Jump to content

Grappa

Ordine del Drago
  • Content Count

    92
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Coboldo

1 Follower

About Grappa

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 01/22/1997

Contact Methods

  • Skype
    Nessuno

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Veneto
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Pallacanestro, videogiochi

Recent Profile Visitors

877 profile views
  1. Ma che bella notizia! Ahahah Sul manuale del giocatore, però, non ci sono le CD di creazione Eh.. io e l'inglese non andiamo molto d'accordo ahaha
  2. Devo dire che sei stato chiarissimo. Ma oltre al perfetto avventuriero, ci sono altri manuali con delle tabelle di veleni? Seconda cosa. In una settimana si può creare solo quella dose di veleno, o se decido di prepararne 2 tipi diversi posso fare 2 prove di artigianato (veleni)?
  3. Salve a tutti. Avrei bisogno di una mano a capire come funziona creare un veleno, quanto se ne crea ogni prova di artigianato (veleni) e i costi per produrli. Ho letto sul perfetto avventuriero artigianato (veleni), ma non ho capito quanto veleno riesco a creare in una settimana. Ho visto che c'è anche una tabella con i vari veleni che si potrebbero creare. Senza andare nel troppo complicato vorrei soffermarmi su quelli senza andare a cadere nell'homebrew. Sulla prova c'è scritto che bisogna moltiplicare il risultato della prova con la CD della prova stessa per capire quante Monete d'oro
  4. Ok c'è un problema.. Se parto con il 14 arrivo a 19 al livello 20. Questo vuol dire che non posso usare gli incantesimi di livello 9 fino al livello 20. Ma forse posso anche rispondermi da solo. Gli oggetti che danno saggezza valgono per arrivare al valore minimo per castare?
  5. Potrebbe essere si un'idea, ma lasciare così bassa la saggezza non mi piace molto per un incantatore che va di questa caratteristica. Vero che probabilmente salendo di livelli riesco tranquillamente ad arrivare a 19 insieme al livello 9 di incantesimi, ma la CD sarebbe molto bassa
  6. Verissimo si. Allora mi sa che userò come consigliato. oltre a questo, dovrei scegliere il piano a cui mi legherò. Ho letto di molte combo sbroccate. Per rimanere comunque nei piani forti, senza però esagerare, cosa mi consigliate?
  7. Ahahaha beh devo dire che mi ispira anche per il role play. Posso giurarlo ahahah Il problema che avevo riscontrato è che partendo dall'1 non ho ancora la forma selvatica, quindi la Ca è bassetta abbassando la Des. Comunque penso di accettare il tuo consiglio. La guida l'ho vista, ma pensavo ci fossero dei talenti specifici per questa Cdp. Evoca servitore arboreo e frozen wildshape li ho scartati perchè il primo è sbilanciante, mentre il secondo non mi interessa.
  8. Semplicemente il master ha messo ai voti. dato che è un'ambientazione creata da lui, ha dato queste scelte. O 3.5 e durante la campagna si sarebbero scoperte altre cose della sua ambientazione, oppure in 5e e si sarebbe giocato nell'ambientazione in modo più generale. Tra i miei compagni che hanno deciso per la 3.5, uno lo ha fato per la storia, uno perchè aveva un pg pronto e l'altro perchè ha appena iniziato e non voleva imparare a giocare in un'ulteriore edizione.
  9. Mi duole dirvi che la campagna in 5e è stata annullata perchè alcuni miei compagni hanno voluto rimanere in 3.5. Mi spiace un sacco avervi fatto lavorare per nulla ahha ma sappiate che prima o poi questo Pg lo giocherò!!
  10. Allora. La campagna in 5e è stata annullata, quindi devo mettere da parte il mio pg bardo/paladino perchè torniamo in 3.5. Per questo motivo sono nuovamente qua a chiedere una mano a voi per ottimizzare al massimo un pg che mi è venuto in mente spulciando in giro. Vorrei fare un druido planare e poi multiclassare con il planar sheperd. Ho visto che questa combinazione può diventare molto carina sia a livello di role play, sia a livello combattimento. Vorrei il vostro aiuto per un paio di cose. Intanto, a detta del master, devo fare l'elfo perchè l'ambientazione non è Eberron e l'unico modo per
  11. Sisi ottimo. Comunque ritornerò una volta che sappiamo i punteggi di caratteristica ahah così vi chiederò consigli su dove metterli
  12. In che senso va scalato 1 punto ad attacco Primario sulla lancia? Quindi io lo prenderò all'8 il secondo attacco se non ho fatto male i conti (2 del pala e 6 del bardo)
  13. Capito, grazie mille. Ma come mai mi hai detto del rinfodero? Non penso che andrò a rinfoderare l'arma molto spesso anche se ho gli incantesimi da lanciare. Grazie per il consiglio. Non ci avevo pensato sinceramente ahaahh. Comunque vorrei un chiarimento. Perchè hai scritto 1d8? La lancia a una mano fa 1d6 se non sbaglio. In più io non penso di arrivare al livello 5 da paladino, ma di fermarmi solo al 2 per raggiungere la punizione divina. Gli altri 18 livelli penso di farli tutti da bardo.
  14. Ok allora prenderò, mi sa, maestro di armi d'asta, così da poter punire 2 volte già ai primi livelli. Molto forte come cosa.
  15. Beh direi super allora. Solo che ho il dubbio del castare in combattimento. Sbilancia tanto avere e non avere il talento incantatore da guerra?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.