Vai al contenuto

Hicks

Moderatore di sezione
  • Conteggio contenuto

    3.475
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    11

Hicks ha vinto il 6 Giugno 2016

I contenuti di Hicks hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Hicks

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 17/11/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D, Sine Requie, Non Cedere al Sonno
  1. Azioni 5a ed. Furtività VS Distrazione

    Posso parlare solo per la 3a e la 5a edizione, ma non mi sembra che le regole sul nascondersi siano cambiate molto. In entrambi i casi per nasconderti devi avere una copertura e non devi essere visto. Il dm può concedere di nascondersi contro una creatura 'distratta. La presenza di questi 3 presupposto sta al master determinarla. Forse se il dm sta diventando un po' più rigido è perché ha difficoltà a gestire il ladro
  2. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Bene! esclama Inete sorridendo. Quando avete intenzione di partire? Io posso contribuire alle spese, naturalmente... non so quanto serva, ma ho cento pezzi d'oro messi da parte. Nel frattempo, padre Zitembe ascolta attentamente le parole di Hedras. Un artefatto, avete detto? chiede strabuzzando gli occhi. No, il nome non mi dice niente...ma di certo può essere di aiuto. Seguitemi. Il sacerdote vi fa strada sino alla fontana al termine dell'arcata. Zitembe prende del carbone incandescente da un bracere poco distante, utilizzando uno strumento simile a un mestolo. Il carbone viene gettato nella piscina, la quale inizia subito a produrre una gran quantità di vapore grigiastro. Il sacerdote ripete l'operazione ancora due volte, per poi iniziare a mormorare parole arcane. Il vapore ormai ricopre completamente la fontana. Dopo qualche istante il fumo sembra illuminarsi debolmente: mentre Zitembe continua la litania, la luce varia dal viola, al blu, e infine al rosso. Il vapore sembra quasi assumere delle forme solide: per quanto vi sforziate, però, non riuscite a cogliere nulla che abbia un senso. Affianco a voi Inete ha il vostro stesso sguardo concentrato, ma dall'espressione sembra che neanche lei riesca a vedere nulla. Zitembe, invece, è dritto, con lo sguardo serio, come se stesse scorgendo qualcosa all'orizzonte. Infine, il sacerdote fa un gesto della mano, e il vapore inizia a scemare. L'uomo sembra essere molto stanco. Non è stato facile vi dice affannato L'artefatto è sicuramente ben protetto. Tuttavia, qualcosa ho visto. Zitembe vi descrive "una città nella giungla, nel profondo sud, circondata da dirupi e ricoperta da serpenti striscianti" e "un grande obelisco nero, drappeggiato da vitigni". Il sacerdote fa una pausa per riprendere fiato. Non sono riuscito ad andare oltre, ma sono sicuro che il Mercante di Anime si trovi nella città della visione.
  3. DnD 5e Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]

    Huriel Restituisco lentamente l'ascia a Slaine, monitorando attentamente la situazione per vedere come reagiscono i tre uomini all'invito del barbaro.
  4. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Di certo stanno combinando qualcosa di losco risponde sicura Inete Anche se non so se c'entri qualcosa con la maledizione... certo, sarebbe una bella coincidenza, ma nel Chult non mancano luoghi o artefatti che potrebbero interessare i Maghi Rossi. Prima che Zitembe possa aggiungere qualcosa, Inete si volta rapidamente verso Aamon. Voi sembrate particolarmente interessato a Campo Giustizia e a Campo Vendetta. Se quella è la vostra destinazione, forse potrei accompagnarvi: il Bacino Aldani si trova poco più a sud. La donna formula velocemente la sua richiesta come se temesse di essere interrotta: Zitembe però si limita a socchiudere gli occhi, assumendo uno sguardo severo.
  5. DnD 5e Vento di Sangue 2 - Topic di Servizio

    Ci sono scusate!
  6. DnD 5e Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]

    Huriel Spero di si mormoro a Drophar mentre cerco di tirare indietro FLint e Slaine. Bè, non male come presentazioni dico sarcastico quando siamo di nuovo al nostro tavolo. Qualche altra idea? chiedo guardando gli altri.
  7. DnD 5e Tomb of Annihilation

