Jump to content

tamriel

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    7,585
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    58

tamriel last won the day on August 19 2019

tamriel had the most liked content!

Community Reputation

1,201 Dragone

About tamriel

  • Rank
    Cassandra Mod
  • Birthday 08/09/1988

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Facendo la spola tra Vittorio Veneto/Fontaniva
  • GdR preferiti
    D&D 3.x/5, munchkin, WFRP, Sì, Oscuro Signore, Vampiri, Deathwatch
  • Occupazione
    Cazzeggio!
  • Interessi
    musica, birra, D&D, simpson, futurama, spongebob, AoE 2, DotA, MtGA, film....
  • Biografia
    Cazzeggiatore d.o.c.

Recent Profile Visitors

14,298 profile views
  1. Cosa non ti è chiara nella descrizione dell'incantesimo? ^ ^
  2. Dovrebbe esserci l'opzione "abbandona campagna" https://app.roll20.net/forum/post/2366/leaving-a-campaign Non mi risulta ci sia niente che ti permetta di farlo, se la mappa è abbastanza piccola puoi sempre fare uno screenshot e salvare l'immagine. Dovrebbero esserci le app sia per cellulare (anche se solo android) che per tablet https://wiki.roll20.net/Mobile_Tablet_Support
  3. L'avventura dello starter set direi che è quello che cerchi.
  4. A meno che le cose non cambino in futuro (e non credo cambieranno), allora il modo migliore per rispondere alla tua domanda è andare direttamente sul sito della asmodee italia e controllare là, perchè quando traducono (o hanno in programmazione di tradurre) un manuale ne danno notizia direttamente loro.
  5. Idea molto interessante, credo proprio che la testerò anche con il mio gruppo!
  6. Confermo, basta aumentare le dimensioni dal menù opzioni della pagina e la griglia aumenta/diminuisce di dimensioni in modo da poter contenere la mappa che si carica.
  7. @Grimorio non ritrovo il video ora così su due piedi (forse ora che ci penso non lo ho visto su un video ma leggendo dei commenti sul forum di roll20), ma basta aprire la finestra settings della pagina, e la prima opzione che si trova è la dimensione della pagina (minuto 6:23 circa) e da lì basta aumentare la dimensione. O almeno così ho capito, oggi che devo provare ad inserire un dungeon abbastanza grosso provo a vedere se funziona.
  8. Ho visto guardando un paio di tutorial di roll20 che in realtà la griglia si può aumentare di dimensione, quindi dovrebbe poter contenere anche mappe più grandi del formato "standard"
  9. Dopo aver giocato ormai qualche anno alla 5ed (dove il livellare/character buildilng non è più una feature importante) sono giunto alla conclusione che il passaggio di livello ha perso l'importanza/fascino che aveva nelle edizioni precedenti. Sono passato ad usare le milestone per determinare il momento del passaggio di livello dei pg,sono pigro e mi sono sempre rotto a dover calcolare i px da assegnare, oltre al fatto che a parte per i combattimenti in cui c'è un gs non esiste altro modo per assegnarli se non "a sboccio". Se prima facevo avvenire il passaggio di livello nei momenti di pausa (riposo lungo, passare mezza giornata in locanda, ecc) ora semplicemente quando i pg raggiungono l'obiettivo passano di livello, senza stare a trovare giustificazioni in game, visto come dice giustamente @The Stroyfunzionano due volte, alla terza i giocatori trovano già noiosa la cosa ah ok succede x, allora vuol dire che si livella. L'unica cosa che faccio è far livellare i pg a fine sessione, altrimenti si potrebbe perdere un po' di tempo nel dover fare il passaggio di livello durante la sessione, ma se i giocatori sono bravi riescono a farlo senza perdere troppo tempo.
  10. Causa necessità (e il non voler attendere chissà quanto per ritrovarsi irl), ieri sera ho fatto la mia prima sessione su roll20 con uno dei due gruppi on cui attualmente gioco. Devo ammettere che è abbastanza macchinoso e richiede un po' di pratica per essere assimilato al meglio (su questo ringrazio infinitamente @Grimorio, il video che ha postato e gli altri pubblicati da quel canale mi sono stati incredibilmente utili), specialmente se si vuole giocare free, visto che in soldoni significa che bisogna implementare tutto ex novo praticamente. Dobbiamo ancora prenderci bene la mano (diciamo che abbiamo fatto il 70/80% di quello che avremmo fatto al tavolo, causa dover abituarsi ad una nuova interfaccia), ma siamo rimasti tutti soddisfatti. Approfitterò di questo periodo di quarantena per smanettarci un po', perchè tutte le varie opzioni di auree/fog of war/ecc sono veramente molto interessanti, e con il mio secondo gruppo (che è molto più tattico e adora usare la griglia) credo che ci divertiremo veramente un sacco a giocarci! Abbiamo comunque usato discord come supporto per la chat vocale, ci è parso funzionare meglio e anche più comodo se dovevo mostrare delle immagini al volo al resto del party.
  11. Bho, onestamente mi sono solo accorto che molte delle cose che adoravo da piccolo ora è meglio se non le riguardo altrimenti mi rovino il ricordo che mi ero fatto. Ma da qua a dire che tutte le serie animate/fumetti sono insopportabili ce ne passa. Tanto per fare un esempio, negli ultimi anni ho apprezzato moltissimo adventure time, gravity falls e più recentemente il reboot di ducktales. Tutte serie animate "leggere" ma che hanno riservato un sacco di piacevoli sorprese. Possiamo stare a discutere sulla grafica con cui sono realizzati (che può piacere o meno), ma credo che a livello di scrittura siano tutt'altro che sciocchezze. Lo stesso discorso si può fare con i fumetti, l'ultimo che ho letto è stato murder falcon. A cercarlo su google immagini sembra che sia tenacius d feat pacific rim, poi lo leggi e arrivi a fine storia con il magone e lacrime di commozione.
  12. Viste le disposizioni ministeriali degli ultimi giorni, il raduno viene purtroppo annullato. Incrocio le dita e spero che questa emergenza COVID-19 passi il prima possibile, per potervi riabbracciare tutti ASAP.
  13. Si va decisamente a gusti personali, assolutamente ^ ^ Io per esempio non ho amato subito le copertine dai manuali della 5ed, ma devo dire che ora le preferisco. Stessa cosa per queste illustrazioni, personalmente quelle di Theros sono le illustrazioni di mtg che più mi sono piaciute negli ultimi tempi, ma hanno uno stile tutto loro e capisco benissimo che a non tutti possano piacere
  14. Le copertine sono pazzesche, se il tenore delle illustrazioni sarà simile a queste immagini (o anche a quelle dell'attuale edizione di Theros di mtg), il manuale varrà l'acquisto anche solo per quelle :Q_ Si conferma un manuale sulla falsariga di Ravinica (e grazie graziella), spero solo in più di 2 razze/sottoclassi come opzioni per pg (e insomma visti tutti gli ua usciti gli scorsi mesi sono speranzoso).
  15. Condivido in toto quanto detto da @Monolente, se pubblicheranno un altro manuale come Ravnica io sarò solo che supercontento e sicuramente questo manuale lo acquisterò a scatola chiusa, cosa che probabilmente non avrei fatto con un manuale sui FR (mi basta e avanza Avernus). Non sono un grande fan della mitologia greca ma insomma, tra idre e non morti dovrei avere mostri sufficienti a farmi contento ^ ^ Piuttosto, spero non si limitino ad un paio di sottoclassi come su Ravnica, ma pubblichino anche qualche opzione in più per i giocatori.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.