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tamriel

Circolo degli Antichi
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tamriel ha vinto il 14 Settembre 2015

I contenuti di tamriel hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su tamriel

  • Rango
    Cassandra Mod
  • Compleanno 09/08/1988

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Colle Umberto/Vittorio Veneto
  • GdR preferiti
    D&D 3.x/5, munchkin, WFRP, Sì, Oscuro Signore, Vampiri, Deathwatch
  • Occupazione
    Cazzeggio!
  • Interessi
    musica, birra, D&D, simpson, futurama, spongebob, AoE 2, DotA, film....
  • Biografia
    Cazzeggiatore d.o.c.

Visitatori recenti del profilo

8.525 visualizzazioni del profilo
  1. DnD tutte le edizioni Sondaggio Enciclopedie ed Ecologie Mostri

    E chi le ha apprezzate tutte?
  2. Personaggio Prima volta a D&D, build mago

    my 2 cent: allare e scudo sono un po' meh, io li sostituirei con spruzzo colorato e nerveskitter (il primo è un ottimo incantesimo di controllo del territorio, il secondo aumenta l'iniziativa che ad un mago non fa MAI male). Se vuoi specializzarti sicuro che non ti convenga fare il focused specialist? Se vuoi fare il god consiglio di tenere buoni i talenti incantesimi modellati e metamagic school focus
  3. intendi come calibrare gli scontri in modo che entrambi i gicoatori (quello del barbaro e quello dello stregone) si divertano? La cosa dipende molto dallo stile di gioco che avete. Tieni però presente che ai livelli bassi spesso sarà il barbaro a fare la differenza, ma ai livelli alti la cosa si invertirà. che incantesimi conosce lo stregone? perchè molto dipende anche da quello. Nel senso, se si è preso solo blast tipo dardo incantato è difficile che possa spiccare rispetto ad un barbaro che va in ira e mena fendenti come se non ci fosse un domani. ma se conoscesse qualche incantesimo da controller/buffer (che ne so, i sempreverdi sonno/spruzzo colorato/ingrandire persone/ecc) potrebbe comunque dire la sua (far scontrare i pg contro un grosso numero di goblin/coboldi, e grazie al sonno lanciato dallo stregone riuscire ad affrontarne un poco alla volta, per esempio).
  4. Angolo dello Sfogo Cutaneo 48 - Nani sulle spalle di giganti

    Vediamo se si riesce a cambiare, per ora si attende :v
  5. Cartoni Animati South Park XXI

    Adoro south park e la ventesima stagione è stata qualcosa di inarrivabile, imho. Non mi sono fatto grossi problemi sul fatto che in questa nuova stagione abbiano tranciato praticamente tutte le storyline aperte in quella precedente, alla fine la stagione 20 è stata un esperimento di serializzazione abbastanza fine a sè stesso. Devo ammettere che questa nuova stagione è partita un pelo sottotono, ma confido in un decollo nelle prossime puntate.
  6. Personaggio PP for fun 3.5

    Con i manuali a disposizione o fai il classico guerriero/barbaro/berserker furioso centrato sulla carica con truppa d'assalto e attacco in salto, oppure fai un gish facendo stregone/paladino/cavaliere mistico
  7. Personaggio Incantesimi Inarrestabili/Focalizzati

    Più che altro dipenderà molto da che tipo di creture vi farà fronteggiare il dm, perchè se inizia a mettere non morti, costrutti, ecc di ammaliamento non te ne fai niente. Invece una palla di fuoco è sempre utile Io personalmente andrei di invocazione, ma solo perchè se devo scegliere tra fare danni ignoranti o altro scelgo i danni ignoranti (non che le altre opzioni siano meno valide eh, si parla di gusti). In ogni caso incantesimi focalizzati tutta la vita: +2 alle Cd con un solo talento? S U B I TO (e se potete giocare con i manuali di espansione della 3.0 incantesimi focalizzati superiori è un must, o anche il mago rosso, volendo. Poi voglio vedere chi riesce a resistere alle tue cd XD)
  8. Gruppo Più NPC in uno

    L'economia delle azioni è essenziale. Come dice giustamente smite se vuoi mettere un solo nemico, devi potergli far fare più di un'azione a round, altrimenti scoppia subito (almeno parlo per esperienza personale, i boss singoli senza minion o comunque senza altri gregari non mi sono mai durati più di due roud)
  9. Gruppo Più NPC in uno