    @Girgom/tutti Credo che siano arrivati nel Chult almeno da qualche settimana risponde Inete Non so perché si siano recati qui, ma la spedizione avrebbe proprio l'obiettivo di scoprirlo! E' molto improbabile risponde questa volta Zitembe L'orda di non morti si trova nel Chult da decenni, dai tempi dell'invasione di Ras Nsi... Il sacerdote fissa serio Hedras per qualche istante. Se posso fare qualcosa per aiutarvi a porre fine a questa maledizione, lo farò dice infine. Avete la mia parola. @Hedras
  8. Certo, ci sta! È che avendo i pbf tempi lunghi, magari può capitare di dimenticarsi qualcosa! Quindi volevo solo capire se era questo il caso o se volevate tenervi delle info x voi Nel caso non fatevi problemi a chiedermi dei riassunti
  9. Non so se è perché state facendo i misteriosi, comunque qualcosina in più sulla maledizione la sapete...
  10. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Ultimamente Inete ha delle strane visioni borbotta Zitembe dei loschi maghi dalla tunica rossa e la testa rasata che operano nella loro base, da qualche parte nel Bacino Aldani. Naturalmente si è messa in testa di indagare, e sta cercando di tirare su dei soldi per mettere in piedi una spedizione. Il tono del sacerdote è di rimprovero; Inete tiene la testa bassa ma mantiene uno sguardo determinato. Potrebbe essere. O forse è un poco di buono che ha fatto fessi quei tre criminali. Piano, piano! esclama Zitembe con occhio indagatore. Cosa vorrebbe dire che la maledizione ha "nel Chult la sua origine?" Ci ho provato, naturalmente: purtroppo posseggo troppe poche informazioni per portare a termine una divinazione come si deve. Eppure continua il sacerdote sospettoso sembra che voi ne sappiate più di me. Mi chiedo come sia possibile.
  11. Azioni sfoderare arma

    Per questo tipo di domande ti consiglio di utilizzare questo topic in futuro. Comunque lasciar cadere un oggetto o arma non è considerata nemmeno un'azione. Quindi nel tuo turno potresti lasciar cadere la balestra (non-azione), sguainare la spada (interazione con un oggetto gratuita) e attaccare (azione). Se ti serve qui c'è il tweet del sageadvice
  12. Azioni riprovare prova fallita

    Se intendi che il mago utilizza Arcane Recovery per recuperare lo slot, questo lo può fare solo una volta al giorno ('once per day'). Comunque se sostituisci riposo breve con riposo lungo il discorso fila. La difficoltà in questo caso la fa la reazione del pg: se lui (o qualcun altro) si accorge che il mago sta tentando di charmarlo, il png potrebbe reagire male, arrabbiarsi e attaccare, nascondersi, fuggire, oppure denunciare il mago alle autorità. Se hai un prigioniero ingabbiato nel seminterrato senza speranza di fuggire e senza limiti di tempo, e ogni giorno provi a lanciarci charm person, prima o poi riuscirai nel tuo intento.
  13. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Zitembe lancia un'occhiataccia a Inete Ti ho detto mille volte di non sprecare il tuo tempo alle corse! L'unica cosa che ci hai guadagnato è quella caviglia slogata! La donna abbassa lo sguardo arrossendo Padre, ma i fondi per la spedizione... ...dimenticati la tua stupida spedizione! la interrompe il sacerdote. Ora pensa solo a riposarti aggiunge poi con tono addolcito. Non ho idea di chi sia questo tizio! Ma che tornino pure, non ho paura di loro!
  14. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Sorreggete Inete fino ad arrivare da padre Zitembe, il quale vi viene incontro spedito. Cosa ti è capitato? chiede l'uomo visibilmente preoccupato dall'andatura zoppicante della donna. Non è niente, padre risponde Inete. Un'incidente alla corsa. Poteva andare molto peggio, ma per fortuna questi signori mi hanno salvata continua Inete presentandovi. Piuttosto, cosa volevano quegli uomini? Zitembe fa un gesto con la mano, come se volesse scacciare il pensiero. Erano dei poco di buono. Sono venuti qui chiedendomi di divinare un certo Artus Cimber. Erano disposti a pagare bene, ma ho percepito le loro intenzioni malvagie, e ho rifiutato. Stavano per scaldarsi, ma il vostro arrivo deve averli dissuasi. Il sacerdote vi guarda ora in volto con espressione seria Vi sono doppiamente debitore.
  15. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    A 313 Intanto ti segnalo che sulla Dungeon Master's Guide è presente una regola opzionale che permette a tutti di provare a disarmare (pag. 271, Disarm), giusto per non farlo fare solo al guerriero. Comunque si, se un tuo alleato non calcia via o raccoglie l'arma mi sembra abbastanza inutile come cosa. Al massimo può servire a rendere meno efficaci gli attacchi di opportunità. Segnalo anche che un Thief di 3° livello può Usare un Oggetto come azione bonus nel caso possa servire. EDIT: stavo però rileggendo meglio pag. 190 del PH: E più sotto, nel riquadro Secondo quanto scritto qui sopra, dunque, potresti disarmare un nemico con un attacco, e come parte della stessa azione raccogliere la sua arma. Non hai bisogno di Use an Object a meno che tu non abbia già interagito con un altro oggetto nel tuo turno (per esempio estraendo la tua arma). Naturalmente, il DM può sempre decidere che raccogliere l'arma appena disarmata al nemico richieda un'azione.
×