Vai al contenuto

Shinsek

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.103
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Shinsek

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 26/02/1986

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Todi (Pg)
  • GdR preferiti
    d&d
  • Occupazione
    ingegnere
  • Interessi
    Arti Marziali; skyrunning; cinema

Visitatori recenti del profilo

1.699 visualizzazioni del profilo
  1. Shinsek

    Dubbi da DM

    Stiamo avviando una campagna in Forgotten Realms. I pg partono da livello 1 . Restrizione di allineamento: solo buoni o neutrali. Un mio giocatore mi ha proposto un barbaro mezz'orco caotico buono nato nella regione del Mare della Luna. (in cui l'allineamento prevalente delle zone civilizzate è malvagio). La cosa che da DM non sono sicuro di digerire, è che come divinità abbia scelto Lathander, giustificando che il suo personaggio, si sentiva iin passato poco ad agio a rimanere nelle città malvagie del Mare della Luna, e per questo ha visto in Lathander una fonte di ispirazione, essendo eglio il dio del cambiamento. Il fatto che un mezz'orco abbia scelto una divinità per lo più venerata da umani ci può anche stare per me, ma Lathander mi sembra appunto anche un dio delle terre civilizzate, se pur magari di avamposti di frontiera, cosa che mi sembra stridere un pò troppo con la classe del barbaro. Cosa ne pensate?
  2. Shinsek

    DnD tutte le edizioni Acererak, chi era costui

    e la miniatura di Dungeons & dragons ha le stats broken posso aggiungere
  3. Shinsek

    Ambientazione divinità morte?

    Salve gente. Mi sapreste indicare qualche manuale/fonte ove sono fornite informazioni (soprattutto lore) sull'argomento divinità morte e/o tentativi di seguaci di risvegliarle? (Ho già presente Imperi perduti di Faerun). Seconda cosa, se qualcuno amante del fantasy ha presente un''illustrazione particolarmente indicativa di "un dio morto" e magari vagante nello spazio, linkatemela.
  4. cosa intendi? Che venga inserito come PNG nella trama?
  5. Shinsek

    DnD 5e Rimuovere le Miniature ha salvato D&D?

    In ogni caso WizKids in accordo con la Wizards sta sfornando set su set di miniature che seguono di pari passo le storyline 5e ufficiali. Di certo non è un disincentivo all'uso delle miniature
  6. Di getto il flavour di Robin Hood lo associo alla CDP del Sacro Liberatore del Perfetto Sacerdote. (-1 manuale) Un secondo manuale lo consumerei per prendere un talento carino tipo punire il male a distanza (Libro delle imprese eroiche)
  7. Shinsek

    Ambientazione Isole Moonshae

    Informazioni dettagliate e sempre aggiornate sui FR si trovano anche qua: http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Moonshae_Isles (ove per altro c'è il nome di ciascuna isola)...
  8. Shinsek

    Meccaniche Miniature per d&d 5

    Ciao! E benvenuto nel forum. La risposta precisa alla tua domanda è a questo link: https://wizkids.com/collectible-miniaturesfigures-non-game/ Questi sono i set ufficiali e in quanto tali, sono i più fedeli. Credo che al contrario di ad alcuni anni fa, non vengano commercializzate nei negozi fisici in Italia, ma su ebay.it si trovano tranquillamente. Ricercare "booster" accanto al nome del set, cosiché la ricerca ti dà il pacco nuovo, non le mini singole
  9. Shinsek

    DnD 5e Novità da Gale Force Nine per D&D 5E

    Grandioso. Sono abbastanza tradizionalista in generale, ma mi sembra stiano facendo una strategia di rilascio di prodotti davvero mirata a puntino. Giochi da tavolo che con grazie al brand d&D riescono nel bene o nel male a emergere dalla massa della concorrenza. Giochi da tavolo che spesso includono miniature non dipinte. E che in parte non ho comperato per questo, timoroso che per dipingerle e quindi goderseli a pieno ci voglia troppo tempo ed abilità. Ora mi rilasciano lo starter set di pittura brandizzato d&D... potrebbero convincermi a comprare il tutto stavolta. O_O
  10. Shinsek

    Meccaniche Journey to Ragnarock 3.5

    Non conosco Jurney to Ragnarok, so solo che qualcosa sulla mitologia norrena è incluso nel manuale 3.0 Fedi e Pantheon, dove ci sono anche le statistiche di quel Pantheon.
  11. Shinsek

    DnD 5e Mordenkainen's Tome of Foes è il prossimo manuale di D&D 5e

    Non ho ben capito, sono i nuovi manuali in uscita che non ti piacciono o l'edizione?
  12. Shinsek

    Ambientazione Gli Psion tra i Reami

    Comunque, almeno recentemente, gli psionici hanno avuto un discreto spazio nella storyline dei forgotten, e non mi preoccuperei più come un tempo , a gestirli da DM in questa ambientazione. Per esempio: Le torri volanti degli Shadowar sono alimentate da enormi mythallar e alcuni personaggi tipo Magadon Kest possono relazionarsi ad essi proprio come fossero psicocristalli. Ma il massimo spazio che ho visto dedicato alla psionica è stato nell'ultima trilogia di Salvatore, Homcoming. L'arcimago drow Gromph, potentissimo nella magia tradizionale, inizia a compiere degli studi sui poteri psionici, grazie ad un suo sottoposto a sua volta formato dagli Illithid; a seguito di ciò viene perfino introdotto al cospetto dell'Hive Mind, cioè il supercervellone colossale , semidivinità dei Mind Flyer
  13. Shinsek

    Personaggio DnD 3.5 - Grande Generale - Guerriero?

    aggiungo solo un tecnicismo, due cdp molto in tema: legendary leader su Heroes of Battle e il classico Kensai sul perfetto combattente.
  14. Shinsek

    DnD 5e I prossimi prodotti in uscita per il D&D 5e italiano

    Non per essere polemico, ma che la traduzione di qualità richiede tempo, mi sta bene, ma questo tempo è funzione di quanti si occupano della traduzione. Quanti se ne occupano a sua volta è funzione del budget e del margine di guadagno che ci si prefigge, immagino. Ciò detto, in un'ottica di consumatore-cliente, il mio grado di soddisfazione è legato anche a quanto le traduzioni in italiano, saranno al passo con quelle in inglese, o al meno , quale sarà la percentuale di traduzione.
  15. Shinsek

    DnD 5e E' uscito lo Starter Set di D&D 5e in italiano!

    Ragazzi, una favore, nella nostra copia fisica dello starter set, c'è una delle schede (il guerriero nobile) che non è stata tradotta, ma è presente in inglese ... A qualcuno è capitato lo stesso?
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.