Jump to content

Hicks

Moderators - section
  • Content Count

    3,940
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Hicks last won the day on August 25 2018

Hicks had the most liked content!

Community Reputation

552 Titano

2 Followers

About Hicks

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 11/17/1989

Profile Information

  • Location
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D 5e, il Richiamo di Cthulhu

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Guarda che se non ti sta bene che su un forum specializzato si facciano domande sulla localizzazione di un gioco il problema è tuo.
  2. Entrate dunque nel portale: un instante dopo vi trovate all'interno del Cuore di Ubatao. Questa grotta è ricoperta di muffa e fiocamente illuminata dalla luce del giorno che filtra attraverso il tronco di albero cavo e pietrificato 6 metri più in alto. Una pozza di acqua piovana sporca occupa i 6 metri centrali del pavimento, tra i pilastri naturali formati dalle radici dell'albero pietrificato. Tre alti scaffali sono appoggiati al muro a destra dell'ingresso della grotta. Una scrivania e diverse casse di legno stanno contro la parete sinistra. Di fronte all'ingresso ci sono due porte aperte in camere più piccole e, tra loro, una grande gabbia di ferro. Il portale che avete varcato è ancora aperto alle vostre spalle. Dopo pochi istanti venite raggiunti da Valindra. Benvenuti.
  3. Huriel Her... rispondo un po' imbarazzato Abbiamo sentito dei pericoli alle miniere. Vorremmo unirci a voi e dare una mano, se possibile.
  4. La Tomba del Re è la prima avventura in italiano su DMsGuild ad ottenere la medaglia Silver Best Seller! Grazie a tutti per il supporto!
  5. Grazie dell'offerta ma io preferisco rimanere su 5e!
  6. Grande @Ottaviano!! Io penso che sia a scelta del giocatore, anche perché difficilmente riusciremo a fare un dungeon per livello in ordine (ma ci si può provare volendo). Per esempio magari tu vuoi masterare un dungeon di 1° livello, io uno di 9° e un altro uno di 5°...a meno che appunto, non ci si organizzi per essere sequenziali
  7. Ciao a tutti. Come da titolo cerco un gruppo per giocare dei dungeon, poca storia e tante botte, giusto per staccare un po' la spina. Vorrei che il ruolo del master girasse a turno, in modo che tutti abbiano la possibilità sia di giocare che di masterare. Chi si propone deve quindi essere disposto a fare anche il DM. Preferirei iniziare come giocatore, almeno per la prima partita. Sistema D&D 5a edizione. Spero che qualcuno sia interessato!
  8. Huriel Che dite, ci uniamo a loro? dico indicando con un cenno le guardie.
  9. Qual è il miglior dungeon che avete affrontato o masterato ai vostri PG? Qualsiasi edizione, D&D o retrocloni (senza spoiler per favore). Meglio ancora se lungo, da più sessioni.
  10. Certo, ci sono le mappe di luoghi e dungeon che i personaggi si ritroveranno ad esplorare. Photoshop lo eviterei per il momento, meglio prendere prima confidenza con il gioco e poi valutare cosa vuoi approfondire! Il minimo necessario è un set di dadi a gruppo e si condividono, ma ti consiglierei di prendere almeno un altro set, uno per il gruppo e uno per il master, per velocizzare le cose. Poi l'ideale sarebbe un set a testa, ma non è necessario. Generalmente la mappa rimane segreta finché i Personaggi non esplorano le varie zone. Poi disegnare la mappa man mano o, se preferisci stamparla, coprire le varie stanze con dei post-it.
  11. Le armi a distanza non hanno la proprietà Finesse e non la guadagnano se usate come armi improvvisate.
  12. No, che io sappia non c'è modo di utilizzare un'arma a due mani con una mano sola. Stiracchiando un po' le regole e con il supporto di un DM magnanimo, potresti invece giocare sulla taglia delle armi. Dalla DMG, p. 278: Tieni presente che queste regole sono pensate per i mostri, non per i PG. Ma nel caso il tuo DM potrebbe permetterle. Potresti farti costruire una Spada Lunga di taglia Grande, che infligge così 2d8 danni, può essere impugnata con una mano, hai svantaggio con essa ai tiri di attacco se sei di taglia media. Non so che senso possa avere ma potrebbe essere un modo.
  13. Qui all'interno del Cuore risponde l'elfa un po' spazientita.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.