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[3.5] NPC Mezzo drow derviscio consigli


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Buondì, 

avrei bisogno di qualche consiglio in merito alla conclusione di una build di un PNG. ve la riassumo:

Mezza drow rodomonte 3/guerriero 2/derviscio 9

Varianti: Drow fighter, Darksong knight

Talenti: Arma Accurata, Expeditious Dodge, Mobilità, Maestria in Combattimento, Arma focalizzata (Scimitarra), combattere con due armi, attacco rapido, Attacco Rapido, Combattere con due armi migliorato, Bersaglio sfuggente.

Pianificavo di concludere col 10° livello del derviscio, tuttavia non so che talento prendere al 15°.

Gli ultimi 5 livelli vorrei concluderli con classi del Tome of Battle: la prima scelta che mi è venuta in mente è il Swordsage (per la versatilità), anche se il Warblade aveva appeal per via della sinergia con l'Intelligenza.

Avendo letto diverse guide qui sul forum ho tante informazioni che mi frullano in testa ma non riesco a decidermi. Vorrei accentuare il combattimento con due armi ma allo stesso tempo dare una certa  versatilità (furtività? movimento? metodi diversi di combattimento?) che vada oltre al "mulinello tritacarne".

In sostanza vi chiedo consigli in materia di:

quali classi (ToB, o altro se sensato) quali talenti (qualsiasi fonte puché abbia senso) quali manovre (stiamo usando il ToB in fin dei conti)

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

 

Edited by Firael
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1 ora fa, Firael ha scritto:

Pianificavo di concludere col 10° livello del derviscio, tuttavia non so che talento prendere al 15°

Combattere con due armi superiore?

1 ora fa, Firael ha scritto:

Gli ultimi 5 livelli vorrei concluderli con classi del Tome of Battle: la prima scelta che mi è venuta in mente è il Swordsage (per la versatilità), anche se il Warblade aveva appeal per via della sinergia con l'Intelligenza.

Non sono un esperto di ToB, ma non so quanto 5 livelli con manovre di basso livello possano essere utili ad un PG di 20°. Piuttosto un altra CdP tipo ladro acrobata se vuoi più opzioni e agilità

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Da quel che ho imparato sulle guide e vari thread le manovre dipendono dal livello di iniziato. al 15° lv dovrebbe essere 7,5 (livello PG /2). quindi al 16° andrebbe a 8.5...

Il vincolo sta nei prerequisiti e sul prendere al primo lv della classe una stance di 1° lv.

 

se mi sbaglio correggetemi.

 

Ladro acrobata non lo avevo considerato, me lo guardo.

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Il vincolo sulla stance acquisita al primo livello è una questione dibattuta.

La regola recita:

"you begin play with knowledge of one 1st level stance [...]"

La particolare scelta delle parole mi fa sospettare che avessero in mente un personaggio monoclasse, che inizia il gioco al livello 1 e con IL 1, e non abbiamo contemplato casi in cui il primo livello da martial adept compare più avanti nella build.

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7 ore fa, Firael ha scritto:

se mi sbaglio correggetemi.

Ladro acrobata non lo avevo considerato, me lo guardo.

grazie delle conferme a tutti.

Ho visto il ladro acrobata e richiede Eludere. dovrei prendere due lv da ladro e poi entrare per tre livelli nella cdp, che non è male comunque, per carità.

Diciamo che non è la mia idea di base, sebbene sia interessante.

Stavo pensando in questo momento a fare 2 lv da warblade e 3 da swordsage, oppure sostituendo uno dei lv da swordsage con uno da crusader ma fa tanto "crociato".

Altrimenti tutto swordage.

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20 ore fa, Firael ha scritto:

Da quel che ho imparato sulle guide e vari thread le manovre dipendono dal livello di iniziato. al 15° lv dovrebbe essere 7,5 (livello PG /2). quindi al 16° andrebbe a 8.5...

Sì è vero che le altre classi ti contano comunque metà livello di iniziato, ma anche al 20° non so quanto una manovra di 5° possa fare la differenza

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Ci sono tante manovre di livello 1-5 che sono utili anche ad alto livello, per esempio i counter Diamond Mind, White Raven Tactics, Raging Mongoose, Burning Blade. i boost in particolare permettono di usare l'azione swift che spesso i combattenti sprecano per mancanza di opzioni.

