Vai al contenuto

The Stroy

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    4.497
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    81

The Stroy ha vinto il 4 Agosto

I contenuti di The Stroy hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su The Stroy

  • Rango
    Modd O)))
  • Compleanno 22/12/1991

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Giù nel cyberspazio
  • GdR preferiti
    D&D 5e, Pokémon Master Trainer, Final Fantasy
  • Interessi
    Rimanere più bello di Nathaniel Joseph Stalin

Visitatori recenti del profilo

12.463 visualizzazioni del profilo
  1. The Stroy

    DnD 5e Pubblicare sulla DMs Guild

    Grazie ragazzi! Nei prossimi giorni mi metto a lavorare, per cui magari farò domande più specifiche. Intanto il thread resta aperto, se qualcuno avesse altri suggerimenti.
  2. The Stroy

    Razze Dubbio su Bonus Razziale Nano della Montagna

    Se poi non ti va bene neanche questa risposta direi che i mod possono splittare Di errata o correzioni ufficiali non ce ne è, perché la razza va bene così, e il bilanciamento è proprio fatto tenendo conto delle possibili combinazioni col le classi, così come del resto è per tutte le altre razze. Se poi come design non ti piace, legittimo (anche se stravagante), fatto sta che spiega l'apparente anomalia del Nano in modo convincente.
  3. The Stroy

    Razze Dubbio su Bonus Razziale Nano della Montagna

    Il +2 a Cos ce l'hanno tutti i Nani, il bonus di sotto razza è quello a For. L'altro bonus di sottorazza è la competenza nelle armature. A un Guerriero, per dire, questo bonus non serve a nulla, per cui per compensare è stato dato un bonus alla Forza più alto del normale, altrimenti nessuno avrebbe giocato Nani di montagna Guerrieri (o Barbari, o Paladini, o Chierici). Quindi è proprio come dici tu: il bonus tiene conto della competenza nelle armature e della (possible) classe.
  4. The Stroy

    Razze Dubbio su Bonus Razziale Nano della Montagna

    No, è corretto così com'è. Il +2 a Forza serve di più alle classi per cui la competenza nelle armature è meno utile (perché ce l'hanno già) e viceversa le classi a cui fa più comodo la competenza non sfruttano il bonus alla Forza al 100% (perché la loro caratteristica primaria sarà un'altra). Il bonus più alto serve a compensare questo gap.
  5. The Stroy

    DnD 5e Pubblicare sulla DMs Guild

    Ciao a tutti! Stavo pensando di pubblicare qualcosina sulla DMs Guild, ma non ho mai fatto niente del genere: qualcuno che ha già esperienza mi può dare qualche consiglio? In particolare cose a cui fare attenzione o viceversa da mettere assolutamente. Ho già letto le linee guida su dmsguild.com e la discussione sul pubblicare avventure in sezione HR, ma poterei essermi perso qualcosa, per cui una dritta fa sempre comodo. L'idea sarebbe di fare piccoli pacchetti di regole varianti, un po' come quelli che ho sul blog - probabilmente non sono il tipo di prodotto che vende meglio, ma sono quello di cui sono più sicuro e per cui sono più motivato. Grazie in anticipo!
  6. The Stroy

    Avventura Il ritorno di MIRACLE

    Questo è un problema davvero, al prossimo raduno rimediamo!
  7. The Stroy

    Avventura Il ritorno di MIRACLE

    Scusa, @Sesbassar non è che per caso non sarai mica tu il troll? A proposito, tu chi saresti, per criticare così? Non ti ho mai visto granché attivo sul forum, sicuro di essere nella posizione di criticare un giocatore con un palmares come quello di MIRACLE? Ad ogni modo non intendo litigare. Come diceva quel tale, non esiste cattiva pubblicità: ogni persona che parla di MIRACLE, anche se lo fa per "scherzare" (se così si può dire) contribuisce a diffonderne il nome e l'esempio. Che a un neofita, ma anche a un esperto, non può fare che bene.
  8. The Stroy

    Avventura Il ritorno di MIRACLE

    Sinceramente non capisco né condivido questi beceri tentativi di umorismo, che mi sembrano irrispettosi sia verso MIRACLE che verso chi, come me, lo ha conosciuto realmente e ha avuto modo di vederlo all'opera. Ne parlate come di una sorta di leggenda, e in un certo senso lo è, ma è anche una persona reale, con sentimenti reali e parlarne come se non fosse è addirittura offensivo. Come prova, allego una foto dove io e lui siamo allo stesso tavolo durante un'amichevole proprio nell'anno prima del suo ritiro. Naturalmente non posso mostrare i volti per questioni di privacy, ma ricordo che, nonostante fosse solo un'amichevole, in più di un'occasione ha fatto ridere e piangere l'intero tavolo, DM compreso. Al punto che, quando il PG di MIRACLE è morto per una serie di lanci sfortunati - alla faccia dei """simpatici""" aneddoti su tiri impossibilmente alti - una giocatrice (quarta da sinistra nella foto) non se l'è sentita di continuare e ha lasciato la partita (MIRACLE ha dunque concluso la sessione col PG di lei).
  9. The Stroy

