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gabrinx

Ordine del Drago
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Informazioni su gabrinx

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  • Compleanno 28/06/1994
  1. Meccaniche Schivare prodigioso per Correre

    Perfetto, grazie mille dell'aiuto
  2. Meccaniche Schivare prodigioso per Correre

    L'articolo in questione è: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20040302a In particolare: Citazione:Uncanny dodge does not allow a creature to keep its Dexterity bonus to Armor Class (if any) when it physically cannot move. If you're grappled, held, helpless, incapacitated, pinned, or stunned, you lose your Dexterity bonus to Armor Class. If you're attacked while climbing, you also cannot use your Dexterity bonus to Armor Class. Uncanny dodge doesn't allow you to retain your Dexterity bonus to Armor Class in any of these cases. In pratica tutto ciò che "trattiene il movimento", evita il bonus in Dex alla CA, anche con Schivare Prodigioso. Schivare Prodigioso però funziona con tutto il resto, quindi anche con correre, etc.. Questo è ciò che avevo interpretato io
  3. Meccaniche Stone Dragon

    Perfetto grazie mille a tutti!
  4. Meccaniche Stone Dragon

    Ma come dicevo se usasse la manovra dalla parete, visto che devi solo iniziare a contatto, perché dovrebbe fare una prova di equilibrio? O anche nel caso del piano inclinato, non devi far forza sul terreno ma solo toccarlo per assorbire energia della roccia. Perché dovrebbe scivolare? Hrazie
  5. Meccaniche Stone Dragon

    Si ma per Stone dragon deve toccare a terra, quindi o mette i piedi nella parete laterale che non è in discesa o nel soffitto che risulta essere in salita. La domanda è anche: se deve solo appoggiarsi a terra per utilizzare la manovra, deve stare in equilibrio? Se penso ad uno che nuota, tocca un attimo il suolo sott'acqua non cade o si sbilancia, o sbaglio?
  6. Meccaniche Stone Dragon

    Però tecnicamente dice che per iniziare la manovra devi toccare il suolo (non specifica con cosa, tecnicamente anche con le ginocchia), quindi basterebbe anche solo appoggiarsi per un secondo al terreno e iniziare la manovra
  7. Classi Classe base 3.5 Itachi Uchiha

    Ciao, scusa ma ho letto solo adesso che avevi scritto. Vanno benissimo le correzioni, ti invio il file word per mail così lo puoi leggere. Buona serata Gabriele
  8. DnD 3e Ricerca giocatori

    Ciao a tutti sono Gabriele. Ho letto il post aperto e non so se ci sia ancora posto ma sarei interessato. Premetto che non ho mai giocato in un forum, quindi potrei essere un po' impacciato all'inizio ma imparo in fretta. Sono un giocatore di D&D da tre anni ormai, quindi per regole e varie sono abbastanza formato. Per il resto fatemi sapere voi =) Buona giornata!
  9. DnD 3e Cercasi giocatori

    Niente allora, pensavo non fosse ancora iniziata =) Guardo se ce ne sono altre in giro Grazie lo stesso
  10. DnD 3e Cercasi giocatori

    Ciao a tutti sono Gabriele. Ho letto il post aperto e non so se ci sia ancora posto ma sarei interessato. Premetto che non ho mai giocato in un forum, quindi potrei essere un po' impacciato all'inizio ma imparo in fretta. Sono un giocatore di D&D da tre anni ormai, quindi per regole e varie sono abbastanza formato. Per il resto fatemi sapere voi =) Buona giornata!
  11. Classi Classe base 3.5 Itachi Uchiha

