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2.1k DragoneAbout smite4life
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Viandante
- Birthday 05/21/1992
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Maschio
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Padova
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GdR preferiti
DeD 3.X, DeD 5E, 13th Age
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Occupazione
Data Scientist. Suona sexy eh?
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Interessi
Statistica e Machine Learning, NBA, GdR, FOSS
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Ciao a tutti! Dopo svariati anni di permanenza qui, con alti e bassi di partecipazione, con ore e ore spese a rispondere ad improbabili discussioni o a partecipare ad interminabili campagne PbF, penso sia arrivato il momento per me di appendere l'account al chiodo. Nonostante qui abbia stretto alcune delle più importanti amicizie della mia vita, che vanno ben oltre le virtuali mura di questo forum, non sento più Dragonslair come la casa che mi ha accolto in alcuni dei periodi bui. Per anni, qui sono venuto per allontanarmi da pensieri e preoccupazioni della vita, per trovare qui il m
- 1 comment
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L'utilità della filosofia... e non solo
smite4life commented on Sesbassar's blog entry in Last of the Dragonlords
Consiglio: lascia stare questa dannata scrittura (super) elaborata (piena) di (molte) parentesi e incisi (che non (servono) a niente) perché (non si) capis(ce) niente. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Comunque, tornando a questo Nessuno dei tre esempi che citi presenta le caratteristiche che rendono le scienze umane (la Storia per esempio) diverse dalle altre. Le scienze umane (come la sociologia, per esempio) sono ancora diverse ma ne parleremo dopo. In particolare, la Statistica è un campo di studio ben diverso dagli altri due, che invece si occupano di cose incerte, ma lo fanno in modo certo. -
L'utilità della filosofia... e non solo
smite4life commented on Sesbassar's blog entry in Last of the Dragonlords
Ho letto tutto e, a parte l'intervento di Karsus che mi ha colto un po' alla sprovvista (non diversamente dai suoi tipici interventi ma è comunque discretamente confuso e apparentemente a sproposito) ho apprezzato molto questa discussione. Effettivamente, durante tutto il periodo che è andato dalla mia adolescenza all'ingresso nell'età adulta mi sono interrogato su questi argomenti, soprattutto per il mio percorso di studi, ovvero Fisica Teorica. Da un lato, mi sento di concordare con Brillacciaio quando dice: e con il succo della sua argomentazione seguente, anche se io i positi -
A me sembra, invece, che entrambe le varianti tendano a rendere gli incantatori (soprattutto i preparati) più potenti. Soprattutto ad alti livelli! Se già un mago (da ora in poi utilizzerò mago per indicare anche druido e chierico) ad alti livelli dominava quasi tutte le situazioni off-combat, ora lo può fare ancora di più per due motivi: in media può preparare più incantesimi di utilità (proprio perché non deve preparare 2 palle di fuoco o 2 velocità) e fuori dal combattimento il tempo di ricarica non è quasi mai un problema, dunque ha slot virtualmente infiniti. Che poi non mi è chiaris
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smite4life started following Hulrun, Logo campagna, Terendel [in forma umana] and 1 other
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Immagini varie campagna
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Avvertenza sul materiale recensito Questa serie di articoli è stata pensata per parlare solamente del materiale pubblicato all'interno del Player's Handbook/Manuale del Giocatore di D&D 5e, vista la recente uscita della versione italiana, edita dalla Asmodee. Vi vogliamo ricordare, comunque, che le regole presenti in questo manuale non sono necessariamente le uniche a vostra disposizione. Negli ultimi anni, infatti, la WotC ha pubblicato vari altri supplementi contenenti nuove opzioni di gioco e pubblica sul proprio sito la serie di articoli Unearthed Arcana/Arcani Rivelati, pensata p
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I'm back, bitcies!!! Forse.
Per poco...
E devo scrivere la tesi.Però ci siamo capiti: Smitey is back in town!!
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Ti ricordo che con il topic di gioco della mano rossa del destino sei giunto a quasi 1000 messaggi!
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Ok, sui primi 3 punti niente da dire... Ovviamente, direi, dato che si parla di scelte personali! Per l'ultimo, al di la del gusto personale, quello che volevo sottolineare è che anche nella tua versione c'è qualcuno (oltre al giocatore) che controlla il PG, soltanto che lo fa in modo più subdolo. Cioè, se l'informazione che devi aggredire l'avversario è solo un suggerimento e poi sta al pg scegliere liberamente tutto, a questo punto perché non rimuovi del tutto il suggerimento e semplicemente il Giocatore gioca secondo le Debolezze del PG? Perché non è soltanto un suggerimento, è in
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Non capisco proprio la necessità di inserire un peso meccanico del genere ad una cosa per natura fumosa come il carattere di un PG. Cioè, cosa c'è che non va nel gestire l'allineamento così: e basta. Questo è già un ottimo modo per strutturare una sorta di "gabbia", un sottoinsieme nello spazio delle possibili morali all'interno del quale sta il personaggio. Che mi frega se la devo etichettare con un nome piuttosto che con un altro? Quella sarà semplicemente la morale di Tizio, diversa da quella di Caio ma non necessariamente peggiore o migliore. A parte questo sfogo personal
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DIRE BOAR CELESTIALE [Summon monster 3] CELESTIAL LEOPARD [Summon monster 3] CELESTIAL APE [Summon monster 3] CELESTIAL AUROCH [Summon monster 3] CELESTIAL WOLF [Summon monster 2] EARTH ELEMENTAL SMALL [Summon Monster 2] ------------------------------------------------------------------------------------------------ Celestial Dire Tiger [Summon monster VI] Celestial Dire Lion [Summon monster V] Celestial Woolly Rhino [Summon monster V]
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#manonmollo! Ti pare che avevo voglia? E poi, ti pare che in un forum figo come questo bisogna ricorrere a sotterfugi simili?