Vai al contenuto

The Stroy

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    4.040
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    70

The Stroy ha vinto il 2 Agosto 2016

I contenuti di The Stroy hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su The Stroy

  • Rango
    Modd O)))
  • Compleanno 22/12/1991

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Giù nel cyberspazio
  • GdR preferiti
    D&D 5e, Pokémon Master Trainer, Final Fantasy
  • Interessi
    Rimanere più bello di Nathaniel Joseph Stalin

Visitatori recenti del profilo

10.999 visualizzazioni del profilo
  1. DnD 5e Guida alle Classi di D&D 5E: Il Bardo

    Solo se l'edge è inteso come SxE
  2. DnD 5e Guida alle Classi di D&D 5E: Il Bardo

    @Pyros88 Continua a sembrarmi un caso di comunicazione tutt'altro che limpida e con un bel po' di non detti, che mi pare poco funzionale per un gruppo di gioco, e che "vietare una classe […] non limita l'esperienza" sia un'evidente contraddizione, ma amen: affari tuoi e dei tuoi giocatori. Piuttosto, preferisco contribuire con un'altra proposta di bardo alternativo, giocato in questo caso da @Maldazar: un medico esperto in droghe, feromoni, correnti bioelettriche e (ovviamente) panciotti. @Anderas II Io invece i giocatori di merda li ho sempre visti attratti da Assassino e Paladino (anche se ho avuto pure esempi nell'altro senso). Attirano edgelord e giocatori molesti come il miele con le mosche.
  3. DnD 5e Guida alle Classi di D&D 5E: Il Bardo

    Secondo me c'è stato un fraintendimento a un certo punto, perché quello che dici non mi torna. Dici che se un giocatore ti proponesse un bardo alternativo glielo concederesti, ma al giocatore come può venire in mente di farlo se tu hai vietato la classe?
  4. DnD 5e Guida alle Classi di D&D 5E: Il Bardo

    Sono d'accordo con te, anche secondo me il bardo che strimpella è troppo ridicolo per molte scene o situazioni, e quindi l'ho vietato - ma solo quella particolare rappresentazione del bardo, non la classe Bardo, che può essere utilizzata senza altre modifiche. Ad esempio la nostra barda trae i suoi poteri da parassiti psichici, ma a parte questo funziona tale e quale a qualsiasi suonatore. In questo modo la giocatrice può usare la classe che le piace, e l'ambientazione e il tono della storia sono seri come piace a me. Capra e cavoli! Stesso discorso ovviamente per il monaco: non puoi fare un personaggio wuxia perché sarebbe un pugno nell'occhio, ma se vuoi usare la classe per fare un assassino mistico, un eremita sciamano o che altro so io, accomodati pure!
  5. Valori II e CA essenziale: come migliorare alcune cose

    È molto probabile che la variante, pensata per essere usata direttamente con i valori, sia tutt'altro che perfetta con le caratteristiche. Purtroppo sono due anni che non uso le caratteristiche, un anno e mezzo da quando sono stati fatti i calcoli (non da me, peraltro) e cinque-sei mesi dall'ultima volta che ho giocato a D&D (sono passato a 13th Age) quindi onestamente non ricordo se avessi pensato a qualche soluzione per i problemi di cui parli. Se vuoi qualcosa di simile senza passare ai Valori (di cui comunque ti consiglio caldamente almeno una prova) puoi usare quest'altra variante, che è praticamente una versione semplificata delle armature normali e non dovrebbe dare problemi.
  6. Meccaniche Rimuovere Forza e Costituzione

    Io gioco direttamente senza caratteristiche da ormai due anni, e non tornerei indietro: non è assolutamente faticoso, è bilanciato e risolve tutti i problemi di cui parli (caratteristiche meno interessanti di altre, Destrezza troppo utile, caratteristiche mentali nebulose). Le regole da cui sono partito, che in pratica sono la naturale derivazione della tua proposta per una caratteristica di Combattimento, le trovi qua, e qua ne trovi una versione testata e migliorata. Volendo, si potrebbero anche eliminare completamente i quattro valori di abilità, limitandosi alla competenza e usando 8/13/18 come CD, oppure assegnando un unico valore di abilità da -1 a +2 a seconda della classe, magari da aumentare di 1 ogni 4 livelli.
  7. Mi paice la tua rubrica Moral of the Stroy che ha un sacco di HR belle per la Next;)

  8. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Bella
  9. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    A 274 tris: Se non sbaglio (ma vado a memoria) Ready consente, a differenza degli AdO, di effettuare tutta l'azione di attacco, compresi gli Extra Attack
  10. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    Se è per i manga blitz, ti fiocco col braccio buono, sappilo (Anche se pure io mi dovrò accontentare dei due pasti principali)
  11. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    Potenzialmente, soldi miei e logistica della concubina permettendo, potrei esserci sia al pranzo di sabato che alla cena di domenica
  12. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    No, proprio lei, lo scrivevo anche qua in caso facesse comodo avere tutto in un posto
  13. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    Segnalo anche qua che porto una truppa pure io
  14. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    Mi vanno bene indifferentemente sia 1 che 2.
  15. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    A 270: Un'altra possibilità è la combinazione di Grapple + Shove. Grapple azzera la velocità del nemico, che così non può rialzarsi dalla posizione prona, dato che non ha movimento da consumare per farlo. Come regole assomiglia parecchio a quello che descrivi, dato che Shove è una prova di Athletics e di fatto immobilizza il nemico.
×