Vai al contenuto

KlunK

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    11.344
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    44

KlunK ha vinto il 4 Aprile 2017

I contenuti di KlunK hanno ricevuto più mi piace di tutti!

3 ti seguono

Informazioni su KlunK

  • Rango
    Sfinge
  • Compleanno 02/04/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Agrate Brianza (MB)
  • GdR preferiti
    D&D, Cthulhu d100
  • Occupazione
    DM
  • Interessi
    Donne, potere, denaro, donne (muahahah)

Visitatori recenti del profilo

4.194 visualizzazioni del profilo
  1. KlunK

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Veramente sul manuale dei mostri è scritto tra i tratti dei parassiti che hanno allineamento sempre neutrale. In effetti però non è riportato nell'SRD, ma mi sembra in ogni caso la cosa più sensata. Nel caso specifico li tratterei proprio come se avessero allineamento neutrale, quindi suddette manovre funzionerebbero.
  2. KlunK

    Personaggio boss villain servitrice di orcus/?

    Mah alla fine puoi fare quello che vuoi, se ti interessa solo che sia un "incantatrice seguace di Orcus", potrebbe essere una chierica, un anima prescelta, un necromante del terrore o un mago necromante. Aggiungendoci poi eventuali CdP più o meno flavour che proseguono come incantatore. Quello che lega al concept lo fai con il resto, tanto non ha scritto in fronte che ha la CdP del servitore di Orcus o meno, né è richiesta la CdP per esserlo. Insomma alla fine dovresti vedere tu anche in prospettiva futura cosa sarebbe meglio fosse. Pensa alla sua storia, le sue motivazioni per essere quello che è e forse sarà anche più naturale.
  3. KlunK

    Personaggio boss villain servitrice di orcus/?

    Concordo con Ji ji, potresti pensare al Maestro Esangue del Liber Mortis che ha la sua fetta di "mostruosità", ma è un incantatore quasi pieno, mentre il servitore di Orcus è più qualcosa da combattenti (avendo anche BAB pieno). Per darti due numeri: Necromante 8/ Orcus 10 ha BAB +14 e LI 11° Necromante 8/Maestro Esangue 10 ha BAB +9 ma LI 17°
  4. KlunK

    Oggetti Simbionti

    Non ho presente il simbionte, però da come è scritto sì, anche se tecnicamente avrebbe comunque bisogno del libro per scrivere nuovi incantesimi
  5. KlunK

    Personaggio Cdp Signore dei cieli

    Solo il cavaliere, la parte che ho citato dice "il cavaliere dei cieli infligge 2d6 extra", la cavalcatura non c'entra nulla. Ma che stai addì? La CdP dice che puoi scegliere tra uno di quei tre e punto. Dire che siccome non restringe il campo puoi scegliere altro sarebbe come dire che se faccio un druido posso avere il Tarrasque come compagno animale perché non viene detto il contrario. Sì, quello del Perfetto Sacerdote Appare su diversi manuali, la versione più aggiornata è sull Spell Compendium Non esiste una progressione, sarebbe una cosa da valutare col DM. Posto di avere punteggio di autorità al massimo, la cavalcatura dovrebbe guadagnare DV in modo che il suo GS sia sempre inferiore al livello del personaggio-2. Potresti partire con un grifone al 6° livello e fargli guadagnare 2-3 DV ogni nuovo livello (con conseguenti abilità, caratteristiche, talenti ecc..) senza aumenti di taglia. Ovviamente è una cosa da vedere col DM perché è quasi come avere un PNG in gruppo in più, quindi vanno ribilanciate le sfide. Un druido di 15° può creare uragani, terremoti, maremoti e quant'altro, al confronto il cavaliere dei cieli fa ridere. Delle opzioni che ti ho dato è sicuramente quella più forte.
  6. KlunK

    Personaggio Cdp Signore dei cieli

    Occhio che la CdP non fa progredire il punire il male e le altre capacità da paladino, quindi se fai ad esempio paladino 10°/signore dei cieli 10° avrai il punire di un paladino di 10° e gli incantesimi di un paladino di 15° (quindi niente incantesimo di 4° a meno di avere Sag >= 18 No, solo il cavaliere. In inglese recita non parla della cavalcatura (sebbene tu debba essere in groppa alla cavalcatura volante) Formalmente con questa CdP puoi scegliere solo le cavalcature indicate e io come DM non permetterei altro non per cattiveria, ma perché la CdP rappresenta un certo tipo di concept che come vedi è limitato alla razza. Se vuoi fare un cavaliere alato, che ne so un nano cavalcagrifoni che lancia martelli, opterei per altro. In accordo col DM con la cavalcatura speciale del paladino potresti richiamare altre creature come grifone e ippogrifo. Altrimenti mi sembra anche ragionevole che con Autorità tu possa avere come gregario una cavalcatura intelligente o semintelligente. Quindi lo spettro di possibilità potrebbe essere molto ampio per "combattente con incantesimi con cavalcatura volante". Es: Paladino 20° Paladino 10°/Cavaliere 10° Druido20° con aquila Aquila/Avvoltoio crudele o Pteranodonte (Livello -6) Stregone combattente 20° con Autorità (gregario cavalcatura a scelta) Guerriero/Stregone/Cavaliere Mistico con Autorità (gregario cavalcatura a scelta)
  7. Il tipo di trasformazione è indipendente dal numero di volte al giorno, altrimenti ci sarebbe scritto "forma grande 1v/g". Del resto quando acquisisce la trasformazione in elementale (che non ricordo se c'è anche in 3.0), è scritto chiaramente il numero limitato di volte per quel tipo di trasformazione.
  8. KlunK

