Vai al contenuto

Pelor

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    219
  • Registrato

  • Ultima attività

1 segue

Informazioni su Pelor

  • Compleanno 08/08/1996

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Non rispondo
  • Località
    Pesaro
  • GdR preferiti
    Dungeons&Dragons che domande!
  • Occupazione
    Studente Universitario
  • Interessi
    Amo la musica, la scienza, i table games e molto meno i giochi di carte particolari(magic ecc ecc), ma adoro il burraco!!!
  • Biografia
    Fttczzt

Visitatori recenti del profilo

3.3k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Pelor

Maestro

Maestro (9/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

26

Punti Esperienza

  1. Buonsalve a voi, questo sara' il mio primo anno a Lucca e consono del poco tempo che avro' ( 2 giorni), volevo chiedere consiglio a chi gia' ci e' stato o ha informazioni da passare. Sapreste indicarmi e consigliarmi stand, padiglioni e commercianti che trattano oggettistiche di dnd? Dadi, miniature, oggetistica di scena, quel cavolo di playmat pieghevole che non trovo se non dagli amici miei che mi dicono: Lucca, l'ho preso a Lucca!. Insomma, Lucca tanti comics ma per me principalmente dnd e gdr. Grazie in anticipo per le risposte, e buon Lucca a voi.
  2. Salve a tutti, mi trova a dirigere la campagna Ddmfolle, i pg sono arrivati a Skullport dalla zona 23 del 3 livello, domanda mia... dove spuntano? Non riesco a capirlo bene. grazie e gg.
  3. Salve a tutti, volevo un chiarimento sulla resistenza del golem di carne, cosa vuol dire: Immunità ai Danni fulmine, veleno; contundente, peforante e tagliente da attacchi non magici con armi non di adamantio. Nello specifico non comprendo: - da attacchi non magici con armi non di adamantio. Vuol dire che l'arma deve essere magica e di adamantio? Oppure va bene l'uno e/0 l'altra? Grazie mille.
  4. Buonsalve a tutti. Dopo tanto tempo mi ritrovo finalmente a masterare e a condurre la mia prima campagna in 5e. Volevo chiedere vari consigli su questa avventura: 1) l’avventura è per 4 e noi siamo 6 più me master, come potrei gestire la cosa? 2) pensavo di concedere tutti i manuali ufficiali usciti 3) punteggi caratteristica 15-14-13-12-10-8 essendo loro in 6 4)consigliate di giocare anche la campagna prima o si può evitare? 5)Vorrei essere più immersivo possibile, se sapete dell’esistenza di schermo ( unica cosa che conosco) pedine ecc ecc e altri oggetti per l’avventura scrivetemeli pure 5)qualsiasi consiglio e/o video che possa illustrarmi come condurre la campagna è ben accetto essendo abbastanza arrugginito. Grazie a tutti.
  5. Grazie del consiglio, ma nel party non sono un tank, sono un arciere. E come consigliato da te di base alla fine ho optato per lucky, troppo forte. Grazie
  6. Salve a tutti, spero che le sessioni estive siano andate bene, la mia invece ora mi pone un dubbio. Stiamo giocando journey to ragnarok, e io sono un Ranger Gloomstalker variante UA di 3 / Guerriero battlemaster di 7. Al prossimo lvl da guerriero (visto che non penso di continuare con il ranger) devo scegliere o il talento o l'aumento di caratteristica. Volevo un consiglio su questo, porto la COS a 18 o prendo un talento ( pensavo a fortunato)? Grazie a tutti e gg.
  7. Ne approfitto per chiederti un chiarimento, il DeepStalker dice: -On your first turn during combat, you gain a +10 bonus to your speed, and if you use the Attack action, you can make one additional attack. Mentre il GloomStalker dice: -At the start of your first turn of each combat, your walking speed increases by 10 feet, which lasts until the end of that turn. If you take the Attack action on that turn,you can make one additional weapon attack as part of that action. In entrambi i casi l'attacco extra e' solo per il mio primo turno, giusto?
  8. Ok, scusa ma pensavo che il privilegio di att extra del guerriero dava 1 att in piu', visto che nelle regole del multi classe lo nominavano come eccezione, e quindi un ranger deep stalker 5/ guerriero 5 facesse 3 attacchi. Invece, giustamente non sono cumulabili ma dovrei fare 11 livelli da guerriero per il 3 attacco........... Detto cio' il gloom stalker mi sembra molto piu' convincente. Grazie mille.
  9. Salve a tutti, sto giocando la mia prima avventura in 5e, e per la prima classe gioco un Ranger ( variante UA) basato sull'arco. La campagna e' Journey to Ragnarok, e volevo chiedere un consiglio sul personaggio riguardo il conclaves. Sono indeciso tra Gloom stalker e Deep Stalker, considerando che poi prendero' livelli da guerriero e forse ladro, avete qualche consiglio? Personalmente cio' che mi turba e' che con il gloom stalker andrei a perdere l'attacco extra, guadagnandolo con il guerriero poi, ma sarebbero 2 attacchi invece di 3 se non erro. Cosa consigliate?
  10. Salve a tutti, con la mia compagnia stiamo per intraprendere ded 5, in special modo journey to ragnarok come prima avventura. Prima di iniziare, volevo vedere quali erano i manuali a disposizione e cercando a questo link https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Dungeons_%26_Dragons_rulebooks#Dungeons_&_Dragons_5th_edition, ma non riesco a capire bene le differenze tra le varie sezioni, qualcuno potrebbe spiegarmele? Credo da quello che ho capito che i fondamentali siano Core and supplemental rulebooks ed Adventure modules, gli altri cosa sono/servono? Grazie mille.
  11. Salve a tutti, da ormai annoiato, ma mai stanco giocatore di Bang, ci siamo ritrovati col gruppo a provare la versione Dice. Semplice, veloce, immediata e tutto e di piu', ma a parer nostro manca di qualcosa. Ok ok lo so lo so che e' fata apposta per il semplice quindi non spammate sotto, ma volevo mostrare e sentire il parere di una nostra houserules giusto per avere qualche confronto e parere: Aggiungere un dado a 6 facce, ognuna delle quali applica tali effetti ( l'aggiunta di questo dado aumenta i PF dello sceriffo di 1 invece che 2): Cappello: acquisisci un segnalino cappello, scartalo per prevenire un danno Freccia: scarta una freccia Dinamite: segue le regole dell'omonimo simbolo Birra: recuperi un punto vita Serpente: perdi uno di vita, applica subito Ricarica: ritira un dado del set base Ora da bravo giocatore di bang scrivo a parte le spiegazioni nel dettaglio nelle quali vorrei soprattutto il vostro parere (anche per le figure del dado naturalmente). Cappello: dovrebbe essere cumulabile o dare un massimo (es max 3 oppure la meta' dei pf ecc ecc) dovrebbe prevenire tutti i danni o solo i bang? Freccia: solo a te o anche a un giocatore? Birra: pensavo al non ha effetto in 2 e nella versione a 3 giocatori Il dado si dovrebbe tirare solo una volta o e' possibile ritirarlo? Qualsiasi consiglio su qualsiasi punto e' ben accetto, fatemi anche sapere cosa ne pensate voi del gioco in generale. GG.
×
×
  • Crea nuovo...