Jump to content

Or1ck

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

About Or1ck

  • Birthday 02/21/1999

Or1ck's Achievements

Viandante

Viandante (1/15)

  • First Post
  • Conversation Starter

Recent Badges

0

Reputation

  1. Scusate, mi ero quasi deciso, ma mi sono reso conto che per usare spada e scudo mi serve la competenza. Essendo livello 3 e l'aumento di livello è abbastanza lento ho scartato il multiclasse, il feat non posso prenderlo fino al 4, ma ho letto che con il manuale di tasha puoi scambiare le competenze. È corretto? Cioè io come bardo posso sacrificare la competenza nelle scimitarre per quella sullo scudo? O è inteso per la razza e sarebbe possibile scambiare le armi elfiche nel caso dell'elfo con uno scudo?
  2. Ringrazio tutti per la disponibilità e le risposte esaustive, non sono ancora sicuro al 100% cosa fare, ma adesso ho tutto per decidermi. Se avessi ancora dubbi so a chi rivolgermi ahahah. Vi auguro una buona serata. Saluti, OR1CK
  3. Ti ringrazio ancora per le risposte esaustive, ma sono ancora in dubbio. La difficoltà del bardo ai livelli bassi è gestibile, se si come? Il ladro come l'hexblade li vedo interessanti perché comunque entrambi hanno buone abilità da mischia, che sia disingaggiando o grazie alla magia. Per il guerriero ci aveva pensato, ma avendo appena avuto un barbaro fuori dal combattimento è un po' limitante. Cosa che con carisma puoi gestire invece molto meglio. La mia idea era comunque di fare tipo un samurai, buon combattente, con magari una buona parlata per gestire magari le situazioni anche fuori dal combattimento.
  4. Tra il warlock hexblade, il bardo e il ladro quali sono i punti di forza tra una classe e l'altra?
  5. Okay ho capito quello che dici, al momento siamo al livello 3 e probabilmente morirà mezzo party per una brutta decisione. Al momento gioco un barbaro zelota che mi piaceva. Nel party dovrebbe entrare un warlock/sorcer, c'è già un ladro e forse un tank. La mia idea era uno spadaccino con dei buoni danni, una CA non troppo bassa e uno stile di combattimento accattivante, ma con magari un buon livello di carisma per il roleplay. Quali secondo te soddisfano meglio le caratterestiche del party? Ti ringrazio comunque per la risposta, vorrei aggiungere che il multiclasse non mi piace molto, quindi sarebbe uno "spadaccino" puro, anche da vedere su des o forza.
  6. Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho letto qualche articolo qua e là. La mia curiosità è secondo voi quale è il migliore spadaccino creabile, ho valutato lo spadaccino come guerriero samurai, allo spadaccino del ladro, ad un barbaro con uno spadone. Sto cercando una build magari per le due armi a una mano, ma ho questa impressione che sia molto limitante attaccare solo con l'AB con la seconda spada obbligandomi a prendere subito anche il feat per avere 1d8 a mano. Se qualcuno può consigliarmi qualche build con i vari punti di forza ve ne sarei grato. Grazie dell'attenzione, OR1CK
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.