    Meccaniche Corsa con sostegno

    Potresti fare la media e fare andare entrambi a 9m, ci sarebbe però da considerare la forza di chi "traina". Se ha For 10 è poco verosimile che porti faccia andare più veloce un tizio in armatura pesante che pesa il doppio di lui.
  9. KlunK

    Meccaniche Corsa con sostegno

    Quoto l'idea di smite4life, alla fine l'affaticato incide solo sul non potere correre (e muoversi quindi massimo a x2 a round).
  10. KlunK

    Classi Schermaglia dell'Esploratore

    Beh chiaro, ma devi fare il paragone con altri combattenti.
  11. KlunK

    Meccaniche Combattere con due armi

    Ah, capito. Io comunque non abbasserei la penalità visto che comunque è solitamente già la strategia preferita per usufruire su entrambi di talenti come Arma Accurata, Arma Focalizzata, Arma Specializzata, Critico Migliorato ecc... che a meno di CdP Tempesta bisognerebbe prendere due volte.
  12. KlunK

    Meccaniche Combattere con due armi

    Ma stai parlando di 3.5? Perché il manuale spiega chiaramente le penalità in tutte le circostanze, nel caso la seconda arma sia leggere la penalità è di -2/-2 invece che -4/-4
  13. KlunK

    Classi Schermaglia dell'Esploratore

    Beh questo dipende dal famoso "contratto di gioco" coi giocatori. Personalmente i miei giocatori sono solitamente molto accondiscendenti e non hanno mai fatto storie, nemmeno quando ho vietato loro Metamagia Divina (per ovvie ragioni), ma l'ho usato con il Boss di fine campagna. Alla fine la mia idea è che la cosa importante sia il divertimento, non dare giustizia ai PG. Se voglio fare una campagna "hardcore" magari i PG potrebbero essere limitati ai manuali base e avere un livello max da incantatore che possono avere (es. 10 su 20 livelli), mentre i PNG potrebbero essere maghi incantrix, druidi planar sheperd e chierici con metamagia divina. Ovvio che deve essere assolutamente un modo di frustrare i PG, ma solo un mezzo per mettere "più pepe" all'avventura. E soprattutto la cosa deve essere chiara ai giocatori. Però questo sega un po' le gambe a quello che dovrebbe essere il punto di forza di quei PNG. Non che ne abbia fatti molti di quel tipo, però li ho sempre fatti come ranger e/o scout e/o la CdP dell'iniziato dell'Ordine dell'Arco, proprio per stare a significare anche con meccaniche di gioco la forza della tattica dei Mangudai. Il fatto che siano a disposizione di un tizio a caso a piedi e non dell'Elite a cavallo è l'esatto contrario di ciò che voglio fare.
  14. KlunK

    Classi Schermaglia dell'Esploratore

    L'errata parla di modificare la seconda frase della descrizione, quindi solo "She deals an extra 1d6 points of damage on all attacks she makes during any round in which she moves at least 10 feet" La frase successiva che è quella che specifica che la schermaglia è utilizzabile solo nel proprio turno, rimane invariata. Ma anche senza l'errata la questione era chiara: la seconda frase dice che la schermaglia si applica nei round in cui l'esploratore si muove, la terza specifica che vale solo per il turno dell'esploratore . Spero ti sia chiara la differenza tra turno e round, perché il primo è solo una parte del secondo. Quindi per rispondere alla tua domanda la combinazione non funziona in nessun caso stando alle regole. Io poi personalmente come DM non vedo reale motivo di vietare la schermaglia negli AdO, quindi lo permetterei. Scopro poi solo ora che l'errata specifica che non si può usare in sella, altra cosa che sicuramente non applicherei perché ho spesso usato gli esploratori per creare PG che si rifanno ai Mangudai mongoli in una popolazione della mia ambientazione che è proprio fortemente ispirata alla mongolia di Gengis Khan.
  15. KlunK

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Non ricordavo la prova di forza, comunque non specifica cosa succede con le creature, ergo puoi gestirla come credi. Spingerle indietro e causare AdO mi sembra una buona soluzione.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.