Vai al contenuto

Firael

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    225
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Firael

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 25/09/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Rovigo
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Firael

    Personaggio Come?? Stregone/Escalation Mage

    Giustissimo, infatti l'escalation mage mi piace anche per questo. Non credo che proseguirà per troppo tempo al fianco dei PG ma volevo esplorare prospettive future. Solo per addetti ai lavori: PS: e poi mi piace buildare personaggi
  2. Firael

    Personaggio Come?? Stregone/Escalation Mage

    Ultima versione... Stregone Umano, Femmina, Stregone 5/Escalation Mage 6/Dread Witch 5 Lv | Classe | Talenti 1 | Str1 | Incantesimi Tematici, Primitive Casting 3 | Str3 | Intimorire Caduti 6 | Esc1 | Padronanza Arcana (quello del prendere 10 alle prove di lv incantatore) 9 | Esc4 | Easy Metamagic :Intimorire Caduti 12 | DrW1 | Metamagic Vigor 15 | DrW4 | ---- Continuo ad attirare l'attenzione sperando di ricevere qualche opinione, se non altro.
  3. Firael

    Personaggio Come?? Stregone/Escalation Mage

    Come vedete una possibile prosecuzione con la Strega del Terrore oppure con il Tainted Scholar?
  4. Firael

    Personaggio Come?? Stregone/Escalation Mage

    Up! dai ragazzi...ç_ç nessun consiglio o suggestione? Il problema fondamentale della build è alzare il livello incantatore per la prova che richiede ogni capacità dell'escalation mage.
  5. Salve a tutti cari utenti, mi trovo a dover costruire un personaggio aggiuntivo per una mia campagna. All'inizio non dovevo, ma i miei cari giocatori hanno gestito così bene la situazione nella quest che hanno appena concluso (salvataggio di una pulzella in pericolo, ora ricercata) che ho deciso di affiancarla per un po' a loro nelle loro avventure. Ora, non essendo stata un'eventualità pianificata in anticipo devo inventarmi come fare questa giovane strega. Ho adocchiato la cdp dell'Escalation Mage e mi sono innamorato sia delle capacità che del flavour nonostante voglia fare un classico stregone che blasta...si parte a LV3 e pensavo di costruirla così: Stregone Umano, Femmina, Stregone 5/Escalation Mage 6/.... Lv | Classe | Talenti 1 | Str1 | Incantesimi Focalizzati (Invocazione), Primitive Casting 3 | Str3 | Invisible Spell 6 | Esc1 | Maestria Arcana (quello del prendere 10 alle prove di lv incantatore) 9 | Esc4 | Incantesimi Tematici Secondo voi può andare bene? Si può fare di meglio? dopo l'escalation mage come posso proseguire?
  6. Firael

    Confronto Pg Neutrale Buono uccide a sangue freddo

    Certo, infatti credo sarà difficile lo scopra proprio quel Png, anche dando una penalità al tiro di Camuffare che ha fatto il mago (un taglio che attraversa trasversalmente il collo non assomiglierà mai ad una ferita da freccia che arriva da davanti, per di più in una situazione affrettata, in mezzo al combattimento, senza attrezzi specifici che aiutino almeno un po'.) Vedremo. la cosa dell'allineamento è sempre un po' problematica sì, ma da una traccia da seguire, dei principi. Uno non va contro i principi con cui è cresciuto per una vita così a cuor leggero. Grazie veramente a tutti dei suggerimenti. Considererò seriamente il mettere nuovamente alla prova il Pg in questione per provare la sua "bontà".
  7. Firael

    Confronto Pg Neutrale Buono uccide a sangue freddo

    Io ho provato a farglielo capire e spiegare la portata della situazione, ma non c'è stato verso di fargli cambiare idea e non ho intenzione di provarci ancora. Aggiungo che in seguito, nei due turni successivi il Maresciallo e il Mago hanno tentato di camuffare la ferita (gola tagliata come ha detto il giocatore camuffata per sembrare una ferita da freccia). Il mio pensiero è questo: Siccome nella cittadina c'è un presidio di guardie arrivato per supporto alla situazione creata dai banditi io farei portare i corpi delle guardie alla caserma e solo allora il Capitano, che avrà già scoperto l'inghippo fa arrestare entrambi il maresciallo e il mago (omicidio e complicità in omicidio di una guardia ed essere mago). poi non so cosa faranno, se tenteranno la fuga per scampare alla condanna o che altro. Quel che è certo è che se tenterà la fuga quel personaggio non potrà essere considerato un neutrale buono.
  8. Firael

