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Fabgot

Ordine del Drago
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Informazioni su Fabgot

  • Compleanno 02/10/1986

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    Maschio
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    Padova
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    D&D
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Obiettivi di Fabgot

Adepto

Adepto (4/15)

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1

Punti Esperienza

  1. Con Attacco completo intendo azione di attacco completo che è un azione di round completo e l'unico modo per utilizzare i vari attacchi bonus dati dal Bab
  2. Nel primo esempio cerco di spiegarmi meglio. Carico per spezzare e spezzo. Avendo caricato e avendo il lion ho un attacco completo da fare, faccio l attacco completo, avendo bab 6 ho un secondo attacco a bab 1, in piu ho l attacco dato da combattimento brutale seconda manovra no? per la seconda si chiaro se il primo attacco con carica va a buon fine (anche se per spezzare e non obbligatoriamente con un poderoso), ottengo il poderoso x3 al secondo turno no? Che dev essere almeno -5)
  3. Domanda del 2024 combattimento brutale considerando il lion totem e un bab 6 Esempio: Carico per spezzare l'arma, se riesco a spezzarla si attiva la seconda manovra che mi da un attacco extra ma avendo pure pounce mi ritrovo ad avere 3 attacchi giusto? carica spezzo l'arma, attacco completo dato da pounce + attacco dato dal bab 6 (in questo caso con il bonus +2 del txc e -2 sulla ca + attacco bonus della seconda manovra di combattimento brutale corretto (in questo caso danni pieni ma senza il bonus +2 al txc)? Seconda domanda. Mettiamo caso che il secondo attacco dopo il primo descritto poc'anzi, attacco completo usando un -5 di poderoso, si attiva anche la terza manovra che mi da il bonus x3 cioè 15 danni invece che 10? ovvio che si attiverebbe il secondo attacco dato dal bab ma è un altra storia E' solo per capire come sfruttare al meglio questo talento.
  4. essendo azione veloce non posso attivarli e poi caricare essendo quest'ultima un azione di round completo. In ira non posso utilizzarli perchè è un attivazione a parola (scusa avevo sbagliato io scrivendo mentale) sono gli anklet of traslocation del MIC questo mi limita molto purtroppo
  5. Lo spiritual totem AcF mi è permesso pagando in px (purtroppo alla creazione non conoscevo le sue potenzialità) Sò che il 5% di px andrà a farsi benedire ma è troppo utile e fondamentale Forse conviene direttamente tenere tutto cosi e trovare piu oggetti possibili per sopperire alle difficoltà date dall'ambientazione (pensavo che gli stivali mi aiutassero ma l'azione è mentale e rapida quindi mi blocca una possibile carica. Appena avrà la cintura della battaglia o gli stivali della velocità le cose cambieranno
  6. Allora, dopo tutte le pippe è stato deciso questa build 1) BARBARO - Attacco Poderoso 2) BARBARO - Abilità: 1 a Intimidire, 1 a Saltare e 2 a artigianato (forgiare armi) 3) GUERRIERO - Spezzare Migliorato (ok); Competenza nelle Armi Esotiche (maglio) (bonus guerriero) --> Abilità: 1 grado a Saltare e 1 a cavalcare 4) GUERRIERO - Arma Focalizzata (maglio) (bonus guerriero) --> Abilità: 1 grado a Saltare e ad Artigianato (forgiare armi) 5) GUERRIERO - --> Abilità: 1 grado a Saltare e 1 scalare 6) GUERRIERO - Attacco in Salto (ok); Combattimento Brutale (ok) (bonus guerriero) --> Abilità: 2 intimidire 7) BERSERK - 8 MAESTRO DELLE ARMI ESOTICHE - tecnica "colpo prodigioso" 9) MAESTRO DELLE ARMI ESOTICHE - Brutal Strike. tecnica "attacco per sbilanciare" 10) a piacere Ora sono fermo al lvl 6 e per quanto