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KlunK

Circolo degli Antichi
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KlunK ha vinto il 4 Aprile 2017

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Informazioni su KlunK

  • Rango
    Sfinge
  • Compleanno 02/04/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Agrate Brianza (MB)
  • GdR preferiti
    D&D, Cthulhu d100
  • Occupazione
    DM
  • Interessi
    Donne, potere, denaro, donne (muahahah)

Visitatori recenti del profilo

4.079 visualizzazioni del profilo
  1. KlunK

    Talenti Nuovo talento: Mossa del sonno

    Quoto quanto detto dagli altri. Considerando la capacità simile del Maglio Sterminatore personalmente lo modificherei così: Requisiti For 15, Lottare migliorato o Afferrare Migliorato, Colpo Senz'Armi Migliorato (che è comunque requisito di Lottare Migliorato), Abbraccio della Terra (che ha i requisiti appena scritti) Beneficio Se il personaggio riesce a tenere immobilizzato l'avversario per tre round consecutivi, l'avversario deve effettuare un TS tempra (CD 10+1/2 livello del personaggio+mod. Sag) per non cadere svenuto per un numero di round pari a 2d6 + mod. Sag del personaggio.
  2. KlunK

    Personaggio Consigli per una build

    Il problema di colpo karmico è che ti devi fare colpire per fare AdO, cosa che in teoria tu dovresti evitare. No, però c'è un talento che permette di aggiungere la Des ai danni sotto determinate condizioni, ma non so se è fattibile
  3. KlunK

    Personaggio Consigli per una build

    La build mi sembra già buona, eviterei Riflessi in Combattimento perché senza armi con portata sarà difficile che tu faccia tanti AdO. Piuttosto prendi Iniziativa Migliorata. Per gli altri talenti sicuramente per aumentare ancora la CA c'è Maestria in Combattimento Migliorata e Critico Migliorato che quasi un d'obbligo con lo stocco.
  4. 1) Occhio che sickened non è nauseato, ma infermo: semplicemente la creatura ha -2 un po' a tutto (TPC, danni, TS ecc..) 2) Non ho capito cosa c'entra il movimento con la condizione di infermo, comunque la vista cieca non influisce sull'essere infermo. 3) Come no? Finché è dentro ha malus ai TS "in difesa" e malus a TPC e danni quando attacca
  5. KlunK

    Personaggio Aiuto per build chierico

    Considerando i manuali a disposizione probabilmente la scelta migliore è chierico con una CdP con progressione piena da incantatore, quindi ad esempio Cercatore dell'isola Brumosa (se vuoi fare l'elfo), Inquistiore (se legale), servitore radioso di Pelor (se buono) o anche quelle con BAB scarso come Oracolo Divino e Esorcista Sacro. I talenti saranno quelli per metamagia divina, quindi non hai molto da scegliere a parte i requisiti della CdP se presenti. Se punti su metamagia divina considera per le caratteristiche questo ordine: Sag>Cos>Car>For>Des>Int Per esempio: For 14 Des 10 Cos 18 Int 10 Sag 18 Car 16
  6. KlunK

    Talenti cloudy conjuration

    L'occultamento rimane per la creatura evocata. L'utilità nello sfruttare la nube c'è nel caso si evochino creature con percezione/vista cieca ad esempio.
  7. KlunK

    Personaggio One Hit Rogue (3.5)

    Non preoccuparti che con me sfondi una porta aperta con il flavour. Personalmente abbandonerei di puntare tutto sul cercare di "oneshottare" i nemici, piuttosto se temi di risultare inutile al party rimani su un PG con skill e più abile nel combattimento. Una build molto semplice ladro 3/rodomonte3 con il talento Daring outlaw (complete scoundrel) può proseguire con una delle due classi rimanendo bilanciando abilità e combattimento (ladro per abilità e capacità, rodomonte per BAB e PF). Per esempio come ladro10/rodomonte 10 avresti +10d6 di furtivo, schivare +4, grazia +3 oltre alle altre capacità di un ladro E di un rodomonte di 10°. Se non è permesso il talento, il già citato Assassino (o l'Avenger se non vuoi essere malvagio) è molto versatile avendo dalla sua anche gli incantesimi oltre a furtivi e attacco mortale (che in un certo senso è un one shot anche se meno utilizzabile in combattimento). Se vuoi esplorare altre classi particolari con l'attacco mortale (o simili) c'è l'uccisore di Domiel (alias "l'assassino buono") e lo zelota della fiamma nera (chierco/ladro). Considera infine che di solito è molto più semplice ed efficace sfruttare il fiancheggiamento per il furtivo, cosa che l'uccisore spettrale non può fare avendo l'attacco improvviso.
  8. KlunK