    L'ho sistemato così, guarda se si capisce e va bene =) Susanoo II-spada totsuka: Susanoo è in grado di attaccare in autonomia, il personaggio può compiere 1 attacco extra come azione di movimento con spada 3d10+mod SAG (BAB uguale al livello di classe, utilizza mod SAG anzichè FOR X Txc e Danni). Portata 3m. Come l'incantesimo velocità, l'attacco extra è si può effettuare solo se il personaggio può compiere un'azione di round completo. Come azione standard il personaggio può invece decidere di far attaccare solo Susanoo con un attacco completo stesso BAB personaggio. Allora io direi di mettere semplici illusioni. Ho trovato un incantesimo di livello 2, immagine speculare a cui ispirarmi. Pensavo dunque che l'abilità fosse così: Costo 3 chakra. Durata 1 min/livello di classe. Jutsu crea 1d4 immagini più una per ogni tre livelli dell'incantatore (massimo otto immagini). Queste finzioni si separano dall'incantatore e rimangono in gruppo, ognuna entro 1,5 metri dall'incantatore o da un'altra finzione. Le finzioni rimangono vicino all'incantatore e scompaiono una volta colpite. L'incantatore può entrare e attraversare una immagine speculare . Quando l'incantatore e le sue immagini speculari si separano, gli osservatori non possono usare la vista o l'udito per determinare quale sia l'incantatore e quale l'immagine . Le finzioni possono anche intersecarsi tra loro. Esse infatti copiano le azioni dell'incantatore, fingendo ad esempio di lanciare un incantesimo mentre lui lo sta lanciando, ecc. I nemici che tentano di attaccare o di, lanciare incantesimi contro l'incantatore devono scegliere a caso fra bersagli non distinguibili fra loro (si tira a caso). Ogni attacco riuscito contro una finzione la distrugge. La CA di un'immagine è 10 + il modificatore di taglia dell'incantatore + il mod DEX+ il mod SAG dell'incantatore . Le finzioni sembrano reagire normalmente agli incantesimi ad area (se colpite da un a palla di fuoco, ad esempio, appaiono bruciacchiate o morte). Mentre si muove, l'incantatore può fondersi e separarsi da altre finzioni in modo tale che un nemico che abbia capito quale immagine sia reale venga nuovamente confuso. Chi attacca deve essere in grado di vedere le immagini per essere ingannato . Se l'incantatore è invisibile o se chi lo attacca chiude gli occhi, l'incantesimo non ha alcun effetto, anche se essere incapaci di vedere comporta le stesse penalità che essere accecato. Cosa ne pensi? Punto 10: Ho trovato un incantesimo carino (Sangue bruciante di Beltyn, incantesimo lv 4) e ho provato a farne uscire qualcosa. Costo 5 chakra. Durata 1 round/livello. Res inc sì. raggio azione 30m, bersaglio una creatura. Il personaggio tortura il bersaglio provocandogli enorme dolore. Il nemico subisce 1d8 danni da acido e 1d8 da fuoco per round. Il soggetto ogni round può negare i danni (TS tempra, CD 10 + 1/2 lv di classe+mod SAG), ma non previene quelli del round successivo. Il dolore provocato limita il nemico ad una singola azione di movimento a round in caso di TS non superato. Ho cercato di fare del mio meglio, aspetto il tuo parere =) Punto 14: ispirata a memory rot. Costo 7 chakra. res inc sì. Raggio azione 30m. Il personaggio risucchia intelletto al nemico. 1d6 danni all'intelligenza istantanei senza TS, 1d2 danni intelligenza a round. Un TS tempra CD 10+1/2 lv di classe+ mod SAG termina l'effetto di risucchio ogni round. L'effetto dura 24h. Punto 17: in questo caso ho due scelte da proporre 1) Ispirata a Maw of Chaos Costo 9 chakra, raggio 15m dal personaggio, 1 round/lv. Il personaggio può decidere chi colpire o escludere nell'area di effetto di Izanami. Ogni creatura scelta subisce 1danno/livello di classe. La res inc si applica per il danno ma non per gli altri effetti. Ogni round i soggetti colpiti eseguono un TS volontà CD 10+ 1/2 lv di classe+ mod SAG per dimezzare i danni. Qualunque abilità che richieda concentrazione (incantesimi, abilità sovrannaturali, ecc) necessitano di un tiro sulla concentrazione pari a 25+livello dell'abilità per non fallire. 2)ispirata a Tomb of Night Costo 9 chakra, raggio azione 15m, 1 round/lv, res inc sì. Il personaggio bersaglia un singolo nemico e lo intrappola in una prigione illusoria. Il nemico subisce 6d6 danni da oscurità ogni round. Durante ogni round può effettuare un TS volontà CD 10+ 1/2 lv di classe+ mod SAG per negare l'effetto. In caso di fallimento guadagna 1 livello negativo. Ecco qua, dimmi cosa ne pensi del lavoro e cosa modificare =) ormai il lavoro finito è vicino, non vedo l'ora di provarla e vedere i talenti =) =) Buona giornata
  12. Classi Classe base 3.5 Itachi Uchiha

