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Drado

Ordine del Drago
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About Drado

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    Viandante
  • Birthday 09/13/1995

Profile Information

  • Location
    Liguria
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, D&D 5e
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    D&D, Fumetto, Videogiochi

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  1. La Scimitar of Speed (Very Rare) in questo scenario contribuisce ad aggiungere 1d6+10 danni rispetto a una semplice Scimitarra +2 (Rare), oppure al 1d6+10 danni e un bonus per colpire superiore di +1 rispetto a una Scimitarra +1 (Uncommon). La Staff of Power (Very Rare) ti darebbe accesso a una bella lista di incantesimi che puoi lanciare senza dover nemmeno spendere i tuoi spell slot, senza considerare il +2 CA, Tiri Salvezza e tiri per colpire degli incantesimi. Non sono qui per provare a convincerti di rinunciare alla Scimitar of Speed, ma fra i due oggetti a me sembra che ci sia una diffe
  2. Forse parto prevenuto perché amo i full caster, ma come oggetto magico very rare per un mago di 17° livello mi fanno molto più gola strumenti come la Staff of Power o la Rod of Absorption; a livelli così alti spendere azione e azione bonus per fare 3 attacchi ha molto meno impatto di quello che puoi fare lanciando incantesimi, senza prendere in considerazione che entrare in mischia significa rischiare di perdere la concentrazione (anche se hai un ottimo bonus). Puoi sempre "spendere" uno dei tuoi oggetti magici uncommon per prendere un'arma +1 così da avere la possibilità di ferire anche i mos
  3. Il Goliath ha recentemente ricevuto una errata che gli fornisce Resistenza al Freddo. Come stile di combattimento e sottoclasse dipende molto da cosa ti interessa giocare, i consigli che ti hanno già fornito sono più che validi. Se hai a disposizione Tasha's Cauldron of Everything potresti prendere in considerazione il Rune Knight, perfettamente in tema con un Goliath.
  4. Qualsiasi incantatore con competenza nella skill Arcana può creare una Spell Scroll; trovi le regole sulla Xanathar's Guide to Everything a pag. 133
  5. Dipende molto da cosa vuoi che faccia il tuo personaggio: vuoi lanciare incantesimi che facciano danni ad area, o incantesimi che controllano il campo di battaglia? Vuoi stare nel mezzo della mischia in battaglia o al sicuro nelle retrovie? Vuoi essere uno scout furtivo o vuoi saperti giostrare negli incontri diplomatici? La classe del Warlock è molto personalizzabile, puoi fare una qualsiasi delle cose che ho elencato sopra e puoi anche creare un miscuglio di queste, dipende unicamente da cosa ti ispira e diverte di più. Quindi se ci fai sapere cosa ti aspetti che il tuo personaggio sia in gr
  6. Mi sono scordato di parlare dei Trucchetti che prendi con il Patto del Tomo. La considerazione più importante da fare è che per un Warlock non esiste un trucchetto di danno migliore di Deflagrazione Occulta + Deflagrazione Agonizzante, quindi se scegli di prenderne uno lo fai per avere un'opzione contro creature che sono resistenti o immuni ai danni da Forza o per colpire nemici con una alta Classe Armatura (magari perché dietro copertura). Nei manuali esiste esattamente UNA creatura immune e nessuna resistente, però il tuo master potrebbe creare mostri o personaggi forniti appunto di immunità
  7. Benvenuto nel mondo di D&D 😃 Premessa: ho tutti i manuali in inglese e tendo a riferirmi alle varie capacità, incantesimi eccetera in lingua originale, dove posso uso invece i nomi in italiano Per quanto riguarda le Suppliche: al livello 2 ottieni 2 suppliche, e ti consiglio fortemente di prendere Deflagrazione Agonizzante perché ti permette di restare competitivo in combattimento con i tuoi compagni; come seconda supplica puoi prendere quella che ti ispira, una delle più apprezzate è Devil's Sight che permette di vedere al nell'oscurità magica (particolarmente azzeccata per un t
