Vai al contenuto

tamriel

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    7.186
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    57

tamriel ha vinto il 22 Luglio

I contenuti di tamriel hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su tamriel

  • Rango
    Cassandra Mod
  • Compleanno 09/08/1988

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Colle Umberto/Vittorio Veneto
  • GdR preferiti
    D&D 3.x/5, munchkin, WFRP, Sì, Oscuro Signore, Vampiri, Deathwatch
  • Occupazione
    Cazzeggio!
  • Interessi
    musica, birra, D&D, simpson, futurama, spongebob, AoE 2, DotA, film....
  • Biografia
    Cazzeggiatore d.o.c.

Visitatori recenti del profilo

10.004 visualizzazioni del profilo
  1. tamriel

    Avventura Il ritorno di MIRACLE

    Lui sì che faceva sognare i propri giocatori!
  2. tamriel

    Personaggio Aiuto per Personaggio Combattente Psichico

    Hai qualche idea particolare in mente? Perchè messa giù così più di consigliarti di leggere la guida allo psion non saprei che poterti dire ^ ^
  3. tamriel

    Personaggio Chierico da mischia

    Hai dato una letta alla guida al chierico? Dovresti trovare tutte le info per creare esattamente il personaggio che stai cercando ^ ^
  4. tamriel

    Personaggio Aiuto personaggio mini campagna

    E allora lo swordsage (tome of battle) fa al caso tuo. Non serve neanche pensare a come multiclassare, lo puoi giocare puro e fare la tua sporchissima figura in combattimento e anche non (visto che ha un discreto pool di abilità).
  5. tamriel

    Personaggio Aiuto personaggio mini campagna

    Non ho capito perchè i druidi dovrebbero centrare come i cavoli a merenda: 1) non sta scritto da nessuna parte che non possono essere malvagi 2) un druido malvagio non deve necessariamente odiare la natura, ma potrebbe odiare le razze intelligenti e quindi rispettare solo la natura/animali 3) un druido può venir benissimo fuori da un collegio, visto che comunque conosce le arti magiche, la natura ecc. come il mago e stregone sono degli esperti della magia arcana e i chierici delle divinità, non vedo perchè non si possa insegnare la magia della natura in un collegio (che potrebbe benissimo essere chiamato circolo nel caso del druido, ops) 4)il cattivone fa le lande di cemento? chi meglio dei druidi può consigliarlo so come radere al suolo le foreste per far spazio ai parcheggi dei centri commerciali? Ad ogni modo se non ci dai qualche altro aiuto è difficile proporti qualcosa. Vuoi castare? vuoi picchiare? Vuoi essere furtivo? Vuoi avere un'armatura grossa e scintillante? Anche se siete a livelli bassi le opzioni sono molte, senza linee guida non possiamo aiutarti ^ ^
  6. tamriel

    Personaggio Aiuto personaggio mini campagna

    Che classi puoi usare?
  7. tamriel

    Personaggio Aiuto personaggio mini campagna

    Se proprio non sai cosa fare il druido è un buon compromesso: lancia incantesimi, picchia se necessario, può curare ed ha il compagno animale che non fa mai male. Se preferisci il lato combattente un bel barbaro è forse la scelta più ignorante/potente, anche se le opzioni tattiche saranno ben poche. P.s.: il paladino gioca la variante di arcani rivelati, oppure il dm non vi fa problemi sul fatto che ci sia un paladino ed un personaggio di allineamento malvagio nello stesso party?
  8. tamriel

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    A949 Se usi un'arma a distanza mentre sei impegnato in mischia hai svantaggio. Il bersaglio in questo caso è anch'esso in combattimento, quindi io applicherei anche la copertura. A950 la reazione si applica durante il movimento dei pg, che agiscono uno alla volta. Quindi il mostro farà l'attacco di opportunità sul primo pg che si muove, se volesse invece colpire un altro pg dovrà attendere il movimento di quel pg.
  9. tamriel

    Personaggio Consigli per la Creazione di un Classico Eroe

    Potrebbe essere utile una letta alla guida al combattimento con lo scudo
  10. tamriel

    Personaggio Aiuto personaggio druido lv 5

    Allora l'unico talento che bisogna "per forza" prendere sarebbe incantesimi naturali, in modo da poter lanciare incantesimi in forma selvatica. Se vuoi puntare sulle evocazioni/lato caster aumentare evocazione è sempre comodissimo (anche perchè ai livelli bassi gli evoca alleato naturale sono molto più forti degli evoca mostri, con aumentare evocazione poi praticamente è come evocare altri combattenti all'interno del party. Incantesimi estesi è sempre comodo, per il resto poi dipende un po' da come lo vuoi giocare. Per quanto riguarda i compagni animali consiglio: orso nero (classico, buoni attacchi), tasso crudele (ottimo tank, può andare in ira per aumentare i danni e i pf), leopardo (molto mobile, ottimi attacchi grazie anche alla capacità di assaltare).
  11. tamriel

    Personaggio Mago - Forgotten Realms 3.5

    I talenti dipendono un po' dagli incantesimi che conosci/vuoi utilizzare. Quelli che vanno sempre bene sono: mago di collegio, iniziativa migliorata, incantesimi estesi. Di metamagia direi: incantesimi lontani/modellati se vuoi andare di buff/controllo del territorio, dividere raggio/sostituzione energetica/miscela energetica/incantesimi raddoppiati/incantesimi potenziati se vuoi andare di blast, metamafic school focus e arcane thesis se vuoi ridurre i costi metamagici.
  12. tamriel

    Confronto Playtest Pathfinder 2e

    No è sacrosanto. Che facciano qualcosa anche i giocatori, ero stufo di dover disegnare sempre io la mappa.
  13. tamriel

    Talenti aura draconica: Energia

    Sì, ma a livello 20. Il bonus scala partendo da +1 a livello a, diventando +2 al 7, +3 al 14 ed infine +4 a livello 20. Sì, è molto comodo come talento ^ ^
  14. tamriel

    Personaggio Mago - Forgotten Realms 3.5

    Io valuterei l'halfilng cuoreforte, un talento in più fa sempre comodo, vista la build che vuoi fare sicuramente andrai di metamagia, e avere un talento extra non fa mai male.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.