    Personaggio One Hit Rogue (3.5)

    Se ti interessa il flavour, bene così (il livello da guerriero va bene, ma non è necessario) Però ci sono classi più efficienti come l'assassino che ti permette di "oneshottare" con l'attacco mortale e soffrono meno di MAD (puoi mettere Car 12 e Cos 14) Inoltre è bene considerare che ci sono diversi nemici che sono immuni all'attacco furtivo, compreso un banale ladro di 4° o barbaro di 2° (che non sono colti alla sprovvista). Insomma dipende anche dal resto del gruppo, se in generale non puntate all'ottimizzazione andrà bene anche così, ma margini di miglioramento ce ne sono da ogni parte volendo.
  9. KlunK

    Talenti cloudy conjuration

    Dato che da regole con il tempo di lancio di un round finisci di castare subito prima della tua prossima azione, la nube appare con il mostro quindi: Round 1 inizi a lanciare evoca mostri Prima del round 2 finisci di evocare il mostro che appare nella nube Round 2 Tu e la creatura agite
  10. KlunK

    Personaggio pg mago/apostolo/teurgo

    Ma i malus dell'età non sono -4?
  11. KlunK

    Personaggio pg mago/apostolo/teurgo

    Eh ma tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca Senza spenderci talenti non mi vengono in mente altre possibilità
  12. KlunK

    Avventura Blocco del master

    Siccome non mi piacciono le cose banali sfrutto l'idea di Voignar. E se l'assassino fosse in realtà "buono", parte di un'associazione che vuole distruggere questo oggetto? Il PG potrebbe essere stato ingannato perché quello della visione non è Moradin, ma qualcuno che l'ha usato per recuperarlo. Oppure Moradin non vuole che cada nelle mani sbagliate, ma quella dell'assassino è una terza fazione (né buona né cattiva) che vorrebbe distruggere l'oggetto a tutti i costi o al contrario utilizzarlo per un fine "nobile".
  13. KlunK

    Personaggio pg mago/apostolo/teurgo

    Per me sicuramente la pastrugni ulteriormente se ci aggiungi il master specialist, però se ti va fallo. Più che altro diplomazia non è di classe per il mago, quindi per arrivare a 6 gradi o fai almeno 9 livelli da mago o devi trovare un modo di farla diventare di classe (talento cosmopolita o altri trucchetti?) Per il MAD la vedo dura, ma non fai prima a fare un mago3/archivista3/teurgo10 così da mettere tutto sull'intelligenza? Non hai bisogno dell'apostolo di pace per fare il santone.
  14. KlunK

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Il suddetto guerriero diventa staggered perché sono danni non letali che ha subito per portarlo a zero. Supponiamo una creatura con 10pf. Con 10 danni normali diventa disabled Se almeno uno di questi è debilitante diventa invece staggered Se avesse 14 danni normali e 6 debilitante sarebbe a terra morente. Se gli vengono guariti 5 pf con cura ferite leggere ne recupera "5 per tipo", quindi va a 9 danni normali e 1 debilitante, quindi è staggered. Se avesse 15 danni normali e 5 debiltanti curandone 5 andrebbe a 0 e sarebbe disabled.
  15. KlunK

    Doppelganger (mutaforma)

    Su Razze del Destino sono presenti queste informazioni Nel caso specifico l'età è come quella degli umani, peso e altezza leggermente inferiori agli umani (ma possono cambiare a piacimento quindi lascia il tempo che trova)
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