Jump to content

KlunK

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    11,566
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    44

KlunK last won the day on April 4 2017

KlunK had the most liked content!

Community Reputation

883 Dragone

4 Followers

About KlunK

  • Rank
    Sfinge
  • Birthday 04/02/1986

Profile Information

  • Location
    Agrate Brianza (MB)
  • GdR preferiti
    D&D, Cthulhu d100
  • Occupazione
    DM
  • Interessi
    Donne, potere, denaro, donne (muahahah)

Recent Profile Visitors

4,635 profile views
  1. Sì moltiplicano i danni fissi (es. punire, attacco poderoso, arma specializzata, magie ecc..), non si moltiplicano i danni extra (es. furtivo, schermaglia, danni da energia ecc...)
  2. Se vuoi qualcosa di ghiaccio c'è sfera congelante. Sicuramente c'è di meglio, ma in ambienti acquatici ha il suo perché
  3. Visione del vero più che altro ha la componente costosa, è certamente utile, ma non lo prenderei per uno stregone, piuttosto qualche pergamena. Oltre ai già molto forti incantesimi suggeriti da tamriel, recentemente ho scoperto le potenzialità di Imbue Familiar With Spell Ability che ti permette di riempire il famiglio di incantesimi utili per combo visto che il famiglio usa la sua azione per lanciare gli incantesimi (potendo quindi lanciare due incantesimi a round praticamente)
  4. Qualunque CdP da chierico che non perda troppi livelli da incantatore come inquisitore, contemplativo, ma volendo anche ospedaliere o sacerdote-guerriero
  5. L'umano l'ho proposto perché è sempre una delle migliori razze per qualunque classe. Purtroppo sono veramente poche le razze con quelle due classi preferite, quindi l'alternativa è fare una di quelle proposte da Hinor, o fare monaco3/chierico4 e dopo la CdP pensare ad un altra CdP. Statisticamente parlando lo spadone è l'arma migliore tra quelle "normali". Poi ci sono armi spanate come la catena chiodata per fare il tripper, o se vuoi semplicemente più versatilità anche l'ascia nanica non è malaccio.
  6. Come sempre "meglio" è un concetto relativo. Meglio di cosa? Meglio in assoluto? Perché banalmente un druido puro sarà più forte di qualunque monaco o paladino, ma non credo sia quello che cerchi. Supponendo il tuo interesse sia ottimizzare un po' le build: 1) Direi che come razza c'è molto meglio, a partire dall'umano. Per il resto essendo il monaco molto scarso non prendere più di due livelli (giusto perché ha eludere). Il chierico è una delle scelte migliori (bastano 4 livelli), potresti pensare anche all'anima prescelta, ma non è un miglioramento. Altrimenti per un pugno sacro atipico potresti pensare ad un druido, magari terminando come Fist of the forest (se riesci a fartelo concedere). Per non subire penalità ai PE basta fare una razza migliore, come l'umano appunto. 2) Supponendo tu stia parlando di Forgotten Realms, Torm con lo spadone vai sul sicuro.
  7. Non è presente nulla di ufficiale perché non sono previste mutilazioni dalle regole.
  8. Charging Smite è sul Player's Handbook II, Lion Totem sul Complete Champion
  9. L'unico neo nel paladino del calice CM è che devi anche cestinare tutto in concept che vede i cavalieri come parte di un ordine cavalleresco dedito alla distruzione degli esterni malvagi. Un LM potrebbe anche starci, ma un gruppo di CM è improbabile che formi un ordine cavalleresco, quanto più una banda di combattenti con uno scopo in comune. Ad ogni modo lo costruirei come un ranger4/paladino5/cavaliere10, sicuramente con talento segugio devoto, e per il resto potresti pensare ai classici Attacco Poderoso e Potere Divino per aumentare i danni Altrimenti puoi pensare ad un Barbaro3/Paladino5/Cavaliere 10 con la variante Charging Smite al posto della cavalcatura (e Lion Totem) per fare un charger da millemila danni
  10. Ma il paladino della tirannia non è quello LM? Non capisco perché poi parli di campagna caotica e di caotici malvagi, mi pare che questo paladino sia fuori luogo a prescindere con queste premesse. Comunque per cambiare la CdP basterebbe ribaltare tutti i privilegi dal bene al male e viceversa: i bonus saranno contro i celestiali (= esterni buoni) e al 10° lancerà aura sacrilega. Occorre definire cosa intendi tu per ottimizzato: cosa fa il resto del gruppo? Perché se gli altri sono anche solo un mago, un druido e un chierico il paladino/cavaliere non sarà mai neanche lontanamente alla loro altezza (a meno che loro siano fatti appositamente sub ottimali).
  11. Risposta breve: sì Risposta estesa: Allora, il bardo 5/ mago5 / accordo sublime 2 avrà LI 7 da bardo e accordo (perché somma le due classi) 5 da mago (così com'è) Dopo il 1° livello da Ultimate Magus sarà 7 bardo e accordo 6 mago Con il 3° livello da Ultima Magus sarà salito a: 9 bardo e accordo 8 mago Quindi con il 4° livello arriverà a pari con LI 9 per tutte e 3 le classi. E così via. P.S. Se la cosa non ti convince devi pensare che le due CdP non sono pensate per combinarsi e la cosa è facilmente abusabile. Il punto è che gli autori hanno creato le CdP con l'intento di renderle qualcosa di speciale e unico, ma non mettendo regole ferree come le penalità di multiclasse, la maggior parte dei giocatori finisce per abusarne più che può con il cosidetto Dipping e la motivazione "perché no se le regole lo permettono?"
  12. Già quel talento è abusabile, figurati se ci fosse qualcosa che lo fa con tutte 😉
  13. Su Specie Selvagge c'è il talento Assumere Capacità Soprannaturale che fa esattamente quello che chiedi. Naturalmente è piuttosto abusabile.
  14. Efficace in che senso? In che contesto? Con che scopi? Che manuali a disposizione? Nel senso una costruzione il più forte possibile in un'ambientazione con tanti non morti? Se la premessa è quella di sopra un mago, un chierico o un druido sono le tre classi più semplici e più forti che tu possa scegliere.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.