Vai al contenuto

KlunK

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    12.8k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    50

KlunK ha vinto il 15 Febbraio

I contenuti di KlunK hanno ricevuto più mi piace di tutti!

4 seguono

Informazioni su KlunK

  • Compleanno 02/04/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Agrate Brianza (MB)
  • GdR preferiti
    D&D, Cthulhu d100
  • Occupazione
    DM
  • Interessi
    Donne, potere, denaro, donne (muahahah)

Visitatori recenti del profilo

15.6k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di KlunK

  1. No, direi che sono più di 3m proprio per evitare che basti una disintegrazione. Inoltre deve passarci un esercito quindi un buco di 3m o peggio di 1,5m con passapareti non va bene. In realtà dovrebbe funzionare teoricamente scolpire pietra superiore che plasma a piacimento 3mc per livello, ma cercavo qualcosa di più spettacolare che distruggesse. Inoltre è a contatto e sarebbe meglio a distanza. Fun Fact: ho scoperto che le mura aureliane erano spesse 3,3m, evidentemente sapevano di difendersi anche loro da disintegrazione 🤣
  2. Cerco un incantesimo da mago/stregone livello massimo 8° in grado di fare una breccia in una robusta cinta di mura. Possibilmente vistoso, diciamo un effetto tipo breccia nel fosso di Helm. Se non c'è da mago/stregone se esiste da chierico o druido, eventualmente se replicabile con miracolo o simili.
  3. Ma il dubbio è sulla razza più ottimizzata per la build o nel trovare qualcosa di particolare che sia tematico? Perché nel primo caso l'umano vince su tutto insieme all'halfling cuoreforte. Se invece vuoi qualcosa di più tematico ti suggerirei piuttosto un elfo (che ci sta a mille nella combinazione tra arti arcane e naturali) o il killoren (che non ha bonus specifici, ma è un'alternativa all'umano molto tematico sulla natura). Poi sulla questione può dipende molto anche dall'ambientazione, la classe è già molto forte di suo quindi a meno che cerchi build super-ottimizzate mi lascerei piuttosto guidare da qualcosa legato ad essa.
  4. Sì, li ho confusi hai ragione. Comunque un paladino di 4° con la variante del perfetto combattente o complete champion rinuncia agli incantesimi e ha scacciare non morti.
  5. Lo scritto sopra, il shadowbane inquisitor per esempio o il Ruathar di Races of the Wild
  6. Considerando il gruppo io eviterei metamagia divina o rischi di essere troppo forte e rovinare il gioco a tutto il gruppo. Fai un chierico come ti pare in serenità che già di base sarai più forte di qualsiasi guerriero, ladro o mezzo incantatore.
  7. Scusa ma continui a dire tutto il contrario di tutto. Vuoi fare più gish divino. No però poi vuoi fare l'ur priest (che non è più gish di un qualsiasi chierico). No però non vuoi proseguire come incantatore divino (e quindi l'ur priest?). Ripartiamo e tieni conto che: - non hai bisogno di grandi combo per fare un PG allo stesso livello per come è fatto il resto del gruppo - non hai bisogno l'ur priest per fare un PG che ha rinnegato la fede - non hai bisogno di classi con incantesimi divini per fare un PG "divino" o "fedele" che poi l'abbia persa o meno - se stai rebuildando secondo me tanto vale cestinare la vecchia build, pensare al concept e costruirlo di conseguenza. Cosa vuol dire? Che ignorando la tua build precedente e basandomi sul tuo concept "PG divino che ha perso la fede, ma è un gish divino", penserei a build totalmente diverse, per esempio un crusader anche puro, che magari prima era un fedele del tale dio X, poi ha perso la fede e invece che ad una divinità si è votato ad un ideale diverso (come la legge).
  8. Vengono persi. Anche a logica non avrebbe nessun senso che per esempio un ladro 5/paladino1/shadowbane inquisitor 10 prenda un livello da chierico e improvvisamente possa castare come un chierico di 9°
  9. Anche l'inquisitore guadagna immunità prima a charme e poi compulsioni
  10. Cioè vuoi fare un personaggio incantatore divino che non si basi sugli incantesimi? Ma allora fai qualche livello da chierico e poi fai lo swordsage perché ha abbandonato la fede per seguire una via più marziale. Per altro lo swordsage fa parte di quelle classi da fare tranquillamente pure. Il concetto è che non ti servono 2 classi e 4 CdP per farlo. Comunque a giudicare dagli altri personaggi mi sembrano fatti un po' a sentimento prendendo cose un po' a caso.
  11. Non ho capito, scrivi che vuoi qualcosa di più semplice che vuoi ricostruirlo senza tutte quelle classi e CdP? Che cosa sono gli altri PG? Comunque razze a archetipi a parte in realtà fare il chierico e poi il sacerdote ur non è ottimale dato che perdi gli incantesimi da chierico. Se oltretutto puoi bypassare i requisiti perché non fare semplicemente uno swordsage 7/ur priest 10?
  12. Io entro solo nel merito del concetto e dell'estetica e scrivo intanto che il chierico è già forte di suo rispetto ad una guardia nera, monaco o guerriero, quindi non dovresti preoccuparti troppo di complicate build. Come detto anche come chierico puro con talenti a casaccio saresti già sopra la media del gruppo solo per gli incantesimi. Premesso ciò il concetto di ospedaliere come personaggio lo trovo molto distante da un centaturo: il primo è un guerriero divino di un ordine militare, il secondo è un combattente naturale. Ne è prova la ridicolaggine di un centauro con attacco in sella: cioé? Un centauro a cavallo di un altro cavallo? Anche l'Ordained Champion è sulla stessa lunghezza d'onda, io penserei a qualcosa di più naturale come una Sentinella di Bharrai dal libro delle imprese eroiche
  13. Come detto no, ma con quel BAB puoi attaccare due volte con lo spadone normalmente e usare poi un calcio come se fosse un arma secondaria leggera e combattessi con due armi (quindi -4 a tutti gli attacchi senza talenti) con +2/-3 con lo spadone e +0 con il calcio
  14. Per il talento del 5° livello essendo limitato a meno di qualche requisito puoi andare a piacere. A seconda di come è strutturata la campagna potresti pensare anche ad un talento di creazione, tipo Creare Oggetti Meravigliosi. Dipende ovviamente come sono gestiti i PE, il tesoro trovato e la facilità di trovare oggetti da acquistare. Per il futuro meglio aspettare questi talenti per la metamagia e usare gli altri slot per i restanti
  15. Beh sì io intendevo più nel concept dato che visto così mi sembra un mago piuttosto generico Forse anche perché eri limitato al manuale del giocatore anche gli incantesimi sono i soliti triti e ritriti Per altro non lo definirei un divinatore un mago che ha UN incantesimo per livello della scuola interessata. Comunque per rispondere alla tua domanda io cercherei di inquadrare un concept un po' più concreto con una CDP che ti dia anche qualche potere particolare. Me ne vengono in mente un paio adatte: Geometra: un fissato di simboli magici mi sembra ben legato ad un astrologa. I requisiti sono abbastanza abbordabili e ti occorre solo mette un po' di punti abilità (dovresti comunque averne almeno 8 per livello) in quelle che servono. Le capacità sono carine e sicuramente si differenziano un po' dal solito mago generico Tessitore del fato: forse da reskinnare leggermente, ma l'idea di qualcuno che gioca col destino degli avversari è anch'esso ben legato all'astrologia. I requisiti da manuale in professione (scomettittore) non hanno molto senso per cui vedrei benissimo una conversione in professione (astrologa), inoltre di base È un divinatore.
×
×
  • Crea nuovo...