Vai al contenuto

smite4life

Moderatore di sezione
  • Conteggio contenuto

    8.445
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    52

smite4life ha vinto il 29 Dicembre 2017

I contenuti di smite4life hanno ricevuto più mi piace di tutti!

6 ti seguono

Informazioni su smite4life

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 21/05/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Padova
  • GdR preferiti
    DeD 3.5, Pathfinder, Dread, DeD 5E, Call of Chtulhu
  • Occupazione
    Data Scientist. Suona sexy eh?

Visitatori recenti del profilo

5.369 visualizzazioni del profilo
  1. Therwyn Riprendo lentamente conoscenza, rendendomi conto che attorno a me anche gli altri si stanno risvegliando. Ancora con la testa dolorante, borbotto con voce impastata: Abbiamo perso? Mi ci vuole più di qualche secondo per capire cosa sia successo, ma alla fine riesco a riprendermi e a seguire gli altri, anche se rimango per lo più in silenzio a mettere ordine nei miei pensieri, eccetto che qualche sbuffo e qualche rimprovero a Borg che avrebbe dovuto difendermi!
  2. smite4life

    Pathfinder [TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone

    Borte Osservo per qualche istante il magazzino che si apre davanti a noi: Fate attenzione: non avrebbero protetto così un semplice posto dove buttare robaccia... Potrebbe esserci qualcosa di prezioso, e l'esperienza mi insegna che dove ci sono le cose preziose c'è sempre qualche pericolo.
  3. smite4life

    PbF Piccoli, Infimi PG [TdS]

    [io a nanna ci sono ancora! :D]
  4. smite4life

    DnD 5e Cavalieri della corona perduta TdS

    Come ti ho detto di la, io ora ci sono. Però capisco e sottoscrivo la pausa, è fra l'altro abbastanza tipica!
  5. smite4life

    Pathfinder [TdS] Carrion Crown

    Ciao, scusatemi! Io sono appena tornato dalle ferie, il weekend precedente è stato fin troppo frenetico e non sono riuscito a passare di qui ad avvertire! Ora leggo e ci sono!
  6. smite4life

    PbF Il mercante di Dawnstar - 3

    Nathaniel Telepaticamente mostro la mia approvazione per la scelta di lasciare qui le piume, per poi commentare: Sono d'accordo con Fred, meglio muoverci insieme. Silverymoon probabilmente è un posto molto sicuro, ma pensavo lo stesso anche della torre di un potente arcimago... Per quanto riguarda il luogo, temo sia complicato per te scrutarli, Liam: sono abbastanza sicuro che non ci trovassimo in questo piano quando ne sono uscito...
  7. Io sono tornato ieri dalle ferie, chiedo scusa ma il weekend precedente è stato più incasinato di quanto preventivato e quindi non sono riuscito ad avvertire! Per quanto mi riguarda, ora sono up and running, ma capisco che luglio/agosto siano mesi critici un po' per tutti, quindi.... Boh, vedi tu @Athanatos!
  8. smite4life

    Avventura Il ritorno di MIRACLE

    Cavolo, il Miracle! Si che lo vengo a vedere, per giove! Io comunque capisco tutto, però come dice @The Stroy si sta parlando comunque di una persona vera... Nello specifico, io lo conobbi a quello stesso torneo di cui parlava @The Stroy, mi ricordo che lo avevo accompagnato (io non avevo passato le selezioni come giocatore, c'era troppa gente davvero forte...) e ho assistito ad alcune delle partite. Abbiamo poi scambiato qualche parola alla fine della premiazione, non mi ricordo nemmeno come avevo fatto a beccarlo da solo senza la ressa che gli chiedeva gli autografi... Detta in parole molto schiette, gli devo la vita: quel periodo è stato davvero duro per me, fra delusioni sentimentali, difficoltà all'università e alla fine pure l'esclusione da quel torneo per il quale mi ero preparato tanto... Ma parlando con lui, anche solo quelle poche parole, è riuscito a mostrarmi un po' di luce nel tunnel che mi ero costruito da solo, una luce che mi ha tenuto in piedi quando ero davvero vicino a fare una caxxata di quelle grosse. Ecco, non mi va di scendere nei dettagli, dato che comunque è una parte della mia storia di cui non vado fiero, però mentre ero fermo con il rasoio in mano mi sono tornate alla mente alcune delle parole che mi aveva detto: "La piattaforma di gioco è secondaria, la STORIA che ne costruisci è ciò che rimane". Se ci pensate come ho fatto io in quel momento, è qualcosa che potete applicare al gioco come alla realtà, e questa riflessione mi ha davvero aiutato a uscirne. Quindi ecco, sentire gente che fa le battutine (dai, miracle blade? Davvero?) mi fa un po' innervosire. Scusate il pippone, fate quello che volete comunque, io a Milano ci vado!
  9. smite4life

    Pathfinder [TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone

    Borte Dannazione, ragazzo scapestrato... Fermi, aspettatemi e tenetemi la porta aperta! Esclamo, trotterellando alla massima velocità consentita dalle mie vecchie membra
  10. smite4life

    Pathfinder 2e Anteprima del Druido

    Sono d'accordo con entrambi (e credo che comunque alla fine sia questione di gusto, quindi ci mancherebbe), ma provo a formulare il mio punto comunque: secondo me è giusto che ci siano meccaniche che spingano la narrazione "avanti", in quanto aiutano il giocatore a concentrarsi su come rendere al meglio il proprio pg. E su questo mi pare siamo tutti d'accordo, no? Secondo me, però, è più proficua una regola che ti spinga a fare qualcosa premiandoti che non una che ti vieti l'opposto punendoti: l'effetto è lo stesso ma i premi piacciono di più delle punizioni (per lo stesso motivo per cui tu @GammaRayBurstdicevi sono meglio 100 XP su 1000 che 1 su 10). Poi ripeto, il succo di questa anteprima è comunque buono e per una volta stiamo discutendo di dettagli minimi, quindi benissimo così!
  11. smite4life

    Pathfinder 2e Anteprima del Druido

    Stai continuando a ignorare il concetto di Meccanica Narrativa, non capisco se volontariamente o meno. Ci riprovo, ma direi che poi basta: Questa è la definizione di Meccanica Narrativa, in contrapposizione con quella che ho definito Meccanica "Numerica" in mancanza di un termine migliore. Parlando di meccaniche narrative, per esempio i BG o l'ispirazione di 5E oppure le relazioni con le icone in 13th Age per citare due giochi che conosco, Damiano faceva notare che generalmente tendono a funzionare meglio quelle attive e premiati. Invece di: "non devi danneggiare la natura o vieni punito" tipicamente è meglio "se difendi la natura vieni premiato". Fine. Questa è una meccanica, che non c'entra con la ambientazione o che! È una meccanica che fornisce spunti ruolistici, da cui il termine "narrativa", ma è comunque una meccanica dei giocatori: il PG mica lo sa che se si comporta bene ottiene dei benefici... Si comporta bene perché boh, crede così (o magari anche perché crede di ottenere dei benefici, per quel che vale), mentre il giocatore decide di far comportare bene il pg perché sa di ottenere dei benefici, perché sta scritto nelle meccaniche! In ogni caso, la sostanza sotto sotto è: brava paizo, questa inserzione sembra buona! PS: silent, ma le faccine che infili quasi ovunque, servono per sdrammatizzare o che? Perché sembra un po' che stiano li per prendere per i fondelli...
  12. smite4life

    Pathfinder 2e Anteprima del Druido

    Si, ma tutte queste cose non sono codificate nel regolamento delle classi. Nel regolamento delle classi sono codificate le interazioni meccaniche. Che le meccaniche siano poi narrativiste (quindi che portino conseguenze narrative e non numeriche) o meno è un altro discorso. Gli anatemi sono una meccanica della classe, Silent. Con conseguenze soltanto narrative, per quanto possiamo capire ad ora, ma una meccanica della classe. Quello che dice the stroy è che, in termini di meccaniche con conseguenze narrative preferisce quelle proattive (che ti spingano a fare qualcosa) rispetto a quelle reattive (che reagiscano ad una tua azione), soprattutto se con reattive si intende che puniscono. Le leggi della città fanno parte invece dell'ambientazione, e non hanno a che fare con le regole del gioco "fra giocatori" (come invece sono le meccaniche di classe, narrative o meno) ma del gioco "fra personaggi". Fra le regole "fra personaggi" uno potrebbe anche mettere che se un druido danneggia la natura il circolo druidico lo imprigiona, ma questa non è una meccanica del druido come invece sono gli Anatemi (e anche di altre classi, per quello).
  13. smite4life

    Gli eroi di Koda TdS 2

    Here I am, ancora per poco però... Tutti lo cercano, tutti lo vogliono, tutti lo chiamano.... HI - BI - KI!
  14. smite4life

    Pathfinder WotR [TdS]

    Ottimo! Però a breve sparisco io fino a ferragosto, più o meno...
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.