Vai al contenuto

Firael

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    230
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Firael

  1. bella selezione di talenti. purtroppo solo 10 di Forza, quindi niente scuoiare... Darkstalker mi sembra molto adatto, anche al tipo di PNG in senso generale. Se da un punto di vista di ottimizzazione di alcune meccaniche di combattimento capisco la scelta del warblade puro, un po' mi dispiace non avere disponibili diverse opzioni (es. Shadow Stride). Utilizzare talenti per avere altre manovre, in questa build, mi sembra controproducente.
  2. ho elaborato un po': lv PG lv manovra scuola tipo Prerequisito manovre Sostituita con 16 2 Tiger Claw strike 0 Claw at the Moon Leading the attack (lv 18) 16 1 Diamond Mind counter 0 Moment of Perfect Mind 16 2 Diamond Mind boost 1 Emerald Razor 16 1 Iron Heart stance 0 Punishing stance 17 3 Iron Heart counter 1 Ironheart Surge 18 2 Desert Wind strike 0 Burning Brand White Raven Tactics (lv 19) 18 4 Tiger Claw boost 2 Pouncing Charge 18 2 Desert Wind boost 1 Death Mark 18 4 Tiger Claw strike 1 Death from Above 18 5 Tiger Claw boost 2 Dancing Mongoose 18 5 Shadow Hand boost 1 Shadow Stride 18 1 Shadow Hand stance 0 Child of Shadow 19 4 Desert Wind boost 0 Searing Blade 19 5 Iron Heart stance 2 Dancing Blade Form 20 6 Tiger Claw strike 2 Rapid Bear Strike Considerate warblade 2/swordsage 3 credo di essere stato abbastanza equilibrato con le manovre in materia di danno/utilità. Ero tentato di prendere Hearing the air al posto di Dancing blade form. Alla fine i talenti: combattere con due armi superiore al 15° (più attacchi= bene) ma al 18° non saprei.
  3. grazie delle conferme a tutti. Ho visto il ladro acrobata e richiede Eludere. dovrei prendere due lv da ladro e poi entrare per tre livelli nella cdp, che non è male comunque, per carità. Diciamo che non è la mia idea di base, sebbene sia interessante. Stavo pensando in questo momento a fare 2 lv da warblade e 3 da swordsage, oppure sostituendo uno dei lv da swordsage con uno da crusader ma fa tanto "crociato". Altrimenti tutto swordage.
  4. Da quel che ho imparato sulle guide e vari thread le manovre dipendono dal livello di iniziato. al 15° lv dovrebbe essere 7,5 (livello PG /2). quindi al 16° andrebbe a 8.5... Il vincolo sta nei prerequisiti e sul prendere al primo lv della classe una stance di 1° lv. se mi sbaglio correggetemi. Ladro acrobata non lo avevo considerato, me lo guardo.
  5. Buondì, avrei bisogno di qualche consiglio in merito alla conclusione di una build di un PNG. ve la riassumo: Mezza drow rodomonte 3/guerriero 2/derviscio 9 Varianti: Drow fighter, Darksong knight Talenti: Arma Accurata, Expeditious Dodge, Mobilità, Maestria in Combattimento, Arma focalizzata (Scimitarra), combattere con due armi, attacco rapido, Attacco Rapido, Combattere con due armi migliorato, Bersaglio sfuggente. Pianificavo di concludere col 10° livello del derviscio, tuttavia non so che talento prendere al 15°. Gli ultimi 5 livelli vorrei concluderli con classi del Tome of Battle: la prima scelta che mi è venuta in mente è il Swordsage (per la versatilità), anche se il Warblade aveva appeal per via della sinergia con l'Intelligenza. Avendo letto diverse guide qui sul forum ho tante informazioni che mi frullano in testa ma non riesco a decidermi. Vorrei accentuare il combattimento con due armi ma allo stesso tempo dare una certa versatilità (furtività? movimento? metodi diversi di combattimento?) che vada oltre al "mulinello tritacarne". In sostanza vi chiedo consigli in materia di: quali classi (ToB, o altro se sensato) quali talenti (qualsiasi fonte puché abbia senso) quali manovre (stiamo usando il ToB in fin dei conti) Grazie a tutti quelli che risponderanno!
  6. Giustissimo, infatti l'escalation mage mi piace anche per questo. Non credo che proseguirà per troppo tempo al fianco dei PG ma volevo esplorare prospettive future. Solo per addetti ai lavori: PS: e poi mi piace buildare personaggi
