Vai al contenuto

tamriel

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    7.107
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    55

tamriel ha vinto il 14 Settembre 2015

I contenuti di tamriel hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su tamriel

  • Rango
    Cassandra Mod
  • Compleanno 09/08/1988

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Colle Umberto/Vittorio Veneto
  • GdR preferiti
    D&D 3.x/5, munchkin, WFRP, Sì, Oscuro Signore, Vampiri, Deathwatch
  • Occupazione
    Cazzeggio!
  • Interessi
    musica, birra, D&D, simpson, futurama, spongebob, AoE 2, DotA, film....
  • Biografia
    Cazzeggiatore d.o.c.

Visitatori recenti del profilo

8.146 visualizzazioni del profilo
  1. Vediamo se si riesce a cambiare, per ora si attende :v
  2. Cartoni Animati South Park XXI

    Adoro south park e la ventesima stagione è stata qualcosa di inarrivabile, imho. Non mi sono fatto grossi problemi sul fatto che in questa nuova stagione abbiano tranciato praticamente tutte le storyline aperte in quella precedente, alla fine la stagione 20 è stata un esperimento di serializzazione abbastanza fine a sè stesso. Devo ammettere che questa nuova stagione è partita un pelo sottotono, ma confido in un decollo nelle prossime puntate.
  3. Personaggio PP for fun 3.5

    Con i manuali a disposizione o fai il classico guerriero/barbaro/berserker furioso centrato sulla carica con truppa d'assalto e attacco in salto, oppure fai un gish facendo stregone/paladino/cavaliere mistico
  4. Personaggio Incantesimi Inarrestabili/Focalizzati

    Più che altro dipenderà molto da che tipo di creture vi farà fronteggiare il dm, perchè se inizia a mettere non morti, costrutti, ecc di ammaliamento non te ne fai niente. Invece una palla di fuoco è sempre utile Io personalmente andrei di invocazione, ma solo perchè se devo scegliere tra fare danni ignoranti o altro scelgo i danni ignoranti (non che le altre opzioni siano meno valide eh, si parla di gusti). In ogni caso incantesimi focalizzati tutta la vita: +2 alle Cd con un solo talento? S U B I TO (e se potete giocare con i manuali di espansione della 3.0 incantesimi focalizzati superiori è un must, o anche il mago rosso, volendo. Poi voglio vedere chi riesce a resistere alle tue cd XD)
  5. Gruppo Più NPC in uno

    L'economia delle azioni è essenziale. Come dice giustamente smite se vuoi mettere un solo nemico, devi potergli far fare più di un'azione a round, altrimenti scoppia subito (almeno parlo per esperienza personale, i boss singoli senza minion o comunque senza altri gregari non mi sono mai durati più di due roud)
  6. Gruppo Più NPC in uno

    Sì, il gs in 3.5 è una numero essenzialmente buttato a caso. Onestamente quando calibravo gli scontri con png li facevo sempre almeno dello stesso livello dei pg, piuttosto magari limitandoli sull'equipaggiamento. Certo, nel caso di incantatori bisogna andarci piano (avere png che castano di 4° quando i pg castano solo di 3° potrebbe essere troppo impegnativo), ma non ho mai trovato grossi problemi. Secondo me visto il party, potresti provare con un combattente/chierico focalizzato sui controincantesimi di livello 10-11 per mettere in difficoltà i pg senza però rischiare troppo (come potrebbe succedere nel caso di un blaster o un ubercharger).
  7. Gruppo Più NPC in uno

    Non vorrei dire la castronata del giorno, ma in caso di scontro con più creature, non ci sono le regole nel manuale del dm per determinare il gs taotale della sfida? basterebbe usare quello come gs totale per capire la difficoltà dello scontro, senza stare a fare troppe smene...
  8. DnD 3e Guida agli incantesimi di Abiurazione

    Il discorso resta sempre quello, purtroppo: certo, SE si gioca in eberron e SE il master lo concede, avere la bolla dei round aggratis fa sempre comodo. Ma personalmente i se sono talmente tanti che non mi hanno neanche fatto prendere in considerazione l'incantesimo. Per quanto riguarda gli altri usi, sono d'accordo con te, ma mi chiedo: vale la pena usare uno slot di settimo livello e due round (perchè richiede un'azione standard per essere lanciato e quindi si necessita di due round per fare le combo) per avere dei danni massimizzati? Non so, forse per un blaster potrebbe essere interessante, ma inestamente mi sembrano per lo più speculazioni molto teoriche e poco pratiche sulla carta...
  9. E invece a quanto pare avevo torto e bastava dare tempo al tempo... sfogo maronnchedueballe: ferie finite da 48 ore e già non ne posso più -.-''
  10. Personaggio Metamago God 3.5

