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Hicks

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Hicks ha vinto il 6 Giugno 2016

I contenuti di Hicks hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Hicks

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 17/11/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D, Sine Requie, Non Cedere al Sonno
  1. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Girdom decide di recarsi al suo castello, mentre tutti gli altri si dirigono verso il Palazzo Ducale. Non avete bisogno di indicazioni per raggiungere il posto: si tratta di uno dei luoghi più importanti di Baldur's Gate. La Sala Alta è un'antica fortezza circondata da mura e torri, una volta bastione difensivo della città. Col tempo, la sua funzione militare si è attenuata, subendo numerose trasformazioni architettoniche per lasciare il posto agli edifici civili e istituzionali. Entrate dal cancello principale e vi ritrovate in un ampio cortile interno. C'è un discreto viavai di persone, impegnate nelle più diverse faccende: vedete nobili e ricchi mercanti, ricoperti di tuniche e mantelli lussuosi e circondati da servi; indaffarati attendenti e faccendieri, impegnati a trasportare messaggi, merci e documenti; le altezzose Guardie Cittadine, corpo d'élite della Città Alta, pattugliano pigramente il cortile, squadrandovi con sguardo torvo mentre vi passano davanti. Trovate fortunatamente una bacheca con delle indicazioni. Qui potete trovare alcuni degli edifici che compongono la Sala Alta: il Parlamento, le Guarnigioni, le Catacombe e, come vengono qui chiamate le bibliotece, gli Archivi. Venite indirizzati verso un edificio, a due piani ma relativamente più piccolo degli altri, posto in un angolo del cortile. Entrate e vi ritrovate in una sorta di elegante segreteria, lastricata di marmo e decorata con una dozzina di mezzobusti, supponete di importanti studiosi. Al lato opposto dell'entrata si trova una larga scrivania in mogano, alle cui spalle si trovano due imponenti porte vetrate, dal quale si intravede la biblioteca vera e propria. Il silenzio di questo luogo contrasta con la caotica attività dell'esterno, e vi avvicinate alla scrivania quasi in punta di piedi. La segreteria è occupata da un nano, si direbbe molto anziano anche per gli standard della sua razza, intento a comparare due registri aperti sul tavolo. Quando vi avvicinate il nano alza lo sguardo, che pare perennemente storpiato in una smorfia disgustata. Il burocrate si sistema il monocolo sull'occhio destro, aggrottando ancor di più le sopracciglia, mentre vi squadra uno a uno. 'mbé? Che volete? chiede infine con voce gracchiante. @Girdom @Steven
  2. DnD 5e Il Teschio di Arkalast

    Con un balzo, Kayne si posiziona alle spalle del mastino, colpendolo due volte con i suoi pugnali evocati. Jarek lo affianca colpendo di piatto una delle teste del cane sul muso. Lo spadone di Ghorash invece va a conficcarsi sul pavimento, forse per la troppa foga del barbaro. Dalle retrovie, Theren lancia un raggio gelido, che va a paralizzare le gambe dell'animale; questo dà modo a Vuldarn per dare il colpo di grazia alla bestia, con un colpo del pomello della spada su una delle teste del cane. La battaglia si arresta veloce come è iniziata. Nel silenzio, però, sentite provenire dal piano di sotto un turbinio di rumori e voci agitate. Danni
  3. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Syndra non risponde a questa affermazione, rimanendo in silenzio per quasi un minuto, per poi annuire semplicemente. Vi congedate dalla mercante ed uscite dalla villa. Qui trovate i tre servitori di Girdom.
  4. DnD 5e Il Teschio di Arkalast - Topic organizzativo

    tocca ad @Athanatos e poi posto!
  5. DnD 5e Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]

    Huriel Aspettate ragazzi, c'è qualcosa che non va dico bloccandomi poco dopo la soglia. Appena siamo entrati qui dentro mi sono sentito come se superassi una sorta di barriera che contrastava l'accesso. Mi metto ad analizzare i simboli, cercando di decifrarli. @DM
  6. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Io verrò con voi a Port Nyanzaru, ma temo che potrò esservi ben poco utile. Riesco a malapena a camminare da sola, figuriamoci lanciare incantesimi! No, per teletrasportarci là useremo un portale che mi è spesso stato utile per commerciare con il principe Wakanga. @Girdom
  7. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Come volete, ma vi chiederei di non prorogare oltre domani. Intanto qualche informazione posso darvela io: Chult è una penisola tropicale quasi totalmente occupata dalla giungla, quindi aspettatevi caldo torrido e molta umidità; vi sconsiglio quindi vestiti e armature pesanti. I principali pericoli sono gli enormi rettili (se ne trovano molti addomesticati a Port Nyanzaru), l'esercito di non morti che infesta la giungla, le tribù di goblin. Un altro problema sono gli insetti, ma ho sentito che nei bazaar vendono degli ottimi repellenti. Per quanto riguarda la flora e malattie varie non so dirvi molto, ma in città potreste assoldare delle guide per ottenere questo genere di informazioni.
  8. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Di quanto tempo avete bisogno? chiede Syndra. Le scoperte a me non interessano, potete spartirvi tesori e gloria come meglio credete. Se necessario accordatevi tra di voi.
  9. DnD 5e Per chi non legge l'inglese: 5e in Italiano

    Ciao! Il post è di due anni fa! Fai attenzione alle date
  10. DnD 5e Il Teschio di Arkalast - Topic organizzativo

    Il furtivo lo puoi usare comunque se c'è un tuo alleato adiacente al nemico che stai attaccando, non c'è bisogno di fiancheggiare. In quanto a bilanciamento, mi pare che avvantaggi ulteriormente il party quando si trova a combattere un singolo (o pochi) nemico/i. E' vero anche il contrario, ma è più raro che il party affronti un gruppo superiore di creature
  11. DnD 5e Il Teschio di Arkalast - Topic organizzativo

    Boh mi pare una cosa non necessaria, una cosa in meno di cui tenere conto. Non mi sembra una regola che aggiunga molto al gioco
  12. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Bene risponde Syndra soddisfatta. Oh, ci penserà Lloyd a chiamare i vostri servitori aggiunge facendo un cenno all'attendente, il quale si dilegua dietro la porta. Intanto vi posso dare questa. La donna tira fuori una pergamena arrotolata dalla veste e ve la porge. Tutte le informazioni che sono riuscito a recuperare su Chult sono in questa mappa; come potete notare, non sono molte. La penisola è in gran parte inesplorata. Come ho detto ci teletrasporteremo a Port Nyanzaru, qui a nord nella Baia di Chult. Avete qualche domanda prima di partire?
  13. DnD 5e Il Teschio di Arkalast - Topic organizzativo

    Esatto, solo uscirne @Fog e gli altri, forse non l'avevo ancora detto, ma il flanking è una regola opzionale che non uso.
  14. DnD 5e Il Teschio di Arkalast - Topic organizzativo

    Hai appena evitato 8 danni a Ghorash
  15. DnD 5e Il Teschio di Arkalast

    Il "cucciolo" a due teste balza su Ghorash, tentando di azzannarlo con entrambe le fauci. Una delle teste, però, viene distratta dal moncherino lanciato da Vuldarn, e lo prende al volo con le sue zanne. L'altra testa affonda invece i denti nella spalla di Ghorash, strappando via un pezzo di carne e lasciando una disgustosa bava verdastra sulla ferita. Il cane salta poi all'indietro sputando il moncherino, pronto ad attaccare di nuovo. Iniziativa/Danni
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