    Perfetto era solo per avere una conferma Lo aggiungo, ottima idea. Quindi nel caso in cui il pg abbia bab +11/+6/+1 può decidere o di fare un attacco con Susanoo+una sua azione, oppure 3 attacchi con Susanoo. Corretto? 7) Jutsu cloni di corvi--> io metterei una capacità che crei copie illusorie che come nel manga se vengono colpite vengono distrutte 10) Tsukuiomi, 14) Tsukuiomi superiore--> sia il punto 10 che 14 nel manga sono capacità che consentono di imprigionare il nemico in un mondo illusorio e fare quello che vuoi (es dal manga: Itachi tortura Kakashi in un mondo illusorio in cui 1 secondo dura 3 giorni). Io pensavo o ad abilità passive di debuff o direttamente debuff (es che ho trovato: Memory Rot, Gelid Blood, Freezing Fog, Ray of Entropy oppure il talento ira agghiacciante). Se hai idee o spunti io cerco =) 17) Izanami--> nel manga è l'abilità più potente in quanto, tramite il sacrificio di un'occhio, il personaggio crea un loop di ricordi che si ripete continuamente all'interno della mente del personaggio. Per quest'abilità avevo trovato Maw of chaos che mi sembrava interessante, ma non saprei xD Benissimo Grazie mille, ma senza il tuo aiuto sarei stato ben lontano da una classe decente =) Buon pomeriggio
  13. Classi Classe base 3.5 Itachi Uchiha

