Jump to content

ilprincipedario

Ordine del Drago
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

9 Goblin

About ilprincipedario

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 09/09/2020

Profile Information

  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

201 profile views
  1. Se ti interessa la nostra partita piena d'azione, esplorazione e rischio, sei il benvenuto. https://discord.gg/dqF5VP8K
  2. Ti suggerisco di non farti travolgere anche tu dall'errore di partenza di tanti giocatori di ruolo, ovvero la convinzione che esista una contrappostizione tra roleplay e dungeoncrawl. Il dungeoncrawl è una struttura del gioco di ruolo, non un gioco a sé stante. Il gioco di ruolo invece è mettersi nei panni di qualcuno quando vanno prese decisioni. Parlare al posto del personaggio per manifestare il suo essere è giocare di ruolo, tanto quanto lo è scegliere di fuggire di fronte a un mostro anziché affrontarlo. Parlare al posto del personaggio tanto per il piacere di parlare non è giocare di r
  3. Quello che intendevo dire io a proposito dei draghi e dei dungeon era diverso, e in effetti troppo implicito. Intendevo dire che a volte quando si gioca a D & D si vogliono soltanto tirare i dadi e le palle di fuoco, senza necessariamente voler risolvere complicati enigmi o partecipare a trame ingarbugliate. Solo questo.
  4. Angry Gm ti risponderebbe dicendo qualcosa come "ricordati che stai giocando a un gioco in cui si suppone esistano gli elfi". Non so se il tuo atteggiamento è troppo serioso, ma è molto probabile che stai spendendo molte energie per creare la tua avventura per gente che desidera un'esperienza diversa. E' vero che molti giocano solo per stare in compagnia, ma è anche vero che molti, al contrario, pensano a D & D con troppa solennità. E' un gioco: ci sono i dungeon e ci sono i draghi. Prima di congedare tutti e trovare un altro gruppo, perché non usi quello attuale per qualche esperimen
  5. Se siete ancora interessati qui c'è mio contatto discord ilprincipedario#1906 I pivellini ci piacciono.
  6. Rappan Athuk è stato convertito alla quinta edizione già da un bel po'. Da un anno circa è stato anche tradotto in italiano. Durante le nostre partite, usiamo roll20 solo per i combattimenti e per tirare i dadi, quindi la mappa la disegnano i giocatori o il master in caso sia necessaria per combattere. In sostanza riproduciamo quello che faremmo giocando intorno a un tavolo. Non conosco recensioni particolarmente valide in italiano, ma se hai domande specifiche puoi contattarmi e cercherò di darti un aiuto.
  7. A me piacerebbe invece partecipare a una tua partita più tradizionale, magari con qualche bel complesso da visitare. Nel caso ti lascio il mio discord ilprincipedario#1906
  8. Non posso più modificare il post e non so se contravvengo alle regole inserendo qui il mio discord. ilprincipedario#1906
  9. Se dovessi scommettere 2 cent, direi che accadrà quanto accade con MtG da anni. Le espansioni escono tutte contemporaneamente in tutto il mondo.
  10. Noi cerchiamo sempre nuovi giocatori per il nostro open table a Rappan Athuk. Se ti interessa sei il benvenuto.
  11. Negli annunci potete trovare il mio Open Table di dnd 5e ambientato a Rappan Athuk e dintorni. Siamo di solito tre giocatori più master.
  12. Date un'occhiata alla partita di cui parlo nella stessa sezione dove hai postato. Se ti interessa, puoi scrivermi lì o in privato.
  13. Marcuz, credo tu non abbia capito la mia frase: ho scritto che se guardate nella sezione generale, anziché in quella delle partite via chat (è lì che hai postato), troverai la mia partita con le indicazioni. Leggila e poi torna a scrivermi se ti sembra interessante.
  14. Non capisco cosa sia questo stato.

  15. A quale gioco vorreste giocare? Quanti siete? Vi potrebbe interessare una partita a Rappan Athuk con un paio di altri giocatori? Se cercate nella sezione normale e non in quella per giocare via chat, ho una partita in corso ambientata nel dungeon delle tombe Rappan Athuk.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.