riguarda quelli successivi non ho dubbi direi Considera che per sfruttare combattimento brutale si richiede almeno un -5 sul malus Anche vero che truppe d'assalto richiede un -5 minimo e che il poderoso venga fatto durante una carica (se lo faccio normalmente non riesco a sfruttarlo quindi) con lion potrei caricare e decidere (se la situazione lo permette) di spingere cosi da provare a sbilanciare e poi usare il secondo attacco oppure caricare con poderoso e mettere su ca invece che su txc e in quel caso si potrei pure togliere 6 (che diventano 18 danni con leap attack) Per cambiare combattimento brutale non mi viene richiesto nulla (perchè l'ho appena preso)ma per cambiare spezzare migliorato si (3% dei px) Finchè non avevo attacco in salto le situazioni erano o terreno difficile (mi limitava molto la distanza) oppure degli ostacoli banali davanti. Ora con leap attack il terreno non è piu un problema ma sempre e dico sempre c'è un ostacolo in mezzo... oppure non sono a 3 metri. Considerando anche che devo ancora prendere il lion totem per far diventare la carica un attacco completo e non un round completo (per me fondamentale) cosi da sfruttare gli attacchi extra
  7. Buongiorno e rieccomi con un altro dubbio. Risolto i vari problemi di interpretazione sto continuando con la build e mi sorge il dubbio. Visto che spesso e volentieri non riesco a caricare per mille motivi non sarebbe piu utile togliere combattimento brutale e mettere incalzare che mi da un attacco bonus quando uccido un nemico? Ho notato che piu di 5 non tolgo con l attacco poderoso se no rischio di non colpirlo. Forse è piu utile l attacco bonus che quel +5 in piu dato da combattimento brutale
  8. Ohh buongiorno ancora. Questa volta chiedo info per un amico che vuole farsi un malvagio umano ladro rodomonte assassino. giro quello che mi ha detto Livello 1: Ladro (1) Attacco furtivo +1d6, Scoprire trappole, talento umano: Craven (champions of ruin, aggiungi 1 danni per livello al tuo furtivo), talento: Able Learner (per alzare le abilità ladresche nei livelli da rodomonte) Livello 2: Rodomonte (1) Arma Accurata Livello 3: Ladro (2) Eludere, talento: Combattere con due armi Livello 4: Ladro (3) Attacco furtivo +2d6, Variante Penetrating Strike (dungeonescape, fai metà danni da furtivo a non morti se fiancheggi) Livello 5: Rodomonte (2) Grazia +1 Livello 6: Rodomonte (3) Colpo Intuitivo (aggiungi int al danno), Attacco furtivo +3d6, talento: Daring Outlaw (complete scoundrel) Livello 7: Ladro (4) Schivare prodigioso, Attacco furtivo +4d6 Livello 8: Rodomonte (4) Livello 9: Rodomonte (5) Bonus schivare +1, Attacco furtivo +5d6, talento: Combattere con due armi migliorato Livello 10: Assassino (1) attacco furtivo +6d6, attacco mortale craven è utile ma non gli piace, ho consigliato di mettere al suo posto qualcosa per aumentare iniziativa ma non so… voi che dite? Come abilità si punta su acrobazia e poi? Conoscenze in generale? Mai fatto un pg simile ma è effettivamente intrigante con due armi. Ah partiamo da lvl 10 e sarà insieme al mio chierico probabilmente. Manuali 3.5 tutti eng e ita
  9. Hai voglia di farmi la tabella lvl per lvl con i talenti che ritieni opportuni e magari l'equip utile considerando i 49k? Intanto mi leggo la cdp
  10. budget 49k (il base per un lvl 10) Caratteristiche ti direi.... lo vedo molto complicato come meccaniche di gioco. Mi focalizzerei a sto punto come personaggio di supporto totale al gruppo (cure e buff) ovviamente vorrei essere in grado di, in emergenza, a difendermi un pochettino... la mischia non sarà assolutamente la mia soluzione principale ma piu da retro via
