Vai al contenuto

Or1ck

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Or1ck

  • Compleanno 21/02/1999

Obiettivi di Or1ck

Novizio

Novizio (2/15)

  • Collaboratore
  • Un anno con noi
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Primo messaggio

Insegne recenti

2

Punti Esperienza

  1. Errore mio non hai lo scudo ma la CA sarebbe identica perché potresti accedere anche alle armature che ti danno svantaggio a furtivita, contando un ulteriore +1 di destrezza quindi i 2 punti mancanti dallo scudo
  2. Ringrazio tutti per le risposte, ci ho pensato molto e sono arrivato a due conclusioni. Un eloquence bard con 2 livelli da hexblade(18 da bardo) oppure il primo livello da stregone Law per bless e 19 livelli da eloquence. La build con spada e le manovre è carina, però il fatto di avere entrambe le mani impegnate è un grosso limite per un incantatore, perché anche con incantatore da guerra non puoi passare i materiali. Dunque con l'hexblade avrei la spada si ma nulla di che molto situazionale, concentrandomi su eldricht blast dal 5 via e con il livello da stregone bless, dardo di fuoco(quello da 1d10 come cantrip). In ogni caso punterei alle armature medie warlock o talento al 5 perché il primo livello sarebbe da stregone. E in teoria in entrambe otterei lo scudo. Con la seconda mano libera per castare oppure qualche sciabolata. Che ne pensate? La campagna inizia al 3 e arriveremo in fretta al 5 e penso che dal livello 10 quel dip da stregone anche con solo un livello sarebbe molto interessante.
  3. Si le armature medie ci sono già, lo scudo no. Qualche trucchetto in più Hex. Char per colpire quindi non mi servirà una destrezza altissima e potrò concentrarmi un po' su costituzione per mitigare il d8 per una classe che si troverà spesso in front line anche se come supporto. Io vorrei giocare uno spadaccino su des con un buon carisma. Non ho mai giocato un bardo e la mia intenzione era compensare una sottoclasse che fino al 14 è complicata da usare, probabilmente neanche ci arriverà. Qualche altra idea? Il resto del gruppo è la situazione un po' critica un sorlock e un mago, in teoria ci dovrebbe essere un guerriero o barbaro. Lo scopo è incentrare un po' più sul divincolarsi dalle situazioni con un po' di role play e se bisogna combattere beh inventarsi qualcosa.
  4. Salve a tutti, Vorrei chiedere opinioni in merito ad un bardo collegio delle spade con un livello da hexblade per la competenza ad armature medie e scudo. Come la reputereste come classe? Per le magie basta incantatore da guerra? Sarebbe un buono spadaccino, ma rimarrebbe comunque un bardo. Consigli? Qualche guida già esistente?
  5. Scusate, mi ero quasi deciso, ma mi sono reso conto che per usare spada e scudo mi serve la competenza. Essendo livello 3 e l'aumento di livello è abbastanza lento ho scartato il multiclasse, il feat non posso prenderlo fino al 4, ma ho letto che con il manuale di tasha puoi scambiare le competenze. È corretto? Cioè io come bardo posso sacrificare la competenza nelle scimitarre per quella sullo scudo? O è inteso per la razza e sarebbe possibile scambiare le armi elfiche nel caso dell'elfo con uno scudo?
  6. Ringrazio tutti per la disponibilità e le risposte esaustive, non sono ancora sicuro al 100% cosa fare, ma adesso ho tutto per decidermi. Se avessi ancora dubbi so a chi rivolgermi ahahah. Vi auguro una buona serata. Saluti, OR1CK
  7. Ti ringrazio ancora per le risposte esaustive, ma sono ancora in dubbio. La difficoltà del bardo ai livelli bassi è gestibile, se si come? Il ladro come l'hexblade li vedo interessanti perché comunque entrambi hanno buone abilità da mischia, che sia disingaggiando o grazie alla magia. Per il guerriero ci aveva pensato, ma avendo appena avuto un barbaro fuori dal combattimento è un po' limitante. Cosa che con carisma puoi gestire invece molto meglio. La mia idea era comunque di fare tipo un samurai, buon combattente, con magari una buona parlata per gestire magari le situazioni anche fuori dal combattimento.
  8. Tra il warlock hexblade, il bardo e il ladro quali sono i punti di forza tra una classe e l'altra?
  9. Okay ho capito quello che dici, al momento siamo al livello 3 e probabilmente morirà mezzo party per una brutta decisione. Al momento gioco un barbaro zelota che mi piaceva. Nel party dovrebbe entrare un warlock/sorcer, c'è già un ladro e forse un tank. La mia idea era uno spadaccino con dei buoni danni, una CA non troppo bassa e uno stile di combattimento accattivante, ma con magari un buon livello di carisma per il roleplay. Quali secondo te soddisfano meglio le caratterestiche del party? Ti ringrazio comunque per la risposta, vorrei aggiungere che il multiclasse non mi piace molto, quindi sarebbe uno "spadaccino" puro, anche da vedere su des o forza.
  10. Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho letto qualche articolo qua e là. La mia curiosità è secondo voi quale è il migliore spadaccino creabile, ho valutato lo spadaccino come guerriero samurai, allo spadaccino del ladro, ad un barbaro con uno spadone. Sto cercando una build magari per le due armi a una mano, ma ho questa impressione che sia molto limitante attaccare solo con l'AB con la seconda spada obbligandomi a prendere subito anche il feat per avere 1d8 a mano. Se qualcuno può consigliarmi qualche build con i vari punti di forza ve ne sarei grato. Grazie dell'attenzione, OR1CK
×
×
  • Crea nuovo...