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Asuryan

Ordine del Drago
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4 Coboldo

About Asuryan

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    Viandante
  • Birthday 02/03/1981

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  • Gender
    Maschio
  • Location
    roma
  • GdR preferiti
    dnd, cyberpunk,warhammer

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  1. concordo sul fatto che togliere lo scudo richieda tempo, in combattimento toglierlo richiede un azione ma volendo dipende anche dallo scudo in teoria. Per fare un esempio pratico per chi ha visto la serie vikings, lasciare quel tipo di scudo non costa nulla....ma se non si vuole complicarsi la vita, la regola generale rimane.
  2. la regola della perc passiva a pag177 del manuale del giocatore recita che se un pg ha svantaggio, la per passiva cala di 5 , quindi con questo talento non subirebbe questo svantaggio. di fatto si considera la sua perc pass più alta di 5 punti
  3. ragazzi il talento recita che il che lo ottiene come talento ottiene un bonus di +5 alle prove passive di percezione e indagare, per indagare ok niente da dire . Per quanto riguarda le prove passive di percezione si intende che quando il pg è distratto e il master fa la prova al posto del pg in segreto o di fatto la percezione passiva non cala di 5 quando è in svantaggio?
  4. idea niente male anche questa Bobon 😆
  5. certo perche no? a me sembra logico che se stai lottando con uno che sta cercando di spaccarti la faccia sia difficile lasciare un incantesimo gesticolando
  6. Non è questione di punirlo, ma questione di fargli vedere che le loro azioni hanno delle conseguenze se scelgono di mettersi contro il famoso ricco mercante che può permettersi un sicario di alto livello per farlo fuori. Non è questione di punirlo è questione di dare uno spunto direi interessante e magari capire chi gli è stato messo alle calcagna, ciome e dove cercherà di colpirlo, se puo corromperlo e fargli tradire il mercante....direi che di spunti ce ne sono , i PG è giusto metterli sotto pressione altrimenti i giocatori fanno quello che vogliono senza conseguenze. Mi sembra più che logico che dei personaggi buoni si facciano dei nemici che ovviamente vogliono farli fuori oppure no? Cmq le mie domande riguardavano il talento in se non la storia dietro, cmq ok grazie a tutti.
  7. come cd potresti usare i dadi vita del mostro o quello che preferisci
  8. al di la delle regole se sei il master esiste sempre il buon senso, se sei afferrato e vuoi lanciare un incantesimo che ha componeneti somatiche potresti rendergli la vita difficile
  9. Perdonami ma anche se i PNG non hanno classi e talenti, Rimane comunque il problema secondo me perché se un personaggio buono del mio gruppo pesta i piedi a qualcuno di importante che può permettersi di mandargli contro un assassino molto più forte di lui ( immagina un qualunque pg e l'assassino del manuale dei mostri CR8) per ucciderlo. Quell'assassino mentre il personaggio sta facendo la spesa al mercato esce dalle ombre prova a fargli un furtivo o un mortale ma non può farlo, semplicemente perché il personaggio in questione ha un talento"allerta" che secondo me si rivela troppo forte perché non è un confronto tra abilità ecc..... è una cosa che Annulla semplicemente ogni capacità di sorpresa dell'assassino, mi sembra surreale quindi Dover mandare contro il personaggio un plotone di assassini per fiancheggiarelo e quindi per aggirare il talento. Ovviamente non lo dico che polemica Vorrei solo far capire il mio punto di vista. Ciao a tutti
  10. grazie dei vostri pareri ma continuo a pensare che sia un talento sbilanciato, un pg di 4 liv che prende questo talento non può annientare un assassino pg o png che magari ha il doppio o il triplo dei tuoi livelli. Si puo fiancheggiarlo certo ma la mia domanda intendeva 1vs1
  11. si alla 5ed i png hanno tipo delle "sottoclassi" rispetto al pg. Mi sembrava troppo forte perché se volessi fare un PNG assassino con A maiuscola lo farei con la classe da pg , ma se un mio PG del gruppo avesse questo talento, l'assassino non potrebbe usare nè assassinare nè il furtivo. Sarebbe praticamente inutile. Non so se mi sono spiegato
  12. ragazzi questo talento non vi sembra troppo forte? rende praticamente immune chi lo possiede ai tentativi di assassinio, o meglio annulla quasi totalmente la classe del ladro\assassino
  13. esatto hai capito al volo, è poco chiaro secondo me
  14. raga scusate un chiarimento , attacco irruento permette di usare vantaggio solo AL PRIMO attacco, o a tutti gli attacchi? Se sto attaccando il mostro di turno quindi e ho 3 attacchi, ho vantaggio su tutti e 3 o solo sul primo?
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