Jump to content

Drado

Ordine del Drago
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

15 Goblin

1 Follower

About Drado

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 09/13/1995

Profile Information

  • Location
    Liguria
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, D&D 5e
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    D&D, Fumetto, Videogiochi

Recent Profile Visitors

1,805 profile views
  1. Scrivendo in chat /gr 1d20+1 tirerai un d20 al quale verrà aggiunto 1 e il risultato lo vedrà solo il master, chiaramente puoi tirare qualsiasi numero di dadi con un qualsiasi numero di facce (scrivere /gr 9d34-7 tirerà 9 dadi a 34 facce e al risultato sarà sottratto 7) Se invece il tiro di dado che vuoi fare è legato a una scheda (quindi ad esempio tiri per colpire, prove di abilità, tiri salvezza eccetera) similmente a come hai risolto il tiro a vantaggio, sempre in quelle impostazioni puoi dire a quella scheda di tirare sempre dei tiri segreti (selezionando l'opzione Always Whisper Rolls) oppure puoi far si che ogni volta che fai un tiro roll20 ti chieda se lo vuoi fare segreto o pubblico (selezionando Query Whisper).
  2. Sul sito dell'Asmodee l'uscita (indicativa) è stata anticipata al 12 Marzo.
  3. Segnalo che sul sito della Asmodee l'uscita dell'avventura è fissata per il 13 Marzo. Chiaramente è solo una data indicativa, ma siamo così a vicini da farmi credere che sarà effettivamente la data di uscita.
  4. Q 1085 Un nemico mette a segno un colpo critico su un PG Mago che ha l'incantesimo Scudo preparato; entro 9 metri c'è un secondo PG Chierico Grave Domain che ha accesso alla capacità di classe Sentinel at Death's Door che permette di negare i colpi critici. Come DM quali informazioni devo dare per prime ai PG? Devo dire al Mago che è stato colpito e vedere se vuole castare Scudo e solo dopo comunicare che si tratta di un colpo critico (quindi Scudo è irrilevante) e dare l'opportunità al Chierico di usare la sua capacità, o devo immediatamente dichiarare che si tratta di un colpo critico?
  5. Q 1021 L'incantatore A (un PNG) usa la sua Azione per castare Invisibility, quindi l'incantatore B (un PG) risponde usando la sua Reazione per castare Counterspell. Può l'incantarore A rispondere sfruttando la sua Reazione e castare a sua volta Counterspell sul Counterspell dell'incantatore B? Lo chiedo perché nel Manuale del Giocatore quando fa riferimento a castare un incantesimo usando l'Azione Bonus dice: "You can't cast another spell during the same turn, except for a cantrip with a casting time of 1 action." E' una limitazione che si applica solo quando si usa un'Azione Bonus per castare un incantesimo? E se l'incantatore A nell'esempio di cui sopra invece di usare Invisibility (che richiede una Azione) avesse usato Misty Step (che richiede una Azione Bonus) avrebbe potuto rispondere con un Counterspell al Counterspell dell'incantatore B?
  6. Piccola nota: Scudo dà un bonus di +5 alla CA, non +4, cosa che lo rende ancora più sbroccato!
  7. Con sottoclasse ci si riferisce alla specializzazione in un determinato ambito che tutte le classi ottengono fra il livello 1 e il 3; nel tuo caso si parla del Circolo Druidico che scegli al livello 2. A pagina 68 (del manuale in inglese) sotto Circle of the Land trovi subito Bonus Cantrip, che appunto ti garantisce un cantrip addizionale oltre a quelli che già possiedi per i tuoi livelli da druido.
  8. @marcoilberto Ovviamente se si parla di gusti e opinioni personali nessuno può pretendere di avere la verità in tasca e anzi, è piacevole scambiarsi opinioni, ma il mio intervento era più che altro riferito a quello che hai detto su Ravnica: Non mi sento di definirla "vecchia" visto che l'ultimo set ambientato lì è di 5 anni fa e che soprattutto ci torneremo questo autunno, in concomitanza con l'uscita del manuale di ambientazione, né la chiamerei "apprezzata il giusto" perché, sempre per quella che è la mia esperienza e l'idea che mi sono fatto, mi sembra che sia un set generalmente apprezzato dai giocatori, tant'è che appunto si è deciso di tornarci per la terza volta. Poi è sacrosanto che non si sia tutto d'accordo! Io ad esempio adoro Kamigawa, uno dei blocchi più odiati dalla comunità, ma sono gusti e restano tali. Guarda, secondo me non sono neanche state prese in considerazione altre ambientazioni a tema Magic, proprio in funzione del ritorno su Ravnica a ottobre, ma la ritengo comunque una scelta più che valida e sono curioso di vedere il risultato.
  9. Suvvia, Ravnica è un'edizione molto amata dai giocatori di Magic, tant'è che non ne conosco nemmeno uno che ne parli male; mi rendo conto che questa è solo la mia esperienza, ma anche in giro per i forum Ravnica viene spesso annoverata fra le proprie espansioni preferite. Inoltre è stato annunciato una nuova espansione di Magic ambientata a Ravnica, in uscita a partire da questo ottobre (annuncio). Dubito che l'uscita di questo Guildmaster's Guide to Ravnica a novembre sia casuale 😉
  10. Nella sezione Prossime Uscite di Asmodee Italia in questo momento è fissata al 31 luglio l'uscita de Il Tesoro della Regina dei Draghi!
  11. Q 327 L'invocazione Shroud of Shadow (XGtE) permette a un warlock di 15° che la sceglie di castare a volontà Invisibility, ma questa viene lanciata come se fosse stato speso un slot di 2° (pertanto con solo un bersaglio) o come se si fosse speso uno slot di livello più alto (e quindi con più bersagli)? Credo sia corretta la prima interpretazione ma non trovo un supporto regolistico chiaro al riguardo.
  12. Ad Anubi calzerebbe a pennello il Grave Domain che però si trova negli Unearthed Arcana, e che presto verrà stampato sulla Xanathar's Guide to Everything. So che siete limitati ai tre manuali core, ma vale la pena chiedere al tuo DM.
  13. Non ci sono nuovi talenti in quei due manuali quindi direi di no.
  14. Attenzione però che i benefici di Polearm Master non si applicano alla spear (a meno che non mi stia sfuggendo qualcosa), bensì a glaive, halberd, pike, e quarterstaff, e consiglio una delle prime due armi perché sono quelle alla quali si applicano entrambi gli effetti di Polearm Master.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.