Vai al contenuto

Nathaniel Joseph Claw

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    6.218
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    99

Tutti i contenuti di Nathaniel Joseph Claw

  1. DnD 3e Guida al Druido

    La seguente guida è essenzialmente una traduzione della versione originale inglese, scritta da A Man In Black e Paradiso, che è a sua volta una revisione di altri topic precedenti. Le differenze con l'originale topic inglese sono praticamente nulle, però molti giocatori, spesso inesperti, si avvicinano con grande interesse alla classe del druido, quindi credo che una guida in italiano possa rivelarsi utile, soprattutto in una community che cerca di dare una mano a comprendere il meraviglioso mondo di D&D. Indice Panoramica della classe Privilegi di classe alternativi Razze Talenti Incantesimi Evoca Alleato Naturale Compagno animale Forma selvatica Equipaggiamento Multiclassare Conclusioni Legenda Colori Spoiler: Rosso = Non è il massimo, sarebbe meglio evitare. Nero = Scelta nella norma, c'è di peggio ma ci sono opzioni di gran lunga più interessanti. Blu = Scelta ottima. Celeste = Scelta eccellente, in alcuni casi potrebbe addirittura risultare "eccessiva". Manuali Spoiler: Il materiale che non proviene dal Manuale del Giocatore riporta tra parentesi l'abbreviazione del manuale di provenienza. AP = Atlante Planare BoED = Libro delle Imprese Eroiche BoVD = Libro delle Fosche Tenebre CAdv = Perfetto Avventuriero CC = Complete Champion CD = Perfetto Sacerdote City, web = Cityscape Web Enhancements CM = Complete Mage CoR = Campioni della Rovina CoV = Champions of Valor CW = Perfetto Combattente DMG = Guida del Dungeon Master DMG2 = Dungeon Master Guide 2 DotU = Drow of the Underdark DR # = Dragon Magazine # Drac = Draconomicon DrM = Dragon Magic Du = Dungeonscape ECS = Ambientazione di Eberron E5N = Eberron Five Nations EoE = Exemplar of EvilsFF = Fiend Folio FoE = Faiths of Eberron FRCS = Ambientazione Forgotten Realms Frost = Frostburn HoH = Eroi dell'Orrore LEoF = Impedi Perduti di Faerun LM = Liber Mortis LoM = Lords of Madness MiniHB = Manuale delle Miniature MIC = Magic Item Compendium MM1 = Manuale dei Mostri 1 MM2 = Manuale dei Mostri 2 MM3 = Manuale dei Mostri 3 MM4 = Manuale dei Mostri 4 MM5 = Manuale dei Mostri 5 MAoF = Magia di Faerun MoF = Monsters of Faerun MoI = Magic of Incarnum OA = Oriental Adventures PGtE = Player's Guide to Eberron PGtF = Guida del Giocatore a Faerun PHB2 = Player's Handbook 2RoD = Razze del Destino RoE = Razze di Eberron RoS = Razze di Pietra RotD = Races of the Dragon RotW = Razze delle Terre Selvagge Sand = Sandstorm SC = Spell Compendium SK = Serpent Kingdoms SoX = Secrets of Xen'drik SSp = Specie Selvagge Storm = Stormwrack ToB = Tome of Battle UA = Arcani Rivelati UD = Underdark UE = Irraggiungibile Est XPH = Manuale Completo delle Arti Psioniche
  2. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    Ma infatti io sono d'accordo, eh. È shalafi che non capisce niente e alla risposta "si possono usare azioni immediate" replica con "ah quindi posso lanciare celerity che sburba".
  3. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    Ci tengo a precisare che non è vero, perché Celerity è un incantesimo e una creatura nauseata non può lanciare incantesimi, a prescindere dal tipo di azione.
  4. Che ne pensate di questi due nuovi RPG nati dalla nostalgia per vecchi titoli, Planescape: Torment, Baldurs Gate, Icewind Dale e Neverwinter Nights, che, bene o male, sono rimasti nei cuori di parecchi appassionati di videogiochi e giochi di ruolo? Siete fiduciosi o vi aspettate una grossa delusione? Per chi fosse all'oscuro di tutto:
  5. DnD 3e Guida al Maestro delle Molte Forme [in aggiornamento]

