Vai al contenuto

Creatura d'ossa


Grappa

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Avrei un dubbio sull'archetipo presente su fosche tenebre che si chiama "creature d'ossa". Io gioco in 3.5 e sono consapevole del fatto che questo manuale è di 3e. Per questo volevo chiedervi se è stata bilanciata l'immunità di questo archetipo. Mi riferisco al fatto che prende solo metà dei danni da armi taglienti e perforanti, mentre lo scheletro ha una RD. È stato modificato durante la conversione? Se la risposta dovesse essere negativa, come dovrei comportarmi secondo voi? Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Grappa ha scritto:

Salve a tutti. Avrei un dubbio sull'archetipo presente su fosche tenebre che si chiama "creature d'ossa". Io gioco in 3.5 e sono consapevole del fatto che questo manuale è di 3e. Per questo volevo chiedervi se è stata bilanciata l'immunità di questo archetipo. Mi riferisco al fatto che prende solo metà dei danni da armi taglienti e perforanti, mentre lo scheletro ha una RD. È stato modificato durante la conversione? Se la risposta dovesse essere negativa, come dovrei comportarmi secondo voi? Vi ringrazio

Ciao, nel suddetto manuale (versione italiana) trovi a pag 190 le regole di conversione per 3.5 stampate direttamente sul manuale, vedere per credere 😉👍🏻

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Giacomo56 ha scritto:

Ciao, nel suddetto manuale (versione italiana) trovi a pag 190 le regole di conversione per 3.5 stampate direttamente sul manuale, vedere per credere 😉👍🏻

Io ti giuro che avevo già guardato tutto il paragrafo ma mi ero proprio perso il cambio di regolamento per quanto riguarda quello che stavo cercando. Riguardo ora e lo noto subito ahah grazie mille. Il sonno ogni tanto fa brutti scherzi.

 

Ma veramente ha mdl +0?

Modificato da Grappa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, KlunK ha scritto:

In realtà il modificatore non è riportato né è riportata la modifica al grado di sfida.
Quest'ultimo si può presumere +0 in base all'esempio riportato, ma il MdL è ignoto.

Di solito non è l'MDL che aumenta il GS di un mostro? Io ho pensato che il GS non è aumentato perchè non ha un MDL. Sbaglio ragionando così?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Grappa ha scritto:

Di solito non è l'MDL che aumenta il GS di un mostro? Io ho pensato che il GS non è aumentato perchè non ha un MDL. Sbaglio ragionando così?

Non sbagli, semplicemente quel manuale è scritto coi piedi. 

Il mdl è +1 e i danni dimezzati da perforante/tagliente è convertita in una riduzione del danno 5/contundente in 3.5

Fonte con link per faq/errata

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Grappa ha scritto:

Di solito non è l'MDL che aumenta il GS di un mostro? Io ho pensato che il GS non è aumentato perchè non ha un MDL. Sbaglio ragionando così?

Salve!

Non è realmente così. L'aumento di grado di sfida e il modificatore di livello scalano in genere diversamente, e il primo dovrebbe essere minore o uguale del secondo. Queste due cose sono dovute al fatto che le stesse capacità nelle mani di un giocatore sono molto più "potenti" (inteso in senso lato come più versatili/efficaci) di quanto lo siano nelle mani del DM (vedi il vampiro, ad esempio).

Certo, lavorando con materiale della 3e anche se convertito come indicato credo sia sempre bene andare con i piedi di piombo, altrimenti non avrebbero fatto una 3.5e a partire dalla 3e! 😁

EDIT:

3 minuti fa, Minsc ha scritto:

Non sbagli, semplicemente quel manuale è scritto coi piedi.

Ecco un altro motivo per cui le cose sono poco chiare! 🤣

Modificato da Vackoff
Chiarezza.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Minsc ha scritto:

Non sbagli, semplicemente quel manuale è scritto coi piedi. 

Il mdl è +1 e i danni dimezzati da perforante/tagliente è convertita in una riduzione del danno 5/contundente in 3.5

Fonte con link per faq/errata

Non mi apre il link, ma mi fido di quello che mi dici riguardo l'mdl. Userò il +1 perché mi sembra fin troppo forte per essere considerato +0

 

1 ora fa, Vackoff ha scritto:

Salve!

Non è realmente così. L'aumento di grado di sfida e il modificatore di livello scalano in genere diversamente, e il primo dovrebbe essere minore o uguale del secondo. Queste due cose sono dovute al fatto che le stesse capacità nelle mani di un giocatore sono molto più "potenti" (inteso in senso lato come più versatili/efficaci) di quanto lo siano nelle mani del DM (vedi il vampiro, ad esempio).

Certo, lavorando con materiale della 3e anche se convertito come indicato credo sia sempre bene andare con i piedi di piombo, altrimenti non avrebbero fatto una 3.5e a partire dalla 3e! 😁

EDIT:

Ecco un altro motivo per cui le cose sono poco chiare! 🤣

Nono sono d'accordo che scalano diversamente. Intendevo che l'MDL aumenta il GS di un mostro di solito e se quel mostro ha lo stesso GS mi viene da pensare che quindi non abbia MDL. Grazie comunque

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...