Vai al contenuto

tamriel

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    7.254
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    57

tamriel ha vinto il 22 Luglio

I contenuti di tamriel hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su tamriel

  • Rango
    Cassandra Mod
  • Compleanno 09/08/1988

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Colle Umberto/Vittorio Veneto
  • GdR preferiti
    D&D 3.x/5, munchkin, WFRP, Sì, Oscuro Signore, Vampiri, Deathwatch
  • Occupazione
    Cazzeggio!
  • Interessi
    musica, birra, D&D, simpson, futurama, spongebob, AoE 2, DotA, film....
  • Biografia
    Cazzeggiatore d.o.c.

Visitatori recenti del profilo

10.719 visualizzazioni del profilo
  1. tamriel

    DnD 5e Recensione: Guildmaster's Guide to Ravnica

    Sì, mostri ce ne sono ed anche png, insomma non tantissimi ma direi più che sufficienti per avere una base di partenza (ma io sono di parte perchè mi hanno accontentato con le arclight phoenix e Niv Mizzet ).
  2. tamriel

    DnD 5e Recensione: Guildmaster's Guide to Ravnica

    Un mio giocatore ha acquistato il manuale e devo ammettere che di base le ambientazioni prefatte non mi hanno mai entusiasmato troppo, ma dare solo una rapida sfogliata al manuale mi ha fatto salire la scimmia di ambientare la mia prossima avventura in quel di Ravnica ^ ^ L'unica pecca che riesco a trovare sono le poche opzioni (sottoclassi/incantesimi/ecc) per i giocatori, purtroppo.
  3. tamriel

    DnD 5e Campagne ufficiali 5° edizione

    Finora io ho giocato allo starter set, raise of tiamat e curse of strahd. La migliore resta curse of strahd, ma è molto lunga e richiede una certa dose di preparazione (o improvvisazione) da parte del master, visto che essendo molto sandbox i pg sono davvero liberi di fare un po' quello che vogliono e quindi il dm deve preparare molte cose in anticipo o saper farle sul momento (essendo prefatta comunque da improvvisare non è che ci sia chissà cosa). Ho apprezzato molto il fatto che sia estremamente low magic come oggetti magici, rendendo i combattimenti più difficili da affrontare. Raise of tiamat mi è piaciuta molto, un po' più imbinariata di surse of strahd, ma lascia comunque molta libertà ai giocatori, e le decisioni che prendono nel corso dell'avventura andranno ad influire sul risultato finale della stessa. Unica pecca: lo scontro finale, se i pg se la giocano bene, risulta molto meno impegnativo di quelli precedenti! (o almeno questa è stata la mia esperienza) Ho sentito parlare molto bene anche di Tomb of annihilation, ma purtroppo non ho ancora avuto occasione di visionarla, ma a spanne dovrebbe essere anche questa una avventura molto sandbox, e poi ci sta la versione 5ed della tomba degli orrori (e tirannosauri zombie!). Giocherò sicuramente (o almeno una parte) del dungeon of the mad mage, perchè i dungeon giganteschi mi mandano fuori di testa e non vedo l'ora di mettere le mani sull'avventura ^ ^
  4. tamriel

    Bonus di Attacco

    Quello è il bonus totale (competenza + caratteristica), che va sommato al tiro del d20 quando fai l'attacco.
  5. tamriel

    Personaggio Creazione Pg Uccisore di draghi

    Non mi ricordo i prerequisiti dell'uccisore di draghi, ma 3 livelli da guerriero sono proprio bruttini. Se ti serve per il bab magari valuterei un livello in qualche cdp che faccia aumentare il livello da incantatore e il bab, tipo incantaspade che non ha prerequisiti e ti abbassa pure la penalità di armatura per il lancio di incantesimi.
  6. tamriel

