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Minsc

Circolo degli Antichi
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About Minsc

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    Campione
  • Birthday 10/23/1981

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    Maschio
  • Location
    Aq
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, 4, 5

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  1. Il d6 secondo me era più equilibrato: se portato a d8, alzerei quantomeno il casting a 1 azione. Imho scala in maniera troppo netta. Metterei +1d6 al 6° e +2d6 al 8°
  2. Tipo si potrebbe formulare la suggestione come "ti suggerisco di guardare le date dei topic prima di rispondere a messaggi di tre o quattro anni fa" e l'incantesimo avrebbe effetto 👀
  3. Booming blade non può essere raddoppiato perché non è un incantesimo a bersaglio. Ad ogni modo puoi usare lo smite af ogni attacco che sia booming bladebo attacco "semplice" portato con l'attack action ed eventualmente extra attack
  4. Si quello puoi farlo senza problemi. L'unica limitazione nel lancio di 2 spell in un turno è che se lanci una spell come azione bonus, puoi usare la tua azione per lanciare solo un cantrip e tu rispetti i requisiti
  5. Intanto contingenza e azione preparata sono due cose diverse: l'effetto di contingenza si verifica immediatamente appena si verificano le condizioni che lo triggerano, mentre l'azione preparata è un'aziome standard che il pg fa consapevolmente e a cui può rinunciare. Per esempio contingenza con porta dimensionale spostandosi di 9m quando si è bersagli di una freccia o di un raggio rovente potrebbe aver senso perchè ci si sposta dalla "linea di tiro" ed è palese che quella freccia/raggio sia rivolta verso il personaggio. Con blocca persone/charme/dardo incantato non dovrebbe funzionare pe
  6. No. Se lanci una spell con la tua azione bonus, puoi lanciare solo un cantrip con la tua azione regolare. L'unico modo per lanciare due spell (entrambe non cantrip) in un round è usare action surge
  7. Il ranger però non ha reckless attack che ti fa combattere tirando sempre con vantaggio. Sono entrambe ottime opzioni: una ti aiuta nella sopravvivenza e a rendere il pg più "solido" (+1 CA, +1 ts forza e destrezza, +1 colpire e danni e +1 a iniziativa e alle prove di for/dex), l'altra opzione si focalizza sul danno massiccio e sull'attacco extra. Devi solo decidere quale dei due lati del pg preferisci potenziare, ma non c'è una soluzione palesemente sbagliata tra le due
  8. Di sicuro non ci puoi fare quello con suggestione. Guarda dominate person che è di 5° livello al posto che di 2° e guarda quante limitazioni ha per un uso del genere
  9. Si, proprio per questo non credo sia giusto un raffronto tra i talenti delle armi e shield master perché quest'ultimo non da il +1 alla stat che è fondamentale. Alla fine tutto quello che viene con il +1 alla stat principale lo stai prendendo in cambio di un wisdom 10 al posto di 12 ad un mundane o cose del genere e delle opzioni interessanti amche se non gamebreaker in cambio di un +1 a TS wis, sopravvivenza, intuizione a e percezione solitamente è un ottimo scambio
  10. Secondo me i talenti fatti bene sono quelli che danno un +1 ad una caratteristica ed un tot di opzioni che aumentano la versatilità di un pg, che ne migliorano la specializzazione o che concedono comunque opzioni tattiche /interpretative interessanti. Un pg che ha un bonus razziale di +2 può permettersi un talento che migliori quella caratteristica iniziando con un 15 senza restare indietro con l'avanzamento delle stat e quindi al liv 4 sarà a 18 come chi è partito da 16 ma in compenso avrà qualche opzione simpatica in cambio di quei 2 punti investiti per partire da 17 post modificatori razzia
  11. @Voignar penso che il master le abbia spostato tutto da int a car
  12. Il punto è che la maggior parte del materiale della 5e è per i livelli 1-12 (massimo 1-15) quindi nella stragrande maggioranza delle campagne i pg prenderanno al massimo 2 o 3 ASI. Comsiderando che almeno uno sarà per portare la caratteristica principale a 18, resta comunque poco spazio per personalizzare il pg. Secondo me si potrebbe pensare ad una regola variante che dia un talento extra alla creaziome di ciascun pg, magari evitando l'umano variante, ed un altro talento verso il 7/9° oltre gli incrementi standard (magari lasciando questi ultimi come potenziamenti obbligatori alle caratteris
  13. A me son piaciute molto le opzioni slashing/piercing/blunt e practiced expert. Tandem tactician che permette di dare vantaggio a due alleati ogni turno con un'azione bonus senza usare risorse mi pare un po' esagerato
  14. Alla fine elven accuracy si è sentito con il triplo vantaggio? Sacrosanto. Se l'arena era fatta per menarsi, era giusto che il master trovasse un modo per farvi menare, altrimenti tanto valeva fare un contest di tiri abilità e basta
  15. Grande! Salutaci tanto il ladro spocchioso 🤣
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