    La costruzione del mago god è un po' sempre quella, a meno che tu non voglia andare di shadowcraft mage per replicare con le ombre gli incantesimi di evocazione avendo quindi illusioni e incantesimi di evocazione. Fai incantatrix e poi puoi andare di arcimago, le sue capacità non fanno schifo, anche se forse arrivano ad un livello un po' troppo alto perchè siano davvero interessanti. Ma tanto hai già 10 livelli da incantatrix quindi qualsiasi cosa aggiungi è solo un bonus aggiuntivo. Focused o no: se sei sicuro di arrivare a livelli abbastanza alti per lanciare incantesimi di 8° o 9° io andrei di mago generalista, evocazione non ha tutte queste grandissime cose negli ultimi livelli. Talenti: una volta che hai incantesimi estesi/persistenti, incantesimi modellati (se non vuoi aspettare l'arcimago), incantesimi rapidi se proprio prioprio dovresti essere a posto. Entangling spell potrebbe essere simpatico ma è poco da god, cloudy conjuration meh, vedi tu se ti ispira.
  11. DnD 5e Recensione – Tales from the Yawning Portal

    Ho preso il manuale a scatola chiusa, perchè sono un amante dei dungeon e soprattutto volevo vedere come sarebbe stata la trasposizione della mia primissima avventura di D&D (la cittadella senza sole). Sono rimasto soddisfatto dell'acquisto, i dungeon (o perlomeno quelli di cui ho un confronto, avendoli giocati, la cittadella senza sole e la forgia della furia) sono ben trasposti e anche il poterli giocare consecutivamente di certo non guasta. Unica nota negativa: le mappe dei dungeon sono piccolissime e a volte di difficile consultazione. Era così difficile farle a pagina intera? -.-'' Rivedere Meepo dopo tutti questi anni mi ha fatto scendere una lacrimuccia di nostalgia :')
  12. DnD 5e E' in arrivo Tomb of Annihilation!

    Ok, perchè quella presentata su TftYP sarebbe statao un dungeon davvero difficile per un gruppo di pg di 10°-11° livello, infatti mi pareva strano
  13. DnD 5e E' in arrivo Tomb of Annihilation!

    Domanda scema: la tomb of horrors di questa avventura sarà una revisitazione/una cosa completamente diversa/la stessa presentata su Tales from the Yawning Portal?
  14. DnD 5e Recensione: Volo's Guide to Monsters

    Ho acquistato il manuale a scatola chiusa perchè adoro i compendi sui mostri. Sono rimasto molto soddisfatto della parte iniziale (quella dove si approfondiscono gli aspetti d beholder, mind flayer, ecc), davvero ben fatta e offre moltissimi spunti al dm su come implementare queste creature nelle sue avventure. Soddisfatto anche nella parte sulle razze giocabili, anche se non tutte propriamente bilanciate, quantomeno offrono un ventaglio di opzioni maggiori ai pg. Interessanti i nuovi mostri, forse me ne aspettavo un numero maggiore, ma devo dire che sono comunque ben fatti e caratterizzati. Anzi, spesso e volentieri a differenza del manuale dei mostri, le creature presentate su questo manuale offrono più opzioni rispetto al "attacco in mischia/distanza ed essere un sacco di punti ferita). Unica pecca che mi ha fatto storcere il naso: mi aspettavo non dico la stessa qualità delle immagini dei manuali base (insomma bastava vedere le illustrazioni su SCAG per capirlo), ma perlomeno che utilizzassero nuove illustrazioni per tutti i mostri, invece ne ho trovate molte di riciclate dai vari MM della terza edizione... In sintesi sono soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio ad ogni dm che voglia avere qualche spunto in più su come utilizzare dei mostri iconici nelle sue campagne o semplicemente avere uno spettro di creature utilizzabili più ampio di quello fornito nel MM.
  15. Musica Cosa stai ascoltando in questo momento - Lato B

    E niente, quando lui canta non c'è n'è per nessuno. PUNTO.
×