  7. Ultima versione... Stregone Umano, Femmina, Stregone 5/Escalation Mage 6/Dread Witch 5 Lv | Classe | Talenti 1 | Str1 | Incantesimi Tematici, Primitive Casting 3 | Str3 | Intimorire Caduti 6 | Esc1 | Padronanza Arcana (quello del prendere 10 alle prove di lv incantatore) 9 | Esc4 | Easy Metamagic :Intimorire Caduti 12 | DrW1 | Metamagic Vigor 15 | DrW4 | ---- Continuo ad attirare l'attenzione sperando di ricevere qualche opinione, se non altro.
  8. Come vedete una possibile prosecuzione con la Strega del Terrore oppure con il Tainted Scholar?
  9. Up! dai ragazzi...ç_ç nessun consiglio o suggestione? Il problema fondamentale della build è alzare il livello incantatore per la prova che richiede ogni capacità dell'escalation mage.
  10. Salve a tutti cari utenti, mi trovo a dover costruire un personaggio aggiuntivo per una mia campagna. All'inizio non dovevo, ma i miei cari giocatori hanno gestito così bene la situazione nella quest che hanno appena concluso (salvataggio di una pulzella in pericolo, ora ricercata) che ho deciso di affiancarla per un po' a loro nelle loro avventure. Ora, non essendo stata un'eventualità pianificata in anticipo devo inventarmi come fare questa giovane strega. Ho adocchiato la cdp dell'Escalation Mage e mi sono innamorato sia delle capacità che del flavour nonostante voglia fare un classico stregone che blasta...si parte a LV3 e pensavo di costruirla così: Stregone Umano, Femmina, Stregone 5/Escalation Mage 6/.... Lv | Classe | Talenti 1 | Str1 | Incantesimi Focalizzati (Invocazione), Primitive Casting 3 | Str3 | Invisible Spell 6 | Esc1 | Maestria Arcana (quello del prendere 10 alle prove di lv incantatore) 9 | Esc4 | Incantesimi Tematici Secondo voi può andare bene? Si può fare di meglio? dopo l'escalation mage come posso proseguire?
  11. Certo, infatti credo sarà difficile lo scopra proprio quel Png, anche dando una penalità al tiro di Camuffare che ha fatto il mago (un taglio che attraversa trasversalmente il collo non assomiglierà mai ad una ferita da freccia che arriva da davanti, per di più in una situazione affrettata, in mezzo al combattimento, senza attrezzi specifici che aiutino almeno un po'.) Vedremo. la cosa dell'allineamento è sempre un po' problematica sì, ma da una traccia da seguire, dei principi. Uno non va contro i principi con cui è cresciuto per una vita così a cuor leggero. Grazie veramente a tutti dei suggerimenti. Considererò seriamente il mettere nuovamente alla prova il Pg in questione per provare la sua "bontà".
  12. Io ho provato a farglielo capire e spiegare la portata della situazione, ma non c'è stato verso di fargli cambiare idea e non ho intenzione di provarci ancora. Aggiungo che in seguito, nei due turni successivi il Maresciallo e il Mago hanno tentato di camuffare la ferita (gola tagliata come ha detto il giocatore camuffata per sembrare una ferita da freccia). Il mio pensiero è questo: Siccome nella cittadina c'è un presidio di guardie arrivato per supporto alla situazione creata dai banditi io farei portare i corpi delle guardie alla caserma e solo allora il Capitano, che avrà già scoperto l'inghippo fa arrestare entrambi il maresciallo e il mago (omicidio e complicità in omicidio di una guardia ed essere mago). poi non so cosa faranno, se tenteranno la fuga per scampare alla condanna o che altro. Quel che è certo è che se tenterà la fuga quel personaggio non potrà essere considerato un neutrale buono.
  13. Di png c'è ancora il capitano delle guardie. è solo dall'altra parte del salone in cui stavano combattendo (il fatto è avvenuto in una specie di corridoio). Comunque i giocatori sapevano tutto, sapevano che ci sarebbero stati conflitti e hanno deciso autonomamente di fare i pg che hanno. Per la questione della guardia ormai insalvabile è assurda, non è una critica verso di te sia chiaro, nel senso che il Crusader/anima prescelta ha curato un sacco di gente con manovre e anche incantesimi (ha carisma alto ed è riuscito a convincere il party che si tratta di poteri simili) Detto ciò il giocatore ha detto di accettare le conseguenze di un certo atto...ma io sono molto combattuto su quali possano essere visto che il Capitano delle Guardie è ancora in circolazione. Io non voglio mettere la storia in un binario fisso, ho già dato tre sterzate per andare incontro alle scelte dei pg quindi non credo di essere su questa strada. Quello che voglio è che tutto abbia senso...