    Questa guida era nata come traduzione della "bibbia" inglese di harzerkatze. Dopo un pesante aggiornamento, tutto ciò che resta della versione originale è l'elenco delle forme migliori. Vorrei ringraziare MizarNX per la pazienza con cui ha sopportato le mie domande inutili e ripetitive durante la prima stesura e, in particolar modo, Drimos, che ha fatto altrettanto durante la revisione. Indice Forma selvatica, come funziona? Comandamenti del MoMF Panoramica della classe Entrare nel MoMF (razze e classi) Multiclassare (classi e CdP) Talenti Equipaggiamento Forme migliori per livello (1° - 3°) Forme migliori per livello (4° - 6°) Forme migliori per livello (7° - 10°) Considerazioni Esempi di build Appendice (1) Appendice (2) Legenda Valutazioni cromatiche Manuali
  6. Meccaniche Dubbi del Neofita (16)

    È possibile farlo per tutte o quasi perché nella maggior parte dei casi adattare una classe di prestigio per incantatori non richiede sforzi eccessivi, ma per farlo si deve uscire necessariamente dal campo delle regole "canoniche".
  7. Meccaniche Dubbi del Neofita (16)

    Per alcune CdP viene descritta la possibilità di un eventuale adattamento psionico (senza dare i dettagli in modo specifico). Se non sbaglio, sono Dominatore Mentale, Mago dei Pugnali Incantati, Anima Mage e Abjurant Champion.
  8. Sentite un Po' Qua...

    Posso chiederti esattamente perché non dovrei riderne? Che effetto dovrebbe farmi uno YouTuber che canta una canzone idiota?
  9. Sentite un Po' Qua...

    Perdonami, ma questo non vale per più o meno tutto quello che esiste in ogni parte di internet? Tipo, che ne so, un video in cui un tizio ricco random rompe un iPhone: non è ugualmente irrispettoso nei confronti di chi non ha nulla? Oppure, un altro esempio, un forum di gente che parla di GdR: parlare di argomenti così frivoli quando c'è gente che non ha un tetto sulla testa non è allo stesso modo una mancanza di rispetto? Stai dando ad un personaggio di YouTube un'importanza che non ha. Stai dicendo che sono io a "non arrivarci" ma, ti assicuro, sei tu che non ci arrivi proprio. Davvero credi che il problema di senzatetto e terremotati sia un buffone che canta scemenze su YouTube? Ma sei serio? Comunque non ho bisogno di far vedere il video ad un terremotato, perché sono io un terremotato e, colpo di scena, ne sto ridendo.
  10. Meccaniche Dubbi del Neofita (16)

    Non necessariamente. Puoi semplicemente vedere la cosa come "il personaggio con telepatia è in grado di leggere i pensieri delle creature e di inserire dei pensieri nella loro mente". In questo modo, il "bersaglio" della telepatia si limita a pensare e a ricevere i pensieri dell'altro.
  11. Sentite un Po' Qua...

    No, ti giuro, non ci arrivo. Non ci arrivo perché non riesco a capire come si possa associare un problema serio a Bello Figo. È Bello Figo. Di che questione attuale, gravosa e importante si può discutere se l'argomento è BELLO FIGO?
  12. Meccaniche Dubbi del Neofita (16)

    Dipende dalla capacità, ma, di solito, la comunicazione è bidirezionale.
  13. Videogiochi Arcanum

    Io sono riuscito a giocarci tranquillamente su Windows 8 e 10, usando la versione di gog.com.
  14. Sentite un Po' Qua...

    Qual è la questione molto più attuale, gravosa e importante? Prima di rispondermi, ti voglio ricordare che stiamo parlando di Bello Figo (al secolo Bello Gu), autore di Mi faccio una seGha, Stasera Scopo (SWAG MINGHIE) e Ce L'ho Grosso (SWAG) Legendario STAI LI A BONeggiare!!!!.
  15. Raduno Pance Reboanti XXI - Cassandra's hatred for humanity

    Due giorni? Giacomino ancora ha roba in congelatore...
  16. Angolo dello Sfogo Angolo dello Sfogo Cutaneo 48 - Nani sulle spalle di giganti

    Sono un tipo talmente importante che la skin del forum è stata aggiustata per permettere al mio nome di comparire per intero. Capisci QUANTO importante?
  17. Angolo dello Sfogo Angolo dello Sfogo Cutaneo 48 - Nani sulle spalle di giganti