    Avventura Il ritorno di MIRACLE

    Voi ridete e scherzate, ma io MIRACLE l'ho visto giocare agli europei del 2009 ed è davvero bravissimo. Un paio dei ragazzi in gruppo con lui hanno in seguito lasciato l'hobby, non so se per senso di inadeguatezza o per l'impossibilità di replicare un'esperienza come quella di una partita con MIRACLE. Io stesso il titolo l'ho vinto solo perché ero in una categoria diversa e comunque dopo il suo ritiro: nello '09 si era addirittura parlato di dargli anche il titolo come miglior DM, nonostante partecipasse come giocatore, e l'anno in cui ho vinto io il titolo di miglior giocatore è comunque andato a lui, nonostante si fosse già ritirato, per rispetto verso i suoi successi passati. Seriamente, mi sembra strano vedere un thread su MIRACLE (come se già non sapessero tutti che sta per tornare!) dove si accenna nemmeno ai suoi risultati agonistici e professionali.
  10. The Stroy

    Campagna Fattibilità Campagna

    Secondo me più che una conversione 1:1 ti conviene mantenere le idee di fondo e ricostruire il resto da zero usando le meccaniche di 5E. È un processo meno lungo di quello che sembra e funziona meglio di cambiare numeri e meccaniche. Esempio a caso: diciamo che nell'avventura c'è uno scontro con 3 Banditi. Sì: idee di fondo: lo scontro è semplice e i nemici sono Banditi. Calcolo quanti banditi compongono uno scontro Facile in 5E e quelli sono i nemici dello scontro. Uso le stat del Bandito di 5E. No: uso a prescindere 5 Banditi. Uso le stat dei Banditi di PF cambiando qualche valore. In questa discussione trovi molti esempi di conversioni buone e meno buone.
  11. The Stroy

    Pathfinder 2e E' iniziato ufficialmente il Playtest di Pathfinder 2!

    Dalla scheda mi pare che tu debba ancora fare tutti i calcoli e scegliere perlomeno feat di classe, abilità, equipaggiamento e incantesimi, che a occhio sono i 3/4 della scheda. In tantissimi altri giochi, anche non semplici, un completo beginner in 2-3 ore la scheda l'ha già finita. Questa naturalmente non è una critica a te, ed è solo parzialmente una critica al gioco (mi sembra assurdo chiedere tanto tempo ai giocatori, ma immagino che se uno decide di giocarci questo tempo ce l'abbia. Anche se resta il problema di chi non può prendere decisioni informate, come i neofiti) ma spero che l'esempio sia sufficiente a porre una pietra tombale sulle assurde e insostenibili dichiarazioni riguardanti la presunta semplicità di PF2. PS: mi pare abbia segnato i pf nella casella per quelli che hai al momento, invece che in quella dei pf massimi
  12. The Stroy

    Pathfinder 2e E' iniziato ufficialmente il Playtest di Pathfinder 2!

    Con buona pace di chi ha comprato l'edizione faux leather hardcover di lusso, che è rimasta pienamente valida per addirittura 13 giorni. Vero, la complessità è un continuum, ma se confrontassimo PF2 con tutti gli altri giochi sarebbe più complicato del 90% di essi, e questa basta a definirlo come complesso in senso assoluto. E seriamente, siamo a un livello di obiettività tale che è surreale discutere.
  13. The Stroy

    Pathfinder 2e E' iniziato ufficialmente il Playtest di Pathfinder 2!

    Pienamente d'accordo, la versione di PF1 è certamente meno castrante. Anticipavo solo un'ovvia obiezione, poi chiaro che non poter rubare l'oggetto non visti (anche se sarebbe carino poterlo fare) sia meno grave di non poter rubare l'oggetto, punto.
  14. The Stroy

    Pathfinder 2e E' iniziato ufficialmente il Playtest di Pathfinder 2!

    ... il che presenta le stesse problematiche di Pickpoket, eh, prima che qualcuno dica "Ma allora se in PF1 andava bene, perché nel 2 no?".
  15. The Stroy

    Pathfinder 2e E' iniziato ufficialmente il Playtest di Pathfinder 2!

    Sì, stavo scherzando sulla formulazione, in realtà il multiclasse così mi piace più di quello tradizionale Relativamente a un rogito, forse... "Pagliuzze" come, tolti gli incantesimi, tutto il gioco fuori dal combattimento e tutte le capacità dei personaggi? Superando una normale prova di rubare ma con una difficoltà più alta, ad esempio.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.