Vai al contenuto

Drado

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima attività

1 ti segue

Informazioni su Drado

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 13/09/1995

Informazioni Profilo

  • Località
    Liguria
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    D&D, Fumetto, Videogiochi

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Drado

    DnD 5e Due nuove Ambientazioni per D&D 5e in arrivo nel 2018

    @marcoilberto Ovviamente se si parla di gusti e opinioni personali nessuno può pretendere di avere la verità in tasca e anzi, è piacevole scambiarsi opinioni, ma il mio intervento era più che altro riferito a quello che hai detto su Ravnica: Non mi sento di definirla "vecchia" visto che l'ultimo set ambientato lì è di 5 anni fa e che soprattutto ci torneremo questo autunno, in concomitanza con l'uscita del manuale di ambientazione, né la chiamerei "apprezzata il giusto" perché, sempre per quella che è la mia esperienza e l'idea che mi sono fatto, mi sembra che sia un set generalmente apprezzato dai giocatori, tant'è che appunto si è deciso di tornarci per la terza volta. Poi è sacrosanto che non si sia tutto d'accordo! Io ad esempio adoro Kamigawa, uno dei blocchi più odiati dalla comunità, ma sono gusti e restano tali. Guarda, secondo me non sono neanche state prese in considerazione altre ambientazioni a tema Magic, proprio in funzione del ritorno su Ravnica a ottobre, ma la ritengo comunque una scelta più che valida e sono curioso di vedere il risultato.
  2. Drado

    DnD 5e Due nuove Ambientazioni per D&D 5e in arrivo nel 2018

    Suvvia, Ravnica è un'edizione molto amata dai giocatori di Magic, tant'è che non ne conosco nemmeno uno che ne parli male; mi rendo conto che questa è solo la mia esperienza, ma anche in giro per i forum Ravnica viene spesso annoverata fra le proprie espansioni preferite. Inoltre è stato annunciato una nuova espansione di Magic ambientata a Ravnica, in uscita a partire da questo ottobre (annuncio). Dubito che l'uscita di questo Guildmaster's Guide to Ravnica a novembre sia casuale
  3. Drado

    DnD 5e D&D 5e italiano: le prossime avventure in uscita

    Nella sezione Prossime Uscite di Asmodee Italia in questo momento è fissata al 31 luglio l'uscita de Il Tesoro della Regina dei Draghi!
  4. Drado

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q 327 L'invocazione Shroud of Shadow (XGtE) permette a un warlock di 15° che la sceglie di castare a volontà Invisibility, ma questa viene lanciata come se fosse stato speso un slot di 2° (pertanto con solo un bersaglio) o come se si fosse speso uno slot di livello più alto (e quindi con più bersagli)? Credo sia corretta la prima interpretazione ma non trovo un supporto regolistico chiaro al riguardo.
  5. Drado

    Classi Dominio della morte del chierico

    Ad Anubi calzerebbe a pennello il Grave Domain che però si trova negli Unearthed Arcana, e che presto verrà stampato sulla Xanathar's Guide to Everything. So che siete limitati ai tre manuali core, ma vale la pena chiedere al tuo DM.
  6. Drado

    Personaggio Guerriero/Barbaro Consigli

    Non ci sono nuovi talenti in quei due manuali quindi direi di no.
  7. Drado

    Personaggio Guerriero/Barbaro Consigli

    Attenzione però che i benefici di Polearm Master non si applicano alla spear (a meno che non mi stia sfuggendo qualcosa), bensì a glaive, halberd, pike, e quarterstaff, e consiglio una delle prime due armi perché sono quelle alla quali si applicano entrambi gli effetti di Polearm Master.
  8. Drado

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    A 301 Una piccolo precisazione a quanto detto da @Alonewolf87: nel caso B ) quando si tira il d20 si ottiene un fallimento se si tira fra 2-9, un successo con 10-19 e se si tira 20 si recupera direttamente 1 pf.
  9. Drado

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q 300 L'incantatore può comunicare telepaticamente con il famiglio che ha evocato tramite Find Familiar se questi sta entro 100 piedi da lui. Ma quale è il raggio perché possa vedere sentire tramite le sue orecchie? Sono sempre 100 piedi?
  10. In questo momento nella sezione prossime uscite della Asmodee Italia viene indicato il Manuale del Giocatore per il 30 Ottobre, il Manuale dei Mostri per Dicembre 2017 e lo Starter Set con data da definire, senza più alcun riferimento alla Guida del Dungeon Master.
  11. Drado

    Campagna Consigli per Tyranny of Dragons

    Per fortuna posso prendere in prestito i manuali da un amico, altrimenti credo che anche io avrei aspettato la pubblicazione in italiano. L'articolo che mi hai linkato a una prima occhiata sembra particolarmente utile, grazie mille!
  12. Al minuto 4:31 del video linkato da Norseman qualche post sopra, Luca Cattini (Country manager di Asmodee Italia) indica come manuali che verranno pubblicati nel 2017 il Manuale del Giocatore, lo Starter Set, il Manuale dei Mostri e la Guida del Dungeon Master, ai quali potrebbe aggiungersi anche un'avventura.
  13. Drado

    Campagna Consigli per Tyranny of Dragons

    Grazie a entrambi per le risposte
  14. Salve a tutti Sono da poco diventato master del mio gruppo e mi piacerebbe far affrontare ai miei giocatori Hoard of the Dragon Queen seguita da Rise of Tiamat ovviamente; sono qui a chiedere consigli perché è la prima volta che mi accingo a masterare un'avventura ufficiale e mi farebbe comodo ricevere qualche dritta. Nello specifico: è necessario che io mi legga tutta la campagna prima ancora di iniziare o posso procedere con un approccio più episodico? Se poi avete altri consigli mirati per le avventure sono tutto orecchi! Grazie e buon gioco
  15. Mmm, probabilmente qui la mia poca esperienza si fa sentire... Da quel che ho capito dal tuo post se ad esempio utilizzassi il cantrip Green-Flame Blade non potrei utilizare la bonus action per colpire con la mia seconda arma (cosa che prima davo per scontato). Corretto? Quindi, una volta raggiunto Extra Attack se applico lo stesso cantrip non eseguo il secondo colpo?
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.