    Ciao rega, ammettete che vi sono mancato
  18. Videogiochi Overwatch

    Qualcuno gioca? Riusciamo a mettere in piedi uno squadrone della morte DL?
  19. DnD 3e Guida al Ciarlatano

    Il Ciarlatano (charlatan in lingua inglese) è una Classe di Prestigio presentata a pagina 62 del Dragon Magazine 335. Come si può facilmente intuire, non è adatta ad un giocatore desideroso di mettersi in mostra durante i combattimenti, ma è in grado di assicurare un sacco di divertimento a chiunque preferisca il dialogo e l'interpretazione piuttosto che la forza bruta. In parte questa guida è una traduzione di quella realizzata da Shigure in lingua inglese. Indice Legenda COLORI Spoiler: Celeste = Opzione eccellente Blu = Opzione molto buona, sinergica o tematica Nero/blu = Opzione utile a seconda dei casi Nero = Opzione funzionale a seconda dei casi Rosso = Opzione pessima MANUALI Spoiler: BoED = Libro delle Imprese Eroiche CA = Perfetto Arcanista CAdv = Perfetto Avventuriero CS = Complete Scoundrel CW = Perfetto Combattente DCS = Ambientazione di Dragonlance DMC = Dragon Magazine Compendium DMG = Manuale del Dungeon Master DotU = Drow of the Underdark DR # = Dragon Magazine numero # Du = Dungeonscape FF = Fiend Folio MH = Manuale delle Miniature MiC = Magic Item Compendium MM3 = Manuale dei Mostri 3 MoI = Magic of Incarnum PGtF = Guida del Giocatore a Faerun PHB = Manuale del Giocatore PHB2 = Player's Handbook 2 RoD = Races of Destiny RoE = Races of Eberron RoS = Razze di Pietra RotD = Races of the Dragon ToM = Tome of Magic UA = Arcani Rivelati UE = Irraggiungibile Est Und = Underdark XPH = Manuale Completo delle Arti Psioniche
  20. DnD 3e Capacità speciali persistenti

    Non è possibile, perché i talenti di metamagia si applicano agli incantesimi, mentre la capacità di cui parlì è una capacità soprannaturale. Il massimo che si può fare è prendere il talento Extend Supernatural Ability (dal Tome of Magic) per farla durare il doppio, ma sarebbe fondamentalmente un talento sprecato. Tramite Metamagia Divina, però, puoi rendere persistenti altri incantesimi che ti aumentino i danni, ottenendo lo stesso risultato.
  21. Meccaniche Dubbi del Neofita (15)

    I non morti sono immuni ai danni alle caratteristiche fisiche, mentre subiscono normalmente i danni alle caratteristiche mentali (Intelligenza, Saggezza e Carisma). Quel "danno in più" ai non morti viene specificato per quanto riguarda le rovine e le afflizioni (alcune rovine e afflizioni infliggono danni alle caratteristiche fisiche, altre alle caratteristiche mentali).
  22. Meccaniche Dubbi del Neofita (15)

    Non è tanto per il TS sulla Tempra (alcuni effetti che concedono un TS sulla Tempra funzionano comunque contro i non morti), quanto per il fatto che i non morti sono immuni ai danni alle caratteristiche fisiche (SRD): Per quanto riguarda il danno extra, sì, è sempre alla Destrezza.
  23. Meccaniche Dubbi del Neofita (15)

    I danni si sommano, proprio come nel caso di un normale veleno. Inoltre, tieni presente che il danno è 1d6 + il modificatore di Carisma della creatura colpita. Inoltre, se la creatura è un non morto o un elementale, viene aggiunto un danno extra; se la creatura è un esterno o un chierico di una divinità malvagia, vengono aggiunti 2 danni extra.
  24. Software Conversione SQLLite --> SQL Server

    Hai già scartato questo? Costa 100$, ma ha un periodo di prova gratuito di un mese. In alternativa, c'è questo add-on per Firefox. Anche questo è gratuito, ma le reviews sono tutte positive.
  25. Personaggio D&D E6 Velociraptor (Deinonico) Mannaro

    Un deinonico mannaro contagiato ha 4 DV razziali e un Modificatore di Livello pari a +2. Di conseguenza, considerando che il PG dovrebbe avere almeno un livello di classe, non puoi giocare un deinonico mannaro prima del 7° livello.
×