Jump to content

KlunK

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    11,880
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    45

KlunK last won the day on August 27 2019

KlunK had the most liked content!

Community Reputation

953 Dragone

5 Followers

About KlunK

  • Rank
    Sfinge
  • Birthday 04/02/1986

Profile Information

  • Location
    Agrate Brianza (MB)
  • GdR preferiti
    D&D, Cthulhu d100
  • Occupazione
    DM
  • Interessi
    Donne, potere, denaro, donne (muahahah)

Recent Profile Visitors

5,594 profile views
  1. 10 o 15 dipende quanto vuoi renderlo difficile. Per esempio un PG di 17° avrà 20 gradi e magari anche +10 alla Des, un totale di +32 alla prova se ci metti anche la sinergia con saltare. Se affronta un dragone nero (GS 20, BAB 34) la CD sarà comunque 44 che vuol dire un 55% di fallire la prova (deve fare 12 o più sul d20). Se parti da 15 con la CD vuol dire che anche massimizzandola la probabilità di riuscire è molto bassa (20%)
  2. Se vuoi rendere la cosa più "realistica" e non scontata, potresti fare che la CD è 10+BAB della creatura da evitare. È abbastanza logico che evitare l'AdO di un guerriero di 1° e uno di 20° dovrebbe avere due difficoltà differenti. Resta una prova abbastanza facile, ma per battere con sicurezza CD 30 deve essere massimizzata o quasi l'abilità
  3. In realtà è una brutta scelta perché per avere l'archetipo rimani indietro di ben 3 livelli, il che vuol dire che se partite per esempio al 5° livello tu sarai un chierico di 2° mentre i tuoi compagni maghi o druidi avranno già gli incantesimi di 3° L'archetipo (non è una razza), è presente anche sul manuale dei mostri. Comunque il chierico è già una classe forte, se proseguire con eventuali altre classi o classi di prestigio dipende da che tipo di chierico vuoi fare e come vuoi caratterizzarlo. L'allineamento sicuramente mezzo drago, le caratteristiche supponendo un chierico da mischia e di non usare strane combo di metamagia divina per importanza sono Sag>For>Cos>Des>Car>Int
  4. Facendo solo notare che dire "non mi interessa fare PP, ma voglio un PG con metamagia divina" è un ossimoro dato che è forse il talento più sbroccato della 3.5 Poi certo, non c'è mai limite, in linea teoria con l'accesso a tutto il materiale si possono fare PG veramente gamebreaker L'hai scritto tu stesso, rimani indietro con gli incantesimi, che sono la cosa più importante per un incantatore.
  5. Non mi è chiaro in che senso parli di fare un PG non PP se poi basi il PG su incantesimi persistenti e metamagia divina che è notoriamente una delle cose più forti in una classe, il chierico, che è già la più forte al pari di mago e druido. Se ti basi su metamagia divina il carisma è la seconda caratteristica per importanza (Sag>Car>Cos>For>Des>Int), ma se dici di non puntare al PP scegli quella che più ti aggrada senza preoccuparti di un +1 da una parte o dall'altra. A meno di archetipi super performanti tipo santo, hai mediamente solo da perdere con quegli archetipi. Nuovamente però, se non ti interessa l'ottimizzazione spinta, sentiti libero di scegliere cosa preferisci. Poi se vuoi il mio parere personale a me giocare un aasimar mezzo drago chiericoboneknightinquisitore farebbe ribrezzo, ma il mondo è bello perché è vario e a te può piacere un PG così, passami il termine, "ammucchiata".
  6. Nulla ti vieta di tenere con una mano le redini e con l'altra la lancia senza quindi dovere fare prove di cavalcare. Solitamente però se non sfrutti entrambe le mani (e il danno maggiorato della forza) è perché nell'altra mano hai uno scudo (come del resto avevano i cavalieri storicamente)
  7. Sul manuale del giocatore, pagina 134 "moltiplicare i danni" e nell'appendice a pagina 310 sul moltiplicare La seconda significa fare attaccare la cavalcatura con il proprio attacco (zoccoli nel caso del cavallo)
  8. 1) La regola di somma dei critici è sommarli e togliere 1. Quindi x3 x3 diventa 3+3-1 = x5. Se usassi una spada sarebbe x2 x2 quindi 2+2-1=x3 2) Posto che sia un cavallo da guerra ti basta CD 5 cavalcare (verosimilmente automatica se hai qualche grado) per "guidare con le ginocchia" come azione gratuita e usare le mani a piacimento. Se non è un cavallo da guerra è abbastanza impossibile combattere perché devi fare delle prove di continuo (CD 20 che occupano azioni anche) per non farlo scappare dal combattimento.
  9. Esattamente cosa ti interessa fare? Solo il PG più forte possibile? Se è quello il punto puoi seguire la Guida al Chierico e in generale qualunque CdP che non faccia perdere livelli da incantatore va bene. A meno che stiate puntando all'ottimizzazione estrema, ma in quel caso non dovrebbe essere un problema né metamagia divina, né cestinare il concept del bone knight per adattarlo a te. Nella maggior parte dei casi il rischio maggiore è quello di fare un PG troppo forte rendendo inutili gli altri se non stanno al passo con incantatori ottimizzati.
  10. Non che mi risulti, come non mi risultano veleni che superano l'immunità ai veleni dei druidi
  11. Il talento evita l'Ado per l'azione di Sbilanciare che normalmente causa AdO a prescindere dall'arma usata. Però attaccare un avversario che ha un'area di minaccia con un colpo senz'armi (=sgambetto) provoca AdO a prescindere dall'azione (anche se tiri un pugno). Poi su questo potrei sbagliarmi, ma IMHO sono due cause di minaccia diverse. Allo stesso tempo non vedrei problemi a togliere questo AdO, comunque non è sbilanciante.
  12. Nella maggior parte dei casi 3 di CA (che poi sono 4 o più con un'armatura completa in mithril) supera gli svantaggi, però se preferisci il giaco non è un problema. Cercare di sbilanciare con una parte del corpo però provoca AdO: non perché sbilanci, ma perché attacchi senz'armi (quindi Sbilanciare Migliorato non aiuta) Bonus della stessa fonte non si sommano mai, anche se sono senza nome.
  13. In realtà se vuoi puntare a fare il tank prenderei l'armatura completa, per il movimento e saltare puoi rimediare con qualche oggetto (es. stivali molleggiati che danno +3m movimento e +5 a saltare) Attacco in salto è più immediato nei requisiti, Truppa d'Assalto è più utilizzabile perché ti basta fare una carica, Combattimento Brutale è il meno performante dei tre e puoi lasciarlo per ultimo. Occhio che: Non puoi sbilanciare con uno spadone Spendere due talenti per te abbastanza inutili come schivare e riflessi in combattimento per colpo karmico secondo me è troppo Iniziativa Migliorata puoi prenderlo solo una volta I primi due punti si risolvono prendendo la catena chiodata e la competenza relativa, facendo scorrere in avanti gli altri talenti. Oppure lasci perdere schivare, riflessi in combattimento e colpo karmico risparmiandoti i due difetti. Se proprio non sai cosa prendere non disdegnerei arma focalizzata e arma specializzata.
  14. E allora perché non fare un incarnate e basta? Mi sembra una classe abbastanza completa
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.