Vai al contenuto

Drizz

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Drizz

  • Compleanno 12/09/1968

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Siena, Italy
  • GdR preferiti
    D&D 4 edizione, D&D 5 ed
  • Occupazione
    Operaio
  • Interessi
    Siena calcio, Dungeons & Dragons Online, Chutulu, Cyberpunk, Vampiri La Masquerade "Sabbat", Dungeons & Dragons, D, Calcio, Palio, Videogioco, Gioco d
  • Biografia
    forza siena sempre e comunque

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Drizz

Studioso

Studioso (5/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Ringrazio tutti per le idee, se ci sono altre speriamo. Da quello che capisco , e che ci sono stili e pensieri differenti di Interpretazione, comunque devo trovare una soluzione insieme ai giocatori , specificando logicamente che la cosa non e univoca , cioè qualsiasi regola venga messa può, funzionare anche al contrario cioè assaltando l'accampamento dei pg . Grazie per le risposte .
  2. Qualcuno sa se sia possibile stordire un nemico per far si che questo non dia l'allarme in un dungeon ? Non essendoci un'arma in grado di portare un nemico a zero punti ferita in un solo colpo, forse è quasi impossibile? Grazie dei suggerimenti e soluzioni.
  3. Tornando a giocare a D&D 5 ed , dopo aver esplorato 7th sea , Vampire la Masquerade . Il solito problema dei Punti Ferita , Un PG continua a menare colpi stare in piedi fino all'ultimo senza sentire le ferite fino a che quel numero non scende a 0 . Poi le ferite subite basta curarle e non rilasciano niente . lo trovo un po' inverosimile visto che D&D il tipo di scontro e medioevale . Di certo in D&D non si può dire " E l'arbia si tinse di Rosso " come citava il Sommo Dante della battaglia di Monteaperti dove i più morirono di stenti, a sera inoltrata. Insomma ho letto varie cose anche alternative ,usato sistemi di regole differenti come i giochi citati sopra indatti da applicare a D&D, ma nulla mi ha convinto forse non esiste un sistema per rendere più credibile il subire ferite ? Voi che metodi usate ? L'altro dilemma e uccidere qualcuno come farebbe un abile cecchino con arco o balestra con un colpo , senza farsene accorgere , oppure giugerli alle spalle e possibile lo so , ma poi non puoi diciamo tagliarli la gola e far fuori le guardie del castello una ad una? o le guardie all'ingresso di una cittadella o in un vicolo uccidere la ronda ? e i pori ladri assasini si fanno l'attacco furtivo però gli varrà per un turno e non uccideranno in un sol colpo per il sistema dei PF. Voi avete qualche soluzione semplici nel caso dei Pf senza fare conti matematici a questi dilemmi ? Grazie per eventuali risposte .
  4. Drizz