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ho elaborato un po':

lv PG lv manovra scuola tipo Prerequisito manovre Sostituita con
16 2 Tiger Claw strike 0 Claw at the Moon Leading the attack (lv 18)
16 1 Diamond Mind counter 0 Moment of Perfect Mind  
16 2 Diamond Mind boost 1 Emerald Razor  
16 1 Iron Heart stance 0 Punishing stance  
17 3 Iron Heart counter 1 Ironheart Surge  
18 2 Desert Wind strike 0 Burning Brand White Raven Tactics (lv 19)
18 4 Tiger Claw boost 2 Pouncing Charge  
18 2 Desert Wind boost 1 Death Mark  
18 4 Tiger Claw strike 1 Death from Above  
18 5 Tiger Claw boost 2 Dancing Mongoose  
18 5 Shadow Hand boost 1 Shadow Stride  
18 1 Shadow Hand stance 0 Child of Shadow  
19 4 Desert Wind boost 0 Searing Blade  
19 5 Iron Heart stance 2 Dancing Blade Form  
20 6 Tiger Claw strike 2 Rapid Bear Strike  

 

Considerate warblade 2/swordsage 3

credo di essere stato abbastanza equilibrato con le manovre in materia di danno/utilità. Ero tentato di prendere Hearing the air al posto di Dancing blade form.

Alla fine i talenti:  combattere con due armi superiore al 15° (più attacchi= bene) ma al 18° non saprei.

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lascia perdere lo Swordsage e fatti tutti i 5 livelli da Warblade, che prendi anche un talento bonus, 5d12 di DV, non perdi BAB, buoni PA e lista già soddisfaciente; se giri con i foderi delle estremità affilate, Battle Ardor potrebbe riservarti belle sorprese.

Adaptive Style è molto allettante, per cambiare le manovre in combattimento.

Iniziativa Migliorata è un evergreen che non passa mai di moda, e lo puoi prendere come bonus da Warblade.

Darkstalker se proprio vuoi essere bastardo dentro.

Scuoiare Avversario se hai almeno Str 13, che i danni non sono mai abbastanza.

 

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bella selezione di talenti. purtroppo solo 10 di Forza, quindi niente scuoiare...

Darkstalker mi sembra molto adatto, anche al tipo di PNG in senso generale.

Se da un punto di vista di ottimizzazione di alcune meccaniche di combattimento capisco la scelta del warblade puro, un po' mi dispiace non avere disponibili diverse opzioni (es. Shadow Stride).

Utilizzare talenti per avere altre manovre, in questa build, mi sembra controproducente.

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Il 29/7/2020 alle 19:42, Firael ha scritto:

Se da un punto di vista di ottimizzazione di alcune meccaniche di combattimento capisco la scelta del warblade puro, un po' mi dispiace non avere disponibili diverse opzioni (es. Shadow Stride).

Utilizzare talenti per avere altre manovre, in questa build, mi sembra controproducente.

occhio che avere una versatilità estrema comporta a una perdita di potenza commisurata, e come dice il nostro amico più sopra, tenere traccia di due liste di manovre è una chiavica, come tenere traccia di due liste di incantesimi, con una sostanziale differenza: gl'incantesimi sono più forti XD

se ti riferisci ad Adaptive Style, non ti fa avere altre manovre, ma ti fa cambiare quelle preparate usando un'azione di round completo invece che 5 minuti di esercizio: è come se un Mago potesse cambiare gl'incantesimi preparati al giorno in un round invece che in un'ora. questa è versatilità usata bene.

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On 7/29/2020 at 7:42 PM, Firael said:

bella selezione di talenti. purtroppo solo 10 di Forza, quindi niente scuoiare...

Darkstalker mi sembra molto adatto, anche al tipo di PNG in senso generale.

Se da un punto di vista di ottimizzazione di alcune meccaniche di combattimento capisco la scelta del warblade puro, un po' mi dispiace non avere disponibili diverse opzioni (es. Shadow Stride).

Utilizzare talenti per avere altre manovre, in questa build, mi sembra controproducente.