    Confronto Pg Neutrale Buono uccide a sangue freddo

    Di png c'è ancora il capitano delle guardie. è solo dall'altra parte del salone in cui stavano combattendo (il fatto è avvenuto in una specie di corridoio). Comunque i giocatori sapevano tutto, sapevano che ci sarebbero stati conflitti e hanno deciso autonomamente di fare i pg che hanno. Per la questione della guardia ormai insalvabile è assurda, non è una critica verso di te sia chiaro, nel senso che il Crusader/anima prescelta ha curato un sacco di gente con manovre e anche incantesimi (ha carisma alto ed è riuscito a convincere il party che si tratta di poteri simili) Detto ciò il giocatore ha detto di accettare le conseguenze di un certo atto...ma io sono molto combattuto su quali possano essere visto che il Capitano delle Guardie è ancora in circolazione. Io non voglio mettere la storia in un binario fisso, ho già dato tre sterzate per andare incontro alle scelte dei pg quindi non credo di essere su questa strada. Quello che voglio è che tutto abbia senso...
  9. Buongiorno forum. Sottopongo a chiunque voglia prendersi la briga di leggere una questione che mi affligge. Devo necessariamente fare una premessa alla faccenda: nella ambientazione che ho creato in qualità di master la magia tradizionale quasi non esiste quindi no druidi, no chierici, Anime prescelte in determinate condizioni, maghi e stregoni sono fuorilegge perché in un'era precedente hanno causato un cataclisma. Sono presenti le classi del Tome of magic. Il personaggio in questione è un Maresciallo di allineamento neutrale buono che, da bg, ha avuto una disavventura contro un mago che ha sterminato con una grande esplosione il suo gruppo precedente di cui è stato l'unico sopravvissuto. Il risultato è che la magia gli scatena rabbia e istinto omicida, in netta contrapposizione alla sua indole gentile e disponibile ad aiutare gli altri. Dunque, succede tutto durante una avventura per sconfiggere un gruppo di banditi che sta attaccando una via commerciale. Il gruppo è composto dal suddetto personaggio, un'elfa ranger CN, un Crusader/Anima Prescelta NB(eroico), una nana Ranger CB, un Mago halfling N (è in incognito e cerca di non farsi mai vedere mentre casta, fin'ora gli è andata bene, quasi...), un PNG Warblade (capitano delle guardie della vicina cittadina). Durante uno scontro il gruppo fronteggia dei banditi aiutati da due guardie dominate mentalmente che combattono contro i PG ma dopo aver perso un tot di punti ferita rinsaviscono. Una di queste muore nello scontro l'altra invece sopravvive e avendo visto Il maghetto castare un bel Dardo Incantato lo ha riconosciuto e denunciato pubblicamente come criminale. Ora, l'Anima Prescelta sapeva già che l'Halfling usa la magia ma ha deciso di mantenere il segreto, l'Elfa e la Nana (con qualche remora) idem, il Warblade sa ma è stato convinto a mantenere il silenzio fino alla fine della missione (gli serve tutto il gruppo per completarla, quindi imprigionare l'halfling è momentaneamente contro i suoi interessi) In sostanza l'unico che non sa è il Maresciallo. Alla pubblica accusa della Guardia sopravvissuta il Maresciallo rimane sconvolto e avendo appurato (con una prova di Percepire intenzioni) che quello che viene denunciato è la verità...non fa niente. La discussione all'interno del gruppo viene fermata dal Capitano che convince tutti a pensare al problema quando sarebbero usciti di lì. Ora, lo scontro successivo costringe il gruppo a dividersi (Mago, Maresciallo, Guardia, Capitano, Nana / Anima, Elfa), i nemici crivellano di colpi la Guardia che sviene, dietro di essa c'è il maresciallo. Capitano e Nana caricano i nemici e da lì in poi sono impegnati in combattimento. Ora arriva la parte importante: Il maresciallo, arrivato il suo turno, decide di dare il colpo di grazia alla Guardia, indifesa e crivellata di frecce perché secondo lui "Il problema è l'accusa che è stata mossa verso il suo amico, quindi eliminando la guardia elimina il problema". quello che ha dimenticato è che l'halfling non ha mai negato di essere un mago (Aggiungiamoci una prova di raggirare con risultato 1 per svicolare dalle accuse, che anche con un il minimo risultato possibile il maresciallo avrebbe riconosciuto come menzogne spudorate), ne lo hanno fatto gli altri testimoni. Ora arriva la domanda: col fatto che gli unici testimoni del fatto cono il Mago e l'Elfa (che ha visto solo la gola tagliata e i due vicini al corpo della guardia, prima di separarsi dal gruppo) Voi come vi comportereste? La mia opinione è che il pg sia stato forzato dal giocatore a non agire contro il mago. in aggiunta l'azione intrapresa è assolutamente malvagia. Sono molto indeciso sulle conseguenze da introdurre (arresto per omicidio di un tutore della legge o altro...) per questo chiedo a voi. Vorrei sentire opinioni diverse. PS: forse qualche particolare manca, non esitate nel porre domande se avete dubbi.
  10. Firael

