Vai al contenuto

Drado

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

1 ti segue

Informazioni su Drado

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 13/09/1995

Informazioni Profilo

  • Località
    Liguria
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    D&D, Fumetto, Videogiochi
  1. Classi Dominio della morte del chierico

    Ad Anubi calzerebbe a pennello il Grave Domain che però si trova negli Unearthed Arcana, e che presto verrà stampato sulla Xanathar's Guide to Everything. So che siete limitati ai tre manuali core, ma vale la pena chiedere al tuo DM.
  2. Personaggio Guerriero/Barbaro Consigli

    Non ci sono nuovi talenti in quei due manuali quindi direi di no.
  3. Personaggio Guerriero/Barbaro Consigli

    Attenzione però che i benefici di Polearm Master non si applicano alla spear (a meno che non mi stia sfuggendo qualcosa), bensì a glaive, halberd, pike, e quarterstaff, e consiglio una delle prime due armi perché sono quelle alla quali si applicano entrambi gli effetti di Polearm Master.
  4. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    A 301 Una piccolo precisazione a quanto detto da @Alonewolf87: nel caso B ) quando si tira il d20 si ottiene un fallimento se si tira fra 2-9, un successo con 10-19 e se si tira 20 si recupera direttamente 1 pf.
  5. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q 300 L'incantatore può comunicare telepaticamente con il famiglio che ha evocato tramite Find Familiar se questi sta entro 100 piedi da lui. Ma quale è il raggio perché possa vedere sentire tramite le sue orecchie? Sono sempre 100 piedi?
  6. In questo momento nella sezione prossime uscite della Asmodee Italia viene indicato il Manuale del Giocatore per il 30 Ottobre, il Manuale dei Mostri per Dicembre 2017 e lo Starter Set con data da definire, senza più alcun riferimento alla Guida del Dungeon Master.
  7. Campagna Consigli per Tyranny of Dragons

    Per fortuna posso prendere in prestito i manuali da un amico, altrimenti credo che anche io avrei aspettato la pubblicazione in italiano. L'articolo che mi hai linkato a una prima occhiata sembra particolarmente utile, grazie mille!
  8. Al minuto 4:31 del video linkato da Norseman qualche post sopra, Luca Cattini (Country manager di Asmodee Italia) indica come manuali che verranno pubblicati nel 2017 il Manuale del Giocatore, lo Starter Set, il Manuale dei Mostri e la Guida del Dungeon Master, ai quali potrebbe aggiungersi anche un'avventura.
  9. Campagna Consigli per Tyranny of Dragons

    Grazie a entrambi per le risposte
  10. Salve a tutti Sono da poco diventato master del mio gruppo e mi piacerebbe far affrontare ai miei giocatori Hoard of the Dragon Queen seguita da Rise of Tiamat ovviamente; sono qui a chiedere consigli perché è la prima volta che mi accingo a masterare un'avventura ufficiale e mi farebbe comodo ricevere qualche dritta. Nello specifico: è necessario che io mi legga tutta la campagna prima ancora di iniziare o posso procedere con un approccio più episodico? Se poi avete altri consigli mirati per le avventure sono tutto orecchi! Grazie e buon gioco
  11. Mmm, probabilmente qui la mia poca esperienza si fa sentire... Da quel che ho capito dal tuo post se ad esempio utilizzassi il cantrip Green-Flame Blade non potrei utilizare la bonus action per colpire con la mia seconda arma (cosa che prima davo per scontato). Corretto? Quindi, una volta raggiunto Extra Attack se applico lo stesso cantrip non eseguo il secondo colpo?
  12. Sisi, io War Caster lo prenderei a prescindere dal fatto che poi il personaggio combatta con una o due armi, ma immagino che a qualcuno possa scocciare tale spesa qualora decidesse di usare una sola arma. Senza dubbio mi andrò a leggere tutti gli incantesimi, ma un aiuto da parte di qualcuno di più esperto non può che essere gradito!
  13. E' per questo che pensavo di aggiungere la seconda arma, ma conosco ancora poco gli incantesimi, e non so se ce ne siano di interessanti che abbiano come tempo di lancio la bonus action. Certo, decidere di utilizzare le due armi obbliga a prendere il talento War Caster e suppongo anche Dual Wielder (anche se a una prima lettura non mi sembra indispensabile, ma per la mia poca esperienza non riesco a giudicare come si deve).
  14. Per poter continuare a castare pensavo di utilizzare il talento War Caster; resta una soluzione subottimale?
  15. Sfrutto questo topic per fugarmi un dubbio generato dalla mia poco più che passabile conoscenza dell'inglese: un Bladesinger può combattere con due armi e continuare a beneficiare degli effetti della Bladesong?
×