  8. Posto che ovviamente ogni tavolo gestisce la cosa come preferisce, sospetto che l'intento dei designer fosse proprio quello di evitare che personaggi non Warlock possano ottenere Eldritch Blast + Agonizing Blast, che è una dignitosa opzione a volontà che deve sopperire a quei momenti in cui il Warlock si trova senza spell slot. Eldritch Adept RAW permette comunque l'accesso a una serie di suppliche interessanti per ricreare personaggi che ricoprano una determinata nicchia (Mask of Many Faces, Beast Speech, Eldritch Sight, Gaze of Two Minds...) oltre a poter fornire Devil's Sight, che olt
  9. Un personaggio non warlock non può prendere Deflagrazione Agonizzante con il talento Eldtrich Adept perché la supplica ha un prerequisito, e il talento dice esplicitamente che le suppliche con dei prerequisiti possono essere scelte solamente dagli Warlock che rispettano tali prerequisiti.
  10. Me ne ero dimenticato, grazie! Buona notizia, perché il flavour della sottoclasse mi intrigava, anche se le meccaniche andavano riviste per questione di bilanciamento. Immaginavo, ma ammetto di essere stato pigro e non sono andato a verificare nel regolamento 😅 Ad ogni modo @Eowarar trovi Elemental Spell a pagina 10 del primo link e Awakened Spellbook a pagina 4 del secondo Class Feature Variants: https://media.wizards.com/2019/dnd/downloads/UA-ClassFeatures.pdf Subclasses Revised: https://media.wizards.com/2020/dnd/downloads/UA2020_SubclassesRevisited_0512.pdf
  11. Negli Arcani Rivelati ci sono due opzioni che potrebbero fare al caso tuo: 1) Elemental Spell è una opzione Metamagica per gli Stregoni che permette di cambiare il tipo di danno scegliendo il nuovo tipo da questa lista: acido, freddo, fuoco, fulmine, tuono; è possibile utilizzare questa capacità Metamagica (al costo di 1 Punto Stregoneria) solamente su un incantesimo che originariamente infligge danni di uno di questi tipi, pertanto potrai far fare a Palla di Fuoco danni da freddo, ma Magic Missile non potrà essere modificato. 2) La capacità Awekened Spellbook dell'Order of Scribes, una
  12. Cosa rende un elfo elfo? La Trance, la resistenza ai charme, l'impossibilità di essere messo a dormire magicamente e il fatto che in secoli di vita abbia potuto affinare l'utilizzo di alcune armi e strumenti, senza considerare le capacità fornite dalle sottorazze. Tutte queste capacità razziali una volta erano completamente oscurate dagli importantissimi bonus alle caratteristiche, che nella quasi totalità dei casi erano il motivo per cui si sceglieva una razza al posto di un'altra. Paradossalmente, usando le razze come sono scritte nel manuale del giocatore, un Elfo dei Boschi e un Halfling G
  13. Q 1458 Lanciare Counterspell con uno slot di terzo livello su un incantatore che sta castando una Fireball usando uno slot di livello 4 (o superiore), interrompe direttamente l'incantesimo o c'è bisogno della prova? In sostanza, Counterspell guarda il livello della spell, o il livello dello spell slot speso per lanciare la spell? Scusate lo scioglilingua 😬
  14. Conti TUTTI i tuoi livelli da Paladino e poi li dividi per 2
  15. Un paio di puntualizzazioni giusto per scrupolo: Se partite al livello 1 e tu inizi come Bardo 1 sarai competente solo nelle armature leggere e nessuno scudo, quindi stare in mischia al primo livello sarà molto difficile e probabilmente da evitare proprio visto le scarse difese almeno finché non multiclassi nel Paladino. I Dadi Vita sono strettamente legati livello per livello alla classe che intraprendi, quindi quindi se al livello totale del personaggio 4 sei un Bardo 2 Paladino 2 i tuoi dadi vita sono 2d8 e 2d10, il vantaggio del partire Paladino è che il primo Dado Vita in assoluto (q
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