamo di unirci a una milizia locale per aiutare a salvare i sopravissuti. Consiglio di leggere da qui. Altra lore o cose che potrebbero esserci utili che ci ha detto Sylphrena:
  8. Prima di inoltrarvi nella città vera e propria, avete una visione del grande lago di lava che sorge a est. Potete sentire in lontananza il rumore di una cascata che sfocia nel lago, evaporando istantaneamente in grosse nubi di vapore. Una strada di marmo sopraelevata attraversa l'intera città. Gli edifici, un tempo eleganti e maestosi, ora sono in rovina dell'erosione del tempo e dell'onnipresente vegetazione. Proseguite sulla strada per un centinaio di metri quando notate alla vostra sinistra un caseggiato recintato da un muro di pietra alto due metri. Un vecchio cancello arruginito giace per terra. Le mura e ciò che potete vedere degli edifici all'interno sono rovinati da segni di bruciatura che appaiono piuttosto recenti. Dall'interno del caseggiato proviene un filo di fumo, che sale pigramente verso il cielo.
  9. In basso nella mappa trovate la scala delle distanze espresse in feet. 50 feet = 15 metri. Direi che se @matteo.fauttilli non batte un colpo entro domani @Ocotpus83 può prendersi Talshiyi. Non si unirebbe al gruppo, sarebbe proprio il PG di Talshiyi! Si certo. Dai miei calcoli dovresti avere 49 pf massimi (10+6+6+6+6+15 (cos*5))
  10. Certo, però prima di lunedì temo di non riuscire
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