Vai al contenuto

Dungeon del mago folle


Pelor

Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti. Dopo tanto tempo mi ritrovo finalmente a masterare e a condurre la mia prima campagna in 5e.

Volevo chiedere vari consigli su questa avventura:

1) l’avventura è per 4 e noi siamo 6 più me master, come potrei gestire la cosa?

2) pensavo di concedere tutti i manuali ufficiali usciti

3) punteggi caratteristica 15-14-13-12-10-8 essendo loro in 6

4)consigliate di giocare anche la campagna prima o si può evitare?

5)Vorrei essere più immersivo possibile, se sapete dell’esistenza di schermo ( unica cosa che conosco) pedine ecc ecc e altri oggetti per l’avventura scrivetemeli pure

5)qualsiasi consiglio e/o video che possa illustrarmi come condurre la campagna è ben accetto essendo abbastanza arrugginito.

Grazie a tutti.

Modificato da Pelor
Link al commento
Condividi su altri siti


1) come già siggerito riproporziona le sfide.
2) per i manuali fai come meglio preferisci, non credo ci siano controindicazioni ad usare più manuali
3) per le caratterisitche consiglio il PB, lascia più libertà di scelta e personalizzazione (tra l'altro lo standard array si ricava da un PB 27)
4) ...dichiaro la mia ignoranza in merito
5) esistono un sacco di opzioni i merito, già solo eventuali schermi del DM ce ne sono a bizzeffe, così come miniature, mappe e griglie...ma sono scelte di solito abbastanza personali a seconda delle proprie esigenze.
C'è chi si accontenta di fogli di carta e matite, chi usa le griglie e le miniature (o anche solo dei dadiXD), chi addirittura si è adoperato per creare mappe virtuali da mostrare su schermo...
6) qui sul forum è presente una recensione che potrebbe aiutarti: 


Inoltre se vuoi su youtube trovi proprio delle live di gioco...se proprio vuoi 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
3) appoggio anche io l'opzione point buy, crea un po' più di varietà anche nel caso in due giocatori vogliano fare Pg simili sulla carta.
4) come campagna precedente intendi il "furto dei dragoni"? Da quel che so che sono strettamente collegate: il Dungeon del Mago Folle è più altro che mega dungeon in cui i personaggi possono entrare e uscire anche più volte. Sicuramente può esserti utile avere un po' di conoscenze su Waterdeep, dato che potrebbero volerla esplorare, forse.
5) esiste lo schermo del master specifico di questo modulo (mi sa solo in inglese però!), ma come hanno già detto gli altri è tutto molto soggettivo.
6) I D20 Nation hanno giocato la campagna in live e hanno ripubblicato il tutto su Youtube: i video sono molto molto lunghi, ma magari puoi attingere qualcosa (QUI).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...