    Dado Vita:d6 Abilità di classe: acrobazia, artista della fuga, ascoltare, cammuffare, cercare, cocentrazione, equilibrio, muoversi silenziosamente, nascondersi, nuotare, osservare, percepire intenzioni, raccogliere informazioni, raggirare, rapidità di mano, saltare, scalare, osservare, 6xmod int Competenza nelle armi e armature: nessuna competenza in armature e scudi. Competenza in tutte le armi semplici e kunai (1d6 19/20x2) Talenti: Sharingan extra: +2 utilizzi/gg Sharingan esteso: +5 round Sharingan istantaneo: anche nel turno avversario attivazione sharingan come azione immediata Sharingan intimidatorio: prerequisito [sharingan ipnotico], Mentre è attivo lo sharingan ipnotico, come azione gratuita il personaggio indica un singolo avversario entro 9 metri di distanza; costui deve superare un tiro salvezza sulla Volontà (CD=10+ ½ livello del personaggio + modificatore di Saggezza) per non rimanere scosso sino al termine dell’ira del personaggio e finché il bersaglio lo vede (-2 a tiri per colpire, tiri salvezza e prove). Un bersaglio che superi il tiro salvezza rimane immune all’effetto intimidatorio dello sharingan del personaggio per un giorno intero. Le creature immuni alla paura e quelle prive di organi di vista sono immuni a questo effetto. LvL BAB Tem Rif Vol SPECIALE [all'interno delle parentesi è segnato il costo in chakra delle tecniche] CAPACITA' SPECIALI TECNICHE NINJA CA 1 0 0 2 2 Chakra, Sharingan un tomoe, jutsu accumulazione del chakra, Sharingan 1vv/gg Chakra: forza spirituale per utilizzare le tecniche. Livello di classe+ mod SAG di riserva di Chakra Sharingan: durata 3+mod SAG round, +2 contro incantesimi ammaliamento, quando finisce effetto soggetto è affaticato fine a fine scontro; gli effetti degli sharingan successivi si sommano con i livelli Jutsu accumulazione del Chakra: il personagio è in grado come azione veloce di concentrare il chakra sui piedi e camminare sulle pareti, acqua, ecc (le superfici che provocano danno hanno effetto sul personaggio). Se l'incantesimo viene lanciato sott'acqua (o mentre i soggetti sono parzialmente, o totalmente immersi nel liquido in questione), i soggetti vengono spinti verso la superficie alla velocità di 18 metri per round finché non emergono e non si reggono sopra di essa. Se colpito prova di concentrazione pari a 5 + danno subito per non cadere. Durata dopo l'attivazione 1 round/lv, quando si disattiva il personaggio deve trovarsi su una superficie orizzontale o cadere. 0 2 1 0 3 3 Eludere, bonus alla CA Bonus alla CA: aggiungi bonus SAG a CA, incremento CA come in tabella (regole come monaco), eludere: effetto attivo solo se il personaggio sta usando lo sharingan, dal lv 9 sempre attivo anche senza sharingan 0 3 2 1 3 3 Scoprire trappole, jutsu trasformazione (1 chakra+1-> vedi testo) Jutsu della trasformazione: Prende le sembianze di un'altro umanoide, anche reale se incontrato in precedenza. Durata 1 min/lv, 1 chakra per prolungare l'effetto di 1min/lv. La durata diventa al lv 9 di 5 min/lv e a lv 13 di 10 min/lv 0 4 3 1 4 4 Sharingan 2 tomoe, Sharingan 2vv/gg Sharingan: CA bonus schivare e TS riflessi + 1/4 lv 0 5 3 1 4 4 Jutsu palla di fuoco (2 chakra) Jutsu palla di fuoco: Palla di fuoco 1d6/2 lv (max 10), area 6m di raggio,CD 10+1/2 lv di classe+mod SAG, riflessi dimezza, resistenza incantesimi sì 1 6 4 2 5 5 Schivare prodigioso Schivare prodigioso: effetto attivo solo se il personaggio sta usando lo sharingan, dal lv 8 sempre attivo anche senza sharingan 1 7 5 2 5 5 Sharingan 3 tomoe, jutsu cloni di corvi (3 chakra) Sharingan: copi e memorizzi una magia arcana/manovra/stanza/potere psionico lv massimo incantatore possibile (riferimento a mago stesso livello), lanci a costo di lv incantesimo +1 (un volta memorizzata si può lanciare quante volte si vuole, requisito di sharingan attivo. Non è possibile memorizzare più di un incantesimo, bisogna sostituirlo. Prova di riconoscimento incantesimo livello di classe + SAG con CD 15+lv incantesimo arcano/manovra/stanza/potere psionico. Il costo in materiali e in exp rimane uguale a quello di origine. CD incantesimi 10+1/2 lv di classe+ mod SAG Jutsu cloni di corvi: 1 8 6 2 6 6 Schivare prodigioso migliorato, Sharingan 3vv/gg Schivare prodigioso migliorato: effetto attivo solo se il personaggio sta usando lo sharingan 1 9 6 3 6 6 Eludere migliorato, jutsu sostituzione del corpo (4 chakra) Jutsu sostituzione del corpo: come azione immediata eviti un attacco e ti teletrasporti dove vuoi nel raggio di 3m, eludere migliorato: effetto attivo solo se il personaggio sta usando lo sharingan 1 10 7 3 7 7 Sharingan ipnotico Sharingan ipnotico: capacità di vedere creature invisibili, immunità ammaliamenti, no affaticamento dopo uso sharingan, tutte le tecniche dal 10 in poi necessitano di Sharingan attivo 2 11 8 3 7 7 Tsukuiomi (5 chakra) Tsukuiomi: 2 12 9 4 8 8 Amaterasu (6 chakra), Sharingan 4vv/gg Amaterasu: come azione standard il personaggio crea questa sfera di fiamme nere inestinguibili 4,5m di raggio, chi è all'interno deve fare un TS di tempra con CD 10+1/2livello di classe+mod SAG o subire 1d4 danni alla COS. Chi si trova a 1,5m dall'area invece deve fare un TS sui riflessi, se non lo supera viene colpito, e deve fare un TS tempra per non subire l'effetto. Il personaggio può muovere le fiamme 4,5m come azione standard durante la durata del jutsu. Il personaggio è immune alle fiamme. Durata 1 round/livello. res incantesimi sì 2 13 9 4 8 8 2 14 10 4 9 9 Susanoo (6 chakra) Susanoo:Evoca un corpo umanoide di color viola alto 4 m che protegge il personaggio. Il corpo assorbe danni di qualunque tipo e possiede punti ferita temporanei pari a 4xlv di classe, quando finiscono o finisce lo sharingan, svanisce. Il personaggio subisce lo stesso effetti degli incantesimi che non provocano danno. 2 15 11 5 9 9 Susanoo II-spada totsuka [necessita di Susanoo attivo] Susanoo II-spada totsuka: Susanoo è in grado di attaccare in autonomia, 1 attacco extra con spada 3d10+mod SAG (BAB uguale al livello di classe, utilizza mod SAG anzichè FOR X Txc e Danni). Come velocità l'attacco extra è si può effettuare solo se il personaggio può compiere un'azione di round completo. 3 16 12 5 10 10 Sharingan 5vv/gg, Tsukuiomi superiore (7 chakra) Tsukuiomi superiore: 3 17 12 5 10 10 Susanoo III-scudo di yata [necessita di Susanoo attivo] Susanoo III-scudo di yata: Susanoo è in grado di riflettere un incantesimo che provoca danno lanciato che sta bersagliando susanoo/l'incantatore contro un nuovo bersaglio. Può essere usata solamente una volta quest'abilità per evocazione di Susanoo. 3 18 13 6 11 11 Eternal Sharingan Eternal sharingan: visione del vero attiva 3 19 14 6 11 11 Susanoo IV-Yasaka no Magatama (2 chakra) [necessita di Susanoo attivo] Susanoo IV-Yasaka no Magatama: Quando lanciato, l'incantesimo crea un unico grande blocco di materia a forma di Sharingan che scende dal cielo su un punto selezionato. Azione gratuita, la meteora infligge 2d6 da impatto più 6d6 danni da fuoco (i 6d6 dimezzabili TS riflessi, CD 10+1/2 lv di classe + mod SAG) 3 20 15 6 12 12 Izanami (9 chakra), Sharingan 6vv/gg Izanami: 4 Ecco qua dovrei aver inserito tutte le modifiche, e così abbiamo la panoramica di come sta venendo la classe PS ma l'amaterasu è corretto così oppure avevamo detto qualcosa sull'intrappolamento del soggetto colpito dalle fiamme e la sua fuga?
  14. Classi Classe base 3.5 Itachi Uchiha