    Sì, il gs in 3.5 è una numero essenzialmente buttato a caso. Onestamente quando calibravo gli scontri con png li facevo sempre almeno dello stesso livello dei pg, piuttosto magari limitandoli sull'equipaggiamento. Certo, nel caso di incantatori bisogna andarci piano (avere png che castano di 4° quando i pg castano solo di 3° potrebbe essere troppo impegnativo), ma non ho mai trovato grossi problemi. Secondo me visto il party, potresti provare con un combattente/chierico focalizzato sui controincantesimi di livello 10-11 per mettere in difficoltà i pg senza però rischiare troppo (come potrebbe succedere nel caso di un blaster o un ubercharger).
  10. Gruppo Più NPC in uno

    Non vorrei dire la castronata del giorno, ma in caso di scontro con più creature, non ci sono le regole nel manuale del dm per determinare il gs taotale della sfida? basterebbe usare quello come gs totale per capire la difficoltà dello scontro, senza stare a fare troppe smene...
  11. DnD 3e Guida agli incantesimi di Abiurazione

    Il discorso resta sempre quello, purtroppo: certo, SE si gioca in eberron e SE il master lo concede, avere la bolla dei round aggratis fa sempre comodo. Ma personalmente i se sono talmente tanti che non mi hanno neanche fatto prendere in considerazione l'incantesimo. Per quanto riguarda gli altri usi, sono d'accordo con te, ma mi chiedo: vale la pena usare uno slot di settimo livello e due round (perchè richiede un'azione standard per essere lanciato e quindi si necessita di due round per fare le combo) per avere dei danni massimizzati? Non so, forse per un blaster potrebbe essere interessante, ma inestamente mi sembrano per lo più speculazioni molto teoriche e poco pratiche sulla carta...
  12. Angolo dello Sfogo Cutaneo 48 - Nani sulle spalle di giganti

    E invece a quanto pare avevo torto e bastava dare tempo al tempo... sfogo maronnchedueballe: ferie finite da 48 ore e già non ne posso più -.-''
  13. Personaggio Metamago God 3.5

    La costruzione del mago god è un po' sempre quella, a meno che tu non voglia andare di shadowcraft mage per replicare con le ombre gli incantesimi di evocazione avendo quindi illusioni e incantesimi di evocazione. Fai incantatrix e poi puoi andare di arcimago, le sue capacità non fanno schifo, anche se forse arrivano ad un livello un po' troppo alto perchè siano davvero interessanti. Ma tanto hai già 10 livelli da incantatrix quindi qualsiasi cosa aggiungi è solo un bonus aggiuntivo. Focused o no: se sei sicuro di arrivare a livelli abbastanza alti per lanciare incantesimi di 8° o 9° io andrei di mago generalista, evocazione non ha tutte queste grandissime cose negli ultimi livelli. Talenti: una volta che hai incantesimi estesi/persistenti, incantesimi modellati (se non vuoi aspettare l'arcimago), incantesimi rapidi se proprio prioprio dovresti essere a posto. Entangling spell potrebbe essere simpatico ma è poco da god, cloudy conjuration meh, vedi tu se ti ispira.
  14. DnD 5e Recensione: Tales from the Yawning Portal

    Ho preso il manuale a scatola chiusa, perchè sono un amante dei dungeon e soprattutto volevo vedere come sarebbe stata la trasposizione della mia primissima avventura di D&D (la cittadella senza sole). Sono rimasto soddisfatto dell'acquisto, i dungeon (o perlomeno quelli di cui ho un confronto, avendoli giocati, la cittadella senza sole e la forgia della furia) sono ben trasposti e anche il poterli giocare consecutivamente di certo non guasta. Unica nota negativa: le mappe dei dungeon sono piccolissime e a volte di difficile consultazione. Era così difficile farle a pagina intera? -.-'' Rivedere Meepo dopo tutti questi anni mi ha fatto scendere una lacrimuccia di nostalgia :')
  15. DnD 5e E' in arrivo Tomb of Annihilation!

    Ok, perchè quella presentata su TftYP sarebbe statao un dungeon davvero difficile per un gruppo di pg di 10°-11° livello, infatti mi pareva strano
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