Vai al contenuto

tamriel

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    7.284
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    57

tamriel ha vinto il 22 Luglio 2018

I contenuti di tamriel hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su tamriel

  • Rango
    Cassandra Mod
  • Compleanno 09/08/1988

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Colle Umberto/Vittorio Veneto
  • GdR preferiti
    D&D 3.x/5, munchkin, WFRP, Sì, Oscuro Signore, Vampiri, Deathwatch
  • Occupazione
    Cazzeggio!
  • Interessi
    musica, birra, D&D, simpson, futurama, spongebob, AoE 2, DotA, film....
  • Biografia
    Cazzeggiatore d.o.c.

Visitatori recenti del profilo

11.593 visualizzazioni del profilo
  1. tamriel

    DnD tutte le edizioni Chi tira dove?

    Ho smesso di usare lo schermo da 2-3 anni e onestamente non tornerei più indietro. Vorrei dire che lo ho fatto per i motivi espressi qua, ma in realtà lo ho fatto perchè in 5ed non mi serve più avere mille tabelle a portata di mano e quindi non ho bisogno di un supporto verticale ^ ^
  2. tamriel

    DnD 5e Innovare con gli Izzet

    Dando una rapida letta al manuale ho avuto l'impressione che la gilda Izzet e Rakdos siano quelle che sono state trattate con maggior cura/spessore, o quantomeno per quanto riguarda la quantità di immagini sul manuale
  3. tamriel

    Confronto Perché nascondere e truccare i tiri?

    Ha già risposto Checco: La quantità di informazioni al massimo dipende dal grado di successo, non di fallimento.
  4. tamriel

    Confronto Perché nascondere e truccare i tiri?

    Nel caso specifico facendo 2 non otterrà proprio nessun genere di informazioni (come dice Ji ji), o informazioni talmente basilari che non andranno ad influire il suo modo di agire.
  5. tamriel

    DnD 5e curse of strahd

    QUA trovi tutte le uscite tradotte, e quali tradurranno prossimamente
  6. tamriel

    Personaggio Adrian, il pg evento

    Per un pg del genere la cdp del charlatan direi che ci sta anche solo per il nome ^ ^
  7. tamriel

    Personaggio Personaggio ranger/barbaro

    Personalmente i multiclasse non mi entusiasmano in 5ed. Preferisco andare di classe pura per ottenere il prima possibile gli aumenti di caratteristica/talenti. Se vuoi puntare ai danni forse ti conviene stare con un'arma a due mani piuttosto che con il combattimento a due armi, visto che i bonus di danni dell'ira si applicano solo alle armi che usano la forza. Come distribuiresti i punti caratteristica?
  8. tamriel

    Personaggio personaggio counterspell

    Tecnicamente il talento dice proprio che emetti comunque dei suoni (seppur non riconoscibili), quindi non so se è quello che intende Ciotola con "personaggio muto", ma in caso direi di sì ^ ^
  9. tamriel

    Personaggio personaggio counterspell

    Innanzitutto se deve essere muto dovrai prendere per forza il talento incantesimi silenziosi, che di per sè è una scelta subottimale normalmente, per un incantatore spontaneo ancora peggio. A questo punto dovresti andare di psion.
  10. tamriel

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    A1032 Non ho i manuali in italiano, quindi non saprei dirti, ma potresti per semplicità mettere la velocità di movimento pari a 1m x punteggio di INT, approssimando al multiplo di 3 più vicino (es, INT 10 -> 10m -> 9m, che sarebbe come la velocità in piedi 3ft x 10 -> 30 ft/9m)
  11. tamriel

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    A 1032 citando il manuale "A traveler in the Astral Plane can move by simply thinking about moving, but distance has little meaning. In combat, though, a creature's walking.speed (in feet) is equal to 3 x its Intelligence score. The smarter a creature is, the easier it can control its movement by act of will." Quindi basta moltiplicare per 0,3 il risultato e si ottengono i metri.
  12. Hai sia i benefici dei singoli sigilli che della parola ed una volta scelti non possono essere cambiati ^ ^
  13. tamriel

    Personaggio personaggio counterspell

    Hai dato una letta alla guida al counterspell?
  14. Io inizierei con duskblade 4, in modo da non perdere capacità e poter lanciare incantesimi in armatura media, e poi prenderei 1 o due livelli da warblade (dipende quanto ti interessa avere quick cast). I livelli da warblade conviene prenderli alla fine così hai un initiator level più alto e puoi selezionare manovre migliori. Sulla razza punterei sull'illumian, alla fine la INT ti serve solo per calcolare gli incantesimi bonus (difficilmente punterai a quelli che richiedono tiro salvezza), quindi tanto vale bypassarla.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.