  11. Buongiorno signori nel mentre che continuo con il mio goliath barbaro inizio una nuova avventura. Questa volta parto direttamente dal lvl 10 I manuali utilizzati sono tutti i manuali ufficiali 3.5 non di ambientazioni specifiche (tipo quelli di Eberron e Forgotten Realms). Avevo idea, questa volta (visto che non l'ho mai giocato) di farmi un pg PP magari un monaco che va in mischia? Sono a secco di come funzionano le preghiere, sono piu ferrato sul sistema in mischia ma non voglio precludermi una classe bella come il chierico che si cura o buffa o evoca (mi attira molto). Allineamento (visto che la divinità è importante) preferibilmente lato buono. La land utilizza il multiverso, quindi è decisamente piu facile muoversi tra i piani, ha una scelta spropositata di razze ma non vorrei complicarmi la vita Manuali per le divinità viene usato il "On Hallowed Ground" "Fedi e Pantheon" ma non Dei e Semidei Per i tramiti delle divinità On Hallowed Ground e le altre pubblicazioni di Planescape (in particolare il Planes of Law, il Planes of Chaos e il Planes of Conflict), ma anche tutti gli araldi e alleati planari con un nome proprio indicati nei manuali 3.5 Mi buttate giu un idea di costruzione talenti e abilità per livello? qualche esempio strutturato cosi magari me lo vado a leggere con calma? Ho letto la guida del chierico ovviamente (me lo rileggerò piu volte)
  12. Sorvolando quanto dice il dm che ahime mi tocca tenermelo (era per farvi capire la persona) non ho possibilità di cambiare varianti di classe o prenderne altre avevo pensato a questa cosa diventando ex barbaro e mantenendo solo il primo lvl 1) BARBARO - Attacco Poderoso 2) GUERRIERO - Competenza nelle Armi Esotiche (maglio) (bonus) 3) GUERRIERO - Arma Focalizzata (maglio), Spezzare Migliorato (ok); 4) GUERRIERO - 5) GUERRIERO – Leap attack 6) GUERRIERO – Combattimento brutale 7) GUERRIERO – Arma specializzata 😎 MAESTRO DELLE ARMI ESOTICHE (colpo prodigioso) 9) MAESTRO DELLE ARMI ESOTICHE
  13. Ah, per curiosità questa è stata la risposta del DM - usare il maglio a 2 mani quando si potrebbe usare a 1 mano perchè si è preso un talento apposta è praticamente uno spreco di CDP e Talenti. - non usare il martellone Goliath è un altro spreco (visto che è meglio del maglio in praticamente qualsiasi ambito) - il maglio (ma anche la spada bastarda, l'ascia nanica etc) viene considerato ARMA A DUE MANI per tutte quelle situazioni che non indichino espressamente il come viene impugnata (eventuali incantamenti/proprietà per esempio).
  14. Richiedo un altro sforzo a questo punto a @D8r_Wolfman che ha fin troppo chiaro cosa voglio fare I dm mi hanno praticamente obbligato a fare una rebuild a causa del mio giocare troppo legale ed effettivamente mi diverto di piu. (l'alternativa è l'ex barbaro ma anche no) Quindi via i due lvl del barbaro e propenderei per un war. Ora penso che la cdp del maestro delle armi esotiche posso tenerla all'interno (il maglio mi piace e fa parte del BG, il goliath rimane come razza) Consideriamo sempre l'arma ( a due mani) e 0 scudi (diventerebbe un barbaro camuffato a livello di combat) Lion totem escluso a questo punto, come ovviamente ira, furia e tutto quello che è barbaro. Come posso ottimizzare una scalata fino a lvl 10? Per aumentare la difficoltà posso solo cambiare quello che concerne i due livelli da barbaro (i pa presi grazie ai lvl da war devono rimanere come i talenti presi fin'ora) Grazie e scusate se vi metto sempre alla prova, non è mia intenzione
  15. Per avere quei due talenti bonus al primo mi vengono richiesti due difetti corretto? Cosa vado a scegliere? Edito... arcani rivelati non accettato come manuale. Dobbiamo rivedere la build uffa
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