Vai al contenuto

Azer

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    611
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    7

Azer ha vinto il 6 Giugno 2015

I contenuti di Azer hanno ricevuto più mi piace di tutti!

5 ti seguono

Informazioni su Azer

  • Rango
    FratelloDiUnaSorella
  • Compleanno 12/12/1994

Informazioni Profilo

  • Località
    Modena
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Artigiano, carrido

Visitatori recenti del profilo

3.949 visualizzazioni del profilo
  1. Azer

    Indovinelli D'L

    @DedeLord
  2. Azer

    Indovinelli D'L

    @DedeLord
  3. Azer

    Indovinelli D'L

    @Alonewolf87 Complimenti, sei un mago.
  4. Azer

    Indovinelli D'L

    Devo assolutamente rilanciare il topic perché questo indovinello ce l'ha grossissimo. Asdrubale pensa due numeri interi tra 2 e 99 estremi compresi. Esegue la somma ed il prodotto tra i due numeri, e comunica la somma a Carlo ed il prodotto a Egidio. Carlo ed Egidio, che sono logici eccezionali, hanno la seguente conversazione: Egidio: "Non so determinare i due numeri" Carlo: "Lo so bene" Egidio: "Ora invece li ho trovati" Carlo: "Li ho trovati anche io" Avanti, che numeri sono?
  5. Azer

    Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    Io purtroppo devo paccare, trovandomi a 2500 Km da Bologna. @Maldazar, @Drimos: sapete chi ho designato come sostituto. Divertitevi ragazzi!
  6. Azer

    Raduno Pance Reboanti XXI - Cassandra's hatred for humanity

    Gran raduno, avrebbe potuto essere meglio solo se non fossero tutte CLI
  7. Azer

    Ciao a tutti

    Molto piacere
  8. Azer

    Buon compleanno pazzo folle!

    1. Xolum

      Xolum

      Grazie finto-clopper

  9. Azer

    DnD 3e Paladino

    Nel Manuale del Giocatore, pagina 153. In alternativa qua. Il sito che ti ho linkato è il System Reference Document, contiene tutte le regole dei tre manuali core e anche alcune regole opzionali e varianti. Per dubbi sulle regole di base, puoi provare a googlare "srd [parola chiave]", ad esempio "srd coup de grace". Ci sono anche indici analitici alla fine dei manuali, quando non sai a che pagina trovare qualcosa puoi cercare lì. Tieni presente che il Manuale del Giocatore contiene la maggior parte delle meccaniche di base del gioco.
  10. Azer

    DnD 5e Sage Advice - Settembre 2016

    Mi sembra che si possa rispondere a metà di queste domande semplicemente leggendo il manuale, ma vabbe'... Piuttosto, quello che chiede intenderà questi?
  11. Azer

    Personaggio Ranger

    È giusta questa. In quinta edizione razza e classe sono poco legate tra loro (in realtà fin dalla terza edizione sono concetti ben distinti). La razza fornisce piccoli incrementi ai punteggi di caratteristica e altri benefici minori. Poi sicuramente per ogni classe ci sono razze più convenienti di altre, in ottica di ottimizzazione, ma tutte le combinazioni sono giocabili. Inoltre i bonus dati dalla razza sono trascurabili confrontati con le capacità di classe, quindi una certa build si può ottenere a prescindere dalla razza.
  12. Azer

    Personaggio Build barbaro

    Riguardo a savage attacker (e ad eventuali combo con GWF): I danni medi sul singolo attacco sono questi. Spadone Ascia bipenne GWF 8.33 7.33 savage attacker (vantaggio) 8.37 8.49 GWF + savage attacker 9.46 9.06 Lo spadone conviene praticamente sempre sull'ascia, a meno di avere solo savage attacker e fare un solo attacco, e anche lì sono quasi equivalenti. Considero dunque lo spadone. Il solo savage attacker aumenta il danno medio di 1.37 (rispetto alla normale media che è 7). Fino al livello 4 quando si effettua un solo attacco, non è un gran talento. Penso che preferirei prendermi un +2 alla Forza per avere +1 all'attacco e +1 al danno fissi, nonché +1 alle prove di abilità basate sulla Forza (in primis Athletics). Dal livello 5 l'utilità diminuisce ulteriormente perché il Vantaggio si applica ad un solo attacco mentre un eventuale +1 all'attacco e +1 al danno si applicherebbe ad ambedue. Potrei vederci un senso se la Forza è già a 20, ma anche in quel caso preferirei alzare Costituzione o prendere un talento più utile. Con anche GWF, savage attacker alza il danno medio di 1.13, quindi è ancora meno utile del caso precedente. Per concludere, dal mio punto di vista è bocciato. Potrebbe avere un senso (forse) in una build incentrata sul massimizzare il danno, ma a livello di utilità generale c'è decisamente di meglio.
  13. Azer

    Personaggio Psion

    Dopo l'ottima introduzione di smite, puoi leggere tutti i dettagli sul Manuale Completo delle Arti Psioniche (Expanded Psionics Handbook in Inglese) nel capitolo 4. In alternativa, sul System Reference Document.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.