    Bene =) Io direi di lasciare azione veloce, è molto situazionale ed all'inizio dura poco quindi direi che ci può stare Perfetto Ok ci pensiamo dopo insieme ai punti 10, 14, 17 Ok, quindi finchè si trova dentro deve tirare il TS una volta a round sulla tempra, con la possiblità per il pg di spostare la fiamma come azione standard. Direi che uscire dalle fiamme non implica difficoltà di movimento altrimenti diventa troppo letale Ok allora lo lascio senza costo, con la possibilità di utilizzarlo una sola volta. Un po' macchinoso da spiegare nella descrizione ma secondo me è un'ottima idea Riassunto: Dunque facendo un resoconto ci manca da modificare il punto 7, 10, 14, 17. Il resto dovremmo aver fatto tutto, mi faccio venire qualche idea guardando in giro. Comunque io pensavo che per il punto 7 visto che crea dei cloni nel manga si può cercare un qualcosa che emuli le copie del personaggio. Per il 10 ed il 14 dovrebbero essere incantesimi "ipnotici", distorsione realtà, o qualcosa del genere. Il 17 in realtà pure come il 10 e 14. Mi rendo conto che ammaliamento e illusione sono le scuole meno potenti, quindi vediamo cosa ne esce Giusto avevo pensato di aggiungere anche un altro talento che può selezionare il personaggio: Sharingan intimidatorio: prerequisito [sharingan ipnotico], Mentre è attivo lo sharingan ipnotico, come azione gratuita il personaggio indica un singolo avversario entro 9 metri di distanza; costui deve superare un tiro salvezza sulla Volontà (CD=10+ ½ livello del personaggio + modificatore di Saggezza) per non rimanere scosso sino al termine dell’ira del personaggio e finché il bersaglio lo vede (-2 a tiri per colpire, tiri salvezza e prove). Un bersaglio che superi il tiro salvezza rimane immune all’effetto intimidatorio dello sharingan del personaggio per un giorno intero. Le creature immuni alla paura e quelle prive di organi di vista sono immuni a questo effetto. Buona domenica!
  15. Classi Classe base 3.5 Itachi Uchiha