    Personaggio Oggetti generici - Mundane items

    Nel mio gruppo non mancano mai: gessetti colorati, fischietti, corda, asta, e soprattutto acciarino e pietra focaia. Sono quelli che bene o male sono sempre stati utilizzati (forse l'asta un po' meno). In un'avventura in cui i giocatori dovevano tenere una sorta di corrispondenza clandestina degli anelli con sigilli si sono rivelati incredibilmente utili.
  7. tamriel

    Personaggio Build per massimizzare danni-5e

    Le build multiclasse danno il loro meglio man mano che si avanza di livello, quindi se la devi giocare da livello 5 in su io fare il guerriero, che èa nche più semplice visto che non hai incantesimi da gestire. In ogni caso mi pare che le build che facciano più danni in assoluto siano o lo stregone/warlock o il paladino/warlock, se si parla proprio di output di danni e nient'altro.
  8. tamriel

    DnD 5e Perché i DM Limitano il Materiale Ufficiale WotC?

    Trovo che questo recentissimo tweet di Jeremy Crawford sia abbastanza illuminante sulla questione ^ ^
  9. tamriel

    NON FIDARTI!

    Nel mio gruppo le più gettonate sono - E quando ti ricapita?! - Vuoi che fallisca anche questo tiro?
  10. tamriel

    DnD 5e Perché i DM Limitano il Materiale Ufficiale WotC?

    Trovo sia abbastanza esplicativo il fatto che l'unica persona che difende a spada tratta il "Al mio tavolo banno quello che voglio. Punto" sia l'unica che si lamenta perchè non è mai riuscita a finire una campagna. Io un paio di domande me le farei. (e lo dico da master che una volta bannava le cose "perchè sì" e la volta che ha provato a fare diversamente non è più tornato indietro)
  11. tamriel

    Pathfinder 2e Pathfinder Playtest in italiano

    Sarebbe da cancellare pf2, più che la notizia in sè :v
  12. tamriel

    Pathfinder 2e Pathfinder Playtest in italiano

    UAU che offerta """""imperdibile""""
  13. tamriel

    Raduno Pance Reboanti XXIV - All united

    In convalescenza dal raduno, le impressioni sparse - Demetrius, sicuramente l'uomo raduno, ormai s'è perso lo stampo di Gentiluomini di tale grandezza - Il preraduno del venerdì, con l'aperitivo mentre si aspettava Flare e le lezioni di Magic da parte di The Stroy - L'asilo D'L e le lunghe chiaccherate con il minishalafi - Sesbassar, vince il premio eleganza (ma si sapeva) e a sorpresa anche quello del turpiloquio del raduno, grazie viabilità di Padova - Gli assenti ma sempre presenti nello spitito - Celebris, che si fa un viaggio non indifferente per stare mezza giornata ed esordisce con "sono in arrivo, ordinatemi 100 kg di sashimi e 300 kg di sushi" - I discorsi sui tier delle bavande e l'ormai immancabile momento nostalgia della 3.5 - Lord Delacoix che è contento come una pasqua di aver trovato dei suoi simili, e a fine raduno si scusa per "sono stato un po' timido" nonostante non abbia smesso di parlare un attimo - Il canale youtube di Treantmonk, che regalerà infinite perle di divertimento - il barista di domenica, che sembrava dimostrare solo odio e rancore nei nostri confronti, e poi si è rivelato essere un giocatore di ruolo che cercava di capire come mai ci fosse un raduno della D'L in un'osteria con l'età media dei clienti di 65 anni E basta, as usual non vedo l'ora di rivedervi tutti asap e che mi mancate già #bengentile
  14. Che bomba, volevo regalarmelo per natale, ma aspetterò il prossimo anno per acquistarlo (sperando che l'edizione turbodeluxe non vada esaurita ç_ç).
  15. tamriel

    Personaggio pg orco

    In 5ed, a differenza delle precedenti, non ci sono malus razziali, ma solo bonus. È una scelta di design (che personalmente condivido) che hanno fatto, tutto qua ^ ^
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.