Vai al contenuto

Shinsek

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    1.086
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Shinsek

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 26/02/1986

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Todi (Pg)
  • GdR preferiti
    d&d
  • Occupazione
    ingegnere
  • Interessi
    Arti Marziali; skyrunning; cinema

Visitatori recenti del profilo

1.398 visualizzazioni del profilo
  1. DnD tutte le edizioni Ripartire sempre con il botto

    Articolo interessantissimo. Secondo il mio modesto parere, Salvatore e Greenwood hanno fatto davvero un lavoro con i fiocchi nell'armonizzare il tutto e ricucire con la storyline passata. Nella serie di libri the Sundering, hanno presentato delle narrazioni coerenti e soprattutto avvincenti di come alcuni dei scomparsi ritornino a manifestarsi su Faerun: Anche dal punto di vista della gestione della magia durante la spell-plague e dopo Greenwood ha disseminato filosofiche spiegazioni E poi, va bhé, la rinascita degli eroi, per ovviare al balzo temporale tra le edizioni.
  2. Ambientazione Anno attuale Forgotten Realms

    Onorato dalla esaustiva risposta, Admin. Grazie
  3. Buon salve. Sono un amante del Lore dei Forgotten Realms, ma non ricordo una cosa su cui mi saprete delucidare. In che anno siamo arrivati nella cronologia dei Forgotten Realms, calendario delle valli? Intendo in relazione alle ultime storyline pubblicate? In questo topic già un pò datato parlano del 1491CV... https://www.reddit.com/r/Forgotten_Realms/comments/3qbs1d/what_year_is_out_of_the_abyss_set/
  4. Meccaniche Pathfinder - Cerco/Non Trovo/Esiste?

    Ho intravisto che su pathfinder hanno prodotto delle classi funsione di altre due classi base. Il monaco, a quali altre classi è stato abbinato? In caso datemi le referenze dove andarle a vedere please
  5. Seguo la cosa con interesse. Anche se quest'incertezza aumentata dai cambi, non è molto incoraggiante. In ogni caso credo che con l'impegno di qualche appassionato dichiarato tipo Vin Diesel o Joe Manganiello, secondo me non ci vorrebbe molto a superare almeno una soglia di decenza...
  6. Personaggio Ranged pietà del cacciatore

    Ok, Alone, avevo mal letto il tuo penultimo messaggio.
  7. Personaggio Ranged pietà del cacciatore

    Con rispetto parlando, qui tutti la pensano diversamente: Hunter-s-Mercy. Non è importante giungere ad un accordo comunque. Per me RAW funziona (e me lo hanno accettato anche gli arbitri di un torneo annuale di deathmatch). Se come DM si ritiene sbilanciata, si nerfa o si banna, tranquillamente.
  8. Personaggio Ranged pietà del cacciatore

    Non ho pratica della 3.0, ma cosa intendi con questa affermazione? Che tutto ciò che risale alla 3.0 è da prendersi con le molle perché potenzialmente sbilanciato? Io volevo dire che: poiché tutti e due le cose, incantesimo hunter's mercy e freccia delle fosche tenebre , sono nati durante la medesima edizione, non si può prendere a pretesto l'incongruenza di edizioni per smontare la liceità della combo. Questa argomentazione non mi convince, specie se consideri che sempre su champions of ruin, è stato pubblicato l'incantamento per arma: splitting, che richiede come componente per la creazione proprio 'incantesimo arrowsplit. Che delle frecce magiche possano anche essere splittate mi sembra dunque palese. Un mago ha un incantesimo di metamagia bonus al 5° quindi può far presto a soddisfare il requisito. Un incantatore può sempre castare colpo accurato il round precedente. Anche hunter's mercy richiede normalmente un round di preparazione Your first hit with a bow (not including crossbows) in the next round is automatically a critical hit Inoltre mi sembra che un tiro per colpire andato a segno sia richiesto anche per hunter's mercy. Parla di hit, non di attack.
  9. Personaggio Ranged pietà del cacciatore

    Sì, ma anche hunter mercy come incantesimo è nato per la 3.0. Generalmente ciò che richiede un tiro per colpire, può essere soggetto ad un danno critico, tanto attacchi di armi quanto incantesimi. Un arrowsplit con tale freccia non lo consentiresti come DM? Sono 1d4+1 frecce. Quindi tra i 4 e 10 livelli negativi. Quanto all'inarrestabile anche i maghi con debilitazione possono fare molti livelli negativi, già a bassi livelli. Debilitazione massimizzato immediato. Senza spendere 2650mo ad attacco come invece dovrebbe fare l'arciere.
  10. DnD 5e Starter set ita 5e

    Nella prima pagina di anteprima non specificano che è in italiano. Ma presumo di sì...
  11. Personaggio Ranged pietà del cacciatore

    Potresti comprarti un pò di frecce spettrali (manuale delle fosche tenebre). Fanno 2 livelli negativi l'una. Critico x3 --> 6 livelli.
  12. DnD 5e Starter set ita 5e

    Qualcuno ha news su quando esce?... Nella mia associazione GDR lo stiamo aspettando per introdurre a d&d dei neofiti!
  13. Personaggio aiuto maga/incantatrix incantesimi

    Ciao Fanie, benvenuta! Visto il tuo livello del personaggio, puoi selezionare anche incantesimi di 5° livello, giusto? In genere al passaggio di livello è conveniente prendere quelli del livello massimo che si possono lanciare. Anche per questo, Shock and awe non convince neppure a me. Riparo sicuro e assay spell resistence invece li trovo ottimi. In ogni caso, puoi dirci le tue scuole di magia proibite prima?
  14. DnD 5e Starter set ita 5e

    Perdona l'ignoranza. "avendo già il manuale" a quale ti riferisci? Al manuale del giocatore, o del DM? Quale dei due contiene più informazioni utili a giocare?
  15. Personaggio 3.5 cdp artista

    L'artista è una cdp che reputo assai forte , qualora si ottimizzi canto discordante. In tal senso, un livello almeno da maresciallo avrebbe giovato. Peccato per la limitazione sui manuali. Altra cosa, non hai valutato di scambiare il mago con lo stregone? Ridurresti di molto il MAD buttando tutto su carisma.
×