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KlunK

Circolo degli Antichi
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About KlunK

  • Rank
    Sfinge
  • Birthday 04/02/1986

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  • Location
    Agrate Brianza (MB)
  • GdR preferiti
    D&D, Cthulhu d100
  • Occupazione
    DM
  • Interessi
    Donne, potere, denaro, donne (muahahah)

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  1. Considerando che è UN PG di 5°, metterei solo un avversario, se fosse già un GS 5 (tipo un fantasma o un costrutto) è già una sfida impegnata per un solo PG.
  2. Sulle motivazioni potresti sfruttare il tema della coscienza artificiale: per qualche motivo il suo creatore (magari lo stesso Nim) gli ha instillato una coscienza di sé da "essere vivente" e quando si è "attivata" è fuggito per seguire il suo istinto e non essere più schiavo (magari c'è dietro un progetto più grande, ma puoi sviluppare la cosa in futuro a seconda del risultato). Sul pedinamento potresti pensare a cosa razionalmente potrebbe avere fatto e dove essersi nascosto, lasciando una serie di indizi e testimonianze che il PG deve seguire se vuole trovarlo, facendo prove per cercare indizi del suo passaggio e facendo le domande giuste ai testimoni. Ovviamente sta poi al PG decidere se riportarlo indietro o lasciarlo decidere del suo destino. L'enigma potrebbe basarsi su una disposizione particolare in cui inserire il libri nello scaffale di un argomento relativo o che magari non interessa a nessuno (tipo l'accoppiamento dei Bulette) . Per sapere la combinazione corretta potrebbe avere lui indizi o potrebbero essere nell'introduzione del volume 1 dello scaffale. O semplicemente andare a tentativi tipo mettere in ordine 10 libri sull'accoppiamento di 10 bestie dal più piccolo al più grande (tipo basilisco, belva distorcente, bulette, cockatrice, girallon, gorgon, manticora, orsogufo, lucertola folgorante e verme purpureo). Il dungeon potrebbe essere basato sui poteri o la storia del guanto, qualcosa che dimostri che chi lo cerca lo faccia per un motivo preciso e non un tizio che ha scoperto il passaggio per caso. Di solito miniquest e storie che riguardano il passato dei PG fanno sempre piacere ai giocatori, se comunque hai modo di tenere impegnati tutti magari non ridurre a per forza 24h tutte le quest separate. A meno che ovviamente i PG abbiano impegni inderogabili altrove.
  3. Credo tu sia parlando del Web Enhancement della Guida del Dungeon Master 3.5
  4. Beh della gente ha lavorato e speso tempo per crearle, non puoi pretendere che sia tutto gratis. Inoltre sono spesso campagne molto lunghe (anche 4-5 anni di gioco) Qui puoi trovare un elenco di quelle ufficiali e qui una classifica, ma ce ne sono altre belle (mi viene in mente Way of the Wicked e Zeitgeist) Su dove trovarle, in fumetteria/libreria, su Amazon e in generale online
  5. Dovrei provare le campagne "adventure path" di pathfinder. Naturalmente devi adattarle alla 3.5, ma è un lavoro sicuramente più semplice che creare da zero. Sono campagne che spesso vanno dal 1° al 20° e ce ne sono diversi molto carini
  6. Non ho il manuale ma online ho trovato indicato che si trova a pagina 209 del manuale inglese (in inglese è Undead Battery)
  7. In realtà non capisco nemmeno come un multiclasse ranger/esploratore ti permetterebbe di fare la schermaglia a chi è immune In effetti tutte le varie soluzioni sono per il furtivo, per schermaglia e attacco improvviso non mi vengono in mente soluzioni
  8. Basta fare un gish arcano furtivo. L'unica CdP che però mi viene in mente abbia sia progressione del furtivo che di incantesimi arcani è il già citato Unseen Seer Poi tecnicamente anche l'assassino è già un gish furtivo
  9. Consigli sparsi e dubbi: Io farei Ladro2/Rodomonte3 per aggiungere l'Int ai danni sempre piuttosto che 1d6 in certe situazioni Al 18° potresti prendere combattere con due armi superiore Come fai ad avere 3 talenti al 1°? Occhio che con tutti quei multiclasse e Craven hai +4 al TS volontà contro paura, è un attimo essere messi fuori gioco da un incantesimo paura o l'aura di un diavolo maggiore
  10. Se lo puoi prendere sicuramente è molto forte Battle Blessing, potresti pensare anche a Potere Divino
  11. Mi viene in mente il filatterio dello scacciare non morti che alza di 4 il livello di scacciare
  12. Sì, infatti le build più sgravate prevedono di fare un livello da monaco e/o Colpo Senz'armi Migliorato per fare in forma selvatica sia l'attacco iterativo, sia tutti gli attacchi naturali (che a quel punto sono considerati tutti secondari, quindi con -5 o -2 a seconda di Multiattacco)
  13. Vero, ma posto che per alcuni tipo me quei numeri sono fuori scala (preferisco valorizzare le capacità dei PG piuttosto che alzare il tiro con gli oggetti), l'ambientazione influisce eccome: se giochi in un'ambientazione low-magic come Dark Sun è pacifico che forse i valori da manuale sono da ritoccare. Comunque quello che intendeva MadLuke è che un'ambientazione high-magic ricca che trasuda epicità come Forgotten non è un paragone adeguato per l'idea che ha in mente lui
  14. Io dicevo meccaniche di D&D, più ti allontani e più è difficile bilanciare.
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