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KlunK

Circolo degli Antichi
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About KlunK

  • Rank
    Sfinge
  • Birthday 04/02/1986

Profile Information

  • Location
    Agrate Brianza (MB)
  • GdR preferiti
    D&D, Cthulhu d100
  • Occupazione
    DM
  • Interessi
    Donne, potere, denaro, donne (muahahah)

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  1. Non funziona così, se un esterno viene ucciso muore e basta. La sua essenza torna ad alimentare al piano di origine e non può essere fatto risorgere. Quello che dici tu è quando un esterno viene evocato con evoca mostri che se viene ucciso in realtà non è morto. Se poi è stato creato da uno stregone, è più facile a mio avviso che sia una creatura del piano materiale, in particolare una pianta (animata con l'incantesimo), piuttosto che questo stregone abbia plasmato l'essenza di un altro piano. Se il tuo interesse è quello di far sì che non muoia mai veramente, puoi mettere una capacità per
  2. Hai provato prima a cercare se c'è già qualcosa che potrebbe fare al caso tuo? In particolare potresti utilizzare, ispirarti o comunque usare come riferimento un fato elementale (MM2), un trophiary guardian (MM3) o un oaken defender (MM4). Ad ogni modo, alcuni appunti: * Perché un esterno? Avrebbe molto più senso un tipo pianta, elementale o folletto * Hai sbagliato a calcolare i pf, sono 157, e i TS che sono +15/+13/+13 (supponendo rimanga un esterno) * Idem gli attacchi, con quei DV e caratteristiche gli attacchi sono +23/+18 * Sui talenti i classici attacco poderoso, allerta, m
  3. Nel senso di fare Barbaro 2/Guerriero4/BF 10? Gli ultimi 4 puoi fare barbaro o guerriero a seconda se ti interessa avere due talenti in più oppure schivare prodigioso, un ira in più e qualche pf e punto abilità in più.
  4. Probabilmente un berserker darebbe il meglio di sé con un'arma a due mani e arrivando fino al 10° con l'attacco poderoso supremo. Di solito la combo preferita con il combattente orso è con il mutaforma combattente per aggiungere ulteriori bonus e capacità che vanno in sinergia con la forma animale.
  5. Beh con sufficienti fondi puoi raggiungere una CA ragionevole, anche con il -4 di ira e furia. Per il resto dovresti avere Des e Cos il più alte possibile, che poi sono le uniche altre due caratteristiche che ti servono. Per esempio al 16° con Des 16 (grazie magari anche ad un oggetto), un corazza di piastre +5, un buckler +5, un anello di deviazione +4 e un anello dell'armatura naturale +4 arrivi a CA 37 con una spesa di circa 120000 mo (delle 260000 che avresti da manuale). Per quello livello è una buona CA. Per i PF uguale, con un oggetto +6 mi aspetto tu arrivi almeno a 20/22 di CA,
  6. Sì Resterebbe attiva in ogni caso solo l'ultima lanciata
  7. In realtà non dice da nessuna parte che il Fist of the Forest nella lore è per barbari/monaci, dice che è entrambe le classi hanno in parte incarnano lo spirito della CdP: il monaco per lo stile senz'armi, il barbaro per la selvatichezza. Infatti quando parla di come giocarla spiega che può essere erudito OPPURE selvaggio, disciplinato OPPURE indiscilplinato. È evidente che è stato pensato con due percorsi diversi. Il problema della build che vedo è che c'è anche un cambio di allineamento, fosse un monaco o paladino che cambia classe abbandonato il monastero/tempio per diventare u
  8. Sì Se la domanda successiva è cosa succede dipende. Se diventa un animale più piccolo probabilmente sarebbe libero, se diventasse più grande invece direi che fa una prova di forza per rompere le corde.
  9. E dove prendi il colpo senz'armi senza la variante brawler?
  10. Di livello ne basta anche uno, ma ovviamente devi avere la saggezza, se no lascia stare Vedi tu, per l'ira in più puoi anche prendere il talento Ira Extra Per eventuali totem verifica prima col DM che tu possa prendere più varianti perché è una cosa sempre borderline
  11. Lasciando da parte la coerenza il monaco ti permette di aggiungere ANCHE la Sag alla CA con il Fist of The Forest avresti quindi Des, Cos e Sag.
  12. Il buon senso? Sto tizio si è allenato nelle arti marziali in un monastero, poi ha battuto la testa e ha deciso di diventare un barbaro che spacca teste con la bava alla bocca? Motivo per cui ho sempre trovato stupido che il barbaro legale non può andare in ira, ma il monaco caotico non cambia nulla.
  13. Appunto è discreta, inoltre è una CdP regionale su un manuale di ambientazione che spesso viene cassato a priori. Il Fist of the Forest tra le altre cose aggiunge la Cos alla CA quando sei senza armatura, quindi tanto vale fare il monaco per avere anche la CA. Inoltre Però a meno fare il chaos monk non puoi mischiare monaco e barbaro (a questo punto standard) In ogni caso io farei solo due delle classi quindi: Guerriero2/Monaco3/Fist of the Forest 5 Barbaro City Brawler2/ Guerriero2 /Fist of the Forest 5 Barbaro2/Chaos Monk 3/Fist of the Forest 5
  14. Guarda nell'avventura che ho appena concluso due giocatori si sono ritrovati a gestire due PG contemporaneamente (addirittura anche come avversario) semplicemente perché in un mondo espanso come quello che giochiamo PG di altre avventure possono essere incontrati dai PG dell'avventura corrente. Risultato che ne ho percepito? Fico il fatto che tali PG vengano incontrati e che le avventure siano collegate, ma inevitabilmente chi li doveva gestire faceva fatica: a volte non si capiva chi dei due parlava e uno dei PG era particolarmente zitto. Beh può essere quello che vuoi, una delle più
  15. Risposta empirica: no, l'interpretazione ne è danneggiata (i tuoi PG non parlano tra loro a meno di fare monologhi) e troppi PG rendono il combattimento caotico. L'unico motivo per cui si potrebbe fare una cosa del genere è se i giocatori sono solo due, ma anche in quel caso due solo PG se la cavano bene. Uno stregone blaster per compensare cosa manca all'archivista? Tipo gli incantesimi da danno?
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