    Beastmaster+Legame Naturale

    In sostanza sarebbe più profittevole prendere quel talento più avanti piuttosto che immediatamente.
  11. Firael

    Beastmaster+Legame Naturale

    Salve a tutti! Ho un dubbio riguardo ad una situazione che sto per riscontrare nella mia campagna. Un personaggio Ranger lv5 dovrebbe diventare Beastmaster al lv6, fin qui nulla di male, non fosse che di mezzo c'è Legame Naturale. Dico subito che ho letto una discussione che parlava di questo talento ma non vi ho trovato la risposta che cercavo. Quindi, passando al dunque. Se il Ranger, ai fini del compagno animale ha un livello da Druido pari a Ranger/2 (quindi nel nostro caso 5/2 = 2 arrotondato per difetto) e al 6° livello prende Legame Naturale il livello effettivo di Druido diventa 5. La capacità del Beastmaster permette di aggiungere il Lv nella classe+3 (quindi +4) sarebbe come dire: Druido di lv 9? oppure la limitazione del talento Legame Naturale non permette di andare oltre i DV (ranger + Beastmaster = lv effettivo da Druido 6, Legame Naturale non si applica)? Spero di aver spiegato in maniera esaustiva i miei dubbi ^^
  12. Firael

    Personaggio Cloistered Cleric/Ardent/Psychic Theurge

    da usare attentamente perché becca tutti intorno. Penso di prendere Energy Wave comunque. giusto per dare un po' di varietà sulle aree influenzati dai blast. permane il dubbio sul talento da prendere all'inizio. a questo punto prendo Incantesimi Estesi e così ho accontentato anche la parte di me che si sente in colpa per aver lasciato il chierico da solo XD
  13. Firael

    Personaggio Cloistered Cleric/Ardent/Psychic Theurge

    a sto punto sì. non mi attizzano poi molto i poteri di nono che avrei disponibili (o meglio mi piacciono ma nell'ottica di quello che vorrei fosse il PG non proprio). Più che altro, adesso che ho modificato i livelli di manifester mi sono reso conto che probabilmente avrei un potere di 7° da scegliere...ne aggiungerei uno a mental power magari. Pensavo ad Ultrablast. Non ho trovato poteri di 7° per il mantle Time e Energy...consigli?
  14. Firael

    Personaggio Cloistered Cleric/Ardent/Psychic Theurge

    Ma il Caster Level del Chierico dovrebbe essere 18...Con l'Ardent 16. Se prendessi un livello da ardent dopo il Teurgo sarei CL17/ML17 (9° livello di incantesimi e poteri). Potenziati vorrei prenderlo ma come posso modificare togliendolo dal primo livello?
  15. Firael

    Personaggio Cloistered Cleric/Ardent/Psychic Theurge

    Non riesco a capire perché mi sia sfuggito...sì, è così. Dovrei fare un livello da ardent in più e non prendere il 5° livello del discepolo...
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.