Allora perché non fai cinque livelli da Swordsage? La mitologica sinergia con Int del Warblade è una trappola, soprattutto con pochi livelli. Int al TS riflessi e al tiro per confermare il critico? Non ne vale la pena.

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    • By SamPey
      Buongiorno a tutti.
      Nuovo pg, nuovi dubbi.
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      Aperto a UA e giochiamo con tutti i manuali. 
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      Grazie a tutti.
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      Segreti
      Segreto di distruzione
      Puoi rompere le cose a mani nude come se stessi agitando un martello. È spaventoso.
      Segreto della guardia del corpo
      Una volta per sessione, puoi ritirare un fallimento quando proteggi qualcuno.
      ---------------------------------------------------------------
      Condizioni:
      Riserva di dadi: 0 Riserva massima: 7
      PE: 3
      ---------------------------------------------------------------
      Personalità e carattere
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      Naomi è una donna onesta e onorevole, mantiene sempre la sua parola e porta sempre a compimento la sua missione.
      Odia l’impero. Per lei ogni atto contro l’impero è morale e le loro leggi non hanno valore. Non è mai avventata tranne quando si ha un’occasione per vendicarsi per quello che gli è stato fatto in passato.
      Al contrario aiuta e protegge gli innocenti ed i deboli da chi volesse approfittarsene.
      Il suo passato traumatico l'ha reso una dura che non si apre con la gente e tiene le distanze da ogni relazione che non sia professionale. In compenso beve e parecchio e quando lo fa si arrabbia ancora più facilmente.
      Lei è stata resa dura dagli anni in cattività, sotto sotto non lo è. La parte più gentile di lei viene fuori verso oppressi ed innocenti perché vede se stessa in loro e non vuole che passino cose simili a ciò che ha passato lei.
      Descrizione
      Naomi è un donna enorme. Alta e possente come pochi, persino tra gli uomini, è difficile non notarla quando va in giro.
      Il suo volto ha tre cicatrici: una sulla guancia destra, una sul labbro ed una sul naso. Ma molte altre cicatrici sono nascoste dietro i vestiti.
      Porta abiti semplici, senza badare alle mode del momento e senza neanche curarsi troppo di cambiarli quando si strappano o sporcano.
      Si rasa i capelli a zero e non usa nessun tipo di profumi e trucchi, considerandoli scocche frivolezze e parte di un mondo di cui non fa più parte.
      Storia
      Naomi era una meccanica in gioventù e non sognava per nulla in grande. Poi un giorno venne catturata e messa a combattere in un sadico sport televisivo dove si uccideva o si veniva uccisi.
      Lo spettacolo era un'arena dove si combatteva a mani nude e spesso era fino alla morte. Era legale nell'Impero e persino finanziato da politici di spicco. Di certo soldati imperiali non si fanno problemi a vendere schiavi a questi giochi.
      Aveva un fisico possente e riuscì a sopravvivere i primi incontri. Decisa a non morire cominciò ad allenarsi giorno e notte, battendo ogni avversario che incontrava, uomini e donne in ugual misura.
      Per un certo tempo divenne una piccola celebrità nello sport, ma continuava ad odiare profondamente tutta la gente che organizzava e chi guardava, sperando di liberarsi in ogni momento.
      Ma la liberazione non venne da un atto eroico, invece fu una donna piena di compassione che la salvò dalla schiavitù. Lady Blackbird comprò Naomi ed altri schiavi ma subito li liberò. Per ringraziarla dell'azione, Naomi promise di proteggere la lady a costo della sua vita. Da allora divenne la sua guardia del corpo.
      Un giorno Naomi era ad un bar a bere da sola, in un angolo c'erano dei malviventi. Questa gentaglia aveva attaccato l'Impero diverse volte quindi Naomi non aveva problemi con loro. Quella sera, però, nota che se la stavano prendendo con una cameriera e la maltrattavano. Naomi avrebbe potuto farsi i fatti suoi e lasciarli fare, tanto sapeva che questi non erano assassini o stupratori, però il pensiero della donna indifesa le ha fatto scattare la rabbia e così ha assaltato i tizi e si è finiti a fare a botte... ovviamente Naomi ha vinto.
    • By Scottrum
      Salve a tutti, 
      Volevo chiedere un illumian in quanto sottotipo umano ha anche il talento bonus e i punti abilità in più? 
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