Vai al contenuto

tamriel

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    7.231
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    57

tamriel ha vinto il 22 Luglio

I contenuti di tamriel hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su tamriel

  • Rango
    Cassandra Mod
  • Compleanno 09/08/1988

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Colle Umberto/Vittorio Veneto
  • GdR preferiti
    D&D 3.x/5, munchkin, WFRP, Sì, Oscuro Signore, Vampiri, Deathwatch
  • Occupazione
    Cazzeggio!
  • Interessi
    musica, birra, D&D, simpson, futurama, spongebob, AoE 2, DotA, film....
  • Biografia
    Cazzeggiatore d.o.c.

Visitatori recenti del profilo

10.373 visualizzazioni del profilo
  1. tamriel

    Talenti cloudy conjuration

    Esatto ^ ^
  2. tamriel

    Oggetti valutazione armi magiche homemade

    Direi +2000 mo rispetto al normale valore dell'arma (non mi ricordo quanto aumenti di prezzo un'arma d'argento, e non ho capito se ha un incantamento +1 o superiore).
  3. tamriel

    Personaggio Aiuto per indecisione e inesperienza

    Sì ecco, MattoMatteo dice giusto: se quello che ti preme e fare tanti tanti danni allora il ladro (assassino) e il paladino (qualsiasi sottoclasse) sono le scelte migliori, perchè il ladro ha il furtivo che fa davvero molti danni, e il paladino utilizza il punire bruciando gli slot per avere "effetti nova" davvero molto potenti. Da un punto di vista prettamente numerico (ma ci tengo a sottolineare il prettamente numerico, in 5ed non ha molto senso fare questo genere di build, anche se si può tecnicamente fare), forse la miglior combinazione possibile sarebbe un paladino con qualche livello da warlock, ma personalmente trovo che queste build """op""" (come vengono definite nell'internetz) siano più meri esercizi mentali, perchè a meno di non giocare già da livelli alti (sopra il 10 almeno), sono build che rispetto ad un personaggio monoclasse non offrono nessun vantaggio, alzi.
  4. tamriel

    Personaggio Aiuto per indecisione e inesperienza

    Non è che ci sia molto da dire, dipende da che stile di gioco ti interessa. Il barbaro è più "brutale", fa danni grazie all'ira e il path of berserk che permette di compiere un attacco extra. Il guerriero è un combattente più "tattico", visto che che ha la sottoclasse del battle master che offre molte opzioni tattiche da usare in combattimento. Inoltre il guerriero ha anche gli stili di combattimento (two weapon fighting se si vuole combattere con due armi, o great weapon fighting se si vuole combattere con un'arma a due mani). Per il resto basta avere la forza più alta possibile e in pratica la build è già pronta ^ ^
  5. tamriel

    Magia Force Missile

    Gli articoli non sempre hanno un riferimento cartaceo. A volte (come in questo caso) sono materiale ufficiale pubblicato unicamente online. In ogni caso la versione dello spell compendium, essendo quella pubblicata per ultima, è quella "definitiva".
  6. tamriel

    Magia Force Missile

    eccolo qua ^ ^
  7. tamriel

    Personaggio Paladino Tank Sviluppo/Multiclassing

    Immagino tu abbia ottenute le statistiche con il point buy, in questo caso io metterei INT o DES (o entrambe) a 8 per avere da subito 14 in SAG e poter sfruttare gli incrementi per FOR/COS/CAR. Per quanto riguarda la build: paladino/ospedaliere/templare devoto è forse la build più "lineare", me mi fare richieda diversi talenti, quindi non avrai molte opzioni libere. Hai accesso ai difetti? Hai valutato l'idea di prendere il paladino di prestigio? Magari con una cosa tipo chierico 2/crusader 3/ paladino di prestigio 3 per poi proseguire come paladino di prestigio, knight o ruby knight vindicator.
  8. tamriel

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    No, è un prerequisito, quindi devi possedere il talento prima di poter prendere un livello della cdp. Quindi aspetti il 7° livello per entrare nella cdp oppure devi cercare di ottenere il talento prima del 6° livello.
  9. tamriel

    Meccaniche D&D 5a domande varie

    Mai dati pf pieni. Anche perchè tra riposi brevi e il ripristinare tutti i pf con il riposo lungo i pg hanno molti modi di recuperare i pf persi durante i combattimenti. Senza contare gli incantesimi e le capacità di classe (e/o le pozioni) che permettono di curare.
  10. tamriel

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    È corretto.
  11. tamriel

    Personaggio Equivalente del Convocatore Sintetista

    Forse il totemis del magic of incarnum ci va vicino
  12. tamriel

    Meccaniche Cerco/Non Trovo/Esiste (13)

    1) Non mi viene in mente niente, magari potresti prendere la sea hag e togliere dei dv razziali? Oppure io prenderei magari qualche folletto e lo farei di taglia media (con le conseguenti modifiche alle stat fisiche). 2) Mah, alla fine sarebbe una sacca di hp, perchè avrebbe caster level 5 (abbastanza inutile), se non per qualche buff personale), il soffio (che comunque a meno di ottimizzazione centrata su quello resta una risorsa meh). Tanti DV, ma solo quelli. Ad essere puntigliosi un drago d'argento adulto giovane non ha lep 14 (per la definizione di lep, visto che ha 19 dadi vita, lol). Diciamo che rispetto ad un pg di 14° livello ecco forse siamo là (certo un mago di 14° potrebbe fargli mangiare la polvere, un guerriero di 14° no, ecco), la cosa che farà la differenza sarà la scelta di talenti e l'equip molto probabilmente.
  13. tamriel

    Personaggio Druido circolo della luna 5e

    Gli altri manuali dove sono stati pubblicani mostri sono Volo's Guide to Monsters e Mordenkainen Tome of Foes. Il druido ha due usi di forma selvatica, che si ricaricano ad ogni riposo breve/lungo. Ogni volta che si trasforma può restare trasforamto per un numero di ore pari metà al suo livello da druido. Quindi a livello 12 ha 2 usi di forma selvatica, entrambi possono durare 6 ore, ma se li fai durare meno non guadagni altri usi. Se un uso della forma selvatica lo fai durare un minuto, il secondo potrà comunque durare al massimo 6 ore. Ed una volta usato anche quello dovrai fare un riposo breve o lungo per riaverne gli usi.
  14. tamriel

    Personaggio Aiuto per Build Duskblade di 4° livello

    Se sarai la prima linea allora meglio puntare un po' sulle difese/pf, almeno nei primi livelli. Potresti fare nano o forgiato (che sta sul manuale dei mostri 3 e non solo sull'ambientazione eberron), per avere il bonus alla costituzione. Le caratteristiche in ordine di importanza FOR=COS>INT>DES>SAG>CAR. Il talento che proprio non può mancare è arcane strike, di utili ci sono anche attacco poderoso e knowledge devotion (che però diventano utili man mano che si sale di livello). La scelta degli incantesimi diventa fondamentale, stretta folgorante e colpo accutato direi come incantesimi di primo livello. Infine, un'occhiata alla guida al duskblade sarà senz'altro d'aiuto ^ ^
  15. tamriel

    Personaggio Dweomerkeeper, quanto è forte?

    Qualsiasi effetto che tu non voglia venga dissolto, visto che lancia come supernatural abilities.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.