Jump to content

KlunK

Circolo degli Antichi
  • Posts

    12.8k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    49

KlunK last won the day on October 13 2022

KlunK had the most liked content!

3 Followers

About KlunK

  • Birthday 04/02/1986

Profile Information

  • Location
    Agrate Brianza (MB)
  • GdR preferiti
    D&D, Cthulhu d100
  • Occupazione
    DM
  • Interessi
    Donne, potere, denaro, donne (muahahah)

Recent Profile Visitors

12.7k profile views

KlunK's Achievements

  1. Il punto è che gli incantesimi con raggio personale (es. favore divino) sono bilanciati proprio nel loro essere limitati al raggio personale. Ad ogni modo per fare ciò che chiedi c'è l'incantesimo infondere capacità magiche, che molto limitatamente può fare castare ai soggetti i tuoi incantesimi in autonomia, quindi anche quelli con raggio personale su sé stessi. Però devono essere creature intelligenti con Int almeno 5 e Sag almeno 9.
  2. Purtroppo il limite di incantesimi concatenati è che non possono essere incantesimi a contatto, quindi quelli che citi non sono validi. Puoi fare un blocca persone "di massa" però!
  3. In realtà per un support a te interessa incantesimi rapidi (per ovvi motivi) e incantesimi concatenati. Per esempio usando 5 tentativi puoi lanciare libertà di movimento su tutto il gruppo come incantesimo di 4° o lanciare distruzione con uno slot di 3° su tanti nemici.
  4. A meno che facciate ottimizzazione spinta penso che il teurgo mistico possa fare quello che cerchi, avendo una vasta gamma di incantesimi tra cui scegliere per supporto. Per castare su una sola caratteristica dovresti fare qualcosa tipo stregone/anima prescelta che basa tutto sul carisma tranne le CD dell'anima prescelta che rimangono sulla saggezza. Se comunque non devi lanciare sui nemici ma sul gruppo non sarà un problema. Oppure c'è lo shugenja che è sempre un divino sul carisma, ma ha una sua lista degli incantesimi. Oppure ancora puoi basare tutto sull'intelligenza come mago/archivista, che forse è la più performante delle combo (anche se gli incantesimi bonus l'archivista li ha con la saggezza). Comunque metamagia divina non è "interessante", è il talento più spanato della 3.5. I talenti si prendono al 12° e 15°, non so che cosa intendi con questo. Su questo forum mi hanno fatto menate per anni perché non concedevo un mago nei regni del nord dove non esistono maghi e scuole di magia, o nelle steppe dove addirittura non esiste la scrittura, e poi scopro che in FR non puoi fare una maga drow? 😶
  5. Penso che intendesse che siccome Magia di Faerun è materiale 3.0, la conversione più vicina in 3.5 sia l'incantesimo vigore sul perfetto sacerdote.
  6. Ma per quale personaggio? Senza sapere nel dettaglio che PG sia è difficile suggerire qualcosa. Ci può essere qualcosa di più utile in generale, ma non credo sia questo ti interessi.
  7. Considerando che esistono già incantesimi come revivify e last breath non credo sia qualcosa di così sbilanciante. Io per esempio quasi già non ne tengo conto durante le avventure se capita una resurrezione.
  8. A parte che il topic dovrebbe stare nella sezione personaggi e non regole, consigli per cosa?
  9. Ho recentemente riguardato un topic a riguardo, questo per intenderci. In breve: RAW la modifica del +100% dell'errata è solo alla seconda frase che riguarda solo l'arma a una mano. Quindi con una mano è -1/+2 e con due -1/+3 Qui al contrario c'è uno che sostiene che l'errata era intesa per sostituire la seconda e terza frase, e quindi trasformare anche il bonus dell'arma a due mani in -1/+4 come attacco poderoso supremo del berserker furioso per intenderci. Quindi entrambe sono interpretazioni corrette, sta a te decidere come usarlo
  10. Come recita il talento stesso, aggiungi tre volte il danno anziché due, quindi è -1tpc/+3 danni
  11. Io darei alla precedenza anche se con 4000mo ad un oggetto della saggezza +2 Il resto per un'armatura +1 o un mantello della resistenza magari, gli spiccioli restanti per il resto degli oggetti non magici Serve per quegli incantesimi che richiedono componenti materiali Solitamente negli incantesimi divini si sostituisce con il focus divino o la componente materiale è un oggetto che è bersaglio dell'incantesimo (per esempio legno in ferro). Sinceramente non ricordo se c'è qualche incantesimo da druido con componente materiale comune.
  12. Occhio che se il chierico è troppo ottimizzato il monaco rischia di diventare inutile o peggio se gli scontri sono tarati su di te che sia sempre a terra sovrastato dai nemici. Per fare un chierico forte non ci vuole molto, metamagia divina magari lo metterei con incantesimi rapidi per moderare un po' la forza. Se comunque vai per metamagia divina non hai molto margine sui talenti, andranno tutti in quello. Per la progressione "seguace di pelor" intendi il servitore radioso? Di base non è una classe forte come non lo è il dominio della guarigione, ma proprio per quanto sopra ci può stare. Per il resto, hai qualche altro dubbio?
  13. La build come detto mi sembra già solida, ti rimangono solo da selezionare i giusti incantesimi Sull'interpretazione non saprei bene come aiutarti non conoscendo la divinità e l'ambientazione
  14. Manuali a disposizioni? Livello di ottimizzazione? Se non cerchi qualcosa di estremamente ottimizzato mi sembra già un'ottima build. Considerando che i picchioni e i ladro se non sono incantatori saranno già due gradini sotto di te.
  15. Qualche elementale dell'acqua a sua difesa? O un qualche nemico che si fonde e moltiplica negli specchi come se fosse perennemente sotto immagini speculari?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.