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Disossabovi

Ordine del Drago
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1 Coboldo

About Disossabovi

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    Virtuoso
  • Birthday 05/11/1982

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    Maschio
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    girsa, d&d 3.5, Cyberpunk

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  1. Ciao a tutti, ho un problema con la classe spell blade, nello specifico. Ora, ho un dubbio sulla parola turn: ho in mente che un turno siano 10 round... ma potrebbe essere benissimo che mi sia rimasta in mente questa regola dall'advanced. Qua cosa intendono? Turno = round o turno = 10 round?
  2. Il problema e' che si sott'acqua: le armi che fanno danno da impatto o da taglio hanno i danni dimezzati, oltre ad avere un meno due al colpire. Quindi, sotto i 10 danni, conviene usare armi da impatto, sopra i 10 danni, armi da punta.
  3. ok grazie. Ora, se ricordo bene, quando un attacco ha piu' tipi di danno, si usa il piu' favorevole: e in sto caso cosa si fa? Se fa piu' di dieci danni diventa perforante, altrimenti impatto? E come trattiamo il meno due al colpire che si prendono impatto e taglio?
  4. Il druido era trasformato in squalo, ma anche li, il morso fa danno perforante, no? Quindi la resistenza ai danni degli scheletri si applica uguale
  5. Allora, non sapevo bene dove metterlo, se la sezione e' sbagliata scusatemi e spostate pure. Ordunque, al mio gruppo di livello 6 ( monaco, druido, stregone, e io che sono un crusader2/guerriero2/chierico2) e' capitata una situazione... scivolosa! ovvero attaccati da un gruppo di squali scheletrici mentre cercavamo una bara sott'acqua. La situazione si e' complicata per mancanza di danno: armi da impatto e da taglio fanno metà danno in acqua, e gli scheletri hanno la loro bella resistenza \impatto. Inoltre nessuno ha power attack, quindi i danni fisici che prendevano gli squali erano davvero pochi, in pratica solo il mago li faceva ( il druido aveva studiato quasi tutti incantesimi per salvarci dalle acqua, e dove siamo le evocazioni.... non sono cosi' affidabili). Visto che e' probabile che la situazione si ripresenti, avete qualche idea su come affrontarla? L' unico piccolo vantaggio che potremmo usare e' l'incantesimo nascondersi ai non morti da fare sul druido, in modo da scoprire dove sono e poter arrivarci buffati e aprire lo scontro con una bella magia ad area, ma altri non mi viene in mente.
  6. Guarda, la prendero' molto alla larga. C'e' un libro di Terry Pratchet chiamato ''the last hero'' (che sarebbe un libro per bambini, ma usando personaggi gia noti nella saga, se li si conosce bene il libro fa un salto di livello e diventa assai profondo). Il protagonista e' una parodia di Conan, amareggiato con gli dei perche' NON e' mai morto in combattimento, e si ritrova vecchio. Cmq questi eroi, e anche i loro antagonisti, vivono secondo il codice, che sarebbe una parodia dei topos, dei cliche' e dei trucchetti che permeano la letteratura eroistica: I carcerieri sembrano narcolettici, i minion del cattivo sono stupidissimi e cosi' via. Ma anche al contrario, i buoni si dimenticano sempre di controllare se esistono passaggi segreti che il cattivo userà per fuggire, non controllano che sia morto etc etc. Tutto questo per dire? Alla fine un'avventura di ded e' un racconto epico, ed e' coerente con quasi tutta la letteratura che gli eroi siano aiutati dal destino/dalla stupidità altrui a salvarsi la pelle, quello che ha fatto il tuo master ci sta. Dico quasi perche'... in effetti nel mondo di Martin non e' cosi' :asd: e questa e' stata la forza dirompente dei suoi libri. Quello che non mi e' piaciuto e' invece come han giocato i tuoi amici. Non esistono persone che si sacrificano tanto volentieri...
  7. Non conoscevo l'incantaspade, e' quello che cercavo, grazie!
  8. Ciao a tutti, fra poco probabilmente dovro' rifare il personaggio, e vorrei provare a fare un mago guerriero: mi ispira molto l'abilità arcane channelling del duskblade: cosi' dovrebbe essere, attaccare e fare magie in contemporanea! Pero', le magie del duskblade fanno un po' pena. Mi piacerebbe la libertà d'azione del mago, che ha incantesimi adatti ad ogni necessità: il duskblade non ha nemmeno scudo, o invisibilità, etc Quindi, la cosa che mi viene in mente e': fare 3-4 livelli da duskblade, farne un paio da mago, e poi fare l'abjurant champion, e poi si vedrà: contate che lo dovro' giocare fin dai bassissimi livelli, quindi deve essere sempre giocabile: esistono vie alternative? Avete consigli su come mettere i livelli?
  9. che domini hai? SUn bel law devotion ti regala un +3 ac come azione rapida.
  10. Ciao a tutti, ho una domanda: mentre portavamo avanti una campagna nel faerum, il nostro gruppo si e' perso nelle nebbie e si e' ritrovato a Ravenloft: siccome non so bene in che piano si collochi e il master non vuole che leggiamo l'ambientazione, chiedo: siamo considerati esterni, avendo cambiato piano o semi piano o quel che l'e'?
  11. Non ti preoccupare, il regolamento non e' per nulla chiaro, anzi....
  12. Occhio che il compagno animale druido non cambia di taglia con l'aumentare dei dadi vita.
  13. Ciao a tutti. Questo post si ricollega a quello fatto nella sezione pg: leggo in tanti riassunti su internet che un chierico di Moradin avrebbe accesso al dominio wrath: ho passato un paio di ore fra manuali vari, ma non ho trovato niente che leghi la divinità a questo dominio: in che manuale se ne parla?
  14. Nei forgotten aggiunge solo nani e artigianato Cmq thx, appena ho tempo faro' delle ricerche
  15. Thx! Bene, la situazione e' migliorata, e non penso sia impossibile trovare una night stick ( e confido di venire premiato per questa svolta chiericosa , magari con un po' di carisma ). Sarebbe ottimo anche wrath, ma purtroppo moradin ha solo legge, protezione, bene, terra 8(
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