Vai al contenuto

The Stroy

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    4.036
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    70

The Stroy ha vinto il 2 Agosto 2016

I contenuti di The Stroy hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su The Stroy

  • Rango
    Modd O)))
  • Compleanno 22/12/1991

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Giù nel cyberspazio
  • GdR preferiti
    D&D 5e, Pokémon Master Trainer, Final Fantasy
  • Interessi
    Rimanere più bello di Nathaniel Joseph Stalin

Visitatori recenti del profilo

10.689 visualizzazioni del profilo
  1. Valori II e CA essenziale: come migliorare alcune cose

    È molto probabile che la variante, pensata per essere usata direttamente con i valori, sia tutt'altro che perfetta con le caratteristiche. Purtroppo sono due anni che non uso le caratteristiche, un anno e mezzo da quando sono stati fatti i calcoli (non da me, peraltro) e cinque-sei mesi dall'ultima volta che ho giocato a D&D (sono passato a 13th Age) quindi onestamente non ricordo se avessi pensato a qualche soluzione per i problemi di cui parli. Se vuoi qualcosa di simile senza passare ai Valori (di cui comunque ti consiglio caldamente almeno una prova) puoi usare quest'altra variante, che è praticamente una versione semplificata delle armature normali e non dovrebbe dare problemi.
  2. Meccaniche Rimuovere Forza e Costituzione

    Io gioco direttamente senza caratteristiche da ormai due anni, e non tornerei indietro: non è assolutamente faticoso, è bilanciato e risolve tutti i problemi di cui parli (caratteristiche meno interessanti di altre, Destrezza troppo utile, caratteristiche mentali nebulose). Le regole da cui sono partito, che in pratica sono la naturale derivazione della tua proposta per una caratteristica di Combattimento, le trovi qua, e qua ne trovi una versione testata e migliorata. Volendo, si potrebbero anche eliminare completamente i quattro valori di abilità, limitandosi alla competenza e usando 8/13/18 come CD, oppure assegnando un unico valore di abilità da -1 a +2 a seconda della classe, magari da aumentare di 1 ogni 4 livelli.
  3. Mi paice la tua rubrica Moral of the Stroy che ha un sacco di HR belle per la Next;)

  4. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Bella
  5. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    A 274 tris: Se non sbaglio (ma vado a memoria) Ready consente, a differenza degli AdO, di effettuare tutta l'azione di attacco, compresi gli Extra Attack
  6. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    Se è per i manga blitz, ti fiocco col braccio buono, sappilo (Anche se pure io mi dovrò accontentare dei due pasti principali)
  7. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    Potenzialmente, soldi miei e logistica della concubina permettendo, potrei esserci sia al pranzo di sabato che alla cena di domenica
  8. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    No, proprio lei, lo scrivevo anche qua in caso facesse comodo avere tutto in un posto
  9. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    Segnalo anche qua che porto una truppa pure io
  10. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    Mi vanno bene indifferentemente sia 1 che 2.
  11. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    A 270: Un'altra possibilità è la combinazione di Grapple + Shove. Grapple azzera la velocità del nemico, che così non può rialzarsi dalla posizione prona, dato che non ha movimento da consumare per farlo. Come regole assomiglia parecchio a quello che descrivi, dato che Shove è una prova di Athletics e di fatto immobilizza il nemico.
  12. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    A 267: Levitate di per sé può muovere il personaggio solo in verticale. Spingendosi o tirando, però, il personaggio può muoversi in tutte le direzioni in cui riesce (infatti il testo dice che si muove come se scalasse, e si può scalare anche in orizzontale). Per comodità, puoi immaginare che si muova come se fosse sott'acqua e si aggrappasse a degli scogli. Altre forme di movimento, ad esempio spingersi via da una parete o farsi trascinare come un palloncino per mezzo di una corda, potrebbero andare bene anche se non sono strettamente permesse dall'incantesimo.
  13. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    Da cellulare sono scomodo con il copincolla, ma ci sono
  14. DnD 5e Valutazioni varie

    trve Sempre per rimanere in topic di "Clienti che la WotC ha perso grazie alla pubblicazione non lenta ma inesistente (se servono due anni e mezzo per il playtest della prima release meccanica maggiore, le regole me le faccio da solo e grazie tante)". E anche grazie ai famosi tre pilastri, una promessa così fondamentale che nei manuali base non se ne trova traccia (Silent, sei letteralmente l'unico a non ammetterlo) e così mantenuta che l'esplorazione ho dovuto crearmela da me (mi sono servite cinque regole solamente per l'erosione delle risorse, senza praticamente toccare il resto).
  15. DnD 5e Valutazioni varie

    Nei miei anni di (ormai conclusa) presenza nella community, ho notato che i fissati con il flavour e la profondità narrativa (non parlo di te, chiaro) arrecano all'hobby e ai neofiti tanti danni quanto i minmaxer spinti, che almeno non si sentono in dovere di pontificare continuamente la superiorità del proprio stile di gioco rispetto a tutti gli altri. Per questo ritengo che una classe con il flavour molto trasparente come quella di cui parliamo sia altrettanto "educativa" di una molto caratterizzata - il messaggio che passa è siate flessibili, che mi pare rilevante quanto caratterizzate.
×