    Il passaggio del tempo

    Grazie a tutti per i suggerimenti , il problema e che devo trovare un sistema ma generale , perché il mio gruppo diciamo si preoccupa poco dello scorrere del tempo . Tranne quando le faccio tirare contro L' indebolimento , e poi però noto che si stufano a tenere conto di cibo e acqua e quando mangiare continuate a dirmi qualche soluzione ? E grazie di nuovo per i suggerimenti , che proverò a mettere in atto .
  5. Una curiosità . il passaggio del tempo nelle sezioni di gioco , che sistema usate ? E sempre una domanda che mi sono fatto . Mi spiego usate un sistema a giorni o ad ore ? Per spiegarmi meglio , per dire 10 minuti di tempo reale a cosa corrispondono nel gioco ad 1 ora o più? oppure un giorno nel tempo di gioco ? O un altra alternativa 15 minuti di tempo reale possono corrispondere ad 1 giorno in tempo di gioco . Questo per dare una sensazione di passaggio del tempo ai pg , considerate che le mie sessioni di gioco durano 4 ore ? Grazie a chi mi può rispondere .
  6. Può essere bella , non ho dubbi, ma giocare un avventura a Ravenloft, senza una guida cioè un ambientazione del mondo quanto sarà difficile? credo che prima di pubblicare campagne dal 1 al 10 lv , siano piu utili manuali di ambientazione magari con avventura dal 1 al 5 lv massimo . E una mia idea e basta magari , anche se ho esperienza di aver masterizzato diversi giochi di ruolo in 20 anni , e penso che i manuali di ambientazione siano più utili .
  7. Domanda scusate. Qualcuno sa se esiste una conversione di tutti gli atlanti , magari in un manuale unico del mondo di Mystara . Cioè degli Atlanti di Karamikos , Glantri, Alfheim ecc........ per la 5 ed di D&D . Domando questo perchè ho visto qui nella sezione Download , ci sono delle avventure fatte bene per la 5 ed ambientate proprio a Mystara , ufficiali e non . Grazie da ora a chi mi può rispondere
  8. UN favore Qualcuno sa se esiste in rete una Conversione del vecchio Manuale delle Dragonlance 3.5 per la 5 Ed di D&D, in Italiano Grazie da ora per eventuali risposte
  9. Ringrazio gli editori folli per il lavoro che stanno facendo un altra domanda esiste un programma on -line che gestisce l combattimento da scaricare ,e un manuale di conversione per mostri e pg come fù dalla 3.5 alla 4 ed.?
  10. peccato allora per ora niente ; grazie, continuerò a giocare con la 4 ed
  11. Scusate volevo sapere ma l'edizione di D&D 5 ed , e uscita in italiano o deve uscire , il manuale master e giocatore? vi ringrazio da ora per risposta
  12. grazie a te e a thodar , il mio gruppo e composto così un eladrin(mago) un drow (ladro) un mezzoorco (cavaliere) un Minotauro (guerriero) e un tiefling(warlock patto oscuro) il livello e 8 , io sono il master abbiamo giocato 1 ed ad&D ad&D 2 ed 3.0 3.5 e ora 4ED e pensa la storia che gli è più piaciuta era della 1ed caso mai hai un suggerimento per diminuire ll tempo? da una sessione vorrei he il combattimento risultasse meno meccanico senza stravolgere e regole , e per i giocatori più interessante , usiamo anche noi una griglia, le miniature carte potere,ecc. grazie
  13. Se usate una griglia di combattimento per i vari incontri , vorrei un suggerimento per evitare che la sessione di combattimento non diventi , un Boardgame, cioè evitare che i pg Ti dicono , mi muovo tre quadretti, faccio un azione standard ecc. Messe miniature dei pg e png sulla griglia, come fate per sviluppare l'incontro: dopo aver determinato l'iniziativa, quando è il turno del pg fate fare le dichiarazioni delle azioni seguendo il turno e a fine round , risolvete la parte meccanica , cioè tiro x colpire ecc e tutti gli effetti , oppure appena il pg ha dichiarato l'azione lo fate tirare , muovere la miniatura e gli dite gli effetti se ha colpito o no? , Io faccio così ma ho visto che il gruppo tende a distrarsi e annoiarsi perché il combattimento dura un' eternità in tempo effettivo di gioco cioè dalle due ore o più? Accetto suggerimenti , e grazie da ora a chi mi risponde e spero di essere stato chiaro.
  14. sapete indicarmi play by mail attivi che giocano qualsiasi genere compreso anche D&D , oltre a dndonline? grazie a chi risponde da ora, '
  15. Drizz

    Uscita e domande

    ho seguito tutto sul sito e seguo tutt'ora , sono master della 4 ed . Domado : quando uscirà in italia in italiano la 5 ed? Mi pare da ciò che leggo , che ci sia un bel stravolgimento rispetto alla 4 ed, da dover rimettersi a leggere i manuali base e giocare differentemente, mi pare un tornare indietro rispetto alla 4 ed ? faranno manuali di conversione fra 4 ed e 5 ed di pg e npg ? Credo da quello che ho letto spariscono le carte dei poteri della 4ed ? La meccanica cambia? Queste domade sono per chi ha fatto i playtest, ed a chi conosce le cose , grazie a chi mi risponde da ora.
×
×
  • Crea nuovo...