    Figurati, le critiche vanno più che bene, anzi sono stato fortunato che ti sia interessato tanto, sono entusiasta del lavoro e anche del fatto che ti piaccia e che vorresti provarla anche tu =) Perfetto, si il 18 lo tolgo definitivamente alla fine, tanto anche se si trovasse in mischia senza chakra e sharingan con bab medio se la può cavare lo stesso Ok allora inserisco che può utilizzarlo un tot di volte al giorno a costo 0 chakra pari a 1/round per livello, suddivisibile nell'arco della giornata. Dunque io l'avevo pensata in modo tale che una volta memorizzata potevi usarla quante volte volevi e al massimo sostituirla con una nuova incontrata, il fatto che può memorizzarne solo una limita la scelta, ma in ogni caso lo rende un personaggio versatile Ok altrimenti per non incasinarci la vita stavo pensando di mettere qualcosa di simile all'omonimo incantesimo mirror image, greater, visto che l'idea era quella di avere delle copie che distraessero il nemico. Valutiamo insieme Sì, il costo rimane ma ho tolto la restrizione di 1 volta a combattimento Ok così è meglio per i TS. Io comunque pensavo di avere delle fiamme fisse una volta lanciate. L'unica cosa, se ho capito bene, il TS tempra dici di lanciarlo una volta sola giusto? Perchè l'abilità era pensata in modo tale da uccidere il soggetto nel caso di COS 0. Ovviamente è molto forte come abilità, quindi ci sta che lo tiri solo una volta. Dimmi te cosa è meglio =) Perfetto direi che va bene allora Ok va bene rendere l'attacco extra disponibile in caso di round completo, il furtivo è tolto quindi no problema Perfetto anche questo punto, non ho solo capito il costo dell'attivazione dell'abilità Eludere e schivare prodigioso invece anche senza sharingan o anche questi solo durante l'attivazione? Concordo, prima risolviamo i punti sopra =P Dunque, sto già facendo la tabella riassuntiva con le sostituzioni "definitive", lasciando in sospeso quelle ancora da fare. Preferisci che lo posti subito qua sotto come risposta o modifico il primo post? Grazie mille, a presto
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