darkundo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    791
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su darkundo

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 29/10/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Venezia
  • GdR preferiti
    Dnd 3.5
  • Interessi
    Arti marziali, Lettura, GdR, Magic:The Gathering
  1. Meccaniche

    Cime hai calcolato la cd per gli Anelli?
  2. Meccaniche

    ok. Ora è molto più chiaro!! Quindi si parla di prove di utilizzare oggetti magici, fantastico. (Inizio a capire perché sia così OP). Per quanto riguarda l'artefice è chiaro: di solito ci vorranno una o due prove (incantesimo e cl), se ho ben capito. Parliamo di un mago normalissimo che voglia creare un anello che da bonus di deviazione alla ca e una bacchetta. Oltre ai talento di creazione specifici, al CL minimo e alla conoscenza degli incantesimi del caso, che prove deve soddisfare?
  3. Meccaniche

    Ok, sono molto confuso. Andiamo nello specifico: un mio player vuole fare l artefice. La descrizione della classe, per quanto riguarda il creare oggetti magici, specifica che deve fare una prova per ogni requisito dell oggetto. prendiamo ad esempio un oggetto che richieda 250exp, 3000mo, e la conoscenza di un incantesimo a caso: sono 3 prerequisiti, quindi deve fare 3 prove. Come definisco queste prove? E le cd? Mi baso su quello che hai detto prima?
  4. Meccaniche

    Creare oggetti/anelli/armi/verghe ecc ecc: dove trovo le cd delle prove di craft? E soprattutto: quali abilità di crafting servono?
  5. Meccaniche

    Quando una cdp ti fa avanzare come incantatore in una classe base precedente, nel caso in cui io abbia più di una classe base che possa beneficiare di questo avanzamento, posso scegliere come destinare ciascuno di quei lv della cdp, giusto? Esempio: guerriero x, mago y, stregone z, abjurant champion 4. I quattro lv da abjurant champion li posso dividere cone vogliotra mago e stregone, è corretto? O devo scegliere a inizio cdp una classe base soltanto che trarrà beneficio dalla cdp?
  6. Meccaniche

    Domanda banale che mi mette in crisi: il soffio di un drago, sparato da fuori un cam verso l'interno, funziona?
  7. Meccaniche

    Come funziona la variante di scacciare non morti su return to castle ravenloft?
  8. Meccaniche

    Ultima domanda sull'argomento: come fa il fantasma ad avere un punteggio di forza pur essendo incorporeo? È una eccezione alla regola?
  9. Meccaniche

    Ok, un' altra domanda: il fantasma può afferrare un'oggetto/arma del piano materiale?
  10. Meccaniche

    Si esatto.
  11. Meccaniche

    Essere incorporeo: Wraith Vs Fantasma. Non capisco perché il fantasma abbia il 50% di miss contro le creature corporee, mentre il wraith (o lo spettro) no. C'è una regola generica che rigurda gli incorporei che mi sfugge o è semplicemente così perché hanno fatto il fantasma in questo modo? Ho controllato alla fine del manuale dei mostri il sottotipo incorporeo, infatti, e parla solo del 50%di miss che le creature corporee hanno contro le creature incorporee. Ma non vi è menzione del contrario, cosa che infatti è specificata solo per il fantasma. Qualche aiuto?
  12. Meccaniche

    Leggendo mi sembra proprio evidente che funzionasse così, ma mi sembrava un po' troppo forte come cosa. Per quello mi è venuto il dubbio. Grazie!
  13. Meccaniche

    Se prendo una verga della metamagia rapida inferiore , la posso applicare dolo a incantesimi di lv 1,2 e 3. Ma sei io prendo un incantesimo di lv2, lo modifico con altri talenti di metamagia affinché occupi uno slot di lv 5, poi posso usare la suddetta verga? O me ne serve una intermedia?
  14. Meccaniche

    Esiste un'anima pia che mi spiega come funziona il dragonwrought cobold? Ho visto il talento sul race of dragon, ma non ho capito come questo possa spiegare i bonus alle stats per cui è famoso e che non ho ancora saputo quantificare... help!
  15. Meccaniche

    Eh niente archetipi...