  14. Buongiorno forum. Sottopongo a chiunque voglia prendersi la briga di leggere una questione che mi affligge. Devo necessariamente fare una premessa alla faccenda: nella ambientazione che ho creato in qualità di master la magia tradizionale quasi non esiste quindi no druidi, no chierici, Anime prescelte in determinate condizioni, maghi e stregoni sono fuorilegge perché in un'era precedente hanno causato un cataclisma. Sono presenti le classi del Tome of magic. Il personaggio in questione è un Maresciallo di allineamento neutrale buono che, da bg, ha avuto una disavventura contro un mago che ha sterminato con una grande esplosione il suo gruppo precedente di cui è stato l'unico sopravvissuto. Il risultato è che la magia gli scatena rabbia e istinto omicida, in netta contrapposizione alla sua indole gentile e disponibile ad aiutare gli altri. Dunque, succede tutto durante una avventura per sconfiggere un gruppo di banditi che sta attaccando una via commerciale. Il gruppo è composto dal suddetto personaggio, un'elfa ranger CN, un Crusader/Anima Prescelta NB(eroico), una nana Ranger CB, un Mago halfling N (è in incognito e cerca di non farsi mai vedere mentre casta, fin'ora gli è andata bene, quasi...), un PNG Warblade (capitano delle guardie della vicina cittadina). Durante uno scontro il gruppo fronteggia dei banditi aiutati da due guardie dominate mentalmente che combattono contro i PG ma dopo aver perso un tot di punti ferita rinsaviscono. Una di queste muore nello scontro l'altra invece sopravvive e avendo visto Il maghetto castare un bel Dardo Incantato lo ha riconosciuto e denunciato pubblicamente come criminale. Ora, l'Anima Prescelta sapeva già che l'Halfling usa la magia ma ha deciso di mantenere il segreto, l'Elfa e la Nana (con qualche remora) idem, il Warblade sa ma è stato convinto a mantenere il silenzio fino alla fine della missione (gli serve tutto il gruppo per completarla, quindi imprigionare l'halfling è momentaneamente contro i suoi interessi) In sostanza l'unico che non sa è il Maresciallo. Alla pubblica accusa della Guardia sopravvissuta il Maresciallo rimane sconvolto e avendo appurato (con una prova di Percepire intenzioni) che quello che viene denunciato è la verità...non fa niente. La discussione all'interno del gruppo viene fermata dal Capitano che convince tutti a pensare al problema quando sarebbero usciti di lì. Ora, lo scontro successivo costringe il gruppo a dividersi (Mago, Maresciallo, Guardia, Capitano, Nana / Anima, Elfa), i nemici crivellano di colpi la Guardia che sviene, dietro di essa c'è il maresciallo. Capitano e Nana caricano i nemici e da lì in poi sono impegnati in combattimento. Ora arriva la parte importante: Il maresciallo, arrivato il suo turno, decide di dare il colpo di grazia alla Guardia, indifesa e crivellata di frecce perché secondo lui "Il problema è l'accusa che è stata mossa verso il suo amico, quindi eliminando la guardia elimina il problema". quello che ha dimenticato è che l'halfling non ha mai negato di essere un mago (Aggiungiamoci una prova di raggirare con risultato 1 per svicolare dalle accuse, che anche con un il minimo risultato possibile il maresciallo avrebbe riconosciuto come menzogne spudorate), ne lo hanno fatto gli altri testimoni. Ora arriva la domanda: col fatto che gli unici testimoni del fatto cono il Mago e l'Elfa (che ha visto solo la gola tagliata e i due vicini al corpo della guardia, prima di separarsi dal gruppo) Voi come vi comportereste? La mia opinione è che il pg sia stato forzato dal giocatore a non agire contro il mago. in aggiunta l'azione intrapresa è assolutamente malvagia. Sono molto indeciso sulle conseguenze da introdurre (arresto per omicidio di un tutore della legge o altro...) per questo chiedo a voi. Vorrei sentire opinioni diverse. PS: forse qualche particolare manca, non esitate nel porre domande se avete dubbi.
  15. Firael

    Beastmaster+Legame Naturale

    In sostanza sarebbe più profittevole prendere quel talento più avanti piuttosto che immediatamente.
  16. Firael

    Beastmaster+Legame Naturale

    Salve a tutti! Ho un dubbio riguardo ad una situazione che sto per riscontrare nella mia campagna. Un personaggio Ranger lv5 dovrebbe diventare Beastmaster al lv6, fin qui nulla di male, non fosse che di mezzo c'è Legame Naturale. Dico subito che ho letto una discussione che parlava di questo talento ma non vi ho trovato la risposta che cercavo. Quindi, passando al dunque. Se il Ranger, ai fini del compagno animale ha un livello da Druido pari a Ranger/2 (quindi nel nostro caso 5/2 = 2 arrotondato per difetto) e al 6° livello prende Legame Naturale il livello effettivo di Druido diventa 5. La capacità del Beastmaster permette di aggiungere il Lv nella classe+3 (quindi +4) sarebbe come dire: Druido di lv 9? oppure la limitazione del talento Legame Naturale non permette di andare oltre i DV (ranger + Beastmaster = lv effettivo da Druido 6, Legame Naturale non si applica)? Spero di aver spiegato in maniera esaustiva i miei dubbi ^^
  17. da usare attentamente perché becca tutti intorno. Penso di prendere Energy Wave comunque. giusto per dare un po' di varietà sulle aree influenzati dai blast. permane il dubbio sul talento da prendere all'inizio. a questo punto prendo Incantesimi Estesi e così ho accontentato anche la parte di me che si sente in colpa per aver lasciato il chierico da solo XD
  18. a sto punto sì. non mi attizzano poi molto i poteri di nono che avrei disponibili (o meglio mi piacciono ma nell'ottica di quello che vorrei fosse il PG non proprio). Più che altro, adesso che ho modificato i livelli di manifester mi sono reso conto che probabilmente avrei un potere di 7° da scegliere...ne aggiungerei uno a mental power magari. Pensavo ad Ultrablast. Non ho trovato poteri di 7° per il mantle Time e Energy...consigli?
  19. Ma il Caster Level del Chierico dovrebbe essere 18...Con l'Ardent 16. Se prendessi un livello da ardent dopo il Teurgo sarei CL17/ML17 (9° livello di incantesimi e poteri). Potenziati vorrei prenderlo ma come posso modificare togliendolo dal primo livello?
  20. Non riesco a capire perché mi sia sfuggito...sì, è così. Dovrei fare un livello da ardent in più e non prendere il 5° livello del discepolo...
  21. Aggiornamenti: Cloistered Cleric 1/Ardent 1/Cloistered Cleric +2/Ardent +1/Psychic theurge 6/ Discepolo Divino 1/Psychic theurge +1/ Discepolo Divino +1/Psychic theurge +1/ Discepolo Divino +1/Psychic theurge +2/ Discepolo Divino +2 Mantle scelti (in ordine) Time, Energy, Mental Power. Poteri scelti, con * le aggiunte ai mantles: Lv ENERGY 2 1 Energy Ray 5 2 Energy Stun * 6 2 Energy Missile * 13 7 Conversione di Energia Lv MENTAL POWER 9 4 Scisma * 15 8 Hypercognition: Lv TIME 2 1 Synchronicity * 7 3 Time Hop 8 3 Sense Danger * 10 5 Anticipatory Strike 11 6 Temporal Acceleration 17 8 Time Hop, Mass 18 9 Corpo Senza Tempo * Talenti: 1 Incantesimi Focalizzati (invocazione), Poteri Potenziati 3 Practiced Manifester (Ardent) 6 Psiotheurgist (Psychokinesis) 9 Meditazione Psionica 12 Affinità allo Psicocristallo 15 Contenimento dello Psicocristallo 18 /// 19 Travel Devotion Unico dubbio, posso prendere Poteri Potenzianti anche senza essere un manifestatore?
  22. Non ho specificato. In generale a meno che non siano, ad esempio, talenti regionali o specifici di razze che non esisteranno nell'ambientazione, va tutto bene (previo assenso del master)
  23. niente talento Devotion quindi, ci si tiene i domini. Spontaneus Domains (Complete Champion) è da prendere in considerazione o posso anche lasciare perdere? Col Discepolo Divino prendere un altro dominio al 4°(?) livello della Cdp...
  24. Secondo D&d Tools, Zuoken ha i domini Celerity (sul manuale non c'era mica), Conoscenza, Mente, Forza, Guerra Pensando ad un talento devotion direi a questo punto di barattare Celerity. Conoscenza e Mente sono uguali per i baratti con i talenti, Forza non mi sembra adatt0 (schianto adamantino...naaah...), Guerra forse (bonus alla CA per una penalità al Bab che scala col livello, carino!) ma avrei meno usi al giorno rispetto al Travel Devotion.
  25. Ma così, oltre a presupporre di partire con un umano invece che un illumian, non prenderei anche molti meno PA, che scambiando il dominio bonus del Cloistered Cleric, mi farebbero molto comodo? Inoltre se uno dei mantle è Mental Power, posso inserirci tematicamente Schism (manipolare la propria mente è esattamente quello che Mental Power mi trasmette.)
×
×
  • Crea nuovo...