Jump to content

KlunK

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    12.3k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    45

KlunK last won the day on August 27 2019

KlunK had the most liked content!

Community Reputation

1.0k Dragone

2 Followers

About KlunK

  • Rank
    Sfinge
  • Birthday 04/02/1986

Profile Information

  • Location
    Agrate Brianza (MB)
  • GdR preferiti
    D&D, Cthulhu d100
  • Occupazione
    DM
  • Interessi
    Donne, potere, denaro, donne (muahahah)

Recent Profile Visitors

8.6k profile views
  1. Nel caso fossero dati solo per gli scontri in realtà la risposta è molto semplice perché dipende da quanti mostri e sconfitti. Non c'è da pensare se è il momento giusto perché "da regole" dovrebbero passare raggiunta la soglia. Se parliamo di dare PE per altri motivi o altro genere di livellamento dipende da come è impostata l'avventura e/o campagna Io ormai da molti anni uso più PE (che siano scontri o interpretazione), ma faccio automaticamente passare entro un certo numero di sessioni. Questo da modo di regolare i livelli come si preferisce Per dire in una campagna lunga ho fatto p
  2. Considerando che ti servono almeno tre talenti (Maestria, Sbilanciare, questo), direi almeno al 3° se sei umano (a meno di difetti). In ogni caso come scrive giustamente MadLuke è uguale per Colpo di Polso.
  3. Io ci metterei un altro talento come requisito (che potrebbe essere Maestria o Riflessi in Combattimenti), o come Colpo di Polso una caratteristica e un'abilità. Più che altro per preferenza, ma non per bilanciamento. Per il resto ci può stare, alla fine è tipo Colpo di Polso.
  4. Sì, ma non è che NON si possono usare, infatti dice "are not effective". Inoltre ci su Races of the Wild c'è una modifica degli archi Elvencraft che permette di usare gli archi come randelli senza penalità e peraltro minacciando i quadretti circostanti.
  5. In realtà non è questa la discriminante. Generalmente un'arma da lancio è un'arma normalmente usata in mischia che può essere lanciata. Un'arma a distanza è un'arma pensata invece per attaccare, a distanza. Non c'è un impedimento di per sé nell'usarle in mischia, solo che contano come armi improvvisate: usare un arco per attaccare in mischia conta come un'arma improvvisata (-4 TPC, 1d4 o 1d6 danni)
  6. Occhio che un pugnale è un'arma da lancio (throwing) non a distanza (ranged). Quindi no. Come scrivi sono dalla stessa fonte, quindi non si sommano. Ti qualifichi per i talenti però. Poi è chiaro che il talento non è pensato per prenderlo 3 volte e aggiungere +6 a TPC e danni di un attacco col morso.
  7. Esse "pinned" non vuol dire essere faccia a terra legato come un salame. Potrebbero essere in piedi, con Goku che tiene fermo per le spalle Radish perché venga colpito da Junior. O comunque per quanto uno ha bloccato l'altro, non essendoci fronte e retro potrebbero ruotare sul quadretto, quindi invece di colpire la schiena di Antonio si colpisce Giacomo in pieno petto.
  8. Sono comunque considerati in lotta, quindi le condizioni sono le stesse.
  9. La cosa più vicina che mi viene in mente è la CdP del divoratore di anime che risucchia livelli e guadagna bonus alle caratteristiche. Mostri non me ne vengono in mente, anche perché sarebbe un po' sbilanciato. Nel senso che potrebbe essere troppo debole o troppo forte a seconda se divora qualcuno o no.
  10. In generale chi è stato charmato si ricorderà di quello che è successo, quindi anche di averti concesso cose che non avrebbe fatto. Se non vede qualcuno che ha lanciato un incantesimo sarà confuso, ma a seconda di quanto è acuto può sospettare che sia la stessa persona che ha avuto le concessioni. Per fare un paragone è come se sei ubriaco e il giorno dopo ti rendi conto di avere fatto qualcosa che non avresti mai fatto. Ti ricordi di avere baciato "Pamela la racchia"? Tuo malgrado sì. Sai che è lei che ti continuava a riempire il bicchiere di vodka anche se non l'hai vista? Puoi sospetta
  11. Non vedo problemi in tal senso.
  12. Per fare un ranger che invece dello stile di combattimento usa la forma selvatica in animali piccoli o medi. Che poi sia subottimale è un altro paio di maniche, sicuramente non è stata pensata per fare un MoMF con BAB più alto. In teoria dà +4 e basta, quindi anche oltre i "DV da druido", dà anche -6 a tutte le prove di carisma perché è sostanzialmente la pelliccia putrescente di un animale.
  13. Sì Con livelli da ranger o da altra CdP che fa proseguire con la forma selvatica. Se intendi recuperare i livelli come per incantatore esperto, l'unica cosa che conosco è la Skin of Kaletor su Dragon Magazine, che è un mantello che aumenta di +4 il livello effettivo per la forma selvatica. Già comunque questa build abusa abbondantemente di una variante da ranger pensata per una cosa totalmente diversa.
  14. Non proprio, mi sembra molto ragionevole che una creatura in grado di stritolare possa facilmente balzare addosso a qualcuno per afferrarlo, senza essere respinta al primo schiaffetto. In compenso andando a rileggere disarmare, si provoca AdO anche se lo si fa con un'arma in mano se non si ha il talento apposito, quindi per estensione lo fa anche iniziare una lotta.
  15. Questo perché un PG di solito non ha un attacco naturale e quindi provoca AdO, come si provoca AdO cercando di disarmare o sbilanciare un avversario senza un'arma o il talento apposito.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.