Vai al contenuto

darkundo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    866
  • Registrato

  • Ultima attività

1 ti segue

Informazioni su darkundo

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 29/10/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Venezia
  • GdR preferiti
    Dnd 3.5
  • Interessi
    Arti marziali, Lettura, GdR, Magic:The Gathering
  1. Personaggio Aiuto build gish

    Hai comunque fissione che è sbroccato e abusabulissimo.
  2. Personaggio Aiuto per cdp piromante

    L ho pensato anche io, ma prima di sbilanciarmi volevo chiedere una conferma!
  3. Personaggio Aiuto per cdp piromante

    Ciao, potresti essere più preciso con la CdP? Qual è? Su quale manuale si trova?
  4. Personaggio Aiuto build gish

    @gabrinx lieto di esserti stato di aiuto! @Alonewolf87 scusa se vado OT, ma sul dragon conpendium sull unseelie fey è indicato proprio: level adjustment: +0. Questo non lo rende disponibile ai pg? EDIT: anche io da master, eccetto per le cdp presenti sul TOB, concederei una progressione di IL pari a 1/2. Credo che RAI sia quella la giusta interpretazione.
  5. Personaggio Aiuto build gish

    @Alonewolf87 in che senso costrutto è più in alto nella piramide di folletto? Ti riferisci al fatto che di base sarebbe un costrutto o c'è una effettiva gerarchia degli archetipi? L' unseelie fey è stato riportato nel manuale Dragon Compendium, quindi dovrebbe essere 3.5... o sbaglio?
  6. Personaggio Aiuto build gish

    Se poi trovi qualcosa sulla "illegalità" della cosa mi fai sapere per favore? Mi interessa. @gabrinx: se sei disposto a rinunciare al season power dell'unseelie fey, l idea del forgiato non è per niente male. Puoi abusare di metamorfosi draconica per diventare uno psion-killer, taglia grande, al 20, ma probabilmente anche prima, arriveresti ad avere 44 in forza e, soprattutto... l immunità ai Poteri che concedono PR, che per la trasparenza vale come immunità agli incantesimi che concedono SR.
  7. Personaggio Aiuto build gish

    Uhm... è tutto un po' da verificare, allora. Perché l'unseelie fey ti da il tipo fey e sarebbe da vedere come interagiscono e si innescano tra loro tutti questi archetipi. ...non rischia di essere troppo dipendendente dal master?
  8. Personaggio Aiuto build gish

    Ti rispondo in blocco, scusa, ma dal cellulare non riesco a splittare la tua risposta. Vado comunque in ordine: Non conosco il costrutto incarnato, scusa, ma la creatura frenica ha 2 di mdl, come fai ad avere zero? La variante divine companion mi piace, ma perdi il famiglio che ti darebbe +4 a Iniziativa. Purtroppo ai lv alti spesso risolvi le sfide sull'iniziativa e secondo me, restando nell'ottimizzazione, è meglio il famiglio. Comunque la ritengo una scelta valida, visto che mi hai chiesto un parere. Force of Personality potresti sostituirlo con diverse soluzioni. Dipende molto da come lo vuoi giocare. Potresti prendere un talento di metamagia, se ti va di potenziare quell'aspetto (split ray o fell drain, ti direi). Oppure, visto che hai già power attack, prendi improved bull rush in modo da ottenere Shock Trooper con l incantesimo Heroics e diventare un charger temibile (avresti soluzioni di attacco melee aggiuntive). O prendi Meastria in combattimento e sfruttare Heroics per prendere altri talenti (sbilanciare migliorato su tutti, in questo caso: sfrutti al meglio la portata delle creature in cui ti trasformi). Credo di averti risposto a tutto. Se hai ancora dubbi, chiedi!
  9. Personaggio Aiuto build gish

    Allora, tenendoci sul classico e niente di troppo complesso, ma soprattutto mantenendo la tua idea di base, ti potrei suggerire una cosa così: Elfo Delle Stelle, Draconico, Unselie Fey, Creatura Frenica (+10 car tot, mdl +3 che riduci come da arcani rivelati) Stregone da Battaglia 5 Warblade 1 (ci starebbe meglio il crusader per dare maggior senso alle manovre del JPM, ma a me piace la meccanica di recupero del Warblade) JPM 1 Abjurant Champion 4 JPM 9 Arrivi al 20 con BAB +18, CL 17 e IL 15. Del Unseelie Fey la cosa che ci preme maggiormente è il Season Power: Winter Chill, in modo da imporre una penalità ai TS degli avversari con cui combatti pari al tuo modificatore di CAR. Come talenti: 1) Power Attack ,(d) Versatile Spell Caster, (d) Iniziativa Migliorata 3) Combat Casting 6) Force of Personality (così tiri su Volontà utilizzando CAR invece di SAG contro incantesimi e effetti magici. Non è assolutamente un talento importante, ma mi piace. Se vuoi ottimizzare pesantemente c'è sicuramente di meglio) 9) Rapid Metamagic (ha senso per poter sfruttare al meglio le abiurazioni rapide) 12) Arcane Strike 15) Incantesimi Estesi 18) Practiced Spellcaster Personalmente inserirei Assolutamente un lv da Marchal, scegliendo come aura minore motivate Dexerity e aggiungere così il mod di CAR alla Iniziativa. Per combattere abusi di metamorfosi e metamorfosi draconica con incantesimi estesi. Come equip ti basta un' arma con la capacità "sudden stunning": Mod.di CAR/al giorno, chi viene colpito deve fare riflessi CD=10+1/2dv+CAR o essere stunnato per 1d4+1round. Aggiungici che avranno malus al TS pari al tuo MOD di carisma e hai fatto tombola. Comunque, sicuramente si può ottimizzare di più, ma già così hai un bel gish arcano CAR based tra le mani.
  10. Personaggio Aiuto build gish

    Hai accesso anche ai difetti?
  11. Personaggio Marshal

    Anche Motivate Dexerity, con il bonus all'iniziativa potrebbe giustificare una dip per bardi e stregoni.
  12. Personaggio Aiuto build gish

    Tra la base del mago e quella dello stregone cosa preferisci? Perchè a seconda di quale sia la tua stat principale (INT o CAR) si può andare a lavorare con razze/equip/ talenti differenti pur mantenendo la base del JPM.
  13. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Evvo ib mente il secondo scenario. Ma anche un bardo che usa inspirare coraggio, interrompe e ricomincia con dragonfire inspiration (per i 5 round in cui il primo inspirare coraggio dura).
  14. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Ciao a tutti: parliamo di musica bardica. Inspirare Coraggio "normale" stacka con dragonfire inspiration?
  15. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Il chierico si casta metamorfosi diventando si taglia grande, e poi giusto potere. Ora, viato che gli aumenti di taglia non stackano... cosa succede?
×