Vai al contenuto

smite4life

Moderatore di sezione
  • Conteggio contenuto

    7.197
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    50

smite4life ha vinto il 10 Settembre

I contenuti di smite4life hanno ricevuto più mi piace di tutti!

6 ti seguono

Informazioni su smite4life

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 21/05/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Padova
  • GdR preferiti
    DeD 3.5, Pathfinder, Dread, DeD 5E, Call of Chtulhu
  • Occupazione
    Studio? Boh.

Visitatori recenti del profilo

3.886 visualizzazioni del profilo
  1. Gruppo Png per torneo 3.5

    Hai letto le fantastiche guide di @MizarNX sul forum: Tome of Battle per principianti, La guida completa, Trucchi e Combo? Se nonostante questo hai ancora dei dubbi, saremo felici di spiegarteli!
  2. DnD 5e L'App D&D Reader in arrivo questo Autunno

    Questa sarebbe una iniziativa lodevole. Rimane sempre la questione di cosa succederà quando si passerà (prima o poi) a una 5.5 o 6E. E anche il fatto che non c'è un modo per "aumentare" l'aquisto cartaceo... E poi, sarebbe un qualcosa meno generale di D&D beyond, ma con una funzionalità in più. Ma aggiungere semplicemente quella funzionalità a D&D beyond? Bah... La wizard sarà pure brava a scrivere regole di GdR, ma in quanto a tecnologia secondo me lascia un po' a desiderare...
  3. Gruppo Png per torneo 3.5

    Beh, insieme ad un druido (con compagno animale) potresti mettere un mago che usi incantesimi di controllo del territorio. Il druido e il compagno animale vanno in mischia assieme, mentre il mago si occupa di sistemare la situazione in modo che sia favorevole a loro e non ai pg. Un altro gruppo potrebbe essere composto da un ladro con molti punti a nascondersi e muoversi silenziosamente, che si occupi di andare a beccare lo stregone con il suo furtivo, e da un grosso combattente che tenga impegnato il barbaro. Per esempio, potrebbe essere un Warblade, da costruire con spada e scudo in modo che sia il più resistente possibile e sfruttando le manovre per fare danni.
  4. DnD 5e Cavalieri della corona perduta (2)

    Vanleath Beh, magari non sono l'unico a poter modificare il mio apparire commento, come a scusarmi per il mistero, per poi lasciare la parola a Victor e Fizdhor.
  5. Gruppo Png per torneo 3.5

    Beh, un gruppo con un crusader basato sul controllo del campo e sulla difesa ed un incantatore basato sul blast o sul debuff potrebbe essere una specie di versione "uguale ma più sinergica" del gruppo di pg...
  6. DnD 3e Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (3)

    No no, è sempre dentro dragonslair.it! Nello specifico, è su dragonslair.it/clubs (potete vedere che c'è una Gilda di prova, e c'è già un PbF test). Per capirci, è un po' come la gestione dei gruppi su Facebook (più o meno).
  7. DnD 3e Il mercante di Dawnstar - 3

    Nathaniel Non appena mi sono ripreso e, soprattutto, ho messo qualcosa nello stomaco, mi rivolgo al resto del gruppo: Allora. Ho molte cose da dirvi e, temo, poco tempo. Perciò perdonatemi se non cercherò di indorare la pillola. I ladri dell'ombra si stanno facendo un po' troppo vivaci: mi hanno catturato, una donna e una mostruosa creatura, una sorta di palla fluttuante con decine di occhi in grado di inibire tutti i miei poteri. Il loro scopo? Interrogarmi per scoprire dove foste voi, secondo la donna con l'obiettivo di raggiungervi e proporvi un accordo. Purtroppo, temo che l'idea che i ladri dell'ombra abbiano di un accordo sia un po' troppo violenta, perciò ho fatto in modo di non dire nulla. Quando mi hanno lasciato a marcire in una cella, nonostante la fame, sono riuscito a riprendere il controllo dei miei poteri e, con un po' di fortuna e l'aiuto di qualche simpatico marinaio, a fuggire dal posto dove mi avevano rinchiuso, a Skullport. Purtroppo, non finiscono qui le brutte notizie: una volta libero, sono corso alla torre del tuo maestro, Liam, ma ho scoperto che era stato rapito proprio quella notte. Lo so, è terribile. Li ho incontrato Hulio, che era distrutto, insieme a Brianna e ad uno strano personaggio che mi ha detto di avere un nemico che è nemico di un amico dei miei amici, che se devo essere sincero non è un gran motivo di fiducia, ma vabbè. Ora loro sono rimasti insieme a Hulio, ma il tizio mi ha spedito qui. Purtroppo, lo ha fatto senza avvertirmi che il viaggio sarebbe durato per giorni attraverso il piano astrale, e sono quasi morto di fame. Ad ogni modo, prima di partire ho ricevuto altre due brutte notizie: il vostro amico a Waterdeep, quello che vive con la moglie, è stato rapito anche lui, e il tizio mi ha detto che anche un certo Gideon è in pericolo, e che voi lo avreste conosciuto e avreste voluto salvarlo. Temo che i ladri dell'ombra siano parte di qualcosa di più grosso, spero che si riesca a trovare come risolvere la faccenda.
  8. DnD 3e Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (3)

    Si e no. Fondamentalmente, è come se avessimo un nuovo sito tutto per il nostro pbf. Invece che postare messaggi offtopic nel TdS, per dire, possiamo aprire una nuova discussione. Oppure possiamo aprire una discussione dove mettere i link alle schede, in modo che rimanga sempre a portata di mano. O insomma, quello che ci pare (sono sicuro che abbiate più fantasia del sottoscritto). Inoltre, alla Gilda bisogna iscriversi, e il Maestro di Gilda ha il potere di sbattere fuori la gente (in caso di necessità).
  9. DnD 3e Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (3)

    Giusto! In pratica, si stanno creando i Clubs (verranno poi tradotti in Gilde, credo), che sono in pratica dei sottositi di dragonslair: vi è una lista di utenti che ne fanno parte, una parte con un forum apposito, una sezione immagini e una sezione file. L'idea è di creare una Gilda per ogni PbF (o per ogni master, se ha più PbF e ha voglia di gestirli tutti in una sola Gilda) dove raccogliere tutto il materiale legato al pbf (o ai pbf) in questione. La sezione è questa, si può accedervi soltanto digitando il link dato che nel forum è attualmente nascosta. Se mi dite, comunico al resto della moderazione che partiamo con l'esperimento e apro (o meglio, faccio aprire ad @Athanatos) la gilda!
  10. DnD 5e Cavalieri della corona perduta (2)

    Vanleath Credo di fare parte dell'ultima categoria commento con un sussurro, mentre i miei lineamenti cominciano a tremolare, lasciando intravedere le forme più allungate che mi caratterizzano di solito... L'impressione dura soltanto un istante, e poi rapidamente torno all'aspetto che ho scelto per questo incontro, continuando a parlare: Ad ogni modo, la fonte da cui abbiamo le notizie è il nostro amico stesso, che ce le ha fornite nella sua ultima lettera, in cui ci ha parlato di un membro del fiero popolo elfico con cui aveva cominciato a parlare di piani per il futuro. Ebbene, ora che questo elfo lo abbiamo davanti, cosa può dirci?
  11. Personaggio Dritte e suggerimenti per Monk principiante

    Eh già... Altrimenti basta un livello in una CdP con Bab pieno (per esempio Fist of the Forest, di cui dovresti soddisfare i prerequisiti se ti garba l'idea di andare full natura prima)
  12. DnD 3e Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (3)

    @Athanatos @1701E @Florismart @Derù @Roald Nordavind @Karsh Vorrei proporvi una sperimentazione: il forum sta cercando di introdurre una nuova funzionalità che pensiamo sia molto adatta ai PbF. Dal momento che è ancora in beta, è nascosta ai normali utenti e la stiamo utilizzando soltanto noi per fare delle prove. Il problema è che siamo in quattro gatti, e non abbiamo molti PbF gestiti da noi. La domanda perciò è: sareste disponibili a utilizzare questo PbF per fare da cavie? Ovviamente la domanda va soprattutto al nostro sommo master, che ha l'ultima parola, ma mi sembrava giusto interpellare tutti (se non per il fatto che il forum pare abbia deciso di non farmi usare i tag, provo ora modificando! ce l'ho fatta!).
  13. DnD 5e Cavalieri della corona perduta (2)

    Vanleath Acuto il ragazzo... Probabilmente campa da cinquecent'anni, e fa la spia da almeno cento... Non si può dire che non abbia esperienza! Penso impressionato, per poi voltarmi un istante verso Monia e Fizdhor prima di riprendere: Beh, in effetti avete un buon punto. Sono abbastanza sicuro che non vi abbia mai accennato ad elfi e gnomi, ma forse vi ha parlato di un suo parente mezz'elfo. In realtà, ciò di cui sono abbastanza sicuro vi abbia parlato è la politica di questo regno, nonché del suo regnante.
  14. DnD 3e Il mercante di Dawnstar - 3

    Nathaniel Miao! Esclamo, cominciando a fare le fusa nel momento stesso in cui Maya compie il primo passo verso di me. Una banda scalcinata e di matti da legare, questa. Non c'è dubbio. Ma, forse per la prima volta dopo molti anni, vedendo le facce barbute dei due nani, il volto affilato di Liam e Maya e lo sguardo sereno di Raroac, mi sento nuovamente a casa. Certo, nel mezzo di una tempesta sopra una bagnarola che si regge a malapena, ma è comunque una sensazione di calore improvviso che spazza via i morsi della fame e delle privazioni. Non appena si avvicinano tutti, comunque, e superato il primo momento di conforto, il brontolio che mi sale dallo stomaco mi ricorda la situazione contingente e rispondo immediatamente a Liam: Ho fame! Mi mangerei anche Fred tutto intero in questo momento! Anche se so che poi dovrei vomitare pelo per una settimana! Mentre mangio dobbiamo parlare assolutamente, però! Gravi nubi si addensano su queste terre... Concludo con una frase ad effetto, che nonostante sia stata detta da un gatto smunto e bagnato appena giunto in una nave in tempesta, pronunciata da me suona comunque ridicola, abituato come sono a scherzare...
  15. DnD 5e Cavalieri della corona perduta TdS - gruppo 1

    Cose che capitano! Mai come in questo periodo capisco l'improvviso accumularsi di impegni e il cambio di prospettive!
×