Vai al contenuto

Ji ji

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.370
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    37

Ji ji ha vinto il 12 Aprile 2016

I contenuti di Ji ji hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Ji ji

  • Rango
    Maestro
  • Compleanno 12/07/1979

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    UK
  • GdR preferiti
    Gurps, Polaris
  • Occupazione
    manager
  • Interessi
    scienza, arte e sport

Visitatori recenti del profilo

1.122 visualizzazioni del profilo
  1. Personaggio Licantropo Psion

    No, l’attacco naturale secondario è a -5. Se metti il talento Multiattacco poi diventa -2.
  2. Personaggio Colpo menomante

    Sul fatto che esistano pochi bug mi permetto di dissentire
  3. Confronto Sottorazze: si o no?

    Ti faccio presente Matteo che in D&D 3rd Ed. gli umani sono la razza più consigliata perché i loro vantaggi - talento e punti abilità extra - mettono a pecora tutte le altre razze a parte build specifiche. Gli umani vanno bene con tutto, come il nero, mentre le altre razze giocabili vanno considerate con molta oculatezza caso per caso.
  4. Personaggio Licantropo Psion

    I primi sei DV sono quelli da orso, quindi il DV massimizzato è un d8 e non il d4. I pa quindi sono 2+4 per 4 al primo DV da orso, 2+4 per ogni successivo DV da orso, e 2+4+1 per il livello da Psion. Quindi in totale 61 pa; grado massimo per abilità di classe è 10, mentre per quelle incrociate è 5. Il bonus di armatura naturale è +2 per la forma umana, +7 per la ibrida, +7 per quella animale. Il TxC degli artigli è +9, non +7.
  5. DnD tutte le edizioni Retrospettiva: Mystara

    Vergogna somma sull’autore dell’articolo JayArr!!! Ma come, si trovano in rete papielli infiniti su ogni vecchiume di D&D, e qui manco si accenna a dettagli come il multiverso di Mystara con i suoi immortali e a moduli come La Prova del Fuoco dei Signori della Guerra? Mystara è IMHO una delle ambientazioni più riuscite. Forse è solo perché la conobbi da bambino (ma allora dovrebbe piacermi anche l’orrida Dragonlance), o magari perché le ambientazioni più famose sono diventate cliché con il loro successo. Però non credo i motivi principali siano questi. L’ambientazione ha delle idee originali che si discostano dal canovaccio più in voga che si ritrova in tante altre. L’idea degli immortali al posto degli dei, per esempio, è fantastica; per natura è molto più adatta al fantasy pulp di D&D che non le schiere citofonate di divini tizi impiccioni tipo FR o Greyhawk. Hollow World è puro weird fantasy. Anche la semplice idea di fare Karameikos su basi slave invece che il solito mix stereotipato celto-germanico basta a riportare al tavolo il senso di magia e meraviglia. W Mystara!
  6. Meccaniche [Dungeon World] Problemi coi dadi

    Il gioco è stato estensivamente playtestato e il sistema scelto è quello che dà i risultati più in linea con l’esperienza di gioco cercata dagli sviluppatori. Quindi: se in gioco il sistema a due dadi è insoddisfacente per le aspettative del tuo gruppo, prova e eventualmente cambialo. Se è invece una questione di principio attenzione che non è detto che il risultato di un sistema più “elegante” sia anche più divertente.
  7. Personaggio Crusader senza Combat Reflexes?

    Le azioni non mancheranno comunque, ci sono i boost White Raven eccetera. Se vuoi usare giusarma e scudo insieme c’è il talento Pike and Shield Style su Dragon Magazine, non ricordo il numero.
  8. Personaggio Crusader senza Combat Reflexes?

    Non è necessario fare il lockdown. Ma, anche con Des 12 e armatura pesante, Combat Reflexes permette due AdO per round, a cui magari aggiungere un counter con azione immediata. È più che sufficiente per gli scontri. Magari qualche vilta ci saranno tanti critters - pazienza, ne locki un paio e fai altro. Tanto in quel caso dovrebbe bastare un attacco ad area di qualcun altro per sistemare la faccenda.
  9. Mostro Drow GS 11: va bene così?

    Con la modifica alla Cos i pf sono 100, non 90 Se hai il manuale Drow of the Underdark ci sono alcuni talenti speciali per drow che sono molto carini.
  10. Mostro Drow GS 11: va bene così?

    Il GS è sempre una bella gatta da pelare. Comunque: il PNG ha livelli in una classe abbastanza scarsa. Ha caratteristiche non eccelse, talenti subottimali e un TS tempra bassissimo. Roba che rischia di essere messo fuori combattimenti da un singolo incantesimo. In combattimento sarà così così perché anche se il Bab è buono la forza è bassa. Gli incantesimi non impensieriranno troppo i PG e le maledizioni nemmeno. Insomma, a me sembra una sfida facilmente gestibile se i PG sono fatti decentemente e una sfida scarsa se i PG sono un po’ ottimizzati (o i giocatori sono esperti). Per rendere la sfida più difficile dovresti affiancargli un paio di minion. Magari sostituendo uno dei talenti (Acrobatico, dico a te!) con Autorità. E devi dargli qualche oggetto magico e un equipaggiamento più decente, almeno l’armatura.
  11. Personaggio Personaggio ECCELSO marziale

    Dipende anche molto da ciò che vuoi fare, i cosiddetti damage dealer, tank, lockdown eccetera. Per esempio un lockdown potrebbe usare l’arma “meteor hammer” di Dragon Magazine che ha portata 3; in questo caso con riflessi in combattimento e stand still o sbilanciare migliorato saresti un ottimo controller del caampo di battaglia. Se invece vuoi fare un tank che sia anche buffer e face potresti pensare a un Crusader//Marshall con sinergia su carisma.
  12. Personaggio Personaggio ECCELSO marziale

    L’Eternal Blade è completamente basato sulla blade guide che è una capacità sovrannaturale. Non si può inserire nella build.
  13. Ohibò

    Benvenuta Ilaria.
  14. Ambientazione Briciole di creatività

    Aggiungo che “difficile” non significa “impossibile”.
  15. Ambientazione Briciole di creatività

    Infatti quello è Watchman
×