Vai al contenuto

Nathaniel Joseph Claw

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    6.2k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    99

Nathaniel Joseph Claw ha vinto il 11 Luglio 2016

I contenuti di Nathaniel Joseph Claw hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Nathaniel Joseph Claw

  • Compleanno 06/05/1993

Informazioni Profilo

  • Località
    Nel senso di luogo di gioco
  • Occupazione
  • Interessi
    Essere più bello di The Stroy

Visitatori recenti del profilo

44.3k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Nathaniel Joseph Claw

Leggenda

Leggenda (15/15)

  • 10 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Molto popolare Rara
  • Iniziatore di conversazioni
  • Un anno con noi

Insegne recenti

1,7k

Punti Esperienza

  1. Ma guarda, in realtà come guida fa anche un po' schifo. Quando devo costruire un druido, mi appoggio ad altri appunti che non ho mai trovato il tempo di organizzare per bene in modo da convertirli in una guida 2.0. Ad esempio, manca una vera analisi di incantesimi che vengono trascurati anche dalla guida agli incantesimi da druido (come, ad esempio, Summon Fey), manca un'analisi accurata dei migliori compagni animali (come il Sailsnake) e mancano un sacco di talenti molto utili (come Initiate of Olidamarra). Mi piacerebbe trovare il tempo per sistemare gli appunti e pubblicare una nuova versione, ma mi sembra un impegno inutile nell'anno del Signore 2020. Potresti citarmi la regola a supporto di questa tesi? In che manuale la posso trovare?
  2. "No ma il gatto ce l'avevo tanto tempo fa"

    "ah e ora che hai?"

    "ancora il gatto"

  3. Nathaniel Joseph Claw

    Smity out

    Non mi perdonerò mai l'averti chiesto di venire al raduno, peggior errore della mia vita.
  4. No no, mi hai frainteso: io sono SICURO di aver scritto in una discussione del genere senza saperlo.
  5. La suddivisione in tipi delle creature è talmente arbitraria che, di base, dire apertamente "tira Religione" o "tira Arcana" non dovrebbe causare alcun problema. Anche se il giocatore così scopre che si tratta di un non morto o di una bestia magica, che potrà mai succedere? Nel caso in cui la conoscenza del tipo di creatura potrebbe fornire un qualche tipo di vantaggio (magari il personaggio ha un incantesimo che fa danni raddoppiati contro le aberrazioni), bisogna solo decidere apertamente con il giocatore come stabilire quando il personaggio dovrebbe essere consapevole del tipo del mostro che si trova davanti: - se la creatura è un grosso polipo pieno di tentacoli che sputa buchi neri, magari potrà sospettare che si tratti di un'aberrazione anche fallendo la prova di conoscenze; - se la creatura è un gatto senza segni particolari, magari non dovrebbe usare l'informazione ottenuta tramite il "tira Dungeon" per capire che si tratta di un'aberrazione (o una melma o una caverna, per quel che vale). Se il giocatore decide lo stesso di utilizzare informazioni di questo tipo a suo vantaggio, molto probabilmente nel gruppo non c'è ancora chiarezza su quale sia lo stile di gioco che si vuole adottare. L'ideale è parlarne per capire come si vuole giocare: se si decide di non sfruttare la conoscenza del giocatore a vantaggio del personaggio, basterà dire "wè, no, non sai che è un'aberrazione" (o, se per i giocatori è proprio possibile resistere, il master si dovrà segnare tutti i bonus di tutte le abilità problematiche e chiedere ai giocatori un semplice tiro, ma gestirla così è volersi male); se si decide di sfruttare conoscenze esterne, va benissimo lo stesso. Se si decide di accettare il metagame pesante da parte dei giocatori, ci si può affidare all'eterna saggezza di Curmudgeon (link) :
  6. @shalafi, ho un gran mal di testa e vedendo la notifica ho letto "shalafi ha aggiunto una reazione in un messaggio nella discussione Sesso Danger e azioni immediate" e ho cliccato con grande interesse. Gigantesca delusione 0/10 would never click again.
  7. Sabato a cena e la domenica ci sono al 100%. Per sabato a pranzo devo aspettare di sapere se mi danno le ferie, ma comunque sono fiducioso Lista dei Partecipanti: Tamriel + eventuali truppe Flare The Stroy + eventuali truppe Smity + eventuali truppe Io (sicuramente cena di sabato e domenica, il pranzo di sabato in forse)
  8. Nathaniel Joseph Claw

    Manuale del Mago

    Il numero dei raggi è lo stesso, però i danni possono essere inferiori a causa degli arrotondamenti. È sicuramente più corretto moltiplicare ogni singolo raggio, però piuttosto che fare una cosa del genere io non userei mai più l'incantesimo.
  9. Nathaniel Joseph Claw

    Manuale del Mago

    Dalle FAQ (ancora scaricabili da qui dopo 13 anni): "If my wizard applies Energy Admixture (CAr, page 78) and Maximize Spell to the same spell, does he get a spell that deals double its maximized damage (maximum normal damage in two different energy types)? If he also applied the Twin Spell feat (CAr, page 84) to the same spell would it duplicate the entire effect? D&D FAQ v.3.5 38 Update Version: 6/30/08 Yes and yes. Assuming your character can cast 13th-level spells—the slot required by a 2nd-level spell affected by these metamagic feats—a scorching ray so affected would create two sets of three rays each, with each ray dealing 24 points of fire damage (4d6, maximized) and 24 points of a second energy type (as appropriate for your Energy Substitution feat), for a grand total of 288 points of damage . . . assuming all six rays hit their target."
  10. L'unica cosa bella di Pathfinder [2] è che le armi magiche tirano saccocciate di dadi. Tutto il resto è talmente pesante e insopportabile che sembra uno scherzo, una presa in giro dell'edizione precedente. In un incontro con 10 goblin il master può potenzialmente trovarsi a tirare 30 dadi a turno ma che siamo matti pazzi.
  11. Okay, ma allora la differenza tra interpretare un personaggio maschio e uno femmina è la stessa tra interpretare due personaggi diversi per una qualsiasi altra caratteristica. Hai detto che non interpreti una femmina come se fosse un maschio, ma non capisco cosa voglia dire. Se mi dici che non interpreti un nano come se fosse un elfo, posso immaginarmi che tu abbia in mente la coppia Gimli - Legolas, ma in questo caso a cosa fai riferimento?
  12. Puoi farmi un esempio pratico di come, in una specifica situazione, interpreteresti un PNG maschio e un PNG femmina? Perché fatico a trovare un evento X a cui una persona dovrebbe reagire in modo diverso univocamente in base al sesso (ad eccezione del parto, in cui un png maschio reagirebbe in modo piuttosto sorpreso, in quanto maschio